Ultimate magazine theme for WordPress.

Ricchezza Cripto è una truffa? [Scopri tutta la verità]

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Sul web è possibile imbattersi in siti web che promettono di rendervi milionari, uno di questi si chiama Ricchezza Cripto e se avete dei dubbi su questo sistema, siete nel posto giusto.

CorsoTradingOnline.net, il sito leader nello smascherare le truffe online, svolge dei test approfonditi prima di fornire una recensione, che è sempre imparziale e molto seria.

Distinguere le truffe è fondamentale per poter investire in totale sicurezza. Oltre a spiegare cosa controllare quando vi trovate di fronte queste tipologie di siti web, vi proponiamo un’alternativa perfettamente legale a Ricchezza Cripto.

Questa alternativa è offerta da eToro , un Broker sicuro e affidabile che opera in Italia sotto la vigilanza della CONSOB.

Cos’è Ricchezza Cripto?

Iniziamo questa nostra recensione su Ricchezza Cripto andando a valutare il sito web e quello che promette.

La pagina iniziale, che è praticamente l’unica pagina di questo sito web, dice a caratteri cubitali:

Bitcoin Sta Rendendo le Persone Ricche

E tu puoi diventare il Prossimo Milionario.

Dopodichè c’è un video e un form per iscriversi al sistema.

Il video è qualcosa di già visto e avremo modo di analizzarlo in maniera più approfondita negli altri paragrafi di questa guida. Sappiate che si tratta di pezzi reali di interviste montati ad hoc per far credere che si parli di Ricchezza Cripto ma in realtà si parla di investire in Bitcoin.

Al massimo ci si allarga trattando gli investimenti in criptovalute in generale, ma non c’è alcun riferimento a questo sito nel video, fateci caso.

Il resto dell’homepage prosegue spiegando come funziona il sistema e come iscriversi, ma in realtà ciò che sorprende è quello che manca: Non c’è alcuna licenza, nessuna autorizzazione da parte di un ente di controllo, che sia un sito totalmente illegale?

Questa guida, oltre ad analizzare dettagliatamente Ricchezza Cripto tenterà di mettervi in guardia da tutti questi siti truffaldini.

Per valutare la sicurezza e l’affidabilità di un sito che propone investimenti bisogna verificare che sia in possesso di queste caratteristiche:

  1. Una licenza da parte della CONSOB o di un ente di controllo similare
  2. I dati societari pubblicati molto chiaramente
  3. Tutti i recapiti, la sede legale e i contatti diretti all’interno dell’UE

Se anche solo uno di questi punti manca, allora vi consigliamo di evitare di investire.

Su Ricchezza Cripto mancano tutti e 3, questo sito è totalmente illegale, fate molta attenzione!

Come funziona Ricchezza Cripto

Anche se vi sconsigliamo di depositare del denaro su questo sito web, perchè le probabilità di non rivederlo più sono quasi del 100%, andiamo avanti con la nostra recensione.

Nel proseguo della pagina c’è spiegato come iscriversi, basta registrarsi, inserire i propri dati e depositare almeno 250€ che è la cifra minima per attivare il servizio.

Come funziona Ricchezza Cripto

A questo punto potrete attivare il sistema di trading automatico proposto da Ricchezza Cripto, ma come funziona?

Teoricamente si tratterebbe di un algoritmo che fa trading al posto vostro generando guadagni costanti, ecco il segreto di questo sito, un robot che negozia per voi!

I sistemi di trading automatico esistono ma ciò che fa subito dubitare che questo sia reale è la descrizione che trovate poco sotto.

Nel sito web dicono che il loro software è in grado di raggiungere una precisione del 99,4%, possibile?

NO. Non esistono algoritmi con livelli di precisione simili, non ci si avvicinano neanche.

A dire il vero i trader in carne ed ossa sono molto più profittevoli dei robot, infatti i trader famosi che tutti conosciamo, come il leggendario Warren Buffett, uno degli uomini più ricchi al mondo, negozia in prima persona, mica si affida ad un robot!

Ma quindi i sistemi di investimento automatico non funzionano?

Non esattamente, Ricchezza Cripto è palesemente truffaldino ma i sistemi di trading automatico esistono e alcuni funzionano molto bene, nel prossimo paragrafo vi mostriamo uno dei più interessanti: il Copy Trading.

Alternative sicure a Ricchezza Cripto

Abbiamo visto in che modo individuare i siti “pericolosi”, valutando le caratteristiche che li identificano ma c’è un’altra cosa che caratterizza questi siti illegali: Gli slogan esagerati.

Se leggete che diventerete milionari in poco tempo, probabilmente si tratta di una truffa.

Un Broker serio non vi farà mai promesse simili, semplicemente perchè il trading è una cosa seria e non si diventa ricchi come vincendo alla lotteria, ci vuole impegno e dedizione.

Ma sappiamo bene che ciò che attira di Ricchezza Cripto è l’automazione, la possibilità di generare guadagni costanti senza fare nulla (o quasi).

Purtroppo il sito è illegale e questo non significa che non rispetta la legge ma che NON funziona proprio!

Le licenze da Broker servono a tutelare gli investitori e a fare in modo che il denaro sia sempre prelevabile e non sparisca in qualche conto offshore!

Per fortuna c’è un Broker assolutamente legale che offre un sistema di trading automatico che funziona veramente.

Il Broker è eToro e il sistema di trading non si basa su un robot avveniristico ma su investitori reali, i migliori al mondo.

eToro come alternativa a Ricchezza Cripto

eToro è il Broker online più diffuso al mondo e la sua popolarità ha convinto oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

La sicurezza è confermata da numerose licenze operative, fra le quali l’autorizzazione della CONSOB per l’Italia.

La piattaforma di trading è intuitiva, rapida e molto evoluta e permette di negoziare su tutti i mercati in totale autonomia.

Prova gratis la piattaforma eToro

Ma cià che ha reso davvero popolare questo Broker è proprio il sistema di trading automatico a cui abbiamo accennato: il Copy Trading.

Come abbiamo detto non è un robot di trading, ma si basa sulle intuizioni dei migliori trader in carne ed ossa che sono molto più profittevoli di qualunque algoritmo.

Il Copy Trading permette di copiare le operazioni a mercato eseguite dai migliori trader al mondo (scelti da voi su eToro).

Il sistema copierà tutte le operazioni di questi investitori esperti in maniera automatica e gratuita. Sarà come avere una serie di trader molto capaci che investono per voi.

Vediamo come funziona nello specifico:

  • Ci si registra gratis su eToro.
  • Si scelgono i trader da copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato, in modo gratuito e totalmente automatizzato.
  • Così otterrete gli stessi rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito su di loro).

Qui non si diventa subito milionari ma i guadagni sono facilmente misurabili, ecco i rendimenti di alcuni trader eToro che potete copiare:

top trader etoro

Clicca qui e scegli i trader da copiare

Ciò che conta veramente è il fatto che trattandosi di un Broker sicuro e autorizzato, potrete prelevare il vostro saldo quando volete e non sarete a rischio di truffe di nessun genere.

Per ottenere dei rendimenti costanti vi consigliamo di selezionare almeno 5/6 trader e copiarli, in questo modo potrete diversificare l’investimento e anche se un trader commette un errore , gli altri compenseranno.

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

Per maggiori dettagli: Leggi la nostra recensione su eToro.

Ricchezza Cripto funziona oppure no?

A questo punto molti di voi si staranno chiedendo, ma Ricchezza Cripto funziona oppure no?

Probabilmente avrete capito che si tratta di un sistema illegale e truffaldino ma per dimostrarvi che non funziona dobbiamo proseguire con la nostra analisi.

Ok in pratica vi abbiamo risposto: Non funziona, ma come possiamo esserne sicuri?

Lo abbiamo testato direttamente e non funziona perchè non è possibile prelevare! Ma andiamo con ordine e torniamo un momento alla pagina iniziale del sito e al video con il giornalista della CNN che vedete qui sotto:

Cos’è Ricchezza Cripto

Questo stile di grafica non è una novità e se vi è già capitato di imbattervi in siti del genere lo avrete già visto. In pratica sono decine i siti web che basano le loro truffe sulle criptovalute con questo template (stile grafico).

Qui sotto vi mostriamo altri 6 siti web che abbiamo recensito in passato, che sono dei perfetti cloni di Ricchezza Cripto, camba solo il nome, usano anche lo stesso video:

truffe-bitcoin

Alcuni dei sistemi truffaldini simili a Ricchezza Cripto che abbiamo già recensito si chiamano:

I nomi cambiano ma la truffa è la stessa e ora vogliamo spiegarvi esattamente come funziona.

Ricchezza Cripto è una truffa ?

Si, a questo punto ci sentiamo di confermarlo in maniera inequivocabile: Ricchezza Cripto è una truffa.

Dopo l’iscrizione al sistema verrete reindirizzati nel sito di un Broker illegale, ed è questo il truffatore “effettivo”, cioè quello che farà sparire i vostri soldi.

Il sito di Ricchezza Cripto con tutti i suoi slogan serve solo per attirarvi nella rete e prenderà una sostanzionsa provvigione sul vostro primo deposito.

Ricchezza Cripto è una truffa

Ma è il Broker offshore a fare materialmente la truffa, si tratta di un intermediario senza alcuna autorizzazione, che una volta fatto il deposito, farà sparire i vostri soldi trasferendoli in un “paradiso fiscale”.

In questi luoghi anche per la magistratura è difficile se non impossibile rintracciare il denaro.

Una grossa fetta del vostro deposito andrà a Ricchezza Cripto che ha fatto da procacciatore e il resto è il guadagno del Broker.

Non resta nulla sul “vostro conto”.

Quello che vedrete sono cifre fasulle, una specie di videogioco con un algoritmo che guadagna denaro (o lo perde) ma non c’è nulla di reale.

Ve ne accorgerete quando tenterete di prelevare: Impossibile.

Al momento del prelievo vi forniranno alcune motivazioni ridicole ma in sostanza non vi manderanno neanche 1 Euro.

Le motivazioni sono di questo genere:

  • Dovete prima confermare la vostra identità e inviare dei documenti
  • Non avete fatto il minimo di negoziazioni richieste
  • Dovete pagare una tassa per il prelievo e cercheranno di estorcervi altri soldi.

Purtroppo la sostanza non cambia, la truffa è molto semplice, il vostro denaro sparisce e non vi viene più restituito.

Ricchezza Cripto Opinioni e Recensioni

Vogliamo dedicare qualche minuto anche alle opinioni e le recensioni su Ricchezza Cripto.

Cercate di distinguere le recensioni reali da quelle con il link di affiliazione a questa truffa, che vogliono convincervi che si tratta di un sistema legittimo perchè a loro volta guadagnano dal sito, non abboccate.

Le opinoni all’interno del sito web sono palesemente false, se cercherete delle opinioni sul web, gli utenti reali di Ricchezza Cripto hanno lasciato solo opinoni negative perchè sono stati truffati.

Ma c’è un modo per recuperare il denaro perso o è impossibile?

Recuperare i soldi persi su Ricchezza Cripto

Recuperare i soldi inviati a questi siti web è molto difficile, non vogliamo darvi false speranze.

Purtroppo anche i truffatori conoscono i metodi di recupero e usano dei sistemi per renderli inefficaci.

Uno dei metodi (per rendere inefficace il recupero) è quello di farvi confermare il deposito effettuato con l’invio di alcuni documenti personali, se li avete inviati questo sistema probabilmente non funzionerà.

Ma vogliamo comunque spiegare di che si tratta: Si chiama ChargeBack ed è in uso alle banche e agli istituti che forniscono le carte di credito/debito.

Ecco cosa dovete fare per avviare questo tentativo di recupero:

  • Contattate il servizio di assistenza del Broker e tentate di farvi dare le spiegazioni per iscritto, servono per la denuncia
  • Denunciate la truffa presso la Polizia o i Carabinieri
  • Richiedete alla Banca o al gestore della Carta di credito il ChargeBack
  • Seguite l’iter burocratico, attendete pazientemente e sperate per il meglio.

Il ChargeBack funziona raramente purtroppo, ma se avete perso del denaro vale comunque la pena fare un tentativo.

Ricchezza Cripto

Conclusioni

Speriamo di avervi chiarito le idee su Ricchezza Cripto e sui siti web simili che hanno invaso internet , offuscando la reputazione ai Broker legittimi.

Quando vi trovate a dover valutare un sito che propone investimenti, verificate sempre queste caratteristiche prima di depositare del denaro:

  • Un sito affidabile ha una licenza CONSOB, CySEC, o di un ente similare.
  • Il nome della società, la sede legale e il contatti devono essere ben visibili e reali.
  • La sede legale dev’essere all’interno dell’Unione Europea.

Ricchezza Cripto è una truffa ma esistono dei Broker affidabili e uno in particolare offre un’alternativa legale ed è il Copy Trading eToro.

Iniziate con dei test in Demo per valutare il Copy Trading senza rischiare nulla, se il sistema vi piace, effettuate il deposito minimo di 200 € e avviate l’investimento reale.

 

Cos’è Ricchezza Cripto?

Questo è un sito web illegale che promette di rendervi milionari investendo in criptovalute.

Ricchezza Cripto funziona?

No, purtroppo non permette di prelevare e il suo algoritmo è fasullo.

Ricchezza Cripto è una truffa?

Si, non ha alcuna licenza e il denaro sparisce in un paradiso fiscale.

Che alternative ci sono a Ricchezza Cripto?

eToro offre un’ottima alternativa a questo sito web, si chiama Copy Trading ed è un sistema di investimento automatico legale.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.