Ultimate magazine theme for WordPress.

Bitcoin Millionaire truffa? Opinioni, recensione e come funziona

Una nuova probabile truffa si aggira tra gli investitori italiani di Bitcoin...

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

È possibile che nella tua ricerca di modi per investire in Bitcoin in modo sicuro, redditizio e senza fatica, ti sia imbattuto in Bitcoin Millionarie e nella sua versione “alternativa”, Bitcoin Millionaire Pro.

Ma è una buona cosa?

Purtroppo per te, no!

Nelle prossime righe cercheremo di esaminare insieme per quale motivo Bitcoin Millionarie non funziona, non conviene e forse è una truffa.

Comprenderemo poi come puoi fare trading in Bitcoin in maniera davvero conveniente, utilizzando eToro (qui il sito ufficiale), che è probabilmente il miglior broker online per quanto concerne il trading di CFD su criptovalute.

Prenditi pertanto qualche minuto del tuo tempo e leggi la nostra recensione a Bitcoin Millionaire!

Recensione Bitcoin Millionaire

Bitcoin Millionaire viene promosso come una sorta di sistema di trading automatizzato o algoritmico, in grado di generare più di 6.000 dollari al giorno di profitto ai suoi iscritti!

Insomma, si tratta di un vero e proprio portento che… è però completamente fasullo.

Come vedremo, non solo con Bitcoin Millionaire non si guadagna nulla, ma si perde tutto il capitale depositato nelle casse di broker che hanno sede in paradisi fiscali irraggiungibili.

Dunque, Bitcoin Millionaire non ha niente a che vedere con fantomatici sistemi di trading automatico su Bitcoin, né con investimenti sulla criptovaluta.

È solo una combinazione di due parole che richiamano alla mente un mondo di ricchezza e di guadagni, facendo leva sulla popolarità ottenuta da Bitcoin. Tuttavia, non c’è nient’altro. Nessun sistema di trading automatizzato, nessun guadagno straordinario e… nessuna serietà.

Questo operatore non ha nulla a che fare con qualsiasi tipo di trading legittimo di criptovaluta, mentre ha molto a che fare con tanti siti cloni che approfittano delle scarse conoscenze e competenze dei trader, per cercare di ottenere dei lauti guadagni con le valute digitali.

Bitcoin-Millionaire

Segnalazioni Bitcoin Millionaire

Come ci è stato segnalato tante volte dai nostri lettori, Bitcoin Millionaire è dunque una piattaforma di puro marketing, che ha il solo scopo di catturare l’attenzione dei navigatori, inducendoli ad aprire un conto presso broker offshore, che non hanno niente a che vedere con i broker seri, autorizzati e regolamentati come eToro (qui il sito ufficiale) e che danno invece il via libera a potenziali frodi e truffe.

Da prelievi rifiutati a falsi articoli di notizie, sono davvero tantissimi gli aspetti negativi di questi broker non regolamentati, ai quali Bitcoin Millionaire vorrebbe farti partecipare.

Ad esempio, quando abbiamo provato ad iscriverci a Bitcoin Millionaire per cercare di capire come funzionasse, l’operatore ci ha dirottato verso un broker che si chiama OptionFX.Trade, che è di proprietà di Option Four LTD e ha una sede registrata nelle Isole Marshall. Un broker che non ha licenza, è totalmente anonimo e non risulta nemmeno essere contattabile. Insomma, non certo un bel biglietto da visita.

Fare trading di Bitcoin SOLO con broker regolamentati

Più volte nelle scorse righe ci siamo soffermati su quanto sia rischioso fare trading con broker non regolamentati, che magari hanno sedi in paradisi fiscali e che non possono certamente proporre tutte le cautele che meriteresti!

Di qui, la conclusione più immediata: se vuoi fare trading online, devi farlo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con broker autorizzati.

Solamente in questo modo potrai infatti cercare di assicurarti tutte le cautele che sono necessarie quando si investe online.

Per esempio, solamente i broker autorizzati potranno garantirti di aver rispettato tutti i rigidi requisiti che sono stabiliti dalle authority finanziarie internazionali.

Ancora, solo i broker autorizzati aderiscono al fondo di compensazione che può rimborsare i tuoi capitali in caso di default dell’operatore.

E, come se non bastasse, solamente i broker autorizzati potranno permetterti di godere della sicurezza che i tuoi fondi sono depositati non presso le proprie casse, ma in conti correnti su istituti di credito di primaria importanza a livello internazionale.

Insomma, da quanto sopra dovresti  aver intuito che se vuoi fare trading online sui mercati finanziari, non puoi assolutamente far altro che cercare una piattaforma di investimento che sia riconducibile a un operatore legittimamente in grado di operare in Italia.

Nel nostro sito, peraltro, abbiamo avuto modo di recensire tanti operatori ma… probabilmente il migliore rimane pur sempre eToro (qui la nostra recensione).

Ma per quale motivo?

etoro

Perché fare trading con eToro

La motivazioni che dovrebbero spingerti ad aprire un conto di trading con eToro sono davvero tantissime, ma proviamo di seguito a riepilogare le principali, sperando di non trascurare alcun grande vantaggio in questa breve panoramica:

  • nessun costo per il trading: eToro non percepisce alcuna commissione sull’acquisto e sulla vendita degli asset finanziari che potrai negoziare con la sua piattaforma. La sua unica remunerazione è infatti rappresentata dallo spread, ovvero dalla differenza tra i prezzi buy e sell dei vari titoli;
  • tanti asset su cui investire: con eToro puoi investire in centinaia di diversi asset tra azioni, indici, Forex, materie prime, ETF, criptovalute. Potrai dunque comporre come preferisci il tuo portafoglio, con la sicurezza che troverai sempre ciò che cerchi all’interno della sua piattaforma di investimento;
  • copytrading: eToro è il leader globale del copytrading, una tecnologia che ti permetterà di copiare automaticamente ciò che fanno i migliori trader della propria community, nella speranza di poter ottenere dei profitti grazie alle loro conoscenze e alle loro esperienze di investimento;
  • piattaforma di trading semplice: eToro ha probabilmente quella che è la più semplice (ma completa) piattaforma di trading in circolazione. Anche i trader neofiti si troveranno subito a loro agio e, quando vorranno, potranno pur sempre perfezionare la propria abilità aprendo e usando un conto demo, che trovi qui;
  • tanti strumenti formativi: eToro non sottovaluta nemmeno l’importanza di supportare la formazione dei propri utenti e, per questo motivo, ha destinato una serie di materiali didattici e di information che ti consigliamo di consultare subito!

L’elenco dei vantaggi che eToro ti riserva potrebbe naturalmente essere ancora più esteso.

Ma, in fondo, ciò che pensiamo è che non c’è niente di meglio che toccare con mano la serietà delle proposte di questo broker!

Dunque, ti invitiamo ad aprire qui un conto di trading con eToro in versione demo: ti serviranno solo pochi secondi del tuo tempo, alcuni dati di base e… sarai subito pronto a sperimentare la tua strategia sui mercati reali e senza alcun rischio!

CLICCA QUI PER APRIRE IL CONTO ETORO GRATIS!

Come aprire un conto con eToro

Il processo di apertura di un conto di trading con eToro è semplice e snello. Una procedura guidata ti guiderà passo dopo passo verso il completamento della registrazione, permettendoti così di fare investimenti in modo sicuro e sereno.

Tuttavia, se ti serve qualche spunto per poterti iscrivere in pochi minuti ad eToro, sappi che non devi far altro che seguire queste brevi indicazioni:

A questo punto devi andare nella tua casella di posta elettronica e premere il link di conferma che avrai ricevuto.

Prenderà così il via il vero e proprio processo di iscrizione, all’interno del quale:

  • ti verranno chiesti alcuni dati personali e una copia dei tuoi documenti di identità;
  • ti verranno effettuate alcune domande sulle tue abitudini ed esperienze di investimento.

Una volta che avrai fornito i documenti richiesti (carta di identità, codice fiscale), eToro processerà la tua richiesta e in breve tempo ti permetterà di avere accesso al tuo account reale, che potrai alimentare con il tuo strumento di pagamento di riferimento (ad esempio, una carta di credito) per poter iniziare subito a fare trading.

Anche prima di questo momento potrai però esercitarti un po’ con il suo conto demo. È gratis e semplice… perché farne a meno?

CLICCA QUI PER APRIRE IL CONTO ETORO GRATIS!

Opinioni Bitcoin Millionaire

In aggiunta a quanto sopra abbiamo introdotto, non possiamo che sottolineare come esista una rete di affiliazione ben finanziata, che ha lo scopo di promuovere false pubblicità e notizie utilizzando il nome e la reputazione di molte persone famose.

Lo scopo di queste false testimonianze è naturalmente quella di far cadere in confusione gli utenti, lasciandoli intendere che di Bitcoin Millionaire ci si possa fidare.

Evidentemente, non c’è niente di vero e, anzi, c’è da scommettere sul fatto che i personaggi famosi che sono stati loro malgrado tirati in causa da Bitcoin Millionaire, abbiamo già dato mandato ai loro avvocati per far difendere i propri interessi.

Dunque, non lasciarti ingannare se, ancora oggi, trovi false notizie e testimonianze che promuovono positivamente Bitcoin Millionaire. Non c’è niente di vero!

Come funziona Bitcoin Millionaire

Ma allora come funziona Bitcoin Millionaire?

Chiarito che non esiste alcun algoritmo di trading automatico che possa farti fare migliaia di euro al giorno al 100% con Bitcoin, in realtà Bitcoin Millionaire è un software clonato da tantissimi altri siti  simili sul web, progettato solo per farti perdere i tuoi soldi.

Si tratta – in gergo tecnico – dell’ennesimo schema “get-rich-quick”, in cui in realtà non c’è alcun software di trading.

Quel che invece fa Bitcoin Millionaire è indurti a iscriverti presso un broker offshore e, successivamente, essere letteralmente bombardato da email e telefonate di qualche commerciale, che vorrebbe convincerti a versare dei soldi nel pozzo senza fondo dei broker affiliati con questo operatore.

Dunque, se ti è passato per un attimo in mente l’idaa di investire usando questo software, quel che ti consigliamo di fare è usare il buon senso e ignorare tutte le false recensioni (purtroppo ne troverai molte) che ti dicono che riuscirai a fare molti soldi se userai questo falso sistema di trading Bitcoin.

Bitcoin Millionaire Truffa?

Ma allora Bitcoin Millionare truffa?

Come sempre abbiamo modo di ricordare in queste pagine, affinché si possa parlare di una vera e propria truffa bisognerà attendere una pronuncia da parte dei giudici.

Tuttavia, ci sono molti segnali che ci suggeriscono che ci sia qualcosa di poco chiaro dietro Bitcoin Millionaire.

Proviamo ad esempio ad accedere al sito ufficiale del progetto. Qui, subito, si può scorgere un messaggio non veritiero, dove si dice che si possono guadagnare milioni di euro con Bitcoin Millionaire, senza rischi e in brevissimo tempo.

Non occorre essere dei grandissimi esperti finanziari per rendersi conto che questa affermazione non può mai essere supportata da alcuna verità.

Le cose peggiorano se poi cerchiamo di registrarci a Bitcoin Millionaire.

In questo caso, sarà possibile notare come l’area di registrazione sia uguale a quella di tanti altri cloni di questa trappola. Segno inequivocabile che Bitcoin Millionaire è solo un’altra delle tante vetrine che sono state progettate per poter favorire la registrazione a broker offshore.

Ancora, scorgendo le poche pagine del sito, notiamo i loghi di Forbes, della BBC e della CNN, che vengono citati come media che hanno recensito favorevolmente questo operatore. Anche in questo caso non c’è niente di più falso!

Come se non fosse sufficiente quanto sopra abbiamo riassunto, troviamo poi l’area delle testimonianze degli utenti di Bitcoin Millionaire.

Come probabilmente a questo punto hai già compreso, si tratta di testimonianze completamente false, in cui le immagini e i nomi degli autori sono i medesimi di quelli che potresti trovare in decine di altri siti – clone che abbiamo avuto modo di recensire anche su queste pagine.

Conclusioni

A margine di queste breve considerazioni su Bitcoin Millionaire, dovresti aver compreso che l’unica cosa che devi fare è tenerti alla larga da questo operatore.

Ti chiediamo inoltre di condividere questo articolo con tutti i tuoi contatti. In questo modo permetterai ad amici, colleghi e familiari di poter essere informati sui rischi di Bitcoin Millionaire!

Naturalmente, ti lasciamo lo spazio dei commenti per poter condividere le tue riflessioni su queste e altre trappole ai danni degli investitori italiani che desiderano fare trading su criptovalute e altri strumenti finanziari. Raccontaci la tua esperienza e confrontati con tutta la nostra community per poterne sapere di più su cosa devi e non devi fare per investire su Bitcoin e sulle criptovalute!

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.