Ultimate magazine theme for WordPress.

Bitcoin Up truffa o si guadagna? Recensioni e opinioni [Reali]

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Bitcoin Up è un’opportunità per guadagnare soldi con il Bitcoin oppure è una delle solite truffe di internet?

Più o meno questa è la domanda che abbiamo ricevuto da moltissimi lettori, negli ultimi 15 giorni.

La pubblicità di Bitcoin Up sta girando parecchio e in molti sono rimasti impressionati dalla promessa allettante di questo sistema: fare soldi facili con il Bitcoin grazie ad un investimento in denaro.

Pare che non siano necessari competenze e impegno. Ma sarà veramente possibile? Il dubbio che sia una truffa è venuto a molti, dopo tutto è troppo belle per essere vero…

CorsoTradingOnline.net è ormai da anni il punto di riferimento per coloro che vogliono guadagnare con le criptovalute o con il trading senza correre il rischio di subire brutte fregature.

Come sempre ci siamo messi all’opera per scoprire la verità su Bitcoin Up. Sappiamo tutti, infatti, che con Bitcoin e le altre criptovalute si può guadagnare davvero tanto.

Investire in Bitcoin, però, non è un gioco: ci vuole impegno, studio e ci vogliono piattaforme di investimento serie e affidabili. Non è una lotteria dove si vince sempre come sembra promettere Bitcoin Up.

Ecco perché abbiamo avuto subito un brutto sospetto quando ci hanno cominciato a parlare di Bitcoin Up. In questa guida spieghiamo chiaramente che cos’è e come funziona (e se c’è da fidarsi).

Spieghiamo anche nel dettaglio come si guadagna con Bitcoin seriamente. Per fare un esempio concreto, parliamo di una delle migliori piattaforme per investire in criptovalute, eToro.

Oggi di piattaforme serie e sicure ce ne sono parecchie, abbiamo scelto di parlare proprio di eToro perché è forse la piattaforma più semplice da usare per un principiante. Per dire, consente addirittura di copiare in modo completamente automatico quello che fanno i migliori investitori del mondo.

Grazie a eToro anche i principianti possono ottenere fin dal primo giorno gli stessi risultati dei professionisti. E possono imparare a investire osservando in diretta quello che fanno.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Bitcoin Up truffa?

Attenzione però, eToro non promette soldi facili (giustamente avvisa i suoi iscritti che gli investimenti possono avere dei rischi). Torneremo a parlare di questa piattaforma più avanti.

Che cosa abbiamo scoperto a proposito di Bitcoin Up? Abbiamo cominciato la nostra analisi leggendo le recensioni e le opinioni scritte da chi ha provato a investire usando soldi veri.

All’inizio della nostra ricerca avevamo dei sospetti perché le promesse fatte sono veramente irrealistiche.

Il risultato della nostra analisi, però, ha superato in peggio ogni nostra previsione: non solo nessun è riuscito a guadagnare nulla con Bitcoin Up, ma addirittura nessuno è stato in grado di recuperare il capitale inizialmente investito.

L’opinione più diffusa su Bitcoin Up è che si tratta di una vera e propria truffa. Molte delle vittime hanno anche presentato una regolare denuncia ma la probabilità che possano recuperare il denaro rubato è nulla.

Gli organizzatori di Bitcoin Up trasferiscono subito i loro illeciti guadagni in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

Come investire in Bitcoin

Tutti sappiamo che l’investimento in Bitcoin può essere veramente molto redditizio. Il problema è che bisogna sapere come fare a guadagnare con Bitcoin.

Non è un gioco o una lotteria, ma un investimento serio. In ogni caso, il meccanismo di base non è difficile da comprendere.

Bitcoin ha un prezzo (espresso in dollari) che cambia continuamente. Alcuni giorni aumenta perché ci sono notizie positive o perché aumenta la domanda, altri giorni diminuisce perché ci sono notizie negative o semplicemente perché la domanda è più bassa.

Per investire, ci sono due opzioni:

  • Comprare Bitcoin per guadagnare quando il prezzo aumenta
  • Vendere allo scoperto Bitcoin per guadagnare quando il prezzo diminuisce. La vendita allo scoperto è un’operazione puramente speculativa che consente di ottenere un profitto nel caso in cui il prezzo di un titolo finanziario diminuisca.

In pratica, si guadagna sia quando il prezzo sale sia quando scende, basta fare una previsione sul Bitcoin che sia corretta. Vedremo fra poco che esiste anche una grande opportunità per i principianti che non sanno fare previsioni da soli.

Per eseguire queste operazioni (acquisto o vendita) si utilizzano i servizi di una piattaforma di negoziazione. 

Consigliamo di utilizzare esclusivamente piattaforme autorizzate e regolamentate perché sono le uniche che assicurano la massima sicurezza.

Questo tipo di piattaforme, infatti, sono tenute a rispettare normative europee molto rigorose che hanno l’obiettivo di tutelare il capitale degli investitori. Le autorità di controllo (CONSOB in Italia) vigilano costantemente sul rispetto di queste normative.

Sconsigliamo di investire utilizzando gli exchange di criptovalute: non sempre sono sicuri, applicano commissioni elevate e non consentono di guadagnare quando il prezzo del Bitcoin diminuisce (come invece è possibile fare con le migliori piattaforme).

eToro

Per fare un esempio di piattaforme per investire in criptovalute realmente consigliata, parliamo di eToro.

E’ bene precisare che eToro non promette soldi facili (i soldi facili li promettono solo i truffatori) e avvisa i suoi iscritti che investire in criptovalute, così come in qualunque altro titolo finanziario, potrebbe presentare dei rischi.

Il bello di eToro è che, oltre ad essere sicuro e gratuito, offre un innovativo sistema che consente di copiare, in modo automatico, quello che fanno i migliori investitori del mondo.

In pratica, grazie al software Copytrader (brevettato), l’utente di eToro può trovare gli investitori che nel passato hanno ottenuto i profitti più elevati.

L’utente ha tutte le informazioni necessarie per fare una scelta ottimale. Oltre al profitto di ciascun investitore può conoscere anche il grado di rischi e il modo con cui di solito opera.

Grazie a tutte queste informazioni, può indicare al software di eToro quali investitori professionisti vuole copiare. Il software si occupa di copiare, in tempo reale, tutte le operazioni fatte sul mercato da questi professionisti.

Chi vuole può ovviamente anche operare in prima persona, ma eToro è una grandissima opportunità per coloro che partono da zero. Non solo ottengono fin dal primo giorno gli stessi risultati dei migliori professionisti del mondo, ma possono anche imparare a investire osservando in diretta quello che fanno questi grandi professionisti.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Attenzione: investire con eToro richiede comunque tempo e attenzione. Ci vuole tempo per selezionare gli investitori da copiare e bisogna controllare, giorno dopo giorno, se i risultati generati sono quelli attesi.

Guadagnare senza sforzo, purtroppo, non è possibile con nessun sistema.

Bitcoin Up opinioni e recensioni

Adesso che abbiamo capito che esiste un’opzione per investire in Bitcoin senza fregature, possiamo tornare ad analizzare Bitcoin Up.

La nostra analisi è partita proprio dalla lettura delle recensioni e opinioni (pubblicate su forum o su Facebook) di chi ha provato a investire con questo sistema e ha perso tutto.

C’è poco da aggiungere: tantissimi hanno anche provato a presentare una regolare denuncia, ma riuscire a riavere indietro i soldi rubati è pressoché impossibile visto che finiscono rapidamente in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

A livello umano, leggere queste recensioni è stato veramente doloroso. Molte delle persone che hanno perso tutto con Bitcoin Up sono in gravi difficoltà economiche e si sono fatte convincere a investire proprio nella speranza di rimettersi in carreggiata.

Il destino peggiore è toccato a chi addirittura si è indebitato per procurarsi i soldi da investire con Bitcoin Up.

Bitcoin Up come Funziona

Come funziona Bitcoin Up? Pare che con un piccolissimo investimento iniziale di 250 euro sia possibile diventare ricchi senza fare nulla. Come è possibile? In teoria, grazie a qualche forma di trading automatico di Bitcoin (almeno così sembra dal sito ufficiale di Bitcoin Up).

Nella pratica, non c’è nessun trading automatico, nessun algoritmo e nemmeno nessun investimento in Bitcoin.

Appena gli organizzatori di Bitcoin Up ricevono i soldi dalle vittime (che pensano di investire) li trasferiscono in qualche paradiso fiscale.

La vittima, intanto, vede il suo conto iniziare ad aumentare: sempre che il sistema funzioni! E’ tutta apparenza, non ci sono guadagni reali.

La gente che lavora per Bitcoin Up è molto abile nell’arte della manipolazione mentale. Chiamano le vittime che già sono cadute nella trappola e le invogliano a investire sempre di più.

In molti cadono nella trappola: dopo tutto il conto sta aumentando e gli investimenti sembra che vadano bene. Alcuni hanno investito decine di migliaia di euro.

Tutto cambia, però, quando si richiede il prelievo dei profitti realizzati: i consulenti telefonici, prima sempre disponibili e affabili, diventano scontrosi. Sorgono problemi su problemi. Bisogna pagare una tassa straordinaria di molte migliaia di euro per prelevare. Ma anche questa è una truffa nella truffa.

Il risultato è sempre lo stesso: non si riesce a prelevare niente e tutto il denaro viene perso.

Attenzione alle truffe Bitcoin

Bitcoin Up è considerata una truffa da tutti coloro che hanno investito e hanno perso soldi. Purtroppo però non è nemmeno l’unica di queste truffe. Negli ultimi tempi abbiamo parlato di vari di questi sistemi come:

Anche se i nomi sembrano diversi, la storia è sempre la stessa: sono truffe che attirano le loro vittime promettendo guadagni facili con Bitcoin.

Difendersi da queste truffe non è difficile: basta investire su Bitcoin utilizzando solo e soltanto piattaforme autorizzate e regolamentate (che sono sicure).

Inoltre, è bene ricordare che i soldi facili non esistono. Chiunque prometta guadagni senza fare nulla è un vero e proprio truffatore!

Bitcoin Up

Conclusioni

Bitcoin Up non funziona, non fa guadagnare nulla e, anzi, fa perdere l’intero capitale investito. Chiunque abbia investito con Bitcoin Up ha perso tutto.

Sconsigliamo di iscriversi e, ovviamente, di depositare qualunque somma di denaro. Chi vuole investire in Bitcoin in modo serio ha l’opportunità di utilizzare eToro che, tra le altre cose, consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori del mondo.

Se questo articolo ti è stato utile, ti chiediamo un piccolo favore: condividilo su Facebook o su qualunque altro social network, sito o blog a cui hai accesso.

Con un gesto che a te non costa nulla, puoi salvare qualcuno dalla rovina!

 

Che cos’è Bitcoin Up?

Una truffa che promette guadagni facili con Bitcoin ma in realtà fa perdere tutto.

Come funziona Bitcoin Up?

La pubblicità ingannevole convince le persone che possono guadagnare investendo soldi con Bitcoin Up. Tutti i soldi investiti vengono trasferiti immediatamente in un paradiso fiscale.

Qual è la migliore alternativa per investire in Bitcoin?

Probabilmente eToro che consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori del mondo.

Si possono recuperare i soldi persi con Bitcoin Up?

Purtroppo no, finiscono in paradisi fiscali dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.