Bitcoin Trader truffa? Recensioni e opinioni 2024
Bitcoin Trader: sempre più investitori ne parlano: che cosa c'è sotto?
Cos’è davvero Bitcoin Trader? Funziona o è una delle tante truffe legate a Bitcoin?
Bitcoin Trader sarebbe un sistema di trading automatico che potrebbe essere utilizzato da chiuque per fare soldi con Bitcoin.
Il sistema utilizzerebbe un robot di trading che eseguono automaticamente le operazioni, utilizzando i fondi sull’account Bitcoin Trader dell’investitore. O almeno questo è quello che raccontano i video promozionali o il sito web ufficiale.
Ma è davvero così? Funziona davvero oppure è una truffa?
Visto che CorsoTradingOnline.net è da molti anni il punto di riferimento per gli investitori italiani (sia in criptovalute che in asset tradizionali) abbiamo ricevuto moltissime richieste di recensioni e opinioni su Bitcoin Trader.
Abbiamo quindi deciso di approfondire per capire se ci si può fidare o meno di Bitcoin Trader. Sappiamo che investire in Bitcoin è una delle attività più redditizie ma sappiamo anche che non si tratta affatto di un modo per guadagnare facilmente, anzi.
Coloro che riescono a investire in criptovalute con successo non usano sistemi miracolosi per guadagnare soldi facili ma si impegnano, dedicano tempo a studio e pratica e soprattutto utilizzano piattaforme serie e sicure, come eToro.
Per fortuna, di piattaforme così affidabili ce ne sono tante. Come mai allora abbiamo scelto di parlare proprio di eToro? Perché eToro è l’unica piattaforma per investire in Bitcoin che consente di copiare le operazioni dei migliori investitori.
In pratica, grazie a eToro anche i principianti possono ottenere da subito gli stessi risultati dei migliori investitori in Bitcoin e possono, se vogliono, imparare a investire osservando in diretta quello che fanno.
Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.
Indice
Bitcoin Trader Recensione Reale
Ma andiamo con ordine e vediamo qual è la verità su Bitcoin Trader.
Bitcoin Trader afferma di essere uno strumento di trading algoritmico completamente automatizzato, progettato per il trading nel mercato delle criptovalute.
Lo strumento funziona (o così, almeno, vuole farci credere) lucrando sulla volatilità del mercato, andando a intercettare in anticipo il modo con cui il prezzo di Bitcoin si comporterà.
Bitcoin Trader pare vanti un tasso di precisione delle sue previsioni pari al 99,4%, permettendoti così di raddoppiare, triplicare e persino quadruplicare il tuo denaro in poche operazioni.
Se non sei convinto di queste caratteristiche… fai benissimo!
Non occorre d’altronde essere dei grandi esperti di investimenti per rendersi conto che nessuno ti può assicurare un tasso di affidabilità così elevato! E se qualcuno fosse per assurdo riuscito a procurarsi una tale affidabilità, stai pur certo che non vorrà condividerla con te gratuitamente, come invece Bitcoin Trader ritiene di poter fare.
Dunque, traiamo subito una conclusione preliminare: evita di investire con app “trappola” come Bitcoin Trader.
Se invece vuoi fare trading online sulle criptovalute in modo sicuro, dirigiti verso la più sicura e accogliente piattaforma di trading di eToro, che ti permetterà di investire in Bitcoin anche senza avere alcuna conoscenza finanziaria. Ma come?
Investire in Bitcoin con eToro
Per chi non vuole avere brutte sorprese, è sempre opportuno operare con una piattaforma sicura e affidabile, come eToro.
eToro è una delle piattaforme di investimento più importanti al mondo per quanto concerne gli investimenti su criptovalute, azioni, valute e materie prime. Un vero e proprio “big” del comparto, presente oggi in tutto il mondo con i suoi servizi di grande qualità e con una delle migliori piattaforme di trading per semplicità e professionalità.
Trattandosi di una piattaforma autorizzata e regolamentata, fare trading online con eToro è sicuro e legale… oltre che incredibilmente semplice!
Il vero vantaggio di eToro è la possibilità di copiare quello che fanno gli altri investitori della piattaforma.
Come funziona? E’ semplice! Grazie ad un potentissimo motore di ricerca interno si possono trovare gli investitori che nel passato hanno ottenuto i migliori risultati con il minimo dei rischi.
Basta indicare al software di eToro, particolarmente semplice da usare, di copiare questi investitori. Sarà il software che replicherà, in tempo reale, tutte le loro operazioni.
In questo modo, i principianti hanno la possibilità di ottenere fin dal primo giorno risultati spettacolari con le criptovalute e gli altri titoli finanziari tradizionali.
Clicca qui per iscriverti su eToro.
eToro, passo a passo
I passi che dovrai fare per poter investire con Bitcoin sono pochi:
- apri qui gratis un conto di trading con eToro (sito ufficiale);
- effettua un primo deposito per alimentare il tuo conto, scegliendo lo strumento che preferisci. Puoi anche evitare questo passo scegliendo di operare con un conto demo cioè con denaro virtuale. Questo ti sarà utile per apprendere a usare la piattaforma e per verificare che effettivamente la puoi usare con beneficio economico.
Facile, no?
Ti ricordiamo altresì che se non te la senti di aprire subito un conto di trading con eToro, perché prima vuoi renderti conto di come funziona, puoi aprire qui un conto demo: è gratis, è rapidissimo e ti permetterà di toccare con mano, in prima persona, tutte le caratteristiche della sua piattaforma di investimento.
E se non hai alcuna conoscenza finanziaria in materia, ma vuoi comunque investire in criptovalute?
Anche in questo caso eToro ha una soluzione pronta per te: il copytrading!
Copytrading di eToro: cos’è?
Il copytrading di eToro è un pratico servizio che il broker ha messo gratuitamente a disposizione di tutti i trader interessati, e che consiste nella possibilità di copiare quello fanno i migliori trader della propria community.
Così facendo potrai investire nei mercati finanziari anche senza alcuna conoscenza specifica, considerato che il destino dei tuoi fondi sarà sostanzialmente legato a quel che faranno i trader che avrai scelto di seguire.
Non stiamo evidentemente parlando di un ritorno economico sicuro al 100%, come invece sistemi poco seri come Bitcoin Trader vorrebbero farti credere, ma della possibilità di:
- diversificare la tua strategia con un servizio innovativo e gratuito;
- crescere professionalmente analizzando quello che, per te, hanno fatto i trader più esperti.
Per poter approfittare del copytrading di eToro, una volta che hai aperto qui un conto di trading gratis con questo broker, non dovrai far altro che:
- accedere alla tua piattaforma di trading utilizzando le consuete credenziali;
- recarti nella sezione Persone;
- utilizzare i filtri di ricerca per perfezionare la tua capacità di trovare i trader “giusti”;
- indicare al broker un capitale che desideri stanziare per questa attività;
- confermare l’operazione!
Insomma, in pochi e semplici passaggi potrai entrare in contatto diretto con un noto investitore di eToro, e potrai chiedere al broker di replicare tutto quello che fa, al fine di poter partecipare ai suoi ritorni economici.
Come se non bastasse, potrai renderti conto della bontà e della semplicità di questo servizio anche in modalità demo, aprendo un conto dimostrativo presso il broker stesso.
Clicca qui per iscriverti su eToroCome funziona Bitcoin Trader
Proseguiamo quindi con il nostro focus su Bitcoin Trader, spiegando alla base quale sia il suo funzionamento.
I fondatori del software affermano che il programma è stato realizzato sulla base della “programmazione più avanzata che il mondo abbia mai visto”, in grado di “vedere nel futuro”.
Insomma, i fondatori sostengono che l’algoritmo possa anticipare di 0,01 secondi quello che avviene sul mercato, e di poter sfruttare questo lasso temporale per entrare nelle migliori negoziazioni.
Non solo! Bitcoin Trader afferma di aver ottenuto pieni riconoscimenti da parte dell’American Trading Association, un’organizzazione di riferimento nel settore, che ha premiato Bitcoin Trader al numero 1 nella categoria dei software di trading.
Fermiamoci qui.
La serie di affermazioni di cui sopra è talmente grossolana e improvvisata che non può certamente essere meritevole di credibilità. Per esempio, l’American Trading Association non esiste.
Dunque, qual è il reale funzionamento di Bitcoin Trader?
È semplice. Nel momento in cui il trader esprime l’intenzione di partecipare a questo strano programma questo è quel che succede:
- la maschera di iscrizione a Bitcoin Trader rimanda a quella di un broker non regolamentato, con sede in un paradiso fiscale;
- qui viene richiesto subito di fare un deposito… cosa piuttosto sospetta, visto e considerato che non abbiamo ancora aperto un conto;
- quindi, viene realmente acconsentito l’approdo all’interno di una piattaforma di trading desueta e obsoleta, nella quale non c’è alcun tipo di robot per criptovalute o Autotrader.
Tutto qui? Si. Ma il bello deve ancora arrivare…
Bitcoin Trader è una truffa?
Molte persone che hanno provato Bitcoin Trader ritengono che sia una truffa.
Noi non possiamo dirlo apertamente, perché solamente una sentenza di un tribunale può formalmente accertarlo, ma possiamo comunque vivamente sconsigliare di provarlo.
I tuoi soldi vengono infatti depositati in broker che hanno sede in luoghi che non hanno alcuna regolamentazione e, come numerose testimonianze stanno accertando, non restituiranno più i soldi impiegati.
Bitcoin Trader Briatore, Antonella Clerici, Brignano, Balotelli
Uno dei motivi che sta spingendo molte persone a cadere in questa trappola è anche l’elevato numero di falsi testimonials che sono stati associati a questo progetto.
Tra i volti noti della televisione, dell’impresa e dello spettacolo utilizzati per la pubblicità ingannevole di Bitcoin Trader, ricordiamo:
- Flavio Briatore
- Antonella Clerici
- Enrico Brignano
- Emma Marrone
- Jovanotti
- Mario Balotelli
I truffatori si sono anche inventati una presentazione nella famosa trasmissione televisiva UnoMattina!
È evidente che non c’è nulla di vero in questi rapporti di partnership. Anzi, è molto probabile che queste persone abbiano già avviato delle azioni legali per poter difendere la propria immagine.
In altri termini, per rendere ancora più credibile il proprio progetto, i fondatori di Bitcoin Trader si sono spinti fino a pubblicare i loro annunci in diversi circuiti pubblicitari, aggirando le barriere all’ingresso, al fine di sostenere che questo algoritmo sarebbe approvato da personaggi molto noti. Anche se il materiale è stato rapidamente eliminato dai siti web e dai circuiti di advertising in cui è finito con l’essere pubblicato, molte persone hanno comunque fatto in tempo a leggere e… a cadere nella trappola!
Opinioni Bitcoin Trader
Bitcoin è un asset che può permetterti di guadagnare dei soldi? Naturalmente sì, guadagnare con Bitcoin non solo è possibile, ma moltissimi investitori ci sono riusciti, anche partendo da zero.
Bitcoin Trader è un buon strumento per aiutarti a riuscire in questo compito? NO!
Come dovresti aver capito da quanto abbiamo condiviso nelle scorse righe, sebbene non si possa apertamente parlare di una truffa vera e propria solo perché manca una pronuncia da parte dei giudici, possiamo certamente sottolineare ancora una volta come si tratti di una trappola dalla quale stare alla larga.
Si tratta infatti di uno strumento di pseudo-trading automatico che fa esclusiva leva sulla pubblicità e sulle scarse conoscenze di molti investitori per attrarli in quello che è un tunnel senza uscita.
Iscriversi a Bitcoin Trader significa infatti iscriversi a un broker non regolamentato e non autorizzato, che ha sede in qualche paradiso fiscale e dal quale non riuscirai più a ottenere indietro i tuoi soldi.
Tra l’altro segnaliamo che il caso di Bitcoin Trader non è certo, l’unico, anzi. Ci siamo occupati di numerose altre truffe legate a Bitcoin, come ad esempio:
- Bitcoin Revolution
- Bitcoin Champion
- Trust Investing
- Bitcoin Profit
- Bitcoin Era
- Immediate Edge
- Bitcoin Future
- Crypto Bank
- Bitcoin Billionaire
- Crypto Engine
- Bitcoin Bank
- Bitcoin Up
- Profit Maximizer
- Libra Profit System
- Ricchezza Cripto
Note Finali
A margine di quanto sopra abbiamo avuto modo di riepilogare, non possiamo che procedere con qualche conclusione che vogliamo condividere con te e con tutte le persone alle quali farai leggere questo articolo.
Con questa occasione, infatti, ti chiediamo di collaborare con noi per segnalare a tutte le persone che conosci quali siano i pericoli derivanti da Bitcoin Trader. Invia pertanto un messaggio con l’url di questo articolo ai tuoi amici e colleghi, invitandoli a leggere questo contenuto e a stare lontano da Bitcoin Trader.
A te costerà solamente qualche secondo di tempo, ma siamo certi che per tutti i tuoi contatti rappresenterà qualcosa di grande utilità!
Detto ciò, non possiamo che invitarti a fare trading con le criptovalute solo ed esclusivamente con i migliori broker in circolazione, come eToro (sito ufficiale).
Ti ricordiamo infatti che solo con l’investimento mediante una piattaforma di trading regolamentata e autorizzata potrai metterti al riparo da tutti i rischi di frode e di truffa che – purtroppo – affollano il mondo del trading online.
Più in generale, quel che ti consigliamo di fare è stare alla larga da tutti quegli operatori che:
- non sono autorizzati e regolamentati da autorità finanziarie internazionali di primo livello;
- ti promettono grandi profitti sicuri al 100% senza farti correre alcun rischio;
- creano un senso di urgenza (“iscriviti subito perché i posti sono limitati”, ecc.);
- non possono dimostrare la qualità dei loro servizi;
- non ti permettono di aprire un conto demo per poter toccare con mano quali sono le caratteristiche delle proprie piattaforme di trading.
Speriamo che questo breve approfondimento possa esserti utile per poter evitare di incappare in spiacevoli conseguenze!
FAQ
Purtroppo, si tratta di una vera e propria truffa. Si basa sulla falsa promessa di guadagni facili con il Bitcoin. Tutti coloro che hanno investito con Bitcoin Trader hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo.
Sì, Bitcoin è un ottimo investimento ma per investire bisogna utilizzare broker seri e sicuri come eToro. Nel caso di eToro è addirittura possibile copiare quello che fanno altri utenti della piattaforma.
In realtà non ha nulla a che fare con il Bitcoin. Il denaro delle vittime non viene usato per il trading di Bitcoin ma viene immediatamente trasferito in un paradiso fiscale.
Purtroppo è impossibile. Consigliamo di fare molta attenzione agli sciacalli che si offrono di recuperare il denaro perso in cambio di un pagamento. Spariranno con il vostro denaro appena lo incasseranno. Nella maggior parte dei casi, agiscono d’accordo con l’organizzazione che ha messo in piedi Bitcoin Trader.