Trade.com truffa? Recensione, commissioni e opinioni

Trade.com è una truffa? Si tratta di una buona domanda che tutti coloro che iniziano ad operare con un nuovo broker dovrebbero porsi.

Purtroppo nel corso degli ultimi anni ci sono state numerose truffe associate al trading online: la grande popolarità di questo tipo di investimenti ha creato terreno fertile per truffatori senza scrupoli che hanno promosso broker assolutamente scorretti. Decine di migliaia di aspiranti trader sono state truffati.

Nel caso di Trade.com possiamo stare sicuri: è un broker per il trading online autorizzato e regolamentato, quindi in grado di fornire ogni tipo di garanzia per i suoi clienti.

In questa guida su Trade.com analizzeremo:

  • la società
  • come funziona la piattaforma
  • i migliori strumenti gratuiti che mette a disposizione

Ancora prima di iniziare, però, vogliamo portare la tua attenzione su due grandi vantaggi: registrarsi su Trade.com è gratuito e il broker non applica alcuna commissione di trading.

Visita il sito ufficiale di Trade.com cliccando qui.

Trade.com Italia

Trade.com è un broker, ossia un intermediario per gli investimenti sui mercati finanziari, accessibile da un gran numero di paesi europei (e non solo) grazie alle licenze ottenute dai principali organi di vigilanza.

La società infatti appartiene al gruppo finanziario Lead Capital Markets Ltd ed è regolamentata dalla CySEC, la Cyprus Securities and Exchange Commission, con numero di licenza 227/14.

A ciò si aggiungono le licenze rilasciate dalla FCA (Financial Conduct Authority, n. 738538) per il Regno Unito e dalla FSP (Financial Sector Conduct Authority, n. 47857) per il Sudafrica.

Queste autorizzazioni fanno sì che la piattaforma sia legalmente accessibile anche dall’Italia, paese per il quale il broker fornisce un servizio in lingua grazie a una traduzione impeccabile della sua piattaforma.

Questo significa che non solo Trade.com non è una truffa (ormai dovrebbe essere chiaro) ma che è un broker molto sicuro e affidabile.

Con Trade.com è possibile fare trading, senza commissioni e senza alcun  tipo di costo sulle seguenti classi di asset finanziari:

E’ uno dei broker più completi visto che consente di speculare su più di 2.000 asset, tra cui i titoli di stato di molti paesi.

La reputazione di Trade.com è davvero eccellente: i clienti ne apprezzano la sicurezza è l’affidabilità ma anche la grande facilità d’uso, la possibilità di accedere gratis a corsi e video corsi di trading e l’assistenza telefonica diretta da parte di un vero esperto di trading.

Quest’ultimo aspetto è veramente importante per coloro che iniziano a fare trading online e che vengono guidati (se vogliono) passo a passo, con indicazioni precise che aiutano ad evitare tutti gli errori che i principianti di solito fanno.

Il servizio clienti, inoltre, è disponibile attraverso un form di contatto oppure utilizzando i canali e-mail, WhatsApp e il servizio via chat accessibile dalla pagina Contattaci del sito ufficiale.

Come funziona Trade.com

Trade.com è un broker per contratti per differenza (abbreviati in CFD). Il funzionamento di questi strumenti di trading è molto semplice: il valore di un CFD dipende da un altro asset finanziario, detto sottostante.

Trade.com mette a disposizione CFD con più di 2.000 sottostanti, comprendenti le coppie di valute forex, tutte le principali azioni, le materie prime, le criptovalute, i titoli di stato e gli ETF.

Con i CFD è possibile comprare un asset finanziario per ottenere un profitto nel caso in cui il suo valore cresca oppure venderlo allo scoperto per ottenere un profitto nel caso in cui il prezzo scende.

In pratica, con i CFD è possibile estrarre un guadagno da qualunque asset finanziario, qualunque sia il movimento del prezzo. Il profitto è proporzionale alla differenza tra il prezzo nel momento in cui l’operazione inizia e quello nel momento in cui l’operazione si chiude. E’ possibile moltiplicare ulteriormente il profitto ottenuto con l’applicazione della leva finanziaria.

I CFD garantiscono numerosi vantaggi ai trader:

  • Consentono di guadagnare comunque vada il mercato
  • Consentono di operare senza commissioni e senza costi (con broker come Trade.com)
  • Sono facili da comprendere e da usare
  • E’ possibile utilizzare la leva finanziaria

Trade.com è considerato uno dei migliori broker per fare trading con i CFD su tutti i principali mercati finanziari.

Trade.com e Metatrader

Trade.com mette a disposizione gratuitamente dei suoi clienti 2 piattaforme di trading: WebTrader, con più di 2000 asset disponibili per il trading online o la classica Metatrader, dove sono disponibili 300 asset.

Il trader può scegliere, in base alle sue esigenze e al suo livello di preparazione, quale piattaforma utilizzare.

I principianti di solito si trovano meglio con WebTrader visto che è incredibilmente facile e intuitiva.

Ciò non significa che Metatrader sia difficile da usare ma solamente che la sua profondità è a un livello superiore. Non è un caso infatti se si tratta della piattaforma professionale più utilizzata in tutto il mondo, grazie a un arsenale completo di strumenti di analisi tecnica e indicatori che permettono di avere sempre un quadro completo sull’andamento dei mercati finanziari.

Quadro che è strettamente collegato alla possibilità di elaborare previsioni altamente affidabili e preparare, di conseguenza, le tue strategie con un elevato tasso di conversione.

Insomma, su Trade.com puoi operare sia in maniera semplice e diretta, con Webtrader, sia porti su un piano professionale, trovando tutte le indicazioni necessarie per utilizzare Metatrader nel migliore dei modi.

Questo, unito al supporto telefonico da parte di veri esperti di trading, rende Trade.com un broker perfetto per chi comincia a operare sui mercati.

Registrati gratuitamente su Trade.com e scegli la piattaforma più adatta a te

Imparare il trading online con Trade.com

I principianti che si iscrivono su Trade.com hanno quindi la grande opportunità di imparare il trading online. Appena iscritti (l’iscrizione è completamente gratuita) hanno accesso sia alla piattaforma Metatrader che a Webtrader.

Il neo-iscritto riceve (se vuole) il supporto telefonico di un vero esperto di trading. Si tratta di un’opportunità vincente perché consente di capire a fondo non solo come funziona Trade.com ma anche, più in generale, come si guadagna con il trading online.

Grazie alle indicazioni precise che riceve, il trader può cominciare subito senza errori. Se ha bisogno di approfondire la sua conoscenza del trading online, può accedere ad una vasta area formativa.

Trade.com mette a disposizione un’impressionante serie di video che spiegano, veramente bene, come si fa trading e come si ottengono profitti.

I video corsi di Trade.com sono disponibili gratuitamente per tutti coloro che si iscrivono: puoi richiedere l'accesso cliccando qui.

Come mai questi video corsi sono così apprezzati dai trader? Per prima cosa, bisogna dire che sono completamente gratuiti. Oggi, purtroppo, molti corsi di trading sono a pagamento e spesso non sono nemmeno così buoni.

In secondo luogo, si tratta di video corsi molto orientati alla pratica: spiegano, in modo pratico, come si guadagna con il trading.

Infine, non c’è una terminologia tecnica complessa e quindi possono essere compresi al 100% anche da chi non sa nulla di trading online. Anzi, sono perfetti per chi parte da zero e vuole diventare velocemente esperto di trading. Insomma, TRADE.com offre una soluzione ideale per chi vuole cominciare a giocare in Borsa.

Ancora di più, la forza di questo corso sta nel fatto che si può studiare con il supporto telefonico di un vero esperto di trading: questo servizio può essere definito coaching ed è veramente molto efficace.

Di solito servizi di coaching per il trading online hanno un costo elevato, diverse centinaia di euro all’ora. Con Trade.com è tutto gratis, basta semplicemente iscriversi.

Clicca qui per iscriverti gratis al corso di Trade.com

Trade.com commissioni

Spendiamo qualche riga per il capitolo commissioni di Trade.com. Nella pagina dedicata sul sito ufficiale viene sottolineato come il broker metta in primo piano la trasparenza.

Non vengono applicate commissioni sull’eseguito: il broker infatti si affida allo spread per i propri ricavi, ossia la differenza tra il costo di apertura e chiusura di una specifica posizione in CFD che varia a seconda delle classi di attivi e degli strumenti.

Indipendentemente da quante operazioni eseguirai, quindi, lo spread sarà l’unico valore che dovrai controllare.

A ciò si aggiungono due costi altamente specifici:

  • una commissione overnight, per le posizioni che vengono tenute aperte durante la notte
  • una commissione per il cambio, se la valuta del conto del cliente è diversa da quella di quotazione dell’asset scelto

Capiamo come si tratti di situazioni particolari e di come l’operatività standard finisca per rimanere al di fuori da queste condizioni.

Trade.com demo

Un altro dei fondamentali vantaggi di Trade.com è la possibilità di ottenere un account demo gratuito. Operare in demo è veramente fondamentale per i principianti perché così possono sperimentare tecniche e strategie di trading senza nessun tipo di rischio.

Nel caso di Trade.com la demo è illimitata, senza nessun tipo di vincolo e, ovviamente, completamente gratuita. 

Uno dei metodi più proficui per utilizzare la demo è quella di abbinarla allo studio dei video corsi gratuiti: in questo modo è possibile applicare subito quello che si impara, sempre senza rischi.

E’ davvero uno strumento prezioso che aiuta i trader principianti a migliorare sempre di più ma non solo. Infatti anche i trader esperti utilizzano molto spesso dei conti demo, paralleli a quelli reali, per testare le proprie strategie e verificarne l’efficacia.

Il motivo è molto semplice: chi aprirà un conto demo su Trade.com avrà accesso totale a tutti gli strumenti disponibili sul conto reale. Pensiamo quindi al calendario economico, ai già citati strumenti di analisi tecnica e ai grafici, così come agli asset con le stesse quotazioni presenti sui mercati reali.

Un vero e proprio campo di prova, quindi, dove utilizzare i dollari virtuali offerti da Trade.com stesso, per affinare le proprie abilità o verificare la validità delle proprie previsioni. Il tutto a costo zero e senza obblighi di passare a un conto reale al termine della prova (che stabilirai tu, dal momento che la demo è illimitata).

Trade.com opinioni

Fino a questo momento abbiamo passato in rassegna soprattutto gli aspetti tecnici della piattaforma di trading e i vantaggi per gli utenti.

Ma che cosa ne pensano i trader che usano Trade.com per operare sul mercato? Ebbene, le opinioni di chi ha provato il broker sono veramente positive, molto positive.

Moltissimi trader, anzi, hanno imparato il trading online proprio grazie a Trade,com e alla sua preziosa offerta formativa. Hanno poi potuto utilizzare la demo illimitata e gratuita per accumulare esperienza e, infine, hanno potuto cominciare con un deposito minimo di 100 euro (accessibile veramente a tutti).

Insomma, le opinioni sono positive perché Trade.com accompagna i trader principianti al successo, anche se partono davvero da zero.

Inoltre non possiamo ignorare le opinioni soddisfatte dei clienti che si sono affidati alla consulenza dell’esperto di trading personale, sottolineando come il suo supporto abbia permesso loro di risolvere, in pochi minuti, problemi che stavano bloccando la loro attività.

TRADE.COM

Conclusioni

Non solo Trade.com non è una truffa ma è un broker CFD autorizzato e regolamentato che offre la possibilità di operare, in modo sicuro, su un gran numero di asset finanziari come titoli di stato, forex, azioni, commodity, criptovalute, ETF.

Trade.com è la soluzione perfetta sia per chi parte da zero sia per chi ha già esperienza di trading. Chi decide di dedicarsi alla negoziazione in CFD con questo fornitore può operare all’interno di un ambiente strutturato sia per i principianti che per i professionisti.

Tra i vantaggi esclusivi di cui possono godere tutti gli iscritti ti ricordiamo l’assistenza telefonica di un vero esperto, i video corsi gratuiti e l’accesso ai report di Trading Central.

Puoi iscriverti gratis su Trade.com (sito ufficiale) cliccando qui.

 

Trade.com è una truffa?

Niente affatto, si tratta di un Broker certificato CySec con numero di licenza 227/14. Quindi, estremamente sicuro per investire.

Trade.com dispone di una versione demo?

Si, sarà possibile richiederla gratuitamente dopo aver completato la registrazione.

A quanto ammonta il deposito minimo per Trade.com?

Il deposito minimo previsto è pari a €100.

Quanti asset sono presenti su Trade.com?

Su questa piattaforma si trovano oltre 2.000 Asset, tra cui azioni, forex, criptovalute e materie prime.

Trade.com dispone dei contratti CFD?

Si, tutti i suoi Asset sono negoziabili con i CFD gratuiti e senza spese fisse.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 2 Media: 4.5]
1 Commento
  1. Orlando dice

    ia 2 anni con trade.com…Un passo avanti questo broker rispetto a tutti gli altri…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.