Bitcoin Prime: Opinioni e Recensioni

Bitcoin Prime funziona veramente oppure è una delle solite truffe di internet?

Che belli questi siti web dove si vedono piscine, macchine di lusso, barche, aerei privati e location incredibili vero? E se tutto questo potesse essere vostro semplicemente depositando dei soldi su Bitcoin Prime?

Ma voi ci credete veramente? Probabilmente no, ma una parte di voi vorrebbe che fosse vero.

Questo è normale, siamo un po’ tutti attratti dal benessere e dai beni di lusso ma ciò che vogliamo scoprire è se un sito come Bitcoin Prime può davvero offrirci tutto questo.

Per farlo vi sveliamo quali sono i 3 requisiti che deve possedere un sito d’investimento per essere ritenuto affidabile:

  1. Deve possedere almeno una licenza da operatore finanziario, rilasciata da un ente come CONSOB o CySEC.
  2. Deve avere sede all’interno dell’Unione Europea.
  3. Il nome della società, l’indirizzo e i recapiti della sede legale devono essere ben visibili sul sito.

Se manca anche solo una di queste caratteristiche, bisogna fare ulteriori indagini, se mancano tutte non ci sono dubbi, il sito è totalmente inaffidabile, per non dire una vera e propria truffa.

Con Bitcoin Prime facciamo presto ad analizzare questi requisiti: Mancano tutti!

Nonostante questo vogliamo fare ulteriori indagini per fugare ogni dubbio. Approfittiamo di questa recensione per mostrarvi quali sono le migliori piattaforme di trading per criptovalute , fra le quali troviamo eToro.

Per fortuna ci sono tante piattaforme per investire sulle criptovalute che sono affidabili e sicure, abbiamo scelto di confrontare Bitcoin Prime proprio con eToro perché eToro è l’unica piattaforma che consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori in criptovalute del mondo.

Praticamente, grazie a eToro è possibile ottenere da subito gli stessi risultati dei migliori professionisti. E chi vuole può persino imparare osservando in diretta proprio quello che fanno i migliori.

Clicca qui per iscriverti gratis su eToro

Cos’è Bitcoin Prime?

Bitcoin Prime sembra un sito web collegato ad Amazon Prime visto che il logo è identico, ma fate attenzione, non ha niente a che vedere con il colosso dell’e-commerce.

In realtà si tratta di un sito che propone un sistema di trading sulle criptovalute con un rendimento a dir poco stupefacente, in grado di rendere tutti ricchi.

Vi sembra possibile?

Ma andiamo avanti, nel sito c’è un video che racconta come questo sistema possa rendervi milionari mostrando le testimonianze di persone che oramai non lavorano più perché Bitcoin Prime gli fornisce una rendita costante.

Lo slogan è: “Unisciti a Bitcoin Prime” e prosegue con queste spiegazioni che riportiamo integralmente:

Il Bitcoin Prime è un gruppo riservato esclusivamente a persone che hanno approfittato dei folli rendimenti offerti da Bitcoin e hanno accumulato tranquillamente una fortuna nel farlo.

I membri di Bitcoin Prime si godono i ritiri in tutto il mondo ogni mese mentre fanno soldi sul loro laptop con pochi minuti di “lavoro” ogni giorno.

In definitiva, con Bitcoin Prime diventerete ricchi lavorando solo pochi minuti al giorno…  Se solo fosse vero.

Bitcoin Prime è una truffa?

Questa è un’affermazione troppo grave e non spetta a noi decretare che Bitcoin Prime è una truffa, ma vi forniremo tutti gli elementi per una valutazione imparziale.

Le premesse non sono buone, è un sito di investimenti finanziari ma non ha niente di simile ai siti dei Broker legali, è pieno di errori e non c’è alcuna informazione sulla società che lo gestisce.

Dopo la registrazione verrete reindirizzati sulla pagina web di un Broker illegale, uno di quegli intermediari senza alcuna licenza che operano da posti esotici come le isole Cayman, in modo da non essere mai perseguiti in alcun modo.

Anche se non siete sicuri che si tratta di una truffa, che senso ha rischiare i vostri soldi?

Tanto più che i Broker regolamentati offrono le stesse cose e non mettono a rischio i vostri depositi.

Ma c’è di più, esiste un Broker perfettamente legale che offre un sistema di trading automatico anche migliore di quello proposto da Bitcoin Prime!

Il Broker è eToro e il sistema si chiama Copy Trading , vediamo come funziona.

Il Copy Trading è la migliore alternativa

eToro non ha certo bisogno di presentazioni, parliamo del Broker online con il maggior numero di utenti al mondo, oltre 10 milioni e una regolare licenza CONSOB.

Non vogliamo parlare della piattaforma di trading o del gran numero di asset disponibili su eToro, ci interessa spiegarvi perché è la migliore alternativa a Bitcoin Prime.

eToro ha brevettato un sistema di trading automatico che permette di copiare le operazioni a mercato dei trader più bravi al mondo (che usano eToro) e lo fa in maniera automatica e gratuita.

Il sistema si chiama Copy Trading, vediamo come funziona:

  • Registratevi su eToro
  • Accedete al conto Demo o a quello reale (depositando un minimo di 200 €)
  • Scegliete uno o più investitori, sulla base dei rendimenti che hanno dimostrato.
  • Da quel momento in poi, tutte operazioni dei trader scelti saranno copiate sul vostro conto.

Se copierete 5 o 6 trader avrete dei rendimenti più costanti e potrete diversificare il vostro investimento.

Ma quello che vi interessa è sapere quanto si può guadagnare giusto? Nello screenshot qui sotto vedete i rendimenti di alcuni trader che potreste copiare:

top trader etoro

Clicca qui e scegli quali trader copiare

Bitcoin Prime come funziona

L’home page di Bitcoin Prime vi spinge subito ad iscrivervi, c’è un video molto accattivante e un form per inserire i vostri dati.

Bitcoin Prime come funziona

Vi sconsigliamo di iscrivervi a questo sistema fraudolento ma stiamo facendo una recensione quindi vi spieghiamo comunque i passaggi necessari per “cadere nella trappola”.

Come registrare un account su Bitcoin Prime?

Per registrare un account su Bitcoin Prime dovete seguire questi 4 passaggi:

  1. Inserite il vostro nome e cognome
  2. Scrivete la vostra email
  3. Inserite il numero di telefono
  4. Fate un deposito di € 250 come minimo

Come depositare su Bitcoin Prime

Per depositare le opzioni sono le solite:

  • Carta di credito/debito
  • Bonifico bancario
  • Portafoglio elettronico

Oltre a rischiare di non rivedere più i vostri soldi, se fornirete il codice IBAN o il numero di carta di credito ad un sito come Bitcoin Prime, rischiate ulteriori problemi in futuro.

Non fate alcun deposito!

Se per caso avete già fatto un deposito, rivolgetevi alla vostra banca o alla società emittente della carta di credito e bloccatela, almeno perderete solo i soldi già versati.

Bitcoin Prime eToro

💰 Promette soldi facili

Avvisa sui rischi

💸 Non autorizzato

Autorizzato
👎 Non funziona Funziona
😒 Sconsigliato Consigliato

Come investire su Bitcoin Prime

Dopo aver depositato avrete accesso alla piattaforma del Broker Off-shore al quale sarete reindirizzati. Potrete fare trading su bitcoin e altre criptovalute manualmente oppure sfruttare il famigerato robot di trading automatico.

La maggior parte delle volte questo robot di criptovalute perde denaro. ma anche se vince, purtroppo non riuscirete a fare dei prelievi.

Questi malintenzionati tenteranno in ogni modo di farvi reinvestire gli eventuali profitti fino a farvi perdere tutto.

Bitcoin Prime è sicuro?

Come abbiamo detto inizialmente in questa recensione, un Broker sicuro è in possesso di alcuni requisiti, primo fra tutti l’autorizzazione di un ente terzo che sorveglia sul rispetto delle regole.

Quando si inviano dei soldi ad un intermediario bisogna sapere dove vanno a finire e chi ha accesso al denaro, con Bitcoin Prime non si ha nessuna informazione a riguardo.

Bitcoin Prime non ha una licenza

Un ente di controllo obbliga i Broker regolari a tenere i depositi dei clienti in conti separati ai quali non possono accedere senza il consenso del rispettivo proprietario.

Inoltre la CONSOB, la CySEC e i principali enti di vigilanza garantiscono i depositi e obbligano i Broker a stipulare delle assicurazioni per tutelare i trader anche se il Broker dovesse fallire.

Bitcoin Prime non ha alcuna licenza quindi non offre alcuna garanzia sul denaro depositato e può farne ciò che vuole.

Bitcoin Prime è simile ad altre truffe

Queste truffe che spopolano sul web sono tutte uguali e noi ne abbiamo recensite a decine.

La grafica dei siti come Bitcoin Champion, Bitcoin Money, Bitcoin ProfitUsi Tech è sempre uguale, così come gli slogan e i video in homepage.

La durata di siti del genere è molto limitata, spesso vengono oscurati oppure ricevono talmente tante recensioni negative che devono cambiare nome e ricominciare.

Purtroppo rinascono e trovano sempre qualche ignaro investitore pronto a depositare i propri soldi.

Dov’è la sede di Bitcoin Prime?

Come se le prove mostrate finora non fossero abbastanza convincenti, Bitcoin Prime non ha alcuna sede legale.

Non solo, non ha proprio una società, si tratta di siti in mano a dei veri e propri truffatori che non hanno alcuna intenzione di lasciare delle tracce, perciò non indicano nè indirizzi nè tantomeno recapiti telefonici.

Purtroppo la mancanza di questi dati rende inefficaci le denunce fatte alle autorità giudiziarie, che non sanno chi perseguire, nè tantomeno da dove opera.

Bitcoin Prime video

Nel video in homepage compare il logo di Bitcoin Code, un’altra truffa di cui ci siamo già occupati.

Bitcoin Prime è simile ad altre truffe Questo sito è identico e non si sono neanche scomodati a cambiare le scritte nel video, lo hanno riportato così com’era.

Bitcoin Prime amazon

Come accennato all’inizio di questa recensione il logo di Bitcoin Prime è copiato da quello di Amazon Prime.

Amazon non c’entra nulla con questo sito truffaldino, ma è chiaro che un logo “familiare” aumenta il numero di vittime che cadono in trappola.

Bitcoin Prime opinioni

Qualora fosse necessario, c’è un’altra prova del fatto che questo sito sia totalmente fraudolento e sono le opinioni e le testimonianze riportate sul sito stesso, sono tutte palesemente false.

Come possiamo affermare con certezza che si tratta di opinioni false?

Analizziamo la prima testimonianza, quella di Laura Abenstein, che dice:

Sono membro di Bitcoin Prime da soli 47 giorni. Ma la mia vita è già cambiata! Non solo ho guadagnato i miei primi $ 100K, ma ho anche incontrato alcune delle persone più incredibili nel processo. Grazie, Steve!

I nomi e le foto dei “testimonial” non corrispondono a persone reali e sono stati usati in molti siti truffa come Bitcoin Revolution o Bitcoin System come potete vedere qui sotto proprio nel caso di Laura, che a volte si chiama Magda Boltyanski e a volte Susanne:

Bitcoin Prime opinioni

Per completezza di informazioni, riportiamo alcune altre testimonianze fasulle:

Joey Feldman dice:

Quando sono entrato a far parte di The Bitcoin Prime 2 mesi fa, non avrei mai potuto immaginare la serie di eventi che si sarebbero svolti pochi giorni dopo aver bloccato il mio software gratuito. Sono stato in grado di cancellare il mio debito di $ 131.382. Non c’è sensazione più grande che essere senza debiti. Ora sto per acquistare la casa dei miei sogni. Non riesco ancora a credere che stia succedendo davvero tutto… Sono per sempre grato a Steve.

Michael Zusman dice:

I risultati del software parlano da soli … proprio come promesso, ho guadagnato oltre $ 13.000 ogni singolo giorno. Ho davvero bisogno di aggiungere altro?

Chris Hadid dice:

Chiedo a mia moglie di pizzicarmi ogni mattina quando mi sveglio e controllare il mio conto in banca. Non ho mai visto un numero così grande prima nel MIO conto in banca. E continua a crescere e crescere ancora … questo è quello che stavo aspettando da tutta la vita. Ora che ho un assaggio di come ci si sente ad essere il capo di me stesso e guadagnare decine di migliaia di dollari ogni settimana, non guarderò mai indietro!

Conclusioni

Ormai è ovvio che Bitcoin Prime sia un sito inaffidabile, per non usare parole più pesanti.

Non solo non guadagnerete nulla con questo sito web ma è molto probabile che non riusciate a riavere indietro i vostri soldi.

Ci sono nuove truffe online che nascono ogni giorno e vogliamo spiegarvi delle semplici regole per evitarle.

Le 3 cose da non fare se volete evitare di cadere in questi siti trappola:

  1. Non inserite mai i dati personali se non vedete i dati della società e i recapiti del sito.
  2. Non fate dai depositi verso Broker che non conoscete e sui quali non avete alcuna informazione.
  3. Evitate sempre gli intermediari che operano senza licenza, non sarete tutelati in caso ci fossero dei problemi.
bitcoin prime

Grazie alla nostra guida ora sapete che esistono alternative perfettamente legali, Broker online assolutamente affidabili e sapete anche come riconoscerli.

Non solo! Vi abbiamo presentato un’alternativa unica a Bitcoin Prime, un Broker con un sistema di trading automatico regolamentato davvero rivoluzionario: il Copy Trading!

Sapete di poter provare il Copy Trading anche in Demo, senza fare alcun deposito?

Vi basterà accedere gratis al conto Demo eToro con il link qui sotto e se vorrete, passerete al trading reale in qualsiasi momento, con un semplice deposito di 200 €:

Clicca qui per accedere gratis al conto Demo eToro

 

Bitcoin Prime cos’è?

E’ un sito collegato a un Broker illegale che propone investimenti finanziari fraudolenti.

Bitcoin Prime è di Amazon?

Assolutamente no, il popolare e-commerce non ha niente a che vedere con questo sito truffaldino.

Bitcoin Prime come funziona?

Il sito dice di possedere un sistema di trading automatico che vi renderà ricchi. Ma è tutto falso.

C’è un’alternativa a Bitcoin Prime?

Si ed è il Copy Trading eToro , un sistema di trading automatico legittimo, gestito da un Broker regolamentato.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
1 Commento
  1. Danilo Rossi dice

    Ma c’è qualcuno nel 2021 che crede ancora a queste minchiate di Bitcoin Prime e Bitcoin Code? la cosa bizzarra è che oggi veramente è possibile investire in criptovalute senza troppi problemi, anche per chi parte da zero, grazie a eToro. E allora? perché uno è così fesso da farsi truffare da bitcoin prime?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.