Ultimate magazine theme for WordPress.

Profit Maximizer [Ecco la verità su questo sistema]

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Possibile che esista un sistema di trading automatico che vi permetterebbe di ottenere un profitto medio di $ 1.151 al giorno (la cifra può cambiare) depositandone soltanto $ 250 ? Questo è ciò che vi promette Profit Maximizer, ma cosa c’è di vero?

CorsoTradingOnline.net, che ha fondato la sua reputazione proprio nello smascherare le truffe online, cercherà anche questa volta di fornirvi una recensione imparziale su questo sito web e sul suo funzionamento.

Oltre ad analizzare e valutare Profit Maximizer, vi mostreremo un’alternativa per il trading automatico che è assolutamente legale, perchè offerta da un Broker online autorizzato dalla CONSOB: eToro.

Cos’è Profit Maximizer?

Iniziamo col dire che il sito ufficiale di Profit Maximizer cambia di continuo perchè gli enti di controllo sugli intermediari finanziari (come la nostra CONSOB) non fanno altro che continuare a chiudere i vari siti web di questo sistema, ma purtroppo, ne nascono continuamente di nuovi.

Abbiamo esaminato il sito che attualmente è raggiungibile (non vi diamo il link perchè vorremmo evitare di farvi perdere dei soldi) e abbiamo potuto constatare che si tratta di una pagina web che afferma di farvi ottenere guadagni giornalieri incredibili grazie ad un Robot di trading, ovvero un sistema di Trading automatico.

Con le cifre incredibili di cui parlano, attirano soprattutto trader principianti che credono a questi profitti miracolosi, conviti che le recensioni che leggono sul sito siano opinioni di investitori reali! Invece sono assolutamente false!

Questo sito è simile a molte altre truffe online come Bitcoin Trader, Crypto Engine, Bitcoin System, Bitcoin Up, Bitcoin Bank, Libra Profit System, Bitcoin Superstar, ecc. ma c’è una differenza, buona parte dei siti web truffaldini elencati, sono basati sul trading di criptovalute, mentre questo si basa sul trading in senso più ampio, ma nella sostanza cambia poco.

Come funziona Profit Maximizer

Teoricamente dietro Profit Maximizer c’è un complesso algoritmo messo a disposizione “gratuitamente” per farvi diventare tutti ricchi.

Ma la verità è che si tratta di una semplice pagina web che fa da tramite fra voi e un Broker illegale, ovvero un intermediario che opera da un paradiso fiscale, non ha alcuna licenza e non offre garanzie sul denaro depositato.

Qui sotto vediamo i passaggi per iscrivervi ed investire con Profit Maximizer, ma non fatelo, perdereste i vostri soldi!

Come funziona Profit Maximizer

L’iscrizione vi trasferirà su un Broker “partner” che paga il sito Profit Maximizer per avergli fornito un altro “pollo da spennare”.

Questi Broker non solo non hanno licenze regolari ma sono dei veri truffatori, non esiste alcun robot di trading ma una sorta di videogame. Non viene fatta alcuna operazione sui mercati; semplicemente ad un certo punto il sistema inizerà a perdere denaro e a quel punto per recuperarlo sarete tentati di versarne ancora, ma è un pozzo senza fondo!

Anche se il sistema dovesse generare dei guadagni (a noi non è mai successo), non vi permetteranno comunque di prelevare nulla, accampando le scuse più disparate.

Alternative sicure a Profit Maximizer

Come promesso non vogliamo darvi solo notizie negative, dovete sapere che gli investimenti automatici esistono, ma bisogna riconoscere quelli legittimi dalle truffe.

Come si fa?

Ci sono alcune caratteristiche che identificano i Broker sicuri e affidabili, ecco le principali:

  • Mostrano chiaramente la società e la sede legale del Broker
  • Hanno almeno una licenza operativa rilasciata dalla CySEC o dalla CONSOB
  • Offrono vari recapiti per contattare l’assistenza
  • Non promettono guadagni inverosimili

Quando mancano queste caratteristiche state pur certi che si tratta di una truffa.

Fra i sistemi di investimento automatico disponibili sul mercato, uno si distingue perchè non è basato su un complicato algoritmo di trading ma sugli investimenti reali dei migliori trader al mondo, ma scopriamo meglio di che si tratta nel prossimo paragrafo.

eToro come alternativa a Profit Maximizer

eToro è il Broker online più diffuso al mondo e i suoi oltre 7 milioni di utenti attivi ne confermano l’affidabilità e la sicurezza.

Si tratta di un intermediario che soddisfa tutti i requisiti per valutare un Broker legittimo (che abbiamo elencato nel paragrafo precedente) ed è autorizzato dalla CONSOB oltre che da numerosi altri enti di controllo internazionali.

eToro ha una piattaforma di trading molto intuitiva che permette di negoziare su molti mercati in sicurezza ma la caratteristiche che lo rende un’alternativa a Profit Maximizer è il suo sistema di investimentimenti automatici brevettato: il Copy Trading.

Questo sistema permette di copiare le operazioni a mercato dei più bravi trader al mondo (su eToro) in maniera automatica. Quindi i vostri investimenti dipenderanno da trader esperti che negozieranno sui mercati al posto vostro.

Per sfruttare il Copy Trading basta seguire questi semplici passaggi:

  • Ci si registra gratis su eToro.
  • Si scelgono i trader da copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato, in modo gratuito e totalmente automatizzato.
  • Così otterrete gli stessi rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito su di loro).

Quanto potreste guadagnare grazie al Copy Trading?

Dipende dai rendimenti dei trader che avrete scelto, ecco alcuni esempi qui sotto:

top trader etoro

Clicca qui e scegli i trader da copiare

Questo sistema non garantisce che diventerete ricchi ma vi permette di ottenere dei guadagni senza fare quasi nulla, dei rendimenti passivi che dipendono dalla bravura dei trader che avrete selezionato.

Per ottimizzare e bilanciare al meglio le performance è preferibile selezionare almeno 5/6 trader e copiarli, in questo modo anche se un trader commette un errore , gli altri compenseranno.

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

Inizialmente potrete testare il Copy Trading su conto Demo, così da non rischiare nulla e poi, dopo aver fatto pratica, farete il primo deposito sul conto di eToro, per iniziare a guadagnare sul serio.

Accedi gratis al conto Demo cliccando qui

Per maggiori dettagli: Leggi la nostra recensione su eToro.

Profit Maximizer funziona davvero?

No, non funziona affatto e per dimostrarvelo non vi diremo che è una truffa, ma vi invitiamo semplicemente a leggere la nota di “esclusione di responsabilità” scritta (in piccolo) in fondo al sito web di questo sistema miracoloso, che dice:

Nota importante sul rischio: il trading in FX e CFD comporta un alto rischio di perdita a causa della natura a leva del trading che potrebbe portare alla perdita totale del tuo capitale e che potrebbe non essere appropriato per tutti i tipi di investitori.

Si prega di leggere il nostro avviso completo sui rischi e il broker pertinente con cui verrete registrati per assicurarvi di aver compreso i rischi coinvolti prima di procedere, tenendo in considerazione la vostra esperienza rilevante.

Se necessario, cerca una consulenza indipendente. Le informazioni contenute in questo sito Web e nei documenti di divulgazione sono solo di natura generale e non tengono conto delle circostanze personali, della situazione finanziaria o delle esigenze.

Dovresti considerare attentamente il contratto di intermediazione con il cliente e chiedere una consulenza indipendente prima di decidere se il trading di tali prodotti è adatto a te.

Questa nota serve a chiarire che non c’è alcuna garanzia che il sistema generi profitti e lo mettono per iscritto. Altro che 1.151 dollari al giorno, vi stanno dicendo che potreste perdere tutto il capitale investito, ed è proprio ciò che succederà se verserete dei soldi su Profit Maximizer!

Profit Maximizer: Opinioni e Recensioni

Le opinioni e le recensioni di fantomatici utenti che si sarebbero arricchiti con questo sistema fanno parte dei sistemi più usati per convincere nuovi investitori a depositare dei soldi, ecco uno screenshot delle testimonianze che potrete trovare su Profit Maximizer:

Profit Maximizer Opinioni e Recensioni

Tutte queste recensioni sono false, i profili degli utenti sono fittizi, non esistono e le recensioni sono scritte dai truffatori stessi.

Lo possiamo dimostrare perchè abbiamo analizzato tutte le immagini presenti in queste recensioni e sono immagini pubblicitarie, non c’è alcun utente reale.

Ad esempio se cercate l’immagine di Tatiana K. con google foto, vedrete migliaia di siti di ogni genere che la utilizzano per inserire opinioni fittizie, non lasciatevi influenzare!

recensioni false profit maximizer

Profit Maximizer è una truffa ?

SI. Possiamo definire Profit Maximizer una truffa perchè:

  • Non abbiamo prove di nessun utente che abbia effettivamente guadagnato con questo sistema.
  • L’algoritmo perde costantemente denaro.
  • Non c’è alcuna società nè sede legale sul sito web.
  • Il Broker al quale si collega è senza licenza.
  • Non c’è alcun recapito telefonico nè contatto diretto per chiedere assistenza, solo una email.
  • Non siamo mai riusciti a prelevare il nostro saldo.

Potremmo andare avanti uteriormente ma ciò che dovete tenere a mente è che non bisogna mai depositare del denaro nei siti di Broker illegali.

Il trading online non è di per sè illegale, tuttaltro, ci sono numerosi intermediari totalmente legali, sicuri e affidabili ma ovviamente non promettono di rendervi milionari in pochi mesi. Dunque spesso vengono messi in secondo piano rispetto a siti come Profit Maximizer, che fanno delle promesse improbabili, ma attirano moltissima attenzione.

Tenete sempre a mente che se esistesse un sistema che genera guadagni incredibili come quello pubblicizzato da Profit Maximizer, per quale motivo dovrebbe essere offerto gratuitamente?

Un algoritmo così vantaggioso, se esistesse sarebbe tenuto gelosamente in cassaforte dal suo inventore oppure venduto o noleggiato per cifre altissime, magari a qualche banca d’investimento.

Per guadagnare col trading ci vuole talento e molta dedizione, oppure un sistema che vi permette di copiare le operazioni dei migliori trader al mondo, così da ottenere i loro stessi rendimenti, proprio come fa il Copy Trading di eToro.

Recuperare i soldi persi su Profit Maximizer

Se siete passati direttamente a questo paragrafo probabilmente avete già perso del denaro con Profit Maximizer e ci dispiace. Se non è successo vogliamo spiegarvi comunque l’unico metodo che permette (a volte) di recuperare i soldi persi su questi siti web illegali.

Il sistema di recupero che si può utilizzare si chiama ChargeBack ed è in uso a molte banche e carte di credito ma funziona solo se non avete confermato il deposito con l’invio dei vostri documenti.

Infatti se avete inviato i documenti richiesti significa che volevate effettuare quel deposito e quindi, agli occhi della banca (o della carta di credito) decade l’ipotesi della truffa.

Per avviare la procedura di ChargeBack dovete seguire questi step:

  1. Contattate il servizio di assistenza del Broker e tentate di farvi dare le spiegazioni per iscritto, servono per la denuncia.
  2. Denunciate la truffa presso la Polizia o i Carabinieri.
  3. Richiedete alla Banca o al gestore della Carta di credito il ChargeBack.
  4. Seguite l’iter burocratico, attendete pazientemente e sperate per il meglio.

Non vogliamo illudervi, questo sistema di recupero funziona di rado purtroppo, i truffatori sono sempre più esperti e sanno come evitare il ChargeBack ma vale comunque la pena tentare.

profit maximizer

Conclusioni

Profit Maximizer è una truffa, niente di più e la nostra recensione lo ha dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio, quindi vi consigliamo di stare alla larga da questo e da tutti i siti web che presentano le stesse caratteristiche.

Per capire se un Broker è sicuro dovete sempre verificare :

  • Che sia in possesso di una licenza rilasciata dalla CONSOB, dalla CySEC o da un altro ente di controllo di indubbia fama.
  • Che mostri chiaramente il nome della società, la sede legale e i recapiti.

In questa recensione vi abbiamo anche mostrato un’alternativa legale a Profit Maximizer, offerta dal Broker eToro: il Copy Trading.

Iscrivetevi su eToro e iniziate dal conto Demo, se vi trovate bene potrete passare al conto reale facendo un deposito minimo di 200 € , ecco il link ufficiale per iniziare:

Profit Maximizer è una truffa?

Si, è una truffa basata su un robot di trading che in realtà non gnera alcun rendimento. Da evitare assolutamente!

Quanto dovrei depositare su Profit Maximizer?

Assolutamente niente, altrimenti perderai tutti i tuoi soldi. Non lasciarti convincere dalle opinioni che trovi sul sito, sono tutte false!

Quanto posso guadagnare con Profit Maximizer?

Niente, il sistema non funziona e perde costantemente denaro. Anche se dovessi ottenere dei profitti dal sistema automatico di trading, non sarà possibile prelevarli. Questi truffatori accamperanno ogni scusa possibile pur di non farti prelevare nulla!

Ci sono alternative a Profit Maximizer?

Si, il Copy Trading di eToro permette di fare investimenti automatici totalmente legittimi. Inizia dal conto Demo gratuito privo di rischi.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.