Profit Maximizer funziona o è una truffa? Opinioni e Recensioni

Profit Maximizer è un sistema di trading automatico che vi permetterebbe di ottenere un profitto medio di $ 1.151 al giorno (la cifra può cambiare) depositandone soltanto $ 250 (questo secondo la pubblicità che sta girando adesso).

CorsoTradingOnline.net, che ha fondato la sua reputazione proprio nello smascherare le truffe legate alle criptovalute, cercherà anche questa volta di fornirvi una recensione imparziale su questo sito web e sul suo funzionamento.

Oltre ad analizzare e valutare Profit Maximizer, vi mostreremo un’alternativa per il trading automatico che è assolutamente legale, perché offerta da un Broker online autorizzato : eToro.

Per fortuna le alternative legali sono tante ma parliamo di eToro come esempio perché è un broker estremamente accessibile, anche per i principianti, che tra l’altro consente di copiare quello che fanno altri investitori della piattaforma, selezionati tra quelli che nel passato hanno ottenuto i risultati migliori.

In pratica, grazie a eToro un principiante può cominciare subito con gli stessi rendimenti di investitori con esperienza (sulla base del capitale investito) e, se vuole, può persino imparare osservando in diretta quello che fanno investitori con più esperienza.

Clicca qui per iscriverti su eToro.

Profit Maximizer – Riepilogo

💰 Promessa

Soldi facili

📈 Funziona?

No

👎 Consigliato

No

💡 Alternativa

eToro 

Cos’è Profit Maximizer?

Iniziamo col dire che il sito ufficiale di Profit Maximizer cambia di continuo perché gli enti di controllo sugli intermediari finanziari (come la nostra CONSOB) non fanno altro che continuare a chiudere i vari siti web di questo sistema, ma purtroppo, ne nascono continuamente di nuovi.

Abbiamo esaminato il sito che attualmente è raggiungibile (non vi diamo il link perché vorremmo evitare di farvi perdere dei soldi) e abbiamo potuto constatare che si tratta di una pagina web che afferma di farvi ottenere ritorni economici giornalieri incredibili grazie ad un Robot di trading, ovvero un sistema di Trading automatico.

Con le cifre incredibili di cui parlano, attirano soprattutto trader principianti che credono a questi profitti miracolosi, conviti che le recensioni che leggono sul sito siano opinioni di investitori reali! Invece sono assolutamente false!

Questo sito è simile a molte altre truffe online come 1k Daily Profit.

Anche  Bitcoin Trader, Crypto Engine, Bitcoin System, Amazon Profit, Bitcoin Up, Bitcoin Bank, Libra Profit System, Bitcoin Superstar, ecc sono molto simili ma c’è una differenza, buona parte dei siti web truffaldini elencati, sono basati sul trading di criptovalute, mentre questo si basa sul trading in senso più ampio, ma nella sostanza cambia poco.

Come funziona Profit Maximizer

Teoricamente dietro Profit Maximizer c’è un complesso algoritmo messo a disposizione “gratuitamente” per farvi diventare tutti ricchi.

Ma la verità è che si tratta di una semplice pagina web che fa da tramite fra voi e un Broker illegale, ovvero un intermediario che opera da un paradiso fiscale, non ha alcuna licenza e non offre garanzie sul denaro depositato.

Qui sotto vediamo i passaggi per iscrivervi ed investire con Profit Maximizer, ma non fatelo, perdereste i vostri soldi!

Come funziona Profit Maximizer

L’iscrizione vi trasferirà su un Broker “partner” che paga il sito Profit Maximizer per avergli fornito un altro “pollo da spennare”.

Questi Broker non solo non hanno licenze regolari ma sono dei veri truffatori, non esiste alcun robot di trading ma una sorta di videogame. Non viene fatta alcuna operazione sui mercati; semplicemente ad un certo punto il sistema inizierà a perdere denaro e a quel punto per recuperarlo sarete tentati di versarne ancora, ma è un pozzo senza fondo!

Anche se il sistema dovesse generare dei ritorni economici (a noi non è mai successo), non vi permetteranno comunque di prelevare nulla, accampando le scuse più disparate.

Alternative sicure a Profit Maximizer

Come promesso non vogliamo darvi solo notizie negative, dovete sapere che è possibile investire online, ma bisogna riconoscere le truffe.

Come si fa?

Ci sono alcune caratteristiche che identificano i Broker di investimento sicuri e affidabili, ecco le principali:

  • Mostrano chiaramente la società e la sede legale del Broker
  • Hanno almeno una licenza operativa rilasciata dalla CySEC o dalla CONSOB
  • Offrono vari recapiti per contattare l’assistenza
  • Non promettono ritorni economici inverosimili

Quando mancano queste caratteristiche state pur certi che si tratta di una truffa.

Fra i sistemi di investimento disponibili sul mercato, uno si distingue perché non è basato su un complicato algoritmo di trading ma sugli investimenti reali di altri utenti della piattaforma, ma scopriamo meglio di che si tratta nel prossimo paragrafo.

eToro come alternativa a Profit Maximizer

eToro è il Broker online più diffuso al mondo e i suoi oltre 20 milioni di utenti attivi ne confermano l’affidabilità e la sicurezza.

Si tratta di un intermediario che soddisfa tutti i requisiti per valutare un Broker legittimo (che abbiamo elencato nel paragrafo precedente) ed è autorizzato dalla CySEC oltre che da numerosi altri enti di controllo internazionali.

eToro ha una piattaforma di investimento molto intuitiva che permette di negoziare su molti mercati in sicurezza ma la caratteristiche che lo rende un’alternativa a Profit Maximizer è il suo sistema brevettato Copy Trading.

Questo sistema permette di copiare le operazioni a mercato di altri investitori della piattaforma, opportunamente selezionati. 

Per sfruttare il Copy Trading basta seguire questi semplici passaggi:

  • Ci si registra gratis su eToro.
  • Si scelgono i trader da copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato.
  • Così otterrete gli stessi rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito su di loro).

Ecco alcuni rendimenti degli investitori che si possono copiare su eToro:

top trader etoro

I profitti passati non costituiscono garanzia di rendimenti futuri

Questo sistema non garantisce che diventerete ricchi ma vi permette di investire con risultati che dipendono dai trader che avrete selezionato.

Per ottimizzare e bilanciare al meglio le performance è preferibile selezionare almeno 5/6 trader e copiarli, in questo modo anche se un trader commette un errore, gli altri compenseranno.

Clicca qui per registrarti su eToro

Inizialmente potrete testare il Copy Trading su conto Demo, così da non rischiare nulla e poi, dopo aver fatto pratica, farete il primo deposito sul conto di eToro, per iniziare a generare ritorni economici sul serio.

Per maggiori dettagli: Leggi la nostra recensione su eToro.

Profit Maximizer funziona davvero?

No, non funziona affatto e per dimostrarvelo non vi diremo che è una truffa, ma vi invitiamo semplicemente a leggere la nota di “esclusione di responsabilità” scritta (in piccolo) in fondo al sito web di questo sistema miracoloso, che dice:

Nota importante sul rischio: il trading in FX e CFD comporta un alto rischio di perdita a causa della natura a leva del trading che potrebbe portare alla perdita totale del tuo capitale e che potrebbe non essere appropriato per tutti i tipi di investitori.

Si prega di leggere il nostro avviso completo sui rischi e il broker pertinente con cui verrete registrati per assicurarvi di aver compreso i rischi coinvolti prima di procedere, tenendo in considerazione la vostra esperienza rilevante.

Se necessario, cerca una consulenza indipendente. Le informazioni contenute in questo sito Web e nei documenti di divulgazione sono solo di natura generale e non tengono conto delle circostanze personali, della situazione finanziaria o delle esigenze.

Dovresti considerare attentamente il contratto di intermediazione con il cliente e chiedere una consulenza indipendente prima di decidere se il trading di tali prodotti è adatto a te.

Questa nota serve a chiarire che non c’è alcuna garanzia che il sistema generi profitti e lo mettono per iscritto. Altro che 1.151 dollari al giorno, vi stanno dicendo che potreste perdere tutto il capitale investito, ed è proprio ciò che succederà se verserete dei soldi su Profit Maximizer!

Profit Maximizer: Opinioni e Recensioni

Le opinioni e le recensioni di fantomatici utenti che si sarebbero arricchiti con questo sistema fanno parte dei sistemi più usati per convincere nuovi investitori a depositare dei soldi, ecco uno screenshot delle testimonianze che potrete trovare su Profit Maximizer:

Profit Maximizer Opinioni e Recensioni

Tutte queste recensioni sono false, i profili degli utenti sono fittizi, non esistono e le recensioni sono scritte dai truffatori stessi.

Lo possiamo dimostrare perché abbiamo analizzato tutte le immagini presenti in queste recensioni e sono immagini pubblicitarie, non c’è alcun utente reale.

Ad esempio se cercate l’immagine di Tatiana K. con google foto, vedrete migliaia di siti di ogni genere che la utilizzano per inserire opinioni fittizie, non lasciatevi influenzare!

recensioni false profit maximizer

Profit Maximizer è una truffa ?

SI. Possiamo definire Profit Maximizer una truffa perché:

  • Non abbiamo prove di nessun utente che abbia effettivamente ottenuto un ritorno economico con questo sistema.
  • L’algoritmo perde costantemente denaro.
  • Non c’è alcuna società nè sede legale sul sito web.
  • Il Broker al quale si collega è senza licenza.
  • Non c’è alcun recapito telefonico nè contatto diretto per chiedere assistenza, solo una email.
  • Non siamo mai riusciti a prelevare il nostro saldo.

Potremmo andare avanti ulteriormente ma ciò che dovete tenere a mente è che non bisogna mai depositare del denaro nei siti di Broker illegali.

Il trading online non è di per sè illegale, tutt’altro, ci sono numerosi intermediari totalmente legali, sicuri e affidabili ma ovviamente non promettono di rendervi milionari in pochi mesi. Dunque spesso vengono messi in secondo piano rispetto a siti come Profit Maximizer, che fanno delle promesse improbabili, ma attirano moltissima attenzione.

Tenete sempre a mente che se esistesse un sistema che genera ritorni economici incredibili come quello pubblicizzato da Profit Maximizer, per quale motivo dovrebbe essere offerto gratuitamente?

Un algoritmo così vantaggioso, se esistesse sarebbe tenuto gelosamente in cassaforte dal suo inventore oppure venduto o noleggiato per cifre altissime, magari a qualche banca d’investimento.

Per realizzare benefici col trading ci vuole talento e molta dedizione, oppure un sistema che vi permette di copiare le operazioni dei migliori trader al mondo.

Recuperare i soldi persi su Profit Maximizer

Se siete passati direttamente a questo paragrafo probabilmente avete già perso del denaro con Profit Maximizer e ci dispiace. Se non è successo vogliamo spiegarvi comunque l’unico metodo che permette (a volte) di recuperare i soldi persi su questi siti web illegali.

Il sistema di recupero che si può utilizzare si chiama ChargeBack ed è in uso a molte banche e carte di credito ma funziona solo se non avete confermato il deposito con l’invio dei vostri documenti.

Infatti se avete inviato i documenti richiesti significa che volevate effettuare quel deposito e quindi, agli occhi della banca (o della carta di credito) decade l’ipotesi della truffa.

Per avviare la procedura di ChargeBack dovete seguire questi step:

  1. Contattate il servizio di assistenza del Broker e tentate di farvi dare le spiegazioni per iscritto, servono per la denuncia.
  2. Denunciate la truffa presso la Polizia o i Carabinieri.
  3. Richiedete alla Banca o al gestore della Carta di credito il ChargeBack.
  4. Seguite l’iter burocratico, attendete pazientemente e sperate per il meglio.

Non vogliamo illudervi, questo sistema di recupero funziona di rado purtroppo, i truffatori sono sempre più esperti e sanno come evitare il ChargeBack ma vale comunque la pena tentare.

profit maximizer

Note Finali

Profit Maximizer è una truffa, niente di più e la nostra recensione lo ha dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio, quindi vi consigliamo di stare alla larga da questo e da tutti i siti web che presentano le stesse caratteristiche.

Per capire se un Broker è sicuro dovete sempre verificare :

  • Che sia in possesso di una licenza rilasciata dalla CONSOB, dalla CySEC o da un altro ente di controllo di indubbia fama.
  • Che mostri chiaramente il nome della società, la sede legale e i recapiti.

In questa recensione vi abbiamo anche mostrato un’alternativa legale a Profit Maximizer, offerta dal Broker eToro: il Copy Trading.

Iscrivetevi su eToro e iniziate dal conto Demo, se vi trovate bene potrete passare al conto reale facendo un deposito minimo di 50 € , ecco il link ufficiale per iniziare:

Domande Frequenti Su Profit Maximizer

Profit Maximizer è una truffa?

Si, è una truffa basata su un robot di trading che in realtà non gnera alcun rendimento. Da evitare assolutamente!

Quanto dovrei depositare su Profit Maximizer?

Assolutamente niente, altrimenti perderai tutti i tuoi soldi. Non lasciarti convincere dalle opinioni che trovi sul sito, sono tutte false!

Quanto posso ottenere con Profit Maximizer?

Niente, il sistema non funziona e perde costantemente denaro. Anche se dovessi ottenere dei profitti dal sistema di trading, non sarà possibile prelevarli. Questi truffatori accamperanno ogni scusa possibile pur di non farti prelevare nulla!

Ci sono alternative a Profit Maximizer?

Si, il Copy Trading di eToro permette di fare investimenti totalmente legittimi. Inizia dal conto Demo gratuito privo di rischi.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
2 Commenti
  1. Marco Sannino dice

    Il trading è un investimento serio, nemmeno difficile se uno usa etoro o altri broker per principianti. Ma i soldi non sono mai facili, chi promette soldi facili è sempre un gran truffatore.

  2. Enrico Rossi dice

    Che con il trading si possano fare i milioni o comunque almeno qualche migliaio di euro per chi parte proprio da zero…questo lo sappiamo. Ma non è un miracolo. Quando vedo queste promesse di soldi facili capisco subito che è una truffa. Che sia Profit Maximizer o qualunque altra diavoleria. Il fatto è che agli italiani piacciono le scorciatoie e poi si finisce in trappola

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.