Moneysurfers cos’è? Opinioni, Recensioni e Costi dei Corsi

Moneysurfers si presenta come una vera e propria accademia online per la formazione finanziaria e su tutto ciò che può legarsi al mondo degli investimenti. Ha ormai diversi anni di attività alle spalle ed è considerato un servizio discreto sotto diversi punti di vista.

Permette di accedere a corsi specifici sui mercati finanziari, i quali approfondiscono nel dettaglio strategie, metodi operativi, ma soprattutto in che modo approcciarsi ed avvicinarsi alla mondo del trading e delle negoziazioni finanziarie.

Spinti dalle tante richieste, abbiamo deciso di approfondire, in modo imparziale, in che cosa consiste il servizio offerto. Abbiamo strutturato questa recensione su Moneysurfers focalizzandoci sulle caratteristiche principali, i costi, i pro, gli eventuali contro, nonché le principali opinioni e testimonianze presenti online.

⬇️CONSIGLIO INIZIALE⬇️

I corsi di Moneysurfers sono tutti a pagamento e il loro prezzo potrebbe non essere adatto a tutte le tasche. Per questo, se non sai minimamente da dove partire con i tuoi investimenti e vuoi ottenere una formazione preliminare completa sotto tutti i punti di vista (anche se sei un trader alle prime armi), ti consigliamo di iniziare dalle risorse gratuite, disponibili sui broker online. Per esempio, una delle più largamente scaricate è la guida di AvaTrade, disponibile a costo zero sulla sua piattaforma. 

Si tratta di un corso online che integra contenuti teorici, accostati a tantissimi esempi pratici, fondamentali per fissare maggiormente le nozioni. La risorsa è scritta da trader esperti, che impartiscono lezioni sulle migliori strategie per investire in modo efficace ed efficiente. Con AvaTrade, inoltre, puoi inoltre mettere subito in pratica quanto imparato, tramite un ottimo account demo gratuito.

Clicca qui per scaricare il corso di AvaTrade gratis

⭐ Piattaforma Moneysurfers
🎯 Cosa offre Corsi, consulenza ed articoli formativi
📚 Argomenti proposti Trading, finanza e crescita personale
🏆 Costo Fino a qualche migliaio di euro

Cos’è Moneysurfers?

Moneysurfers è un’accademia formativa professionale, fondata nel 2010 da due esperti del settore, ossia Davide Francesco Sada ed Enrico Garzotto. Nel corso degli ultimi anni la piattaforma ha incrementato a macchia d’olio la sua portata, diventando sempre più nota.

La mission alla base di Moneysurfers è alquanto ambiziosa: vuole cercare di supportare costantemente trader ed investitori nei loro percorsi di crescita personale. Tutto ciò mettendo a disposizione tantissime risorse, tra le quali corsi, seminari e meeting di successo.

Il servizio è quindi dedicato a chiunque voglia diventare trader ed arricchire le proprie competenze sulla pianificazione finanziaria, sull’importanza degli studi e delle analisi del mercato, della gestione del denaro, della psicologia alla base degli investimenti ed altro ancora.

Secondo quanto riportato sulla sezione informativa, il 96,9% di coloro che hanno scelto i corsi di Moneysurfers si reputano soddisfatti. Al momento attuale, sono circa 6.000 gli studenti ed utenti che hanno deciso di utilizzare almeno uno dei servizi della società.

Come funziona Moneysurfers?

Per capire come funziona Moneysurfers è necessario accedere sulla pagina ufficiale del sito e verificare con mano quali sono le sezioni più importanti. Diciamo fin da subito che non si tratta di un broker, o di una piattaforma utilizzabile per investire sui mercati.

Moneysurfers è utilizzato per la formazione finanziaria e per ottenere notizie legate al mondo degli investimenti. Le sezioni accessibili sono numerose, ecco le più interessanti:

  • Chi siamo: al suo interno è spiegato il modello di business del gruppo e cosa ha spinto i due fondatori a creare questa accademia rivoluzionaria;
  • Corsi: è la sezione più importante del sito, perché racchiude tutte le guide ed i percorsi che è possibile acquistare e che avremo modo di approfondire a breve;
  • Investors Club: ossia una funzionalità molto interessante, utilizzata per imparare ad investire assieme a Moneysurfers;
  • Libri: viene spiegato in modo chiaro e dettagliato quali sono i libri di testo che è possibile acquistare e che permettono di ottenere un supporto concreto sulle attività di investimento;
  • Eventi: è una sezione che integra tutti gli incontri organizzati periodicamente dalla società e portati avanti da veri esperti del settore, così come l’innovativa Moneysurfers Experience, di cui parleremo in seguito.

I corsi di Moneysurfers

I corsi di formazione di Moneysurfers sono dedicati al mondo degli investimenti, del trading e della crescita personale. Contenuti strutturati da veri esperti in materia e che ti permettono di acquisire nozioni diversificate su tantissimi argomenti e conoscere le basi del trading.

A seguire, i corsi più importanti:

  • Life Design Kit: è un percorso attinente la progettazione della propria vita, che aiuta ad individuare e raggiungere gli obiettivi personali e professionali che si desiderano.
  • Money Wellness Kit: si tratta di un programma completo basato sulla comprensione della psicologia del denaro, progettato per valutare e migliorare il benessere finanziario.
  • Dividend Pro Boost: è un corso incentrato sugli investimenti in aziende da dividendo, con strategie per massimizzare i rendimenti attraverso questa particolare metodologia.
  • Ethical ETF Boost: è un programma di gestione patrimoniale che si concentra sull’utilizzo etico degli ETF (Exchange-Traded Fund) per una pianificazione degli investimenti a lungo termine.
  • Ethical Spread Boost: continuiamo con un corso che approfondisce il trading online etico e responsabile, ottimo per ottenere strumenti validi per procedere con consapevolezza.
  • Self Mastery Kit: è basato sullo sullo sviluppo dell’autodisciplina, la gestione del tempo e la consapevolezza per raggiungere il successo nella vita personale e professionale.
  • Gold Pro: è un percorso che esplora gli investimenti nell’oro, fornendo informazioni su come ottenere rendimenti costanti e come tutelarsi dalle crisi.
  • Trading Pro: di livello avanzato, copre diverse strategie di trading e tecniche per migliorare le proprie competenze.
  • AI Pro: è un corso che esplora l’utilizzo dell’intelligenza artificiale (ossia AI) nel campo degli investimenti e del trading, con una visione approfondita su come questa tecnologia può essere applicata in modo efficace e responsabile.
  • Green Gold Pro: si focalizza sugli investimenti alternativi nel settore delle energie green e delle tecnologie verdi, incoraggiando scelte sostenibili.

Quanto costa Moneysurfers?

Uno degli aspetti più importanti da considerare è quello dei costi. I corsi di Moneysurfers sono tutti a pagamento e non esistono al momento guide ottenibili a costo zero. I prezzi possono quindi variare sulla base del corso selezionato.

Ad esempio, è possibile partire da corsi per principianti e con pochi contenuti, che sono attualmente in vendita a partire da poche decine di euro, fino ad arrivare a corsi più avanzati, che possono costare anche migliaia di euro.

Sono, inoltre, presenti sconti dedicati, che risultano tuttavia a scadenza, ma che permettono di ottenere alcuni vantaggi e prezzi ridotti. Le offerte possono altresì variare sulla base delle decisioni e delle politiche aziendali.

La migliore alternativa a Moneysurfers

Le risorse ed i corsi messi a disposizione da Moneysurfers sono ben strutturati ed alla portata di tutti. L’aspetto dei costi non può, tuttavia, non essere considerato, soprattutto per i trader che vogliono investire da soli ed iniziare senza grosse spese finanziarie, per quanto concerne la formazione.

Per questo, per chi vuole iniziare ad operare, consigliamo di partire dalle risorse completamente gratuite, prima di comprare un pacchetto di formazione di Moneysurfers. Tra l’altro, in pochi sanno che realmente la soluzione a questo problema è proprio davanti ai nostri occhi o, meglio, nelle sezioni educative dei broker online.

Al loro interno, infatti, è possibile trovare guide molto interessanti, che non hanno nessun costo e che possono essere scaricate gratuitamente in pochi istanti. Tra le più largamente richieste, vi è quella proposta da AvaTrade, ossia una piattaforma regolamentata ed ormai da tempo un concreto punto di riferimento nel settore.

Il corso è articolato in più punti e si basa non soltanto su aspetti tecnici, bensì anche su tanti esempi pratici (esposti sempre in modo molto chiaro e basilare). La guida è inoltre costantemente aggiornata da professionisti del settore, che impartiscono a tutti gli studenti del corso lezioni su quali sono le migliori strategie da adottare, proprio come farebbero i formatori di Moneysurfers. Il tutto, senza pagare neanche un centesimo!

Per ottenere il corso, non dovrai far altro che seguire questi step:

  1. Apri un account sul broker tramite il link che trovi in basso;
  2. Recati sulla sezione formativa;
  3. Seleziona il corso che fa al caso tuo;
  4. Scarica il corso ed inizia ad imparare il trading.

Clicca qui per scaricare il corso gratuito di AvaTrade

Opinioni di Moneysurfers

Ciò che ti permette di comprendere nello specifico cosa pensa chi ha avuto modo di acquistare una guida, o di testare uno dei tanti servizi di questo provider, sono le opinioni e recensioni presenti su siti informativi. Per questo, qui di seguito, ti forniamo una panoramica di quelle che sono le opinioni positive e negative di coloro che hanno utilizzato Moneysurfers in passato. 

Opinioni positive

  • Apprendimento strutturato: I corsi di trading di Moneysurfers solitamente offrono una formazione strutturata che guida gli studenti attraverso i concetti di base e avanzati del trading. Questo può essere utile per coloro che desiderano una base solida di conoscenze.
  • Accessibilità: I corsi di questa academy sono spesso accessibili da qualsiasi parte del mondo e consentono agli studenti di imparare a proprio ritmo, il che è comodo per chi ha orari flessibili o impegni lavorativi.
  • Materiali didattici: I corsi di Moneysurfers forniscono video, letture, esercitazioni pratiche e altri materiali per aiutare gli studenti a capire meglio il trading. Queste risorse sono ritenute molto informative e utili.

Opinioni negative

  • Costi elevati: Come abbiamo già anticipato, i corsi di Moneysurfers sono abbastanza costosi, con tariffe di iscrizione elevate e costi aggiuntivi per materiali o servizi extra. Questo può comportare un investimento significativo prima di iniziare a negoziare.

Opinioni e recensioni di Moneysurfers su Trustpilot

In linea generale, le recensioni su Moneysurfers su Trustpilot sono molto positive, con utenti che mettono in evidenza i punti di forza, come ad esempio la presenza di diversi corsi, adattabili sulla base di diverse esigenze, competenze e livelli di esperienza. Tra le recensioni negative su Moneysurfers, troviamo la presenza di costi potenzialmente elevati da dover sostenere per poter acquistare un corso.

moneysurfers opinioni

Ecco alcuni esempi di recensioni:

1° Recensione

Soddisfatto dell’esperienza perché come in tutti i corsi mi porto a casa nuove conoscenze e imput da approfondire. Purtroppo non in linea con quello che mi aspettavo, troppa filosofia/meditazione e pochi contenuti finanziari. Nel complesso a mio avviso non è un corso per chi vuole approfondire contenuti di finanza ma è adatto per chi vuole conoscere se stesso.

2° Recensione

Più di due giorni dedicati alla crescita personale ma soprattutto alla consapevolezza di quello che sei e vuoi essere. Messaggi chiari limpidi ed efficaci. Mai stata così coinvolta per così tanto tempo. Bravi

App di Moneysurfers

Attraverso l’app Moneysurfers, gli utenti possono accedere ad una ricca sezione formativa per migliorare la loro conoscenza sulla finanza personale, grazie ad articoli, video esplicativi e guide pratiche. In altri termini, tutto ciò che è offerto tramite la versione web desktop.

L’app offre calcolatori di budget avanzati per creare piani finanziari personalizzati, consentendo di monitorare entrate e spese in modo chiaro e definire obiettivi di risparmio. Inoltre, dall’app è possibile accedere ad una serie di strumenti interessanti, come l’analisi delle abitudini di spesa.

L’applicazione di Moneysurfers è disponibile su tutti gli store online, sia per dispositivi iOS che per device Android ed è scaricabile a costo zero. Sugli store, l’app ha già ottenuto centinaia di recensioni e testimonianze positive.

Blog di Moneysurfers

Una delle risorse gratuite più interessanti presenti su Moneysurfers è la sezione blog. Si tratta di una preziosa fonte di informazioni finanziarie e consigli pratici per migliorare la gestione delle finanze personali.

Con una vasta gamma di argomenti, su investimenti, budgeting e altro ancora, il blog offre articoli informativi e approfonditi scritti da esperti. Gli utenti possono scoprire strategie per risparmiare denaro, esplorare opportunità di investimento e imparare a sviluppare abitudini finanziarie.

Con un linguaggio accessibile e soluzioni pratiche, il blog di Moneysurfers è uno strumento indispensabile per chi desidera raggiungere una maggiore stabilità finanziaria e un futuro economicamente sicuro.

Libri di Moneysurfers

Sul sito ufficiale di Moneysurfers sono sponsorizzati due libri di trading (e non solo) molto interessanti, che trattano argomenti più disparati, incentrati sul mondo della finanza personale, sui sistemi di investimento, sulla crescita e su molti altri aspetti. Vediamo quali sono:

La felicità fa i soldi

La felicità fa i soldi è un libro pratico che rivoluziona il rapporto con il denaro, combinando tecniche economiche e spirituali per raggiungere la “ricchezza consapevole”. Esplora il perfetto equilibrio tra ricchezza interiore ed esteriore, dimostrando che ricchezza e amore possono coesistere. Identifica e affronta i blocchi mentali alla prosperità e offre strumenti per creare ricchezza dalle proprie vocazioni. Illustra i tre livelli di ricchezza attraverso la piramide dello Yoga Finanziario. Spiega come il futuro richiede nuove forme di remunerazione, andando oltre lo scambio di tempo per denaro.

Life Design

Life Design ti insegna a riconoscere ciò che ti rende veramente felice a lungo termine, liberandoti dai desideri imposti dagli altri per concentrarti su ciò che desideri davvero. Imparerai a generare entrate finanziarie e raggiungere il benessere economico facendo ciò che ami di più e ciò in cui sei bravo. Inoltre, il libro affronta le paure e le incertezze personali che possono ostacolare il tuo sviluppo professionale e personale, aiutandoti a valorizzare i tuoi talenti, anche quelli che potresti considerare delle debolezze.

Moneysurfers – YouTube

Tra i servizi di punta più interessanti di Moneysurfers, troviamo anche il canale su YouTube. Contrariamente dai corsi, si tratta di una risorsa completamente a costo zero ed accessibile a chiunque abbia l’applicazione della nota piattaforma video.

I contenuti caricati dalla società sono molto diversificati e si basano su strategie di investimento, consigli sui mercati finanziari (compreso il segmento delle criptovalute), aggiornamenti sulla base del periodo storico e tanto altro ancora.

Ecco qui di seguito un video che potresti trovare all’interno del canale Youtube di Moneysurfers:

Moneysurfers Experience

Prima di procedere con gli aspetti conclusivi, è bene aprire una parentesi su Moneysurfers Experience, ossia una vera e propria esperienza trasformativa intensiva, che può essere vissuta tramite un interessantissimo viaggio organizzato a Bali.

In specifici giorni, dopo aver raggiunto la località, sarà possibile seguire delle lezioni ad hoc sul mondo degli investimenti e sul metodo Life Design, ossia una rielaborazione delle tecniche di Burnett ed Evans.

Si tratta di un sistema step by step che permette di ottenere gli strumenti necessari per individuare la propria vocazione professionale. Tantissimi corsisti hanno seguito l’esperienza ed ottenuto stimoli importanti per poter cambiare la loro vita.

Moneysurfers – Sole24Ore

Nel prestigioso quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”, nella sezione dedicata all’economia e all’innovazione, è possibile trovare un interessante articolo redatto da Davide Sada ed Enrico Garzotto (i due fondatori di Moneysurfers). Questo articolo esplora il tema dell’intelligenza artificiale e le molteplici opportunità di investimento ad essa collegate. Sebbene non si concentri direttamente sull’Accademia, esso comunque evidenzia il riconoscimento e la stima attribuiti ai suoi fondatori, indicando implicitamente la loro autorevolezza nel campo finanziario.

Servizio clienti di Moneysurfers

Se vuoi ottenere più informazioni su Moneysurfers, il primo passo è quello di recarti sul sito ufficiale ed accedere alla sezione informativa. Al suo interno trovi tutto l’occorrente per capire quali sono i servizi, i costi e le caratteristiche degli stessi.

È inoltre presente una sezione FAQ ben fornita, con le principali domande e risposte legate ai corsi ed ai servizi della piattaforma. Puoi altresì inviare un messaggio tramite le pagine social dove la società è iscritta, come ad esempio Instagram, Facebook e LinkedIn.

Se hai bisogno di contattare direttamente l’assistenza, puoi invece compilare il form presente sul sito, oppure inviare un’email, indicando la tua richiesta, o il problema riscontrato, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Moneysurfers

Conclusioni

Moneysurfers ha dimostrato di essere un progetto molto interessante, con tantissimi punti di forza e vantaggi per i trader che vogliono avvicinarsi al settore. Diversamente da altri servizi, si focalizza in modo specifico sulla formazione.

Abbiamo tuttavia ricordato come, nonostante la professionalità, i corsi proposti siano a pagamento e che bisogna quindi procedere all’acquisto di una delle tante risorse (o più di una) se si vuole accedere alla ai percorsi impartiti.

Per questo motivo, soprattutto come consiglio a chi ha un budget ridotto, è stata fornita una valida alternativa come soluzione preliminare ad hoc per qualsiasi trader. Stiamo parlando del corso di AvaTrade: professionale, di qualità e, soprattutto, gratuito, puoi scaricarlo in pochissimi secondi tramite il link qui in basso.

Clicca qui per ottenere il corso di AvaTrade gratuitamente

FAQ

Moneysurfers funziona o è una truffa?

Moneysurfers è una piattaforma professionale, gestita da una società regolarmente registrata ed iscritta al proprio albo, ossia la Moneysurfers Sagl. Non si tratta quindi di una truffa, bensì di un sistema utile per accrescere le proprie conoscenze.

Come effettuare il login su Moneysurfers?

Effettuare il login su Moneysurfers è molto semplice ed intuitivo, perché una volta creato un account (inserendo i propri nominativi personali), puoi utilizzare le credenziali ottenute per accedere sia tramite modalità web desktop che tramite app.

In che cosa consistono i podcast di Moneysurfers?

I podcast di Moneysurfers offrono approfondimenti su argomenti finanziari e di investimento, fornendo consigli pratici, analisi di mercato e interviste con esperti del settore. Sono disponibili sulla maggior parte delle piattaforme di streaming.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.