Bitcoin Bank truffa? Opinioni e recensioni 2024
Bitcoin Bank è pubblicizzato come un sistema in grado di far guadagnare soldi facili con Bitcoin, anche per chi non ha esperienza di investimento in criptovalute.
Questa recensione di Bitcoin Bank analizza se è veramente un’applicazione affidabile per guadagnare soldi facili con Bitcoin oppure è una truffa.
Leggiamo spesso online di sistemi per diventare ricchi, ovviamente non bisogna credere a tutto, ma per valutare in modo imparziale Bitcoin Bank, l’ultimo sistema per arricchirsi che ci è stato segnalato, abbiamo deciso di scrivere una recensione a riguardo.
Fate molta attenzione quando investite del denaro, spesso le cose non sono come sembrano. Se vi interessa Bitcoin Bank, prima di depositare dei soldi su questo sito col rischio di perdere tutto, continuate a leggere, scoprirete tutta la verità su Bitcoin Bank.
Iniziamo col dire che per evitare le truffe è sempre meglio investire su piattaforme di investimento con regolare licenza. Uno di questi si chiama eToro.
Effettivamente, ci sono tante piattaforme sicure per investire in Bitcoin, ma abbiamo deciso di utilizzare eToro nel nostro confronto perché consente di copiare altri investitori, selezionati in base ai risultati che hanno ottenuto in passato.
In pratica, grazie a eToro è possibile per un principiante iniziare a investire su Bitcoin con gli stessi risultati di un investitore esperto. Inoltre, esiste anche la possibilità di imparare tutto quello che serve osservando in diretta quello che fanno i migliori.
Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.
Bitcoin Bank – Riepilogo
💰 Cosa promette |
Soldi facili |
🚫 Funziona |
No |
❓ Rischio |
Elevato |
😒 Consigliato |
No |
👍 Alternativa |
eToro |
Indice
Bitcoin Bank cos’è?
Non stiamo parlando di una banca e in effetti questo sistema ha poco a che vedere anche con i Bitcoin. Ma allora perché si chiama Bitcoin Bank?
Ovviamente per attirare gli utenti alla ricerca di un investimento redditizio e affidabile.
Chiamare un sistema “Bank” anche se non assomiglia minimamente ad una banca reale, dà un senso di sicurezza.
Associare il nome della più importante criptovaluta al mondo attrae moltissimo, regalando una sensazione di “immediato guadagno”.
Abbiamo detto cosa non è Bitcoin Bank, ora cerchiamo di spiegare di cosa si tratta:
E’ un sistema che promette una rendita automatizzata partendo da un investimento iniziale.
Il sistema pare si basi su un non meglio precisato algoritmo che riesce a generare rendite passive con un tasso superiore al 99%, possibile?
NO.
Non esiste niente di simile nel mondo finanziario.
Comunque il sito web dice chiaramente che se vuoi diventare milionario in Bitcoin ti bastano un paio di minuti al giorno col tuo laptop!
Il problema principale è che non esiste alcuna garanzia che il sistema funzioni e ancora peggio, che vi restituisca il denaro depositato.
Bitcoin Bank alternative valide
Vogliamo dedicare un paio di paragrafi di questa nostra recensione per educare i nostri lettori a non fidarsi di tutto ciò che leggono in rete ma di verificare sempre le informazioni.
Il modo per scoprire se una piattaforma per investire online è legale, sicura e affidabile esiste!
Basta verificare che abbia una licenza rilasciata dalla CONSOB o da un ente internazionale come la CySEC.
Ovviamente Bitcoin Bank non ha alcuna licenza, non si riesce a capire neanche dove si trova la sede legale, non è neanche una società, insomma è solo un sito web con dietro il nulla.
Ma se volete investire in Bitcoin, ci sono alternative legali e che funzionano davvero.
Garanzie dei Broker regolamentati
Alla base c’è la garanzia sui depositi. Con queste piattaforme di investimento avrete sempre la certezza di poter riavere il denaro depositato.
Non solo, la licenza CONSOB o quella CySEC vincolano i Broker a rispettare molte regole, fra queste ricordiamo:
- I depositi dei clienti sono tenuti su conti separati e secretati rispetto a quello del Broker.
- Il Broker deve disporre di oltre 730.000 Euro in contanti per garantire di poter pagare gli investitori.
- Un fondo a garanzia dei depositi copre fino a 20.000 Euro per ogni conto, anche se il Broker dovesse fallire.
Queste garanzie mettono al riparo dalle truffe e permettono di fare investimenti senza paura di essere derubati.
Non tutti i Broker permettono di fare investimenti automatici e ottenere un profitto senza fare nulla, per questo abbiamo scelto eToro come alternativa a Bitcoin Bank.
Leggi anche: Come Investire in Criptovalute
Investimenti automatici eToro
eToro non ha bisogno di presentazioni, è il Broker più diffuso al mondo e gli oltre 7 milioni di utenti attivi confermano la sua affidabilità.
Naturalmente questo Broker ha numerose licenze che lo autorizzano a negoziare in diversi paesi del mondo, fra le tante c’è quella rilasciata dalla nostra CONSOB.
La piattaforma di investimento che eToro offre ai suoi investitori, permette di investire su molti mercati , fra cui Indici, Azioni, Materie prime e ovviamente Criptovalute.
Registrati su eToro cliccando qui.
Naturalmente eToro offre molti servizi oltre al sistema di investimento a cui abbiamo accennato, ma visto che stiamo proponendo un’alternativa affidabile a Bitcoin Bank vogliamo concentrarci su questo.
Questo strumento è un brevetto esclusivo di eToro e permette di copiare gli investimenti di altri utenti della piattaforma (su eToro) ottenendo gli stessi loro rendimenti.
Il brevetto si chiama Copy Trading ed è totalmente automatico e gratuito, vediamo come funziona nel prossimo paragrafo.
Come funziona il Copy Trading
Come abbiamo detto il Copy Trading permette di copiare gli investimenti di altri trader, scelti fra i migliori su eToro.
Per accedere al Copy Trading bisogna registrarsi su eToro dal link ufficiale qui sotto:
Clicca qui e registrati al sito ufficiale eToro
Completata la registrazione si sceglie se proseguire in Demo o fare un deposito. Se non conoscete la piattaforma eToro vi consigliamo di provare prima in demo, senza correre rischi.
Si accede alla sezione “Persone” dove sono visibili tutti i trader di eToro, con un filtro si selezionano quelli che investono in criptovalute (se volete) e si scelgono i migliori, quelli che hanno ottenuto i maggiori profitti nell’ultimo anno, a fronte di rischi limitati.
Dopodiché il Copy Trading ricopierà tutte le loro operazioni a mercato, sul vostro conto.
Quindi otterrete gli stessi rendimenti di questi investitori, anche se non sapete niente di investimenti.
Se volete sapere quanto guadagnano questi trader esperti date un’occhiata qui sotto:
Niente male vero?
La migliore strategia da adottare è quella di diversificare gli investimenti selezionando dai 5 ai 10 trader, in modo che i rendimenti siano più equilibrati e costanti nel tempo.
Il Copy Trading vi permette di otterrete gli stessi risultati dei trader che state copiando, in base a quanto avete investito su ognuno di loro.
Clicca qui per scegliere chi copiare su eToro
All’inizio vi consigliamo di mettere alla prova il Copy Trading con il conto Demo, in totale sicurezza. Quando avrete fatto pratica col sistema potrete passare al conto reale depositando un minimo di 200 euro.
Registrati su eToro cliccando qui
Come funziona Bitcoin Bank?
Adesso sapete che ci sono alternative totalmente sicure e legali a Bitcoin Bank. Ma la nostra recensione vuole mostrarvi come funziona questo sistema, in questo modo vi farete una vostra opinione in merito.
Il funzionamento si basa sul fatto che i guadagni facili attirano moltissimo.
Sappiamo tutti che i guadagni facili non esistono ma ne siamo attratti ugualmente. Se leggiamo in un sito web che Tizio si è arricchito con questo nuovo sistema basato sui Bitcoin, ci vogliamo credere, anche se una parte di noi è convinta che non sia reale.
Una volta iscritti a Bitcoin Bank sarete trasferiti su un Broker senza licenza, un intermediario che non deve rispettare nessuna delle regole di cui abbiamo parlato nei precedenti paragrafi.
Per iniziare dovrete fare un deposito, solitamente a partire dai 250 € e poi dovrete solo stare a guardare come lavora il robot automatico che investe per voi.
- Il sistema è fasullo!
Inizialmente vedrete davvero crescere il vostro capitale ma non sono rendimenti reali, non c’è nessun algoritmo e nessun robot, è tutto preparato, un software vi fa credere che il sistema funziona per spingervi ad investire cifre sempre maggiori.
Riceverete anche telefonate molto “pressanti” per convincervi che è il momento migliore per investire: Non ascoltatele, vi stanno imbrogliando!
Prelievi Bitcoin Bank
Il problema viene alla luce quando voi, felici di aver raggiunto una bella somma nel vostro conto fasullo, tenterete di prelevare.
NON funziona! Non riuscirete a prelevare nulla.
Bitcoin Bank non vede di buon occhio i prelievi, è maggiormente orientata ai depositi, più ne fate e più soldi spariranno dalle vostre tasche!
Naturalmente accamperanno le scuse più originali per non farvi prelevare, una di queste è la tassa di prelievo, talmente alta che iniziano a sorgervi i primi dubbi su tutto il sistema.
In definitiva i prelievi non funzionano.
Bitcoin Bank è sicuro o è una truffa?
Non spetta a noi dire che un sistema è una truffa, non siamo dei giudici. Sarà la magistratura, a suo tempo, a stabilire se effettivamente si è trattato di una truffa.
Possiamo dire con certezza che Bitcoin Bank non è un sistema sicuro, non offre alcuna garanzia e non permette di accedere ai dati societari di chi c’è dietro al sito web.
Inoltre la somiglianza di Bitcoin Bank con altre truffe di bitcoin come Bitcoin Prime, Arbismart, Bitcoin System, Quantum AI, Amazon Profit, Crypto Bank, Bitcoin Revolution, Bitcoin Trader, Bitcoin Code, Bitcoin Evolution; lo rende quantomeno pericoloso.
Un altro fatto davvero strano è il costante cambiamento di indirizzo web di questo sistema. Ogni tanto nasce e muore un nuovo sito web di Bitcoin Bank, viene smascherato, magari chiuso dalle authority di regolamentazione dei mercati e poi ne spunta fuori un altro.
Ovviamente tutte le informazioni che abbiamo raccolto sono verificabili e vi consigliamo iniziando a cercare Bitcoin Bank sul sito della CONSOB: Se lo trovate è sotto l’elenco delle truffe!
Comunque, non è nemmeno colpa del Bitcoin: negli anni ’80 e ’90 andavano di moda le truffe di Network marketing, adesso i truffatori hanno semplicemente cambiato nome ai loro schemi.
Bitcoin Bank opinioni e recensioni
Se cercate informazioni e opinioni su Bitcoin Bank troverete dei risultati contrastanti, fate attenzione.
Ci sono una serie di siti di dubbia fama che promuovono questo sistema perché vengono pagati in base alle nuove affiliazioni. Li riconoscete perché dalle prime righe esaltano eccessivamente Bitcoin Bank, come il nuovo sistema per diventare milionari.
Poi ci sono i siti seri come il nostro che cercano di mettere in guardia gli investitori sprovveduti che si fanno travolgere da una serie di bugie ben architettate. Tutti i principali siti di criptovalute italiani hanno pubblicato recensioni negative su Bitcoin Bank.
Ma cercando più a fondo troverete anche le opinioni degli utenti reali, quelli che sono rimasti fregati da Bitcoin Bank.
Ne troverete sui forum di criptovalute e su alcuni social network, ma non nelle pagine “ufficiali”, lì i commenti negativi vengono immediatamente cancellati!
Fate attenzione anche ai testimonial che vengono utilizzati (a loro insaputa) per promuovere questi sistemi.
Testimonial famosi Bitcoin Bank
Scommetto che avete visto qualche foto di un personaggio famoso sui social o su qualche sito sconosciuto, che si mette a raccontare di quanti soldi ha fatto coi Bitcoin.
Questo è l’ennesimo sistema utilizzato per attirare nuovi investitori su Bitcoin Bank (e siti simili).
Inconsciamente tendiamo a fidarci delle persone famose, ecco perché gli influencers hanno così tanto successo.
I testimonial famosi servono per convincervi a depositare dei soldi, ma questi personaggi non sanno neanche cosa sia Bitcoin Bank!
Sul web ci sono articoli con Bill Gates, Elon Musk, Gordon Ramsey, Fedez, Antonaella Clerici, Cannavacciuolo e molti altri che parlano di Bitcoin. A volte si tratta di pezzi di interviste reali, ma si parla di Bitcoin, non di Bitcoin Bank!
Al massimo alcuni di questi personaggi hanno detto due parole sulla famosa criptovaluta, che è assolutamente sicura. Il Bitcoin non è una truffa, anzi la sua blockchain la rende una delle monete digitali più sicure al mondo.
Ma Bitcoin Bank non ha nulla a che vedere con il Bitcoin.
Leggi anche: Recensione di LocalBitcoins
Conclusioni
I dubbi che avevamo su Bitcoin Bank sono stati confermati dalle indagini che abbiamo effettuato. E’ stato facile verificare che Bitcoin Bank è un sito senza garanzie, senza licenze e senza informazioni su dove vanno a finire i nostri soldi.
Non vogliamo ergerci a giudici dicendo che Bitcoin Bank è una truffa ma è comunque un sito illegale, questo è certo, quindi perché mettere a rischio i vostri soldi quando ci sono alternative perfettamente legali per fare investimenti automatici?
Ora sapete tutta la verità su Bitcoin Bank, sta a voi decidere dove mettere i vostri soldi fra un sito illegale come Bitcoin Bank e eToro, un Broker sicuro affidabile e regolamentato dalla CONSOB.
Potete fare tutte le prove che volete in Demo su eToro, senza rischiare nulla, usate il link ufficiale qui sotto:
Clicca qui e accedi gratis al conto Demo di eToro
Domande Frequenti su Bitcoin Bank
Si tratta di un sito web che promette rendimenti automatici a fronte di un investimento.
In teoria basta investire per arricchirsi, ma il sistema non offre alcuna garanzia ed è totalmente illegale.
Non spetta a noi dirlo ma è certamente una piattaforma illegale che opera senza alcuna licenza.
eToro offre un sistema di investimento chiamato Copy Trading, con l’affidabilità di un Broker autorizzato CONSOB.
Non riesco a credere di essere caduto in una truffa così ovvia… Ho investito tutti i miei risparmi in Bitcoin Bank, pensando che avrei potuto cambiare la mia vita finanziariamente. Ma ora, tutto quello che ho è un conto vuoto e un cuore pieno di rimpianti. Mi sento così ingenuo e deluso da me stesso. Pensavo di aver fatto la scelta giusta, ma mi sono solo fatto fregare. È difficile accettare che i miei sogni si siano trasformati in un incubo. Come farò adesso? Non riesco nemmeno a guardare i miei cari negli occhi, sentendomi responsabile di questo disastro. Spero solo che la mia storia serva da monito per altri, affinché non cadano nella stessa trappola in cui sono caduto io