Ultimate magazine theme for WordPress.

Trading online demo: imparare il trading senza rischi

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Trading online demo è una delle primissime ricerche effettuate su Google da un’aspirante trader. Dopo tutto il trading online all’inizio sembra difficile e rischioso, è normale che i trader principianti cerchino un modo di cominciare il trading senza rischi.

E, almeno in parte, questi aspiranti trader hanno ragione: la demo del trading online può essere un modo davvero intelligente per imparare il trading online senza rischi. Questo articolo spiega qual è il miglior percorso per imparare il trading utilizzando le demo (anche se le demo da sole non bastano). Prensentiamo anche la recensione di alcune delle migliori demo di trading in assoluto, come 24option, eToro o Iq Option.

Trading online demo per imparare

Il punto fondamentale da cui partire è come imparare il trading online. Il trading è un’attività di investimento a breve termine che può generare profitti potenziali elevati.

Come si fa a imparare? Per prima cosa, bisogna avere un’idea chiara del significato di trading e di come sia possibile generare profitti elevati. Per questo motivo molto spesso si consiglia sempre di iniziare studiando una buona guida.

Una delle migliori guide per imparare il trading è quella regalata dal broker 24option: si tratta di una guida completamente gratuita, che ha già avuto centinaia di migliaia di download nell’ultimo anno.

Questa guida funziona veramente, cioè spiega davvero nei dettagli come si fa a guadagnare con il trading. A differenza di altre guide, questo è davvero un corso pratico. Le altre guide, che spesso sono a pagamento, fanno perdere molto tempo con la teoria e non contengono quasi nessuna indicazione pratica. Il corso di 24option è anche molto apprezzato perché è semplice da leggere e non contiene termini tecnici incomprensibili. Puoi scaricare il corso cliccando qui.

Non è un caso che molti trader principianti considerino il corso di 24option il migliore in assoluto: il fatto che sia gratis è un elemento importante, visto che ci sono corsi che costano anche 7.000 euro e il loro valore didattico è inferiore a quello gratuito di 24option.

Ma anche studiando il miglior corso di trading non si migliora senza la pratica: il trading online si impara soprattutto facendo pratico.

Le demo del trading online risolvono proprio questo problema: consentono di fare esperimenti senza nessun tipo di rischio.

Migliori demo del trading online

Una demo è una simulazione. Una buona demo deve essere una simulazione estremamente realistica, altrimenti è inutile.

In pratica, l’unica differenza tra una piattaforma demo e una piattaforma reale deve essere il fatto che nella prima si utilizza denaro virtuale. Per il resto non devono esserci differenze: stessi prezzi, stessi meccanismi, ecc…

Non tutte le demo sono uguali: esistono applicazioni di simulazione del trading online che sono praticamente dei giochi e quindi sono inutili.

Il modo giusto di cominciare il trading online in demo è utilizzare le piattaforme messe a disposizione dai migliori broker. Abbiamo selezionato accuratamente i broker che offrono le migliori demo: abbiamo scelto solo demo gratuite al 100%, senza vincoli e senza limiti.

Inoltre abbiamo scelto solo i broker che offrono condizioni realmente convenienti per i principianti in modo che sia possibile iniziare facilmente a fare trading online con denaro reale.

Trading online demo 24option

La prima demo di cui parliamo è quella di 24option. Effettivamente è una delle migliori demo del trading online oggi disponibili ed è anche uno dei migliori broker in assoluto.

24option offre una demo gratuita, illimitata e senza vincoli, perfetta per chi vuole imparare il trading. 24option mette una disposizione una piattaforma veramente semplice e intuitiva. Coloro che cominciano hanno la possibilità di farsi guidare al telefono da un vero esperto che fornisce tutte le indicazioni necessarie a raggiungere velocemente il successo.

Post correlati

Per chi decide di operare con denaro reale sui mercati finanziari, 24option offre condizioni veramente convienti: zero commissioni, zero costi e spread davvero ridotti. Il deposito minimo è di appena 250 euro.

Non è un caso che 24option sia una delle scelte preferite proprio da coloro che cominciano per la prima volta a operare sui mercati finanziari.

Puoi ottenere la demo gratis di 24option cliccando qui.

Trading online demo eToro

eToro è un’opzione eccezionale per coloro che vogliono imparare il trading online e vogliono fare esperimenti con la demo.

eToro mette a disposizione una piattaforma di trading intuitiva e adatta anche ai principianti. La demo è gratuita, illimitata e senza vincoli.

eToro è molto apprezzata per la sua funzione di Copytrading: con un motore di ricerca interno è facilissimo trovare i trader che nel passato hanno guadagnato di più e li si può copiare automaticamente con un semplice click.

Con eToro, in altre parole, è possibile replicare in tempo reale tutte le operazioni che fanno i migliori trader del mondo.

Moltissimi trader principianti usano eToro perché possono iniziare da subito a fare profitti (gli stessi profitti percentuali dei migliori trader del mondo) e possono anche imparare osservando quello che fanno i migliori in diretta.

Nel caso di eToro la demo è utile anche per verificare che effettivamente il Copytrading funziona.

Puoi ottenere la demo gratis di eToro cliccando qui.

Trading online demo Iq Option

Iq Option è uno dei broker con l’interfaccia più semplice e intuitiva in assoluto. Offre gratis una demo eccezionale, assolutamente illimitata e senza vincoli, perfetta per tutti coloro che vogliono imparare davvero il trading online.

A disposizione degli iscritti ci sono anche centinaia di video corsi che spiegano il trading online nel dettaglio, partendo dalle basi fino ad arrivare alle strategie più complesse e profittevoli.

Per chi decide di operare con denaro reale, Iq Option non applica commissioni e non ha nessun tipo di costo. Si può cominciare con un deposito minimo di appena 10 euro. Questo spiega perché così tanti principianti inizino a operare proprio con Iq Option!

Puoi ottenere la demo gratis di Iq Option cliccando qui.

Conclusioni

Iniziare il trading online con una buona demo è un’idea vincente che può portare a risultati molto buoni. E’ veramente importante scegliere una demo che sia funzionale, che sia gratuita e che sia veramente una buona simulazione del trading online.

In ogni caso, chi vuole imparare davvero il trading online deve tener sempre presente che ci vuole sia la teoria che la pratica: è importante quindi studiare (un buon punto di partenza è la guida gratuita di 24option) e applicare i concetti studiati con una buona demo.

Una volta raggiunti buoni risultati è possibile cominciare a fare esperimenti con denaro reale, anche con piccole somme: con un broker come Iq Option è possibile cominciare a operare con denaro reale con un investimento iniziale davvero piccolo, appena 10 euro.

Possiamo dire che grazie alle demo e all’abbassamento del deposito minimo necessario per cominciare, il trading online è veramente alla portata di tutti!

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.