Ultimate magazine theme for WordPress.

Bitcoin Superstar funziona oppure no? [Ecco la verità]

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Quando si legge il nome Bitcoin non bisogna subito pensare alla famosa criptovaluta. Purtroppo alcuni siti web come Bitcoin Superstar lo usano solo per attirare l’attenzione, ma c’è da fidarsi?

CorsoTradingOnline.net, il sito leader nello smascherare le truffe online, ha svolto un’analisi molto dettagliata su questo sito web e siamo sicuri che al termine di questa lettura avrete le idee molto più chiare.

Oltre alla valutazione di questo sito web, vi mostreremo come difendervi dalle truffe e come utilizzare un’alternativa perfettamente legale, offerta da uno dei Broker online più diffusi al mondo: eToro.

Cos’è Bitcoin Superstar?

Iniziamo col puntualizzare subito che Bitcoin Superstar non ha niente a che fare col Bitcoin.

Investire in Bitcoin è un’attività speculativa seria, ma in questo sito web di serio, come vedremo, c’è ben poco.

Il sito web di Bitcoin Superstar si riduce a una paginetta piena di slogan del tipo:

Bitcoin sta rendendo le persone ricche
E tu puoi diventare il prossimo milionario …

Ovviamente questo slogan non dice falsità, o almeno non rigurado il Bitcoin. Questa criptovaluta ha realmente reso milionari alcuni investitori in breve tempo, ma non c’entra nulla con Bitcoin Superstar!

Proseguendo lo sguardo indagatore sul sito web che stiamo esaminando vediamo un video promozionale con un giornalista della CNN del quale parleremo meglio in un altro paragrafo e il form per iscriversi al sistema.

Dopodichè ecco che arrivano altri slogan :

Unisciti a noi e inizia a diventare ricco
con Bitcoin Superstar!

Ma oltre a questi favolosi richiami ad iscriversi c’è poco altro.

Il sito web è privo di qualsiasi licenza ed è totalmente illegale. Comprare criptovalute è un’attività potenzialmente molto redditizia ma è necessaria un’autorizzazione se si vogliono proporre investimenti e questo sito ne è sprovvisto.

Bitcoin Superstar unisciti a noi

All’interno di Bitcoin Superstar troviamo un’informativa (copia/incolla) sulla privacy e la politica sui cookie ma nient’altro.

Cosa manca?

Un sito web serio che propone investimenti finanziari deve avere come minimo questi requisiti:

  1. Una licenza da parte della CONSOB o di un ente di controllo all’interno dell’Unione Europea
  2. I dati societari pubblicati molto chiaramente
  3. Tutti i recapiti, la sede legale e i contatti diretti all’interno dell’UE

Anche la mancanza di uno solo di questi punti dovrebbe far dubitare sulla legalità di un sito di investimenti, qui mancano tutti e 3.

Come funziona Bitcoin Superstar

Sull’illegalità del sistema torneremo più volte, presentando delle prove inconfutabili, ma adesso vediamo come funziona esattamente Bitcoin Superstar.

Il form di registrazione prevede l’inserimento di alcuni dati personali e una volta cliccato “Inizia Ora” verrete catapultati in un altro sito web, quello del Broker.

Attenzione, anche il Broker è illegale, infatti è sprovvisto dei 3 requisiti che abbiamo visto nel paragrafo precedente.

Si tratta di un Broker offshore, quindi un intermediario che opera da paradisi fiscali e non è tenuto a rispettare nessuna della normative vigenti nell’Unione Europea.

Questo significa che il vostro denaro diventerà irrintracciabile e irrecuperabile!

Come funziona Bitcoin Superstar

Per attivare il sistema dovete fare un deposito minimo di 250€ (non fatelo!), dopodichè avvierete il sistema di Trading Automatico e inizierete ad accumulare denaro, o forse a perderlo?

Bitcoin Superstar infatti prevede un sistema di trading automatico tramite il quale otterrete una rendita costante, almeno questo è quello che dicono sul sito.

In realtà questo Broker illegale permette di fare trading anche manualmente, ma se vi siete iscritti è perchè volete vivere di rendita senza sforzi giusto?

Nel corso di questa guida andremo ad approfondire come funziona (o come dovrebbe funzionare) questo robot di trading ma vogliamo subito chiarire una cosa:

  • Il trading automatico esiste ed è legale ma dovete stare attenti con quale Broker lo utilizzate, se l’intermediario è truffaldino come Bitcoin Superstar, state certi che l’algoritmo non vi farà guadagnare assolutamente niente.

Alternative sicure a Bitcoin Superstar

Prima di andare avanti con la nostra recensione di Bitcoin Superstar vogliamo mostrarvi come distinguere i siti web illegali da quelli legali e come trovare alternative sicure a questo sito web.

Per prima cosa tutti questi riferimenti alla ricchezza e al diventare milionari devono subito farvi dubitare della serietà di un sito di trading.

Inoltre la mancanza di una licenza non è un fatto di legalità ma una mancanza di tutela per gli investitori.

Un Broker senza licenza può far sparire i vostri soldi e voi non saprete neanche dove sono andati a finire!

Un intermediario autorizzato dalla CONSOB (ad esempio) è tenuto a rispettare alcune regole, fra le quali:

  • Il conto del trader è separato e secretato da quello del Broker
  • Il Broker deve contribuire ad un fondo di garanzia sui depositi

Quindi non sottovalutare le licenze dei Broker, perchè vi permettono di non perdere i vostri soldi.

Ma esiste un’alternativa sicura a Bitcoin Superstar che offre un sistema di trading automatico?

Certamente: Il Broker si chiama eToro e il sistema di trading automatico si chiama Copy Trading.

Questo sistema non è un algoritmo infallibile, non c’è un robot che negozia al posto vostro, ma si basa sulle operazioni dei migliori trader al mondo, ecco perchè è così efficace.

eToro come alternativa a Bitcoin Superstar

eToro ha raggiunto una popolarità difficile da quantificare, basti pensare che oltre 7 milioni di utenti usano attivamente la sua piattaforma di trading.

Questo intermediario è sicuro e autorizzato dalla CONSOB, oltre che da numerosi altri enti di controllo internazionali.

La piattaforma di trading è intuitiva come poche e i suoi strumenti sono facilmente personalizzabili e molto professionali.

Prova gratis la piattaforma eToro

Questo Broker è un’alternativa a Bitcoin Superstar perchè offre un sistema di trading automatico davvero rivoluzionario: il Copy Trading.

Come abbiamo detto non si tratta di un algoritmo infallibile, ma di un sistema che copia ciò che fanno i migliori trader al mondo (su eToro).

Il Copy Trading permette di copiare le operazioni a mercato eseguite da questi trader esperti (scelti da voi su eToro), il tutto automaticamente e senza costi supplementari.

Vediamo come funziona nello specifico il Copy Trading:

  • Ci si registra gratis su eToro.
  • Si scelgono i trader da copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato, in modo gratuito e totalmente automatizzato.
  • Così otterrete gli stessi rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito su di loro).

I rendimenti dipendono da quali trader andrete a copiare, ecco uno screenshot preso sulla piattaforma eToro:

top trader etoro

Clicca qui e scegli i trader da copiare

Il sistema proposto è veramente efficace perchè i trader in carne ed ossa sono molto più bravi di qualsiasi robot. Inoltre stiamo parlando di un Broker legale, fra i più autorevoli sul mercato e il denaro depositato sarà sempre prelevabile.

Per ottenere dei rendimenti costanti vi consigliamo di selezionare almeno 5/6 trader e copiarli, in questo modo potrete diversificare l’investimento e anche se un trader commette un errore , gli altri compenseranno.

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

Per maggiori dettagli: Leggi la nostra recensione su eToro.

Bitcoin Superstar funziona oppure no?

Purtroppo no.

Se con la parola “funziona” intendete dire che vi permette di guadagnare, no, non funziona affatto.

Come abbiamo detto, dopo l’iscrizione su Bitcoin Superstar sarete reindirizzati sul sito web di un Broker illegale, che opera al di fuori delle leggi vigenti e non vi permetterà di prelevare.

Bitcoin Superstar fa solo da “specchietto per le allodole” , una volta che voi avete depositato sul sito del Broker offshore, quest’ultimo pagherà una commissione a Bitcoin Superstar e il resto del denaro sparirà nel nulla.

Abbiamo testato direttamente questo sistema e al momento del prelievo ci siamo sentiti rispondere frasi del tipo:

  • Servono altri documenti a conferma dell’identità (ma non riuscirete ugualmente a prelevare)
  • Bisogna fare almeno TOT operazioni prima di prelevare (così da perdere tutto)
  • C’è una commissione per il prelievo e va versata in anticipo (così vi estorcono altro denaro)

In definitiva Bitcoin Superstar non funziona perchè in realtà non esiste alcun algoritmo di trading, quello che vedete è simulato, indipendentemente che voi otteniate o meno dei rendimenti non li potrete prelevare.

In effetti leggendo le “prestazioni” dell’algoritmo di trading viene subito qualche dubbio: il 99,4% di accuratezza???

Bitcoin Superstar funziona oppure no

Non esistono robot di trading con percentuali di successo simili, ma se anche esistessero credete davvero che verrebbero offerti gratuitamente?

Il Broker non farebbe molti più soldi investendo direttamente col suo “robottino” senza far conoscere l’algoritmo a nessuno?

Se anche voi vi siete fatti queste domande allora il vostro spirito critico vi permetterà di non cadere facilmente in queste trappole.

Bitcoin Superstar è una truffa ?

Si, Bitcoin Superstar è una truffa e lo possiamo dimostrare.

Oltre alle prove già raccolte vogliamo mostrarvi dei segnali evidenti della truffa e il primo riguarda il video promozionale a cui abbiamo accennato all’inizio della recensione.

Vi ricordate il giornalista della CNN? Il video prosegue con una serie di personaggi famosi come Bill Gates o Richard Branson che parlano di Bitcoin e quotazioni di criptovalute, ma nessuno fa mai un accenno a Bitcoin Superstar.

Cos’è Bitcoin Superstar

Non solo, il video e la grafica del sito sono dei cloni! Sono stai usati per numerose altre truffe simili che abbiamo già recensito, eccone alcune qui sotto:

truffe-bitcoin

Questa truffa va avanti da anni ed è sempre uguale, cambia il logo e il nome del sito ma non si sono scomodati a cambiare nient’altro, non serve, purtroppo trovano sempre nuovi “polli da spennare”.

Ecco alcuni dei siti di truffe che abbiamo già recensito, tutti molto simili se non identici a Bitcoin Superstar:

Bitcoin Superstar Opinioni e Recensioni

Quando valutate un sito web, un servizio o un prodotto da acquistare andate sempre a leggere le recensioni e le opinioni degli utenti vero?

Bene , questo è un buon metodo per evitere “fregature” e funziona anche per le truffe di trading online.

Ma è necessario distinguere le recensioni veritiere da quelle totalmente fasulle.

Le opinioni all’interno del sito stesso non hanno alcuna valenza, non è mica Amazon, non vi potete fidare.

Solitamente non sono persone reali e le opinioni sono totalmente false come quelle su Bitcoin Superstar qui sotto:

Bitcoin Superstar testimonianze

Non c’è niente di reale nelle loro testimonianze, non sono utenti reali e i loro nomi non corrispondono alle foto.

Abbiamo cercato le foto con Google immagini e si tratta di modelli/e pubblicitari, ecco Jennifer A. , guardate in quanti siti è presente:

Bitcoin Superstar Opinioni e Recensioni

Fra i vari risultati, l’immagine di “Jennifer” è presente anche in altre truffe simili a questa: Bitcoin Era e Bitcoin Bank.

Sul web non abbiamo trovato una sola opinione positiva lasciata da un utente reale di Bitcoin Superstar, sono tutte drammaticamente negative, purtroppo molte persone sono state truffate da questo sistema.

Recuperare i soldi persi su Bitcoin Superstar

C’è un modo per tentare di riavere indietro i soldi truffati da Bitcoin Superstar ma non sempre funziona.

Il sistema di recupero si chiama ChargeBack ed è in uso alle banche e agli istituti che forniscono le carte di credito/debito.

Non vogliamo darvi false speranze, i truffatori lo conoscono e sanno come eluderlo, ma potete comunque tentare.

Ecco cosa dovete fare per avviare questo tentativo di recupero:

  • Contattate il servizio di assistenza del Broker e tentate di farvi dare le spiegazioni per iscritto, servono per la denuncia
  • Denunciate la truffa presso la Polizia, la Polizia Postale o i Carabinieri
  • Richiedete alla Banca o al gestore della Carta di credito il ChargeBack
  • Seguite l’iter burocratico, attendete pazientemente e sperate per il meglio.
bitcoin superstar

Conclusioni

La nostra recensione ha chiarito la vera natura di Bitcoin Superstar e le prove che abbiamo presentato non lasciano adito a dubbi.

Per concludere, quando vi trovate di fronte un sito d’investimenti, vi invitiamo a verificare sempre che possegga queste caratteristiche:

  • Una licenza CONSOB, CySEC, o di un ente similare.
  • Il nome della società, la sede legale e i contatti devono essere ben visibili.
  • La sede legale dev’essere all’interno dell’Unione Europea.

Bitcoin Superstar è una truffa ma vi abbiamo mostrato un’alternativa legale a questo sistema fraudolento: il Copy Trading di eToro.

Iniziate con dei test in Demo per valutare il Copy Trading senza rischiare nulla, se il sistema vi piace, effettuate il deposito minimo di 200 € e avviate l’investimento reale.

 

Cos’è Bitcoin Superstar?

Si tratta di un sito web illegale che propone investimenti in criptovalute.

Bitcoin Superstar funziona oppure no?

No, l’algoritmo di trading automatico non funziona e non permette di prelevare il denaro depositato.

Bitcoin Superstar è una truffa?

Si, è un sito senza licenze che si appoggia ad un Broker offshore totalmente illegale.

C’è un’alternativa all’algoritmo di Bitcoin Superstar?

Si, è il Copy Trading eToro, un sistema di trading automatico perfettamente legale.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.