Ultimate magazine theme for WordPress.

Libri trading online consigliati per principianti [lista completa]

0

Questo articolo è dedicato ai migliori libri per trading online, soprattutto per principianti. Iniziare a fare trading online può riservare grandi soddisfazioni, a patto però di utilizzare gli strumenti giusti e di studiare.

Perché leggere libri di trading online

Il trading online non è un gioco, chi vuole ottenere subito il massimo deve conoscere alcuni principi di base, soprattutto operativi. E’ anche molto importante assumere un atteggiamento mentale vincente.

Spesso si pensa che il trading sia un fatto tecnico ma lo è solo in parte. I grandi trader non sono quelli che conoscono le strategie migliori (quelle si imparano velocemente) ma coloro che agiscono con una mentalità vincente.

Alcuni trader amano anche approfondire gli aspetti teorici del trading online. I libri che trattano questi aspetti non sono strettamente necessari ma possono aiutare ad aumentare la consapevolezza del trader e fargli capire più a fondo quello che sta facendo.

In ogni caso, ci sono molti trader principianti di successo che non conoscono quasi nulla di teoria e mettono in pratica pochi principi di base.

Nella nostra lista abbiamo incluso, dunque, tre tipologie di libri:

  • libri di trading pratico, cioè che spiegano come fare trading online, perfetti per cominciare subito.
  • libri che aiutano a sviluppare una mentalità vincente
  • libri che spiegano la teoria alla base del trading che possono essere utili per coloro che hanno voglia di approfondire o che, dopo aver cominciato a guadagnare con il trading online, vogliono migliorarsi.

Alcuni dei libri di trading per principianti della nostra lista sono gratuiti, altri possono essere acquistati per somma tutto sommato accessibili. Un consiglio: non spendere troppi soldi per imparare il trading online, puoi farlo benissimo gratis e spendendo davvero poco.

Per fare un esempio, il miglior libro della lista è gratuito (è un ebook, un libro in formato elettronico che si può scaricare gratis) mentre il secondo si può acquistare su Amazon per 7 euro.

Ebook gratuito 24option

Ci sono tanti esperti che hanno scritto libri di trading, spesso complessi, ma al primo posto della nostra lista vogliamo inserire l’ebook gratuito distribuito dal broker 24option.

La nostra scelta è dettata da diverse considerazioni: per prima cosa, questo ebook è il modo migliore per cominciare il trading online. E’ scritto in un linguaggio veramente semplice e accessibile a tutti (anche a chi non ha mai fatto trading).

Inoltre, i principianti lo apprezzano particolarmente perché è completamente orientato alla pratica: spiega nel dettaglio come si guadagna con il trading. Non fa perdere tempo con la teoria anche se fornisce le basi indispensabili per cominciare.

Il successo di questo ebook è stato davvero strepitoso: in pochi mesi dopo il lancio conta già diverse centinaia di migliaia di download. Il libro è frutto del lavoro collettivo di decine di esperti e analisti finanziari che hanno lavorato tenendo conto soprattutto delle esigenze formative dei trader principianti e di coloro che vorrebbero cominciare a fare trading online ma non hanno le basi.

Puoi scaricare gratis l'ebook di 24option cliccando qui.

Attenzione: il fatto che sia completamente gratuito potrebbe farti inconsciamente valutare di meno i contenuti di questo libro. Purtroppo il nostro cervello funziona in questo modo. Non commettere l’errore di sottovalutare questo libro perché potrebbe veramente dare una scossa alla tua nascente attività di trading!

Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill

Questo capolavoro non contiene nemmeno la parola trading online ed è stato scritto molti anni prima che internet fosse inventato. Eppure fornisce un aiuto importante a tutti coloro che vogliono iniziare a fare trading online.

Pensa e arricchi te stesso, infatti, spiega chiaramente come cambiare la propria mente per ottenere i migliori risultati possibili quando si intraprende un’attività economica.

Non è strettamente indispensabile per cominciare a fare trading online, è vero, ma è consigliabile leggerlo. Inoltre, il valore filosofico di questo libro è altissimo: chiunque lo legge con un minimo cambia per sempre la sua vita.

In questo momento può essere acquistato su Amazon con un prezzo di appena 7,65 euro: imparare il trading online non è costoso come qualcuno vorrebbe far credere (ovviamente per vendere i suoi carissimi corsi a pagamento).

Conclusioni

Abbiamo presentato una lista completa dei migliori libri di trading online. Ci sono libri elettronici gratuiti (ebook) e libri a pagamento, libri teorici e libri pratici. Persino libri che non nominano mai la parola trading online ma possono aiutare a migliorare l’atteggiamento mentale del trader.

In ogni caso, è sempre importante ricordare due verità fondamentali: chi vuole guadagnare con il trading online deve studiare perché il trading online non è un gioco e deve applicare subito quello che studia, perché il trading online è soprattutto un’attività pratica.

Per imparare il trading online non bisogna spendere un patrimonio: i migliori libri di trading sono gratuiti o costano davvero poco!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.