Ultimate magazine theme for WordPress.

Bitcoin System truffa? Recensioni e opinioni [2020]

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Bitcoin System è una truffa? I dubbi sono tanti e abbiamo deciso di fare un’indagine veramente approfondita.

Negli ultimi tempi, in effetti, i nostri lettori hanno cominciato a chiederci se Bitcoin System funziona veramente oppure è tutta una fregatura.

Se funzionasse sarebbe veramente eccezionale: sul sito web ufficiale promette guadagni eccezionali per tutti, senza fare nulla. Non serve nemmeno una preparazione specifica, basta metterci dei soldi.

E tutto questo grazie al Bitcoin. Ora tutti sanno che investire in Bitcoin è molto redditizio ma non si può pensare all’investimento in Bitcoin come ad una sorta di lotteria dove vincono tutti (è quello che sembra leggendo la descrizione di Bitcoin System o i video pubblicitari).

E’ vero, dunque, che ci sono persone che hanno guadagnato veramente tanto grazie a Bitcoin, ma lo hanno fatto perché si sono impegnate, hanno studiato e hanno utilizzato gli strumenti più sicuri e affidabili.

In questa recensione su Bitcoin System riveliamo che cosa è successo a chi ha provato a investire con questo sistema. Spieghiamo anche come si fa a investire (seriamente) sul Bitcoin e presentiamo una delle migliori piattaforme sicure per criptovalute, eToro.

Per fortuna oggi ci sono varie piattaforme affidabili e sicure, come mai abbiamo scelto proprio eToro? Perché probabilmente è la piattaforma più intuitiva da usare per un principiante e poi perché consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori del mondo.

In pratica, grazie a eToro un principiante ottiene fin dal primo giorno gli stessi risultati di un esperto e può anche imparare bene a investire in Bitcoin, osservando in diretta quello che fanno i migliori esperti del mondo.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Bitcoin System truffa?

Appena abbiamo cominciato a ricevere le richieste su Bitcoin System ci siamo subito insospettiti. Come abbiamo detto, sappiamo che Bitcoin è un ottimo investimento ma non è un modo per fare soldi facili.

Bitcoin System si presenta, invece, come una specie di macchina da soldi. Abbiamo deciso quindi di indagare a fondo per verificare i nostri sospetti.

Nella nostra analisi siamo partiti quindi dalle recensioni e opinioni di coloro che avevano effettivamente provato a investire.

I risultati della nostra analisi hanno superato largamente i nostri peggiori sospetti: nessuno ha guadagnato con Bitcoin System e, ancora peggio, nessuno è mi riuscito nemmeno a recuperare il capitale inizialmente investito.

Leggendo recensioni e opinioni si scopre che tutti coloro che lo hanno provato considerano Bitcoin System come una vera e propria truffa.

In moltissimi affermano anche di aver presentato regolare denuncia ma la probabilità di riavere indietro i soldi è veramente nulla: chi ha organizzato la truffa trasferisce subito il bottino in paradisi fiscali dove la magistratura non può arrivare.

Come si investe (seriamente) in Bitcoin

Come si fa a investire in modo serio sul Bitcoin? Per prima cosa bisogna conoscere alcuni elementi di base. Bitcoin è una criptovaluta, cioè una valuta il cui valore non è garantito da una banca centrale ma funziona tramite algoritmi di crittografia.

I dettagli tecnici, in questo articolo, non ci interessano, ci interessa capire come si fa a guadagnare con Bitcoin.

In effetti, Bitcoin si comporta esattamente come qualunque altro titolo finanziario (ad esempio come un’azione quotata in Borsa): è possibile comprarlo o venderlo, e il prezzo varia continuamente proprio in base alla legge della domanda e dell’offerta.

Di solito, se c’è qualche notizia positiva c’è molta richiesta di Bitcoin e quindi il prezzo sale, se c’è qualche notizia negativa il prezzo scende.

Un esempio di notizia positiva è il fatto che una grande azienda decide di accettare Bitcoin come pagamento (questo fa salire il prezzo); un esempio di notizia negativa è qualche grande truffa che coinvolga Bitcoin.

Come si vede non c’è nulla di magico o strano, tutto è più semplice di quello che si pensa.

Che cosa si può fare con il Bitcoin? Grazie alle migliori piattaforme di investimento, è possibile fare due operazioni di investimento distinte:

  • Comprare Bitcoin: si ottiene un profitto quando il prezzo del Bitcoin aumenta;
  • Vendere allo scoperto Bitcoin: si ottene un profitto quando il prezzo del Bitcoin scende. E’ un’operazione speculativa, si chiama allo scoperto perché non bisogna comprare prima di vendere.

In pratica, grazie alle migliori piattaforme è possibile guadagnare sempre, non importa che cosa faccia il prezzo del Bitcoin.

Attenzione: non è vero che il prezzo del Bitcoin sale sempre come dicono i truffatori di Bitcoin System, ci sono periodi in cui crolla. Per chi investe in maniera intelligente non è un problema.

eToro

Per fare un esempio di piattaforma di investimento consigliata parliamo di eToro. Per prima cosa notiamo che, a differenza di Bitcoin System, eToro non promette soldi facili, anzi addirittura avvisa dei rischi degli investimenti (qualunque investimento, con qualunque piattaforma e in qualunque titolo, ha un rischio potenziale).

eToro è molto semplice ed intuitiva, particolarmente adatta per i principianti. Il punto di forza principale di questa piattaforma, che la distingue nettamente da tutte le altre, è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori del mondo.

Come è possibile? eToro ha sviluppato un software innovativo che consente di trovare gli investitori che hanno ottenuto il massimo profitto con il minimo rischio. L’utente di eToro ha la possibilità di usare questo software per selezionare gli investitori che vuole copiare.

Sarà il software che si occuperà, in tempo reale, di replicare tutte le operazioni di investimento di questi grandi esperti.

L’utente che vuole imparare ha la possibilità di osservare in diretta questi grandi investitori e può addirittura interagire con loro grazie ad una piattaforma di social network.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Ripetiamo: eToro non è un modo per fare soldi facili, anzi ci vuole impegno e tempo per raggiungere i risultati. Ad esempio, bisogna impegnarsi seriamente per selezionare i migliori investitori da copiare e bisogna verificare ogni giorno che stanno generando i profitti attesi (altrimenti cambiarli).

Come funziona Bitcoin System

Il funzionamento di eToro è chiaro: si può comprare o vendere Bitcoin (o moltissime altri titoli finanziari) per ottenere un profitto. Chi vuole, può copiare gratuitamente i migliori.

Come funziona invece Bitcoin System? Se andiamo sul sito ufficiale o guardiamo i video non si capisce bene. Sembra un sistema di trading automatico di Bitcoin che va sempre a colpo sicuro ma, appunto, nessuno è in grado di capire come funziona veramente (almeno dal sito): sembra che ci siano sotto dei trucchi di trading favolosi ma non si capisce quali siano….

Il reale funzionamento di Bitcoin System, purtroppo, è molto diverso da quello che viene dichiarato.

L‘organizzazione che sta dietro questo schema ha creato un marketing perfetto (anche se ingannevole) basato sulla promessa di guadagni molto facili e sicuri, a fronte di un piccolo investimento iniziale.

Moltissime persone, che non sono esperte di investimento o di criptovalute, cadono nella trappola e lasciano i loro dati.

A questo punto, iniziano a essere contattate in modo ossessivo dalle persone che lavorano per Bitcoin System e moltissimi cedono e investono dei soldi.

All’inizio, tutto sembra andare a gonfie vele e i profitti promessi ci sono veramente, almeno vengono mostrati dall’interfaccia di Bitcoin System.

I consulenti chiamano al telefono per invogliare le vittime a fare nuovi investimenti, sempre più grandi. Dopo tutto ci sono dei guadagni! E proprio perché ci sono dei guadagni, in molti cadono e investono sempre più soldi.

I consulenti che chiamano al telefono sono gentili, positivi, incoraggianti. Almeno fino a quando non si decide di prelevare, finalmente, i soldi guadagnati.

Come vanno a finire gli investimenti con Bitcoin System

Allora cambia veramente tutto. I consulenti diventano scontrosi e aggressivi. Se prima chiamavano ogni giorno, adesso è impossibile contattare con loro. Sorgono problemi di ogni tipo.

Addirittura a qualche vittima viene chiesto un ulteriore bonifico di migliaia di euro con la scusa che è una tassa da pagare alla banca per poter riavere indietro i soldi.

Potremmo dilungarci a lungo elencando gli ostacoli più inverosimili che Bitcoin System pone al prelievo del capitale ma il risultato è sempre lo stesso: nessuno è mai riuscito a rientrare in possesso del capitale (tanto meno dei guadagni fasulli mostrati dalla piattaforma).

Qualcuno, come abbiamo detto, viene anche ingannato per l’ultima volta e, con la scusa delle tasse bancarie, costretto a fare un ultimo bonifico, spesso di migliaia di euro.

Bitcoin System opinioni e recensioni

La nostra analisi è partita proprio dalla lettura delle opinioni su Bitcoin System da parte di chi ha provato veramente il sistema.

E’ stato veramente doloroso: con il meccanismo che abbiamo illustrato nel paragrafo precedente, Bitcoin System è riuscito a rubare molte migliaia di euro a molte persone. Non si contano i casi di gente completamente rovinata per aver creduto ad un sogno di facile ricchezza.

Effettivamente, molto delle recensioni di Bitcoin System sono piene di ingiurie, offese e minacce contro chi ha organizzato il sistema e contro chi chiamava al telefono.

La gran parte delle recensioni e delle opinioni, inoltre, etichetta Bitcoin System come una truffa. In tanti hanno presentato denuncia ma le probabilità di recuperare i soldi persi sono nulle.

Bitcoin truffa?

Le truffe con il Bitcoin sono piuttosto comuni e qualcuno è arrivato a pensare che il Bitcoin sia una truffa. Non è così: abbiamo spiegato che il Bitcoin è un investimento serio e sicuro, a patto però di portarlo avanti con i giusti strumenti e la giusta mentalità.

I truffatori, invece, approfittano delle persone che hanno sentito parlare dei grandi guadagni fatti dagli investimenti con Bitcoin ma che non sanno bene come funzionano.

Ripetiamo: chi investe con piattaforme serie e sicure come eToro non ha problemi. Chi si affida ai truffatori perde tutto.

Purtroppo Bitcoin System non è nemmeno l’unica truffa di cui ci siamo dovuti occupare ultimamente. Ecco un breve elenco di altre truffe, molto simili:

  1. Bitcoin Code
  2. Trust Investing
  3. Bitcoin Era
  4. Immediate Edge
  5. Bitcoin Future

E l’elenco potrebbe essere molto più lungo…

Come si evitano queste truffe? Per prima cosa, operando solo e soltanto con piattaforme autorizzate e regolamentate (tipo eToro) che sono sicure. E poi non credendo alle favole: non è possibile guadagna soldi facili, i soldi si guadagnano sempre con impegno e intelligenza!

Bitcoin System

Conclusioni

Bitcoin System promette soldi facili con gli investimenti in Bitcoin. In realtà non solo non funziona assolutamente ma fa anche perdere l’intero capitale investito. Tutti coloro che hanno provato a investire con soldi veri lo considerano una vera e propria truffa.

L’investimento in Bitcoin è potenzialmente molto redditizio ma chi vuole investire deve farlo usando piattaforme serie e sicure, come ad esempio eToro.

Consigliamo di evitare ogni tipo di promessa di facile arricchimento con il Bitcoin (o con qualunque altro sistema) perché nascondono sempre una truffa!

Per concludere ti chiediamo un piccolo, grande favore: condividi questa recensione di Bitcoin System su Facebook o su qualunque social network, sito o blog a cui hai accesso.

Con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare molte persone dalla completa rovina finanziaria (tanti italiani si stanno rovinando completamente a causa di Bitcoin System).

Che cos’è Bitcoin System?

Una truffa che cattura le sue vittime con la promessa di facili guadagni con il Bitcoin.

E’ possibile recuperare i soldi persi con Bitcoin System?

No, vengono trasferiti in paradisi fiscali dove gli inquirenti non possono arrivare.

Il Bitcoin è tutto una truffa come Bitcoin System?

No, anzi, è un investimento potenzialmente redditizio ma bisogna stare attenti agli strumenti che si utilizzano per investire.

Qual è la migliore piattaforme per cominciare investire in Bitcoin?

Probabilmente eToro che consente di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.