Bitcoin Profit truffa o funziona? Recensioni e opinioni 2024

La recensione di un altro operatore poco chiaro...

Bitcoin Profit è una truffa? Oppure è veramente un sistema miracoloso per guadagnare soldi senza sforzo grazie a Bitcoin?

Come tutti i nostri lettori più affezionati sanno molto bene, siamo costantemente impegnati nell’individuare le truffe e le trappole su Bitcoin. Che, beninteso, non scarseggiano di certo!

Con il crescere del mercato delle criptovalute, e dell’interesse degli investitori neofiti nei suoi confronti, diversi operatori poco trasparenti e poco seri hanno infatti finito con il trovare del terreno fertile e diffondere le loro proposte truffaldine.

Un bel problema!

Ma come tenersi alla larga da queste trappole? E come individuarle? Bitcoin Profit fa parte di una di queste? Come puoi fare trading su Bitcoin in modo sicuro e legittimo, anche se non hai grandi conoscenze in materia?

Andiamo con ordine e cerchiamo di capire che cos’è Bitcoin Profit, cosa ci promette e se… mantiene i suoi auspici.

Comprenderemo poi come tenersi alla larga da qualsiasi tipo di truffa, e come fare investimenti sulle criptovalute nel modo più sicuro e conveniente grazie a eToro.

Effettivamente di piattaforme di investimento per criptovalute che sono sicure (autorizzate e regolamentate) ce ne sono diverse, citiamo eToro perché è una piattaforma molto intuitiva. 

Giusto per fare un esempio, con eToro è possibile copiare quello che fanno gli altri investitori della piattaforma, selezionati in base ai risultati generati in passato. In pratica, un principiante può copiare i migliori investitori.

In questo modo un principiante ha la possibilità di iniziare nel modo migliore e, se vuole, può imparare a investire sul Bitcoin osservando quello che fanno gli Investitori Popolari della piattaforma.

Clicca qui per iscriverti su eToro.

Bitcoin Profit – Riepilogo

Che cos’è?

Truffa 

💰 Quanto si guadagna?

Si perde tutto

👎 Autorizzato

No

📈 Come investire in Bitcoin

Con eToro
 

Che cos’è Bitcoin Profit?

Bitcoin Profit è un sito web che afferma di poterti far guadagnare oltre 10 mila dollari al giorno grazie alle criptovalute. Ti basta registrarti alla propria piattaforma, investire una piccola quantità di denaro e attendere che l’algoritmo dell’operatore faccia il resto. Bello, no?

Ebbene, a nostro giudizio basta questo per allontanarsi subito da questa tentazione!

Come abbiamo avuto modo di precisare non troppe righe fa, infatti, nessuno può prometterti investimenti finanziari privi di rischio. Figuriamoci tener fede alla promessa di farti guadagnare una cifra così straordinaria, in un solo giorno, senza pericoli.

Bitcoin Profit è affidabile?

Forse avrai sentito parlare della possibilità di investire i tuoi soldi sulle criptovalute come Bitcoin, e forse avrai sentito dire che qualcuno si è arricchito notevolmente con questo trade. Attenzione, però: dietro questa “facilità” di guadagno si possono celare delle truffe!

Se infatti quando parliamo di criptovalute parliamo di una classe di asset del tutto legittima, è anche vero che guadagnare con le criptovalute non è affatto facile come qualcuno può suggerirti.

Gli investimenti in Bitcoin e nelle criptovalute sono infatti investimenti ad alto rischio finanziario e, dunque, meritano di essere fronteggiati con la giusta cautela.

È proprio questo il punto di partenza da cui vogliamo iniziare il nostro percorso: non esistono investimenti finanziari privi di rischio. E chi vuole convincerti del contrario, probabilmente lo sta facendo per metter mano ai tuoi soldi.

Purtroppo, Bitcoin Profit sembra appartenere proprio a questa categoria, quindi con questi elementi puoi già immaginare quale sia la risposta alla nostra domanda iniziale…

Bitcoin Profit
L’home page di Bitcoin Profit

Come funziona Bitcoin Profit?

Man mano che siamo andati avanti con la nostra analisi di Bitcoin Profit, ci siamo imbattuti in tutti i tipici segnali della truffa.

Certo, non possiamo affermare apertamente che Bitcoin Profit è una truffa: solo i giudici, con una sentenza, potranno dichiararlo.

Tuttavia, possiamo certamente sottolineare come ci sia qualcosa di ben poco chiaro in Bitcoin Profit, e come tutto quello che devi fare è starne alla larga e consigliare i tuoi amici, parenti e colleghi a fare altrettanto!

Sul sito Bitcoin Profit viene inoltre dichiarato che il loro servizio è completamente gratuito, che non ci sono costi nascosti, e che non dovrai pagare nulla per l’utilizzo del loro sistema. È l’unica cosa vera: non dovrai pagare per poter utilizzare il loro sistema, ma semplicemente investire una piccola quantità di denaro.

Peccato solo che non ci siano richiami di “garanzia”. Ovvero, se qualcosa va storto, come possono garantirvi che sarai in grado di recuperare il tuo denaro? Non possono: a quanto pare, devi solo fidarti di loro e, dopo aver notato quanto sopra, non è facile.

Il fatto che Bitcoin Profit non faccia alcun riferimento al suo funzionamento è un evidente ulteriore segnale che c’è qualcosa che non va.

Possiamo dunque scindere il reale funzionamento di Bitcoin Profit da quello fasullo:

  • in teoria, Bitcoin Profit dovrebbe essere un algoritmo per il trading automatico. Dunque, tutto quello che devi fare è depositare il tuo capitale nelle sue casse e aspettare che il robot per il trading automatico produca i suoi frutti;
  • in realtà non esiste alcun algoritmo per il trading automatico. Una volta versati i tuoi soldi nelle casse di un broker offshore indicato da Bitcoin Profit, li perderai per sempre. Nessuno degli utenti che abbiamo avuto modo di intercettare ha infatti affermato di esser riuscito a recuperare il suo denaro.

Alternative sicure a Bitcoin Profit: eToro

Ciò che attira gli utenti ignari nella trappola di Bitcoin Profit è la promessa di guadagni sicuri attraverso investimenti automatizzati.

Il pensiero è quello di poter diventare ricchi anche senza saperne niente di Bitcoin e di criptovalute in generale (a chi non piacerebbe, d’altronde).

La realtà però è ben diversa, anche se oggi esiste un sistema che si avvicina a questo concetto, con la differenza di essere totalmente sicuro.

Attenzione: non parliamo di sicurezza del guadagno ma di sicurezza della piattaforma e dell’intermediario. eToro è infatti un broker di trading online regolamentato che permette di investire in criptovalute a condizioni decisamente convenienti, anche per i trader meno capitalizzati (il deposito minimo è di soli 50 €).

Non solo: eToro ha predisposto alcuni strumenti in grado di aiutare anche i trader alle prime armi. Il Copy Trading infatti è uno strumento pensato proprio per facilitare l’esperienza di investimento di chi parte da zero, permettendogli di copiare le operazioni di altri trader di criptovalute scegliendoli tra gli iscritti alla piattaforma.

Non si tratta quindi di un fantomatico algoritmo di investimento automatico ma di scegliere in prima persona chi copiare e di ottenere i loro stessi rendimenti in rapporto al capitale investito.

Ti basterà accedere alla sezione dedicata, sfruttare i filtri di ricerca per individuare i trader che hanno ottenuto i rendimenti più interessanti investendo in criptovalute e semplicemente avviare la copia delle loro operazioni.

Non cadere nella rete di sistemi poco affidabili come Bitcoin Profit, rivolgiti sempre e solo a intermediari sicuri e regolamentati.

Clicca qui per registrarti su eToro

Video Bitcoin Profit

Nonostante l’evidenza che Bitcoin Profit sia poco serio, sono numerosi gli utenti che cascano ancora in questa trappola. Ma perché?

Il primo motivo è evidentemente legato alle tentazioni. Chi non vorrebbe guadagnare migliaia di euro semplicemente stando a casa, e lasciando che siano altri a fare il lavoro?

Proprio su questa tentazione gli operatori che stanno dietro Bitcoin Profit hanno costruito la propria vetrina, arricchita da video che dovrebbero convincerti che di questo progetto ci si può fidare.

Se visiti il sito Bitcoin Profit, infatti, puoi subito vedere un video che ci mostra quanto sia semplice diventare ricchi grazie a Bitcoin, e quante persone ci sono già riuscite.

Di fianco al video è possibile inserire la tua email: è il primo passo per l’iscrizione a questo progetto e… il primo passo per cadere nella sua trappola.

Poco più distanti vediamo una serie di risposte alle domande più comuni, come:

  • Bitcoin Profit è sicuro?
  • Qual è il segreto dietro Bitcoin Profit?
  • È rischioso?

Naturalmente, delle risposte non sappiamo che farcene. Abbiamo già capito che si tratta di un operatore poco serio, e le FAQ sono evidentemente mal costruite.

Tornando al video, durante la sua visualizzazione (circa 13 minuti di durata), saremo costantemente impegnati a schivare le fregature.

Bitcoin Profit sito ufficiale: come iscriversi

In prossimità del video c’è la vera e propria esca. Un messaggio informa infatti che se riesci a vedere questo sito web, significa che ci sono ancora posti liberi e che puoi fare domanda per la posizione di beta tester e “guadagnare i tuoi primi 10.478 dollari oggi”.

Anche in questo caso, siamo dinanzi a una vera e propria trappola! Naturalmente, infatti, ogni persona può visitare il suo sito web. E ognuno può dunque iscriversi a Bitcoin Profit e cascare in questa trappola.

Nella stessa pagina troverai anche scritto che “solo un paio di anni fa il valore del Bitcoin era di 8 centesimi”, mentre poi la criptovaluta è salita a quasi 20.000 dollari”. Troverai anche indicato che Bitcoin Profit ha scoperto come guadagnare 436 dollari in una sola ora, con un risultato finale di 10.478 dollari alla fine della giornata.

Ma com’è possibile per una persona guadagnare grandi quantità di denaro senza fare nulla?

È semplice: è impossibile senza fronteggiare enormi rischi che, naturalmente, Bitcoin Profit dice di non dover tenere in considerazione, considerato che il suo misterioso algoritmo è sicuro al 100%.

Testimonianze Bitcoin Profit

Nel video ci sono ad esempio le testimonianze di tre uomini che avrebbero fatto soldi con Bitcoin Profit. Uno di questi dice addirittura che nell’ultimo mese ha guadagnato 65.342 dollari sul proprio conto corrente in banca e che questo “è solo l’inizio”, perché sembra che presto i guadagni saranno più del doppio.

Un altro uomo dice che nell’ultimo mese grazie a Bitcoin Profit ha pagato il mutuo, l’università per i figli e una macchina nuova. Dice anche che il programma ha letteralmente cambiato la sua vita e che non lo dimenticherà mai.

Il  terzo uomo, infine, afferma che un giorno ha investito 250 dollari e che quei soldi sono diventati 10 mila dollari in poche ore. Non solo: in una sola settimana quei soldi si sono trasformati in più di 50 mila dollari. Insomma, testimonianze incredibili ma… sono vere?

Evidentemente, no!

Le false testimonianze di Bitcoin Profit sono frutto dell’opera di attori pagati per poter pronunciare tali frasi. Non c’è alcuna prova che con Bitcoin Profit si possano effettivamente fare questi soldi ma, di contro, ci sono testimonianze vere di utenti che hanno perso tutto quello che avevano investito, e che hanno presentato una regolare denuncia contro questo operatore.

Un operatore che, purtroppo, punta proprio al lato più debole dell’essere umano: il bisogno di soldi. Non è un caso che nelle sue testimonianze ci siano continui richiami al fatto che Bitcoin Profit ha risolto problemi. E così, avere la possibilità di pagare un mutuo o le rette universitarie dei figli grazie a questo progetto, costituisce un irresistibile richiamo per schiere di inconsapevoli investitori.

Bitcoin Profit
Il video di Bitcoin Profit vuole convincerci della validità del progetto…

Beta Bitcoin Profit

Un’altra bugia sul sito Bitcoin Profit è quella secondo cui nella prima fase del beta test hanno dato accesso solo a 100 persone, e quelle 100 persone hanno guadagnato oltre 150 milioni di dollari in totale grazie ai loro investimenti in criptovaluta.

Non solo. Sul sito viene anche riportato che “per essere completamente onesti”, il sistema di Bitcoin potrebbe far guadagnare ancora più soldi! Tuttavia, l’operatore avrebbe deciso di farlo in modo che si possa guadagnare regolarmente una somma più piccola ogni giorno, piuttosto che più grande ma meno costante.

Affermazioni prive di qualsiasi tipo di riscontro, che ci fanno propendere ancora una volta che ci troviamo dinanzi a una vera e propria trappola finanziaria.

Bitcoin profit

Registrazione Bitcoin Profit: ecco quel che succede

Come se non fossero sufficienti gli spunti  di cui sopra per poter comprendere che di Bitcoin Profit non ci si può fidare, abbiamo voluto fare un passo in avanti e simulare la registrazione con questo operatore.

Quel che succede è questo:

  • apri il sito internet di Bitcoin Profit e compilare il form con i tuoi dati;
  • verrai reindirizzato al sito internet di un broker offshore nel quale aprire un conto di trading. Si tratta di un broker non regolamentato, che spesso ha sede in paradisi fiscali (questo è stato il nostro caso);
  • verrai subito dopo contattato per effettuare il primo versamento dell’equivalente minimo di 250 dollari;
  • una volta effettuato il deposito, noterai che NON si attiverà alcun algoritmo per il trading automatico. I tuoi soldi sono nelle casse del broker, che ne può disporre liberamente e che non ti permetterà il prelievo.

Insomma, se sei giunto a questo punto, sei probabilmente caduto nella trappola di Bitcoin Profit.

Purtroppo per te, non è facile recuperare i soldi. Nonostante le regolari denunce presentate da molti utenti, infatti, la magistratura può far poco per arrivare nei paradisi fiscali offshore presso cui hanno sede i broker con cui Bitcoin Profit ha stretto accordi…

Bitcoin Profit
Le testimonianze poco attendibili sul sito Bitcoin Profit…

Bitcoin Profit Mattino Cinque

Per capire quanto possono essere ingegnosi (e scorretti) coloro che hanno creato e pubblicizzato Bitcoin Profit, basti pensare che sono arrivati ad inventare di sana pianta una citazione da parte della famosa trasmissione televisiva Mattino Cinque.

In pratica, hanno utilizzato abilmente degli spezzoni di video dove si parlava di Bitcoin per far sembrare che si stesse parlando di Bitcoin Profit.

Ovviamente in TV si parlava delle grandi opportunità di investimento nel vero Bitcoin, non di una truffa!

Ovviamente chi vuole approfittare di queste opportunità farebbe meglio a utilizzare una App di investimento sicura come eToro, senza affidarsi a chi promette guadagni facili e invece fa perdere tutto.

Le altre truffe Bitcoin

Bitcoin Profit non è l’unica truffa che ha preso di mira il Bitcoin. Il fatto che con Bitcoin sia possibile ottenere profitti, in media, molto elevati ha spinto parecchi truffatori a creare truffe che utilizzano solo il nome del Bitcoin per ingannare la gente. 

Qui sotto, un elenco delle truffe Bitcoin che hanno fatto più danni negli ultimi tempi:

La fantasia dei truffatori è veramente senza limiti. Oltre che sul Bitcoin e le criptovalute, puntano anche su altri titoli ad altissimi crescita. Un esempio? Le azioni legate alla Cannabis. Questi titoli hanno generato profitti importanti per gli investitori che operano seriamente. I truffatori, come sempre, promettono soldi facili che poi non arrivano mai…

Conclusioni

Insomma, Bitcoin Profit è una truffa?

Come sopra abbiamo avuto modo di accennare, non sta a noi affermarlo. Tuttavia, alla fine di questa nostra recensione, possiamo certamente affermare che il sito web di Bitcoin Profit contiene tutti gli elementi tipici di qualcosa di non chiaro.

Quel che ti suggeriamo di fare è di:

  • non iscriversi al sito web di Bitcoin Profit, perché è una trappola finanziaria ben nota e si può perdere tutto il proprio denaro;
  • avvisare i tuoi amici, parenti e colleghi che investono o vogliono investire, condividendo questo approfondimento con loro.

Naturalmente, quanto sopra non deve lasciarti intendere che non sia possibile investire in criptovalute e in Bitcoin in modo serio e autorizzato, anche se non hai grandi conoscenze in materia.

In questo caso, però, ti consigliamo di rivolgersi solo ed esclusivamente a broker autorizzati e regolamentati come eToro, uno dei migliori della categoria.

Peraltro, eToro dispone di un pratico servizio di copytrading che ti permetterà di copiare quel che fanno gli altri trader della piattaforma. Dunque, è anche un modo efficace e conveniente per investire in criptovalute anche senza avere grandissime conoscenze finanziarie.

Detto ciò, come nostra abitudine, in conclusione di questo nostro approfondimento ti invitiamo a parlare con il nostro staff e con tutti i nostri lettori della tua esperienza di investimento con le criptovalute.

Investi da tempo in valute digitali? Con quali fortune? E che broker utilizzi? Ci sono delle strategie o dei consigli che vuoi condividere con tutti noi?

Sarà la giusta occasione per poterne sapere di più su uno dei mercati più volatili e innovativi degli ultimi anni, al fine di migliorare ulteriormente i propri approcci all’investimento con Bitcoin, Ethereum, Ripple e le altre principali valute digitali del momento!

Bitcoin Profit è una truffa?

Si è un sistema finto messo in pratica con la finalità di truffare gli investitori.

Bitcoin Profit dispone davvero un software di investimento?

No assolutamente, non c’è nessun software.

Bitcoin Profit è stata segnalata dalla Consob?

Si questo sistema è stato inserito nella sezione “avviso ai risparmiatori” ovvero la Black List delle società truffaldine.

Come investire sul Bitcoin in sicurezza?

Occorre affidarsi ad operatori seri e professionali come eToro, Leader degli investimenti innovativi grazie al Copy Trading (brevettato).

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
1 Commento
  1. Massimo Giordani dice

    Bitcoin Profit mi fa ridere e ancora di più mi fanno ridere quelli che ci cascano! ho un amico che ha perso 2000 euro con bitcoin profit. Quando gli parlai di eToro 3 anni fa, mi disse che ci doveva pensare e non si fidava. Se mi avesse ascoltato non solo non lo avrebbero inculato a sangue ma avrebbe fatto un bel po’ di soldi. ma gli italiani sono così che ci vogliamo fare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.