Ultimate magazine theme for WordPress.

Bitcoin Era recensione: truffa o no? Opinioni e alternative!

Alla scoperta di un operatore da... evitare!

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Hai mai sentito parlare di Bitcoin Era?

Noi si… purtroppo!

Molti lettori ci hanno segnalato Bitcoin Era definendola una vera e propria truffa che ha intrappolato molti investitori, illudendoli dell’opportunità di fare ampi profitti in cambio di un semplice deposito presso il broker inicato.

Ma è realmente così? Può Bitcoin Era garantire un livello di precisione del 99,4% nelle sue previsioni?

In questa nostra recensione, cercheremo di sapere tutto – ma proprio tutto! – di Bitcoin Era. E, in particolar modo, ci soffermeremo sul comprendere se Bitcoin Era è una truffa o se ci si possa fidare.

Vedremo poi come fare trading in Bitcoin in modo regolare e autorizzato, usando un broker al top come eToro (sito ufficiale).

Insomma, ritagliati qualche minuto del tuo tempo e leggi la nostra guida: alla fine, scoprirai perché di Bitcoin Era non ci si possa fidare, e quali sono i passi che puoi intraprendere per poter fare del trading in maniera sicura e serena.

Come fare trading su Bitcoin e criptovalute

Cominciamo… dalla fine.

L’unico modo per fare trading sicuro con le criptovalute è quello di utilizzare un broker regolamentato e autorizzato come eToro (link al sito ufficiale), evitando tutte le scorciatoie e, soprattutto, gli operatori che ti vogliono convincere che:

  • fare trading di Bitcoin è semplice e privo di rischi;
  • esiste qualche algoritmo che ti permette di guadagnare con sicurezza al 100%;
  • in fondo non è importante investire con un broker regolamentato.

In realtà… è proprio vero il contrario!

Quando investi in criptovalute devi pretendere che:

  • il broker con cui operi sia regolamentato e autorizzato da un’authority di riferimento (in Italia, la Consob);
  • il broker ti informi correttamente che fare trading con Bitcoin è rischioso e non ci sono guadagni assicurati.

Noi, per le nostre attività di investimento in criptovalute, utilizziamo da anni eToro proprio perché lo riteniamo il broker più trasparente con cui fare trading.

bitcoin era

eToro informa infatti costantemente i propri utenti sui rischi delle operazioni di  trading CFD su Bitcoin & co., e fornisce tutti gli strumenti utili per poter gestire o mitigare il rischio, come ad esempio avviene con gli stop loss, i take profit e tutte le funzionalità che potrai facilmente cercare di impostare in fase di apertura della posizione, e non solo.

Se anche tu vuoi approfittare del servizio di qualità di eToro (qui il sito ufficiale), tutto quello che devi fare è:

Ti ricordiamo inoltre che, se prima di aprire un conto di trading reale, vuoi sperimentare in sicurezza i servizi di eToro, potrai farlo aprendo qui, GRATIS, un conto demo.

Tutto qui?

No!

eToro ti permette infatti di fare degli investimenti in criptovalute e in altri strumenti finanziari anche senza avere alcuna conoscenza o esperienza pregressa in questa materia.

Il “segreto” è in questo caso rappresentato dal copytrading di eToro, un servizio che ti permetterà di copiare quello che fanno i trader più noti e famosi.

In altri termini, con il copytrading di eToro non ti sarà richiesto di scegliere gli strumenti finanziari e gli asset su cui investire, ma semplicemente i trader che ritieni possano meglio fare al caso tuo!

Certo, non si tratta di una garanzia di profitto al 100%, come magari qualche operatore non serio come Bitcoin Era ti farebbe intuire.

Si tratta però di un servizio:

  • gratuito;
  • semplice da usare;
  • che ti permetterà di puntare al guadagno grazie alla competenza degli altri trader;
  • che potrai usare anche per poter migliorare le tue conoscenze finanziarie e maturare una migliore esperienza.

Se ti interessa saperne di più sul servizio di copytrading di eToro, ti ricordiamo che qui potrai sperimentarlo gratuitamente con un conto demo, mentre se intendi sfruttarlo con dei fondi reali, non devi far altro che cliccare sul link che trovi qui sotto:

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO GRATIS SU ETORO E FARE COPYTRADING!

Recensione Era Bitcoin

Fin qui abbiamo parlato di tutto ciò che un buon broker dovrebbe offrirti. Non ci resta dunque che parlare di cosa invece NON dovrebbe fare e, pertanto, avviare la nostra recensione di Bitcoin Era!

Iniziamo dal primo impatto che abbiamo avuto.

Accedendo al sito ufficiale di Bitcoin Era veniamo accolti da un video promozionale che sostiene come Bitcoin stia rendendo milionari molte persone.

Il sito web ha un timer in alto, con un conto alla rovescia. Perché?

È uno dei segnali che non ci piace: secondo il sito, infatti, gli aspiranti investitori hanno un tempo limitato per iscriversi. Viene così creato un senso di urgenza, con la ricompensa di avere una proposta a vita che renderà milionari gli investitori che accetteranno di investire con questo operatore.

C’è purtroppo il rischio che molti trader ci caschino! Il falso video promozionale, accompagnato dal già citato senso di urgenza, potrebbe infatti indurre molti neofiti a credere a questo broker.

Ma non solo.

Questo broker sostiene di garantire un livello di accuratezza del 99,4% nelle proprie previsioni. Ed è questo un altro grave segnale di preoccupazione: non c’è piattaforma, algoritmo o sistema di trading che possa produrre livelli di accuratezza così elevati!

Prova a chiedere a un qualsiasi esperto di trading: ti dirà che garantire oltre il 90% di operazioni di trading in positivo è un compito impossibile.

I brutti segnali che possiamo ottenere dalla home page del servizio continuano. Secondo la homepage, per esempio, si tratta di una piattaforma riservata esclusivamente ad alcune persone che… vogliono fare trading con un operatore al top del proprio settore, tanto che l’algoritmo di trading automatico – sostiene ancora il sito – sarebbe stato recensito positivamente da noti giornalisti come quelli di CNN, TIME, Forbes e altre ancora. Naturalmente, l’uso dei loghi di queste aziende, al solo scopo di cercare di legittimare la propria piattaforma, non è affatto autorizzato.

bitcoin era

Bitcoin Era è autorizzata e regolamentata?

Ma Bitcoin Era è autorizzata e regolamentata? Naturalmente, no.

Anzi, non ci sono informazioni di dettaglio sulla sua homepage che suggeriscano che questa piattaforma sia registrata da qualsiasi altra parte, e un altro campanello d’allarme che dovrebbe suggerirci grande cautela nell’avere a che fare con questi servizi, è rappresentato dalla mancanza di documentazione adeguata per dimostrarne la legittimità.

Insomma, non solo non ci sono informazioni sulla registrazione dell’operatore e della società che gestisce la piattaforma, ma non ci sono nemmeno informazioni relative alle persone che stanno dietro questo progetto!

Cosa significa tutto ciò?

Purtroppo, è semplice: abbiamo a che fare con una piattaforma completamente anonima.

Ora, sappi che, nei lunghi anni di nostra esperienza sul mercato finanziario, trattare con un broker anonimo non ha mai prodotto alcun risultato. Un broker anonimo non è mai un buon partner, stanne certo!

La mancanza di licenze indica infatti, chiaramente, un broker che conduce del business nei mercati finanziari in modo illegale.

Perché qualcuno dovrebbe farvi guadagnare oltre 1.000 euro al giorno con il trading automatico e non essere nemmeno registrato?

La risposta è immediata: perché si tratta di un operatore che non può mantenere fede alle proprie promesse, uno schema piramidale che da un momento all’altro potrebbe essere chiuso. Proprio per questo motivo chi gestisce questa piattaforma si assicura di fare il pieno di iscritti (e di soldi!) prima di chiudere i battenti, senza emettere alcun avviso.

Testimonianze false Bitcoin Era

Controllando le testimonianze che sono riportate sul sito internet di questo operatore, abbiamo notato che si tratta delle stesse opinioni false che sono già state usate in altri progetti similari, come Quantum AI, Bitcoin System, Bitcoin Up, Trust Investing, Bitcoin Future o Bitcoin Evolution. Naturalmente, non è un errore.

Sono molti, infatti, gli operatori che effettuano la loro promozione diffondendo delle false testimonianze al solo scopo di convincere i propri aspiranti clienti del fatto che altri investitori prima di loro hanno percorso la stessa strada, con ottimi risultati: insomma, inducono a pensare che qualcun altro è già stato in grado di guadagnare con Bitcoin grazie al loro sistema miracoloso…

Peccato solo che verificare le credenziali di queste persone sia impossibile, e che, di contro, nomi e foto degli autori delle false recensioni, utilizzate sul sito web della piattaforma, sonno gli stessi già usati in altri siti – clone.

Insomma, un altro elemento che dovrebbe farti scappare da questa trappola!

Assistenza Bitcoin Era

L’assistenza di Bitcoin Era è praticamente inesistenti, visto e considerato che tutta la macchina organizzativa è unicamente concentrata nel catturare potenziali utenti e indurli a effettuare un versamento presso le casse di un broker non regolamentato.

Per averne consapevolezza è sufficiente domandare un parere a tutte quelle persone che hanno perso del denaro grazie a Bitcoin Era, e che hanno cercato di contattare il broker di riferimento. I tentativi, bonari o meno, non sono mai andati a buon fine, e questo non può che essere un segnale di come questa piattaforma sia stata costruita con un unico scopo… che non è certamente quello più positivo e vantaggioso per i trader che cascano in questa trappola.

Come se non bastasse, la homepage di Bitcoin Era non contiene alcuna pagina di contatto, e questo significa che l’operatore non intende assolutamente essere “disturbato” per altri canali che non siano quelli che ha previsto come default: iscriversi alla piattaforma e versare del denaro.

Solamente a quel punto, infatti, i commerciali si matteranno in contatto con te, chiedendoti altri versamenti.

Sicurezza Bitcoin Era

A questo punto dovresti aver ben intuito che di Bitcoin Era non ci si può fidare e che la sicurezza di Bitcoin Era non è certamente il suo punto forte.

D’altronde, non c’è modo che i fondi possano essere al sicuro con una piattaforma anonima! Come possono essere sicuri i fondi con un broker che non può essere contattato?

La nostra opinione su Bitcoin Era è che questa è una piattaforma falsa che ha lo scopo di sottrarre fondi agli investitori. Vuoi un elemento di valutazione a supporto di tutto ciò?

Per ottenerlo, è sufficiente domandarsi dove vengono depositati i soldi depositati dagli utenti.

La risposta è presto rintracciabile: i fondi degli investitori che decidono di accettare le lusinghe di Bitcoin Era finiscono nelle casse di un broker che ha sede in qualche paradiso fiscale, e che non può certamente offrire tutte le garanzie che solamente i broker regolamentati come eToro potrebbero darti.

Dunque, è altissimo (anzi, quasi certo) il rischio di perdere tutti i propri fondi e di non riuscire più a riaverli indietro.

bitcoin era

Bitcoin Era è una truffa?

Le prove che abbiamo riassunto indicano chiaramente che abbiamo a che fare con una piattaforma poco trasparente,  poco seria e ad altissimo rischio di commettere una frode.

Naturalmente, nemmeno questo ci può autorizzare ad affermare che Bitcoin Era è una truffa.

Ufficialmente, infatti, per poter definire tale questa piattaforma, è necessario aspettare che ci sia una sentenza da parte dei giudici.

Questo, però, non ci impedisce dall’invitarti a non aprire un conto con Bitcoin Era, perché i segnali che ci sia qualcosa di poco chiaro sono evidenti.

Se invece vuoi fare trading di Bitcoin in modo sicuro e affidabile, quel che devi fare è aprire un conto in un broker regolamentato come eToro (qui sul sito ufficiale).

Se poi vuoi saperne di più su questo broker così serio e autorevole, ti ricordiamo che qui puoi leggere la nostra recensione!

Bitcoin Era

Conclusioni

In conclusione al nostro odierno approfondimento, non possiamo che aggiungere Bitcoin Era alla nostra impietosa lista di operatori con i quali è meglio non avere a che fare.

Speriamo che le segnalazioni avanzate alle autorità permettano alle stesse di indagare su questo operatore. Intanto, stai alla larga da questo broker anonimo e da tutti i broker anonimi che non forniscono informazioni sulle loro credenziali, e cestina le loro possibili e-mail come spam.

A margine di questo nostro approfondimento non possiamo che invitarti a condividere questo articolo con tutti i tuoi contatti. A te costerà solo qualche secondo di tempo, ma per i destinatari del tuo messaggio ci sarà la grandissima utilità di essere messi in guardia contro i rischi di questo operatore così poco affidabile.

Che cos’è Bitcoin Era?

Una truffa. In realtà non ha nulla a che fare con Bitcoin, ne usa il nome per ingannare le persone.

Come si guadagna veramente con Bitcoin?

Con piattaforme serie e sicure, mettendoci impegno e tempo.

Come si recuperano i soldi persi con Bitcoin Era?

E’ impossibile, purtroppo chi l’ha creato sa quello che fa e riesce facilmente a beffare gli inquirenti.

Perché ci sono truffe legate al Bitcoin?

Perché la gente sa che con il Bitcoin si guadagna, ma ignora come. I truffatori ne approfittano presentando le loro soluzioni.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.