Bitcoin Billionaire truffa? Opinioni, recensioni e alternative più sicure!

Una guida a Bitcoin Billionaire e ai suoi punti più... oscuri!

Bitcoin Billionaire è una truffa? Oppure possiamo fidarci delle tante recensioni apparentemente positive che vogliono convincerci che con questa piattaforma si possa guadagnare realmente?

In questo nostro approfondimento andremo alla scoperta di tutta la verità su Bitcoin Billionaire, e condivideremo con te, in modo chiaro:

  • perché di Bitcoin Billionaire non ci fidiamo e quali sono i segnali oscuri su questo progetto;
  • perché se vuoi fare trading su Bitcoin non puoi far altro che fidarti solo ed esclusivamente dei broker regolamentati e autorizzati come eToro (sito ufficiale).

Ti consigliamo dunque di ritagliarti qualche minuto di tempo per poterne sapere di più, e leggere la nostra odierna recensione!

Recensione Bitcoin Billionaire

Quando si parla di Bitcoin Billionaire, la mente corre subito a Bitcoin. E non è certo un caso!

Questo operatore – dei cui lati poco chiari parleremo tra breve – ha infatti sfruttato la notorietà di Bitcoin per acquisire popolarità. Ed ha approfittato altresì del fatto che poche persone sanno esattamente che cosa sia Bitcoin e come funzioni, fidandosi invece del fatto che:

Bitcoin sarà il modo in cui verranno effettuate le transazioni in futuro;

  • è facile guadagnare con le criptovalute (una illusione creata, principalmente, dal boom di valori toccato qualche anno fa, quando BTC sfiorò quota 20.000 dollari);
  • in fondo tutti possono diventare ricchi con questo asset.

In realtà, le cose non stanno esattamente così. E’ pur vero che sempre più trader stanno investendo in Bitcoin perché questa è ritenuta la criptovaluta più importante e maggiormente in grado di orientare il mercato, ma questo non significa che guadagnare con Bitcoin sia semplice. E, in ogni caso, non è possibile farlo come Bitcoin Billionaire presupporrebbe di convincerti a farlo!

Gli sviluppatori di Bitcoin Billionaire sostengono infatti di aver ideato uno strumento così potente e così preciso da permetterti di guadagnare migliaia di euro al giorno senza rischi: sarebbe il sogno di tutti quelli che vogliono vivere di rendita.

Naturalmente, non è possibile.

Dunque, attenzione a non commettere facili fraintendimenti:

  • è vero che ci sono tante persone che sono riuscite a fare molti soldi con Bitcoin;
  • è altrettanto vero che Bitcoin Billionaire non è certo lo strumento giusto per poter arrivare a questo obiettivo, e tra breve capiremo perché.

Investire in Bitcoin (seriamente)

Ma allora non è possibile investire in Bitcoin? Ci sono sono persone che riescono a guadagnare con Bitcoin?

Certo che è possibile! Tuttavia, non devi affatto fidarti di operatori non professionali e non regolamentati.

L’unica cosa che devi fare per poter fare trading di Bitcoin in maniera sicura e legittima è infatti aprire un conto di trading in un broker autorizzato, come eToro (sito ufficiale).

Solamente in questo modo potrai infatti usufruire dei numerosi vantaggi tipici di questo operatore, come ad esempio:

la possibilità di poter contare sulla supervisione attiva di tutte le authority finanziarie (in Italia, la Consob);

  • poter prelevare in qualsiasi momento i tuoi soldi, o effettuare versamenti aggiuntivi;
  • avere la certezza che i tuoi fondi saranno separati da quelli del broker, poiché versati in un conto corrente presso una banca di primario riferimento internazionale.

Peraltro, la procedura per poter aprire un conto di trading presso uno di questi broker è semplicissima.

eToro

Per fortuna, oggi come oggi esistono molte piattaforme per criptovalute sicure e affidabili (una ragione in più per stare lontano da Bitcoin Billionaire).

Perché allora parliamo proprio di eToro? In realtà eToro è la piattaforma per Bitcoin e criptovalute in assoluto più semplice da utilizzare, anche per chi parte davvero da zero.

Il grande vantaggio di eToro è che consente di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori del mondo.

In pratica, eToro ha sviluppato un software innovativo che consente di trovare gli investitori che nel passato hanno ottenuto i profitti più elevati con il minimo rischio.

L’utente può indicare a eToro quali investitori vuole copiare e sarà il software che si occuperà di copiare tutte le operazioni di questi investitori professionali.

Il vantaggio è duplice: anche un principiante riesce a ottenere subito gli stessi risultati dei professionisti e, se vuole, può anche imparare a investire osservando in diretta quello che fanno i migliori.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Cos’è Bitcoin Billionaire?

Bitcoin Billionaire si promuove come un software di trading automatico davvero incredibile, che può aiutare tutti gli investitori a guadagnare subito migliaia di euro già nei minuti successivi alla registrazione.

Oltre a far guadagnare dei soldi, peraltro, il software fornisce anche consigli finanziari da parte di professionisti che ti guideranno durante il suo funzionamento.

Insomma, Bitcoin Billionaire afferma di aver progettato un software talmente preciso che può fare tutto al posto tuo.

Una volta registrato, e una volta effettuato il primo deposito, inizierà a monitorare l’andamento del mercato criptovalutario investendo al posto tuo i soldi, permettendoti di guadagnare da ogni singola transazione. Una vera e propria tecnologia all’avanguardia che sta cambiando la vita delle persone!

Ma sei sicuro che sia realmente così?

La risposta è evidentemente negativa!

È vero che sul mercato criptovalutario esistono dei robot per il trading automatico. Software che hanno come obiettivo quello di assumere in maniera automatica delle decisioni di investimento al posto dell’investitore.

Ma è anche vero che nessuno può prometterti di essere infallibile, come invece Bitcoin Billionaire garantisce.

Ricorda infatti che:

  • ogni investimento incorpora un livello di rischio più o meno elevato, ma pur sempre superiore allo zero;
  • più è alto il rendimento atteso, e maggiore sarà anche il rischio che dovresti attenderti dall’investimento.

Considerato che Bitcoin Billionaire ti propone migliaia di euro di profitto al giorno, e senza rischi, ne deriva che si tratta di un progetto che non può che essere destinato al fallimento… dei propri investitori!

Leggi anche: Trading criptovalute

Registrazione Bitcoin Billionaire

Fin qui abbiamo parlato in maniera introduttiva di quanto sia scoraggiante avere a che fare con Bicoin Billionaire. E, altresì, di quanto sia sconfortante dare uno sguardo a quante persone sono cadute in questa trappola, donando i loro soldi al progetto.

Ma quali sono i segnali che ci fanno capire che qualcosa non va in Bitcoin Billionaire?

In realtà… non sappiamo nemmeno da dove iniziare!

Fin dalla home page di questo sito, infatti, notiamo chiaramente che Bitcoin Billionaire è un software clonato da tantissimi altri programmi che abbiamo in parte già recensito, e con la cui scarsa sostanza abbiamo dovuto fare i conti.

Bitcoin Billionaire è identico a Market Master, a Crypto Crash Fortune e alle centinaia di vetrine virtuali di trading automatico su Bitcoin che negli anni hanno mietuto migliaia di vittime in tutto il mondo. Siti che nascono, muoiono e rinascono sotto altro nome, con il solo scopo di carpire la buona fede e l’ingenuità degli investitori, inducendoli a investire le loro risorse in queste piattaforme.

E così, il testo, i loghi e il modulo di registrazione con i campi da compilare sono identici da sito a sito. Il che, in fondo, ci induce a pensare che questi progetti di falso trading automatico siano copiati e gestiti dagli stessi ideatori.

Come se non bastasse, i ricorrenti loghi di Forbes, BBC News e CNN vengono utilizzati anche per dimostrare che questo software è legale. Ma, come già abbiamo detto e reso intuibile da queste poche righe, così evidentemente non è.

False testimonianze Bitcoin

Anche la sezione delle testimonianze è completamente falsificata. Abbiamo subito individuato che qualcosa non va quando abbiamo visto le immagini, perché sono state integralmente colpiate da altri siti internet, e usate senza permesso.

Insomma, foto e nomi di presunte persone che sarebbero diventate milionarie grazie a Bitcoin Billionaire, semplicemente, sono un’invenzione.

Quel che non costituisce invenzione invece il crescente numero di investitori particolarmente arrabbiati con Bitcoin Billionaire. Si tratta di persone che, inconsapevolmente, hanno creduto alle promesse di questo operatore. E hanno finito con il versare nelle sue casse i propri risparmi… perdendoli per sempre.

Leggi anche: Comprare criptovalute.

False recensioni Bitcoin Billionaire

Ma perché così tante persone continuano a cadere nella trappola di Bitcoin Billionaire?

Le motivazioni sono molte ma… una di queste è che purtroppo il web continua ad essere pieno di false recensioni positive di Bitcoin Billionaire.

Soprattutto su diversi siti inglesi, infatti, troverai che molte pagine parlano in maniera molto incoraggiante di questo progetto, affermando che:

  • è un software legale;
  • si possono realmente guadagnare tanti soldi con Bitcoin;
  • è possibile prelevare in qualsiasi momento il proprio denaro.

Ti ricordiamo che così non è! E che non devi assolutamente abboccare a queste tentazioni, per quanto siano realmente ghiotte. D’altronde, queste recensioni false sono scritte in modo molto persuasivo, ed è difficile non farsi ingolosire.

Tuttavia, è bene che tu abbia chiaramente in mente che Bitcoin Billionaire:

  • non è un software legale, non è riconosciuto da nessuna autorità, non offre prove di regolamentazione;
  • non si possono MAI guadagnare così tanti soldi senza rischi, e soprattutto non certo con Bitcoin Billionaire;
  • molti utenti lamentano il fatto di non poter prelevare il proprio denaro e, dunque, di aver perso per sempre il proprio capitale!

Leggi anche: Cos’è il trading online

Come funziona Bitcoin Billionaire

A questo punto della nostra recensione vogliamo entrare ancora di più nel vivo del nostro focus, e capire come funziona Bitcoin Billionaire.

Per far ciò dobbiamo tuttavia dividere il nostro approfondimento in due:

  • come Bitcoin Billionaire ritiene di farci credere che funziona;
  • come Bitcoin Billionaire funziona veramente!

Il “falso” funzionamento di Bitcoin Billionaire

Cominciamo con una breve descrizione del falso funzionamento di Bitcoin Billionaire, che dovresti già dover intuito nelle scorse righe.

Bitcoin Billionaire, in sintesi, ritiene di aver ideato un software di trading automatico talmente eccezionale che non sbaglia mai. Dunque, è in grado di prevedere correttamente ogni movimento di Bitcoin (o addirittura anticiparlo!), consentendoti di acquistare e vendere la criptovaluta con precisione, traendo profitto da ogni operazione.

Dunque, partendo da un versamento di capitale minimo, di qualche centinaio di euro, in breve tempo dovresti trovarti ad avere un conto milionario!

Non occorre essere dei grandi esperti di trading per capire che così non funziona.

Nessuno – lo ricordiamo ancora una volta! – può formulare delle promesse così straordinarie e, soprattutto, garantirti che potrai ottenere guadagni senza rischi.

Naturalmente, per incentivarti a investire, Bitcoin Billionaire crea anche una sensazione di urgenza. Ti fa credere che tutti – tranne te – stanno guadagnando tanti soldi. E che tra breve le iscrizioni al progetto potrebbero chiudersi.

Ti rassicurerà inoltre affermando che potrai prelevare denaro in qualsiasi momento, gestendo con la massima libertà i tuoi soldi. Peccato che, purtroppo, così non è.

Leggi anche: Trading online demo

Il “vero” funzionamento di Bitcoin Billionaire

Occupiamoci ora del vero funzionamento di Bitcoin Billionaire.

Una volta avuto accesso al sito internet di questo progetto e caduto nelle sue maglie, ti sarà richiesto di compilare il form di registrazione con qualche dato personale.

Successivamente verrai reindirizzato sul sito internet di un broker offshore, non autorizzato e non regolamentato. E’ proprio nel suo conto che dovrai versare i tuoi soldi e… è proprio questo momento che costituisce il passaggio che ti farà cadere nella trappola.

Versare i soldi in un broker che non è autorizzato è infatti il miglior modo per perdere i propri capitali. Non hai infatti alcuna garanzia di restituzione, né alcuna rassicurazione sul fatto che tu possa realmente ottenere le tutele che ti vengono promesse.

Come se non bastasse, questi broker hanno sede in diversi paradisi fiscali molto lontani da noi. E nei quali, evidentemente, la magistratura italiana ha le mani legate, non potendo effettuare controlli e verifiche che sarebbero necessarie dietro denuncia.

Una volta iscritto, verrai dunque contattato ripetutamente dagli account manager per farti versare i soldi nel conto appena aperto. Ti verrà ricordato che solamente in questo modo potrai iniziare a guadagnare soldi, e che più soldi verserai e più potrai guadagnare.

Ovviamente, niente di tutto questo. Questi contatti hanno infatti l’unica finalità di farti versare sempre più capitale nelle casse del broker. E più denaro verserai, più perderai.

Nel momento in cui richiederai un prelevamento o vorrai comprendere per quale motivo non stai guadagnando quanto promesso, il broker inizierà a risponderti in maniera evasiva, sostenendo di aver problemi tecnici e inducendo altre giustificazioni evidentemente fasulle.

È proprio in questo momento che probabilmente capirai di essere caduto in trappola.

Le denunce che presenterai alle autorità di riferimento non avranno esito. Come ti abbiamo già ricordato, infatti, i broker offshore hanno sedi in Paesi “inaccessibili”, luoghi in cui è difficile che le autorità italiane possano effettuare controlli e ispezioni. Dunque, è alto il rischio di perdere tutto.

Bitcoin Billionaire

Conclusioni

In ogni caso, prima di fare del trading vero e proprio con il tuo capitale reale, ti ricordiamo che è buona norma allenarsi un po’ con un conto demo. Si tratta di un conto dimostrativo, del tutto simile a quello reale, che ti permetterà di fare degli investimenti con un plafond di euro virtuali che il broker ti metterà a disposizione.

Sarà il giusto step da fare per poter migliorare le tue conoscenze con la piattaforma di trading del broker e per poter testare la tua personale strategia finanziaria, prima di lanciarti sui mercati delle criptovalute con il tuo patrimonio. Purtroppo i pericoli sono tanti, Bitcoin Billionaire non è l’unica truffa, anzi. Ce ne sono tante, noi abbiamo parlato anche di:

E tu che ne pensi? Sei mai caduto in queste trappole?

Che cos’è Bitcoin Billionaire?

Si tratta di una truffa. Con la promessa di soldi facili, spinge i più ingenui a investire soldi che vengono immediatamente rubati.

Si può guadagnare sul serio con Bitcoin o è tutta una truffa?

Sì, si può guadagnare. Ma ci vogliono piattaforme sicure, impegno e tempo.

Si possono recuperare i soldi persi con Bitcoin Billionaire?

Purtroppo no, vengono immediatamente trasferiti in banche compiacenti con sedi in paradisi fiscali.

Come evitare le truffe come Bitcoin Billionaire?

E’ molto semplice, basta operare solo con piattaforme autorizzate e regolamentate che sono sicure.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]