Ultimate magazine theme for WordPress.

Bitcoin Future truffa? Opinioni, recensioni e alternative sicure!

La nostra guida a Bitcoin Future, un'app molto sospettosa...

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Nella nostra continua ricerca delle migliori alternative di trading online per le criptovalute, ci siamo – purtroppo! – imbattuti anche in Bitcoin Future.

Sul perché ci riferiamo a Bitcoin Future con “purtroppo”, presto è detto: si tratta di una vera e propria piattaforma inaffidabile, che mette a serio rischio i nostri capitali.

Ad ogni modo, cerchiamo di comprendere chiaramente se Bitcoin Future sia o meno una truffa, quali siano le sue caratteristiche, il suo funzionamento e – soprattutto – quali siano le alternative più sicure, come eToro (sito ufficiale), un broker autorizzato e regolamentato per il trading di CFD su criptovalute e altri asset finanziari.

Dunque, ti consigliamo di ritagliarti qualche minuto del tuo tempo per cercare di capire come funziona Bitcoin Future, e perché dovresti starne subito alla larga!

Cos’è Bitcoin Future: recensione

Iniziamo subito dal punto centrale della nostra recensione: Bitcoin Future è pubblicizzata come un software di trading esclusivo, riservato alle persone che sono disposte ad investire per diventare milionari Bitcoin.

Una bella notizia, no?

Peccato che si tratti di qualcosa totalmente irrealizzabile! Come vedremo presto, con la nostra recensione di Bitcoin Future, si tratta di uno schema già abbondantemente visto online, un clone di tantissimi altri strumenti di trading automatico che però non funzionano, e che hanno come unica preoccupazione quella di carpire il nostro capitale destinandolo verso broker con sede in paradisi fiscali.

Ma allora perché, considerato che è palese che Bitcoin Future non funziona, così tante persone sembrano cadere ancora in questa trappola?

Le motivazioni sono numerose, ma possiamo comunque restringere il campo a poche determinanti, come quelle che seguono:

  • sul web puoi trovare molte recensioni di Bitcoin Future, false ma positive. Dal punto di vista dei possibili rischi, è una bomba a orologeria! Molte persone leggono queste recensioni e pensano che in realtà si tratti di review ufficiali o accreditate. In realtà, sono recensioni messe online da parte di quelle persone che ricevono una commissione per tutti coloro che si iscriveranno sulla base della loro segnalazione;
  • l’idea di guadagnare soldi senza rischi è evidentemente un fortissimo richiamo. E così, anche se magari c’è pur sempre il sospetto che si tratti di una truffa, molte persone preferiscono pensare positivamente al fatto che dietro un simile portento vi possa essere un fondo di verità.

Di contro, quel che dovresti fare è porti alcune domande ben più consapevoli e ben più scrupolose. Per esempio, dovresti domandarti se ci sono lamentele riguardo a Bitcoin Future. Oppure, quali sono i broker coinvolti in questo programma, se sono affidabili e se sono autorizzati. E, naturalmente, dovresti anche soffermarti sul cercare di capire quale potrebbe essere il reale ritorno del tuo investimento: è realistico o i truffatori stanno tentando spudoratamente di ingannarti?

Soffermati con calma su queste domande, cerca di formulare delle risposte e prenditi il tuo tempo, evitando di lasciarti indurre in tentazione da qualche bel biglietto da visita, costruito artificiosamente proprio per “intrappolarti” nelle maglie delle loro insidie.

In questo caso, più penserai intensamente a queste valutazioni, e più ti renderai conto che dietro Bitcoin Future c’è qualcosa di poco chiaro, e che molte persone lo ritengono esclusivamente un software per imbrogliare gli inconsapevoli investitori.

Ma allora il mondo del trading online è una fregatura?

Naturalmente, no! Di fianco a operatori poco seri e poco trasparenti come quello di cui oggi parliamo, e che tra un po’ cercheremo di approfondire ulteriormente, ci sono operatori seri, regolamentati e autorizzati. Ovvero, piattaforme di investimento che possono ben garantirti tutte le forme di tutela, di protezione e di qualità che meriti.

Per investire sulle criptovalute come Bitcoin, noi ti consigliamo di usare eToro (sito ufficiale). Ma per quale motivo? Hai già sentito parlare di eToro? Sai quali sono i suoi principali punti di vantaggio?

Cerchiamo di saperne di più, prima di occuparci nuovamente di Bitcoin Future.

Trading di criptovalute con eToro

Il nome di eToro (qui il sito ufficiale) è sempre più ricorrente quando si parla di trading di criptovalute. D’altronde, c’è davvero poco di cui stupirsi: eToro è uno dei più importanti broker internazionali, e dispone di un pacchetto di servizi di particolare qualità, che potranno certamente essere in grado di soddisfare sia le esigenze degli investitori alle prime armi, sia le esigenze degli investitori più esperti.

La piattaforma di trading di eToro è peraltro anche una delle più semplici su cui abbiamo avuto la fortuna di mettere le mani. La grafica e le opzioni attivabili sono chiare e alla portata di tutti, e l’impressione che si ha mentre si opera con il suo software è quella di avere sempre la situazione sotto controllo.

Chi poi vuole provare in prima persona la piattaforma di eToro e tutti i relativi servizi (noi te lo consigliamo!) non deve far altro che aprire qui un conto demo di trading: in pochi istanti riuscirai ad aprire un conto identico a quello reale, con l’unica differenza che nelle tue operazioni di investimento non utilizzerai i tuoi fondi reali, ma il plafond di denaro virtuale che il broker ti ha gentilmente messo a disposizione, proprio per poterti permettere ogni sperimentazione in totale serenità.

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO DI TRADING GRATIS CON ETORO (→ SITO UFFICIALE)

etoro

Copytrading con eToro: guadagnare senza esperienza

C’è almeno un altro motivo per cui riteniamo che eToro possa realmente fare al caso tuo: il suo “mitico” servizio di copytrading!

Il copytrading di eToro è un ottimo servizio che ti permetterà di cercare il guadagno sui mercati finanziari anche senza avere conoscenze approfondite di trading. Ma come?

È molto semplice: eToro ti permetterà infatti di copiare quello che fanno i trader più noti e affermati della propria community. In questo modo non dovrai far altro che individuare gli investitori che ritieni che possano fare maggiormente al caso tuo (per profilo di rischio, rendimenti ottenuti, abitudini di investimento, ecc.), stanziare un capitale per la “copia” e attendere che questa strategia ottenga i suoi frutti!

Naturalmente, nemmeno copiare il trader che finora ha ottenuto i rendimenti più brillanti è garanzia di successo, ma il copytrading è sicuramente un modo utile, divertente e appagante per poter diversificare i tuoi rapporti con i mercati finanziari, e poter investire sulle criptovalute anche se non hai alcuna conoscenza!

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO DI TRADING GRATIS CON ETORO E TESTARE IL COPYTRADING!

Bitcoin Future truffa?

Chiarito che il miglior modo per poter fare trading sulle criptovalute è ricorrere a servizi regolamentati e autorizzati come quelli di eToro, torniamo a occuparci di Bitcoin Future. E domandiamoci: Bitcoin Future truffa?

Non potendoci sostituire ai giudici… non possiamo certamente affermarlo!

Tuttavia, ci sono alcune indicazioni che riteniamo siano molto importanti per stare alla lontana da Bitcoin Future. Quali?

In primo luogo, la pagina principale del sito Bitcoin Future riporta dei messaggi che sono poco appropriati al mondo della finanza. Bitcoin Future ti ripeterà in continuazione che “puoi diventare il prossimo milionario“, e ti creerà un senso di urgenza, invitandoti a rompere il prima possibile ogni indugio per poter entrare a far parte del proprio schema vincente.

In secondo luogo, abbiamo purtroppo notato – ne abbiamo parlato poco fa – un’abbondanza di siti cloni e recensioni false. Insomma, Bitcoin Future utilizza la propria presenza sul web “potenziata” da false recensioni e da uno schema di retrocessioni commissionali, al fine di ottenere una migliore esposizione nei motori di ricerca e promuovere il suo software. Purtroppo, la presenza di queste recensioni, ben posizionate, fa si che nei primi posti del motore di ricerca più noto (Google) ci siano addirittura recensioni positive su Bitcoin Future. Ovviamente, completamente inaffidabili e fasulle.

In terzo luogo, Bitcoin Future è uguale (come schema, proposizione del software e, addirittura, grafica)  ad altri progetti che si sono rivelati totalmente fallimentari, come Crypto Revolt, Bitcoin Revolution, Bitcoin Trader, e così via.

Insomma, Bitcoin Future è un clone di altri meccanismi già di per sé poco chiari e, in alcuni casi, in grado di essere una truffa accertata.

Come funziona Bitcoin Future

Bitcoin Future è uno schema di trading commercializzato come se fosse un vero software di trading automatico sulla criptovaluta. Tra le sue principali caratteristiche, la presenza di un “livello di precisione del 99,4%” (evidentemente, NON dimostrato e comunque NON possibile), e una tecnologia superiore che, unitamente alla rapidissima esecuzione delle transazioni, può facilmente battere il mercato.

Evidentemente è una bugia: nella vita reale, purtroppo, queste cose non esistono.

Ma allora come funziona VERAMENTE Bitcoin Future?

Come accennato in precedenza, Bitcoin Future viene promosso come se fosse un sistema di segnali automatici di trading che può generare segnali vincenti e, dunque, consentire al trader di vivere una vita di lusso, dedicando a questa attività solo poche ore al mese… giusto il tempo di controllare quanto si sta guadagnando!

Tuttavia, contrariamente a quanto dice il sito internet di questo schema ben poco chiaro, non si arriverà mai a guadagnare nemmeno un euro. Anzi, come molte persone ci hanno comunicato via e-mail, raccontandoci le loro testimonianze e le loro opinioni su diretta esperienza, una volta depositati i soldi nel broker non autorizzato che verrà indicato dagli artefici di questa operazione, il denaro diventa irrecuperabile.

Eppure, online continuerai a leggere recensioni incredibilmente positive su questo operatore. Ma perché?

È abbastanza chiaro. Il reale funzionamento di Bitcoin Future è quello di un banalissimo – ma pericolosissimo – revenue sharing.

C’è un intero ecosistema sul web che è progettato per soddisfare il tuo bisogno di una fonte di reddito immediato con un apparente meccanismo sensazionale. Un ecosistema composto da marketer (sui social, su YouTube, sui motori di ricerca e così via) e da broker non regolamentati dall’altro lato. Quando si finanzia un conto di trading con denaro reale, i marketer vengono pagati per la loro attività di “cattura” degli utenti, e i broker si arricchiscono. Ed è questo il vero funzionamento di Bitcoin Future. Non è uno schema Ponzi, né un sistema di trading automatico. È più semplicemente uno schema che si basa principalmente su un modello di affiliazione revenue share.

bitcoin future

Opinioni Bitcoin Future

A margine del nostro approfondimento dovresti aver ben intuito che questo non è un programma serio. Dunque, non fidarti delle false promesse che ti verranno fatte, e tieniti alla larga da questo genere di operazioni.

Purtroppo, infatti, Bitcoin Future fa leva sul fatto che Bitcoin sta permettendo a molti investitori di poter ottenere lauti profitti, e approfitta dell’inconsapevolezza di molti investitori, che vorrebbero salire su questo treno anche senza avere le giuste conoscenze e le necessarie esperienze.

Ebbene, non lasciarti ipnotizzare dalle storie di nuovi milionari e dai modi facili per fare soldi in fretta. Non è assolutamente vero!

È invece vero che nel trading di Bitcoin ci sono strumenti legittimi che possono generare profitti, ma stai pur certo che non si comportano come Bitcoin Future. Insomma, in questo percorso esplorativo di Bitcoin Future, non lasciarti incantare da false testimonianze positive, racconti fantastici e mezze verità, affermazioni infondate di guadagni facili e conti bancari sempre più ricchi.

Conclusioni

Insomma, a margine di questo nostro approfondimento dovresti aver compreso che non solo investire con Bitcoin Future non conviene, ma è anche pericoloso.

Di contro, se vuoi investire in criptovalute, ci sono altri modi per cercare il profitto, ben più sicuri, regolamentati e autorizzati. Sistemi che mantengono le promesse che ti faranno e che, nelle righe di cui sopra, abbiamo anche avuto modo di condividere brevemente con te, come nel caso di eToro.

A questo punto, rammentando ancora, in conclusione, che Bitcoin Future è una trappola dalla quale dovresti tenerti alla larga, il nostro invito è quello di condividere con tutti i tuoi amici, parenti e colleghi questo articolo. Gira loro l’url di questo contenuto: a te costerà solo pochi secondi di tempo, mentre per loro sarà generata la grande utilità di essere messi in guardia contro tutti i rischi che Bitcoin Future – e altri sistemi similari -. possono rivestire.

Speriamo che questo approfondimento ti sia stato d’utilità: come sempre, ti ricordiamo che puoi parlarne con noi nello spazio dei commenti, condividendo le tue esperienze con i sistemi di trading automatico… veri o meno!

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.