Ultimate magazine theme for WordPress.

Bitcoin Code cos’è? Truffa o si guadagna? Commenti e opinioni [2019]

1

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Bitcoin Code è la solita truffa di internet oppure è la più grande opportunità di guadagnare con il trading online di Bitcoin?

Quando abbiamo deciso di iniziare il progetto CorsoTradingOnline.net lo abbiamo fatto con l’obiettivo di diffondere in Italia la cultura del Trading Online: sappiamo infatti che è una grande opportunità di guadagno (opportunità forse ancora più grande se si parla di Bitcoin) ma sappiamo anche che ci possono essere dei rischi.

Purtroppo uno dei rischi più grandi che si corrono quando si comincia a fare trading online è quello di subire delle truffe. Negli ultimi anni le truffe di questo tipo si sono moltiplicate, si stima che le perdite siano superiori ai 150 milioni di euro all’anno (solo in Italia).

Quando abbiamo cominciato a ricevere i primi messaggi di richiesta informazioni su Bitcoin Code ci siamo subito insospettiti. Sappiamo infatti che il trading online di Bitcoin è particolarmente redditizio ma sappiamo anche che i profitti non possono essere considerati facili.

Bitcoin Code, invece, promette un guadagno facile e sicuro, a fronte di un piccolo investimento. Visitando il sito ufficiale di Bitcoin Code sembra che tutto sia facile, non c’è bisogno di studio o di impegno: si guadagna senza fare nulla.

Abbiamo quindi deciso di vederci più chiaro: abbiamo analizzato a fondo Bitcoin Code per capire cos’è veramente.

Per maggiore chiarezza, in questa guida confronteremo Bitcoin Code con una piattaforma di trading seria e sicura, che funziona davvero e che è molto apprezzata dai principianti: eToro.

Perché abbiamo scelto di parlare proprio di eToro? Per fortuna le piattaforme di trading sicure oggi sono tante, ma eToro è decisamente quella più semplice da utilizzare per i principianti.

Tra l’altro eToro è l’unica piattaforma che consente di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori trader del mondo e quindi ottenere i loro stessi risultati.

Clicca qui per iscriverti gratis su eToro.

Cos’è Bitcoin Code

La nostra analisi parte da un punto fondamentale: cos’è davvero Bitcoin Code? Il sito web ufficiale di Bitcoin Code sembra essere molto chiaro: Bitcoin Code è un programma miracoloso in grado di trasformare un piccolo investimento in un grande capitale.

Chi visita il sito web di Bitcoin Code (soprattutto se non ha grandi esperienze di trading o di finanza) pensa di poter risolvere per sempre i suoi problemi economici. Ci sono persino tante testimonianze di persone che avrebbero guadagnato grazie a Bitcoin Code (ad una più attenta analisi si scopre che si tratta di testimonianze false) e poi il video è veramente molto convincente.

Bitcoin Code si presente come un sistema per fare trading automatico di Bitcoin. Effettivamente, il Bitcoin è uno degli asset finanziari più redditizi della storia e molti di coloro che hanno investito con il Bitcoin sono diventati milionari. Quindi la storia raccontata dal video di Bitcoin sembra più che plausibile.

Non è un caso che molti principianti abbiano messo soldi su Bitcoin Code (vedremo fra pochissimo con quali risultati) anche se non hanno capito bene di cosa si tratta.

Una persona che capisca un minimo di finanza e investimenti, invece, si rende conto subito che c’è qualcosa che non quadra: semplicemente le promesse fatte da Bitcoin Code sono tecnicamente impossibili da realizzare.

E’ vero che il trading di Bitcoin può generare profitti elevatissimi (e ci sono migliaia di storie di trader che lo dimostrano). Ma allo stesso tempo queste persone che hanno guadagnato così tanto non lo hanno fatto con un metodo miracoloso.

Chi è riuscito a guadagnare con Bitcoin lo ha fatto utilizzando piattaforme di trading sicure (autorizzate), con impegno e dedicando il proprio tempo alla pratica e allo studio. I soldi facili non esistono, nemmeno con il Bitcoin.

Bitcoin Code commenti e opinioni

I nostri peggiori sospetti sono stati confermati dall’analisi dei commenti e delle opinioni su Bitcoin Code. Non solo nessuno è riuscito a guadagnare nulla (sapevamo già che era impossibile): peggio ancora, nessuno è riuscito nemmeno a recuperare il capitale inizialmente investito.

Abbiamo letto migliaia di messaggi lasciati su forum, gruppi di Facebook, blog e il risultato è sempre lo stesso: chi si è illuso di poter guadagnare facilmente ha avuto un bruttissimo risveglio e ha perso tutto.

Effettivamente, la maggior parte dei commenti dedicati a Bitcoin Code lo identifica come una truffa. Molti di coloro che sono caduti nella trappola hanno anche presentato una regolare denuncia alle autorità competenti anche se le probabilità di recuperare il denaro perso sono nulle: purtroppo la banda che ha organizzato Bitcoin Code provvede a trasferire immediatamente il denaro che riceve in qualche paradiso fiscale, dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

L’unica difesa efficace è non credere alle favole e non cadere nella trappola.

Come guadagnare (sul serio) con il trading di Bitcoin

Abbiamo già spiegato che il Bitcoin non è un modo per fare soldi facili e coloro che hanno guadagnato lo hanno fatto impegnandosi seriamente. Chiunque prometta soldi facili è un truffatore.

Ma come si fa a guadagnare veramente con il trading di Bitcoin? Per prima cosa, serve una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata.

Per chi non conosce il mondo della finanza può sembrare un concetto complesso ma non lo è affatto: una piattaforma di trading è una società finanziaria che si occupa di intermediazione e che consente quindi ai privati di fare investimenti in modo semplice.

Grazie ad una piattaforma di trading è possibile ottenere profitti investendo su qualunque titolo finanziario tradizionale (ad esempio sulle azioni) oppure innovativo (come Bitcoin e le altre criptovalute).

Una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata è sicura perché ha chiesto un’autorizzazione per operare che viene concessa esclusivamente quando si rispetta la severissima normativa europea che tutela gli investimenti. Queste piattaforme, inoltre, sono sottoposte alla vigilanza continua da parte degli organi di controllo competenti (CONSOB in Italia).

In pratica chi opera con una piattaforma di trading autorizzata ha la garanzia di non essere truffato.

Il trading di Bitcoin, spiegato bene

Una volta scelta la piattaforma di trading (qui l’elenco completo delle migliori) è possibile cominciare a operare sul Bitcoin.

Il prezzo del Bitcoin, come quello di tutti gli altri titoli finanziari, si muove continuamente in base alla legge della domanda e dell’offerta. Se c’è molta domanda il prezzo sale, se c’è poca domanda, il prezzo scende.

Fare trading di Bitcoin significa approfittare di ciascuno di questi movimenti di prezzo (sia in aumento che in discesa) per ottenere un profitto.

Molto spesso i principianti rimangono sorpresi da questa affermazione: pensano che si possa guadagnare solo quando il prezzo sale. Per fortuna, non è così: se si opera con le migliori piattaforme è possibile comprare Bitcoin per guadagnare quando il prezzo sale oppure venderlo allo scoperto per guadagnare quando il prezzo scende.

La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera un guadagno quando il prezzo di un titolo finanziario diminuisce. Non c’è bisogno di aver acquistato il titolo prima di venderlo allo scoperto (proprio per questo si parla di vendita allo scoperto).

A questo punto è chiaro che facendo trading di Bitcoin si guadagna sempre: tutto quello che serve è fare una previsione sul prezzo di Bitcoin (quasi sempre, chi usa eToro non deve fare nemmeno previsioni).

eToro

Facciamo un esempio concreto di piattaforma di trading per Bitcoin: eToro. Anche se le piattaforme sicure sono tante, eToro è forse la più indicata per i principianti.

Non solo è molto semplice e intuiva ma consente addirittura di copiare automaticamente quello che fanno i migliori trader. eToro ha infatti creato un sistema software brevettato che consente di individuare i trader che hanno guadagnato di più in passato con il minimo rischio. Questi trader possono essere selezionati e il sistema si occuperà, in tempo reale, di replicare tutte le loro operazioni.

Il vantaggio per i principianti è duplice: da una parte possono ottenere da subito risultati ottimi (gli stessi dei migliori trader del mondo) dall’altra possono imparare a fare trading online osservando in diretta i migliori esperti. Questa forma di imparare è probabilmente più valida di qualunque libro di trading.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Bitcoin Code truffa?

La maggior parte dei commenti di coloro che hanno provato Bitcoin Code non lascia dubbi: chi ha investito con questo sistema (e ha perso tutto) lo ritiene una vera e propria truffa.

Moltissimi affermano anche di aver presentato una regolare denuncia alla magistratura. Purtroppo però non ci sono praticamente speranze di recuperare i soldi sottratti da Bitcoin Code.

Il motivo? L’organizzazione che ha creato questo sistema ci sa fare e trasferisce immediatamente, appena lo riceve, tutto il denaro in qualche paradiso fiscale.

Gli inquirenti italiani hanno le mani legate e non possono fare nulla per recuperare il denaro rubato.

Evitare le truffe di trading

Difendersi da Bitcoin Code (e da altre truffe di trading simili) non è complesso, come sempre è meglio prevenire che curare.

I punti base sono due:

  1. Non credere alle favole. Il trading di Bitcoin (o di altri titoli finanziari) può essere estremamente redditizio ma non si tratta di soldi facili. Ci vuole impegno e tempo per raggiungere risultati positivi. Chi promette guadagni facili è sempre un truffatore.
  2. E’ importantissimo operare esclusivamente con piattaforme di trading autorizzate e regolamentate.

eToro è ovviamente una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata (e la differenza con Bitcoin Code che non lo è si vede).

Tra l’altro, eToro avvisa chiaramente i suoi iscritti dei rischi di trading mentre Bitcoin Code promette, letteralmente, soldi facili. 

eToro non è assolutamente complesso e anche i principianti possono utilizzarlo senza problemi ma attenzione: richiede un certo livello di impegno e di tempo per raggiungere buoni risultati. Bisogna infatti dedicare tempo a trovare i migliori trader da copiare e ci vuole un impegno giornaliero per verificare che i risultati generati dai trader copiati continuano ad essere positivi.

Lo ripetiamo fino allo sfinimento: i soldi facili non esistono!

Conclusioni

Bitcoin Code è un sistema che promette soldi facili ma che in realtà non funziona: tutti coloro che lo hanno provato perso l’intero capitale investito. Purtroppo di truffe Bitcoin come questa ce ne sono parecchie.

In realtà non hanno nulla a che fare con il Bitcoin, semplicemente ne usano il nome per convincere i più ingenui . Questo succede perché la gente sa con il trading di Bitcoin si possono guadagnare molti soldi ma si illude che possa essere facile.

La verità è che i soldi facili non esistono: chi vuole guadagnare con il trading di Bitcoin deve farlo con piattaforme sicure e affidabili (cioè piattaforme autorizzate).

In ogni caso, nemmeno con piattaforme serie come eToro si guadagnano soldi facili: senza impegno non si arriva da nessuna parte!

 

Bitcoin Code
  • Valore
  • Onestà
  • Facilità d'uso
  • Sicurezza
1

Riassunto

Sconsigliamo Bitcoin Code. Non funziona e fa perdere soldi.

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

1 Commento
  1. Franco Vangi dice

    Ragazzi ma come si fa a credere ancora a queste favole? E’ evidente che si tratta di un ponzi. Il Bitcoin ti fa diventare ricco se ci sai fare almeno un poco (o se usi etoro dove ti basta copiare quelli che ci sanno fare) mentre gli italiani vanno dietro a Bitcoin Code e truffe simili.
    Sono gli stessi che negli anni ’80 si facevano inculare dal network marketing e dagli altri ponzi. I polli sono sempre pronti a farsi spennare. Gli altri fanno soldi ma non pensano di trovare una facile scorciatoia: ci mettono il cuore, studiano, sanno che devono gettare il cuore oltre l’ostacolo se vogliono i risultati. E i risultati arrivano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.