Ultimate magazine theme for WordPress.

Bitcoin Evolution truffa? Recensioni e opinioni [update 2020]

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Bitcoin Evolution è una truffa? CorsoTradingOnline.net è diventato, negli ultimi anni, il punto di riferimento in Italia per tutti coloro che vogliono guadagnare con il Bitcoin e le altre criptovalute senza rischi e senza fregature.

E’ normale quindi che molti dei nostri lettori ci abbiano richiesto informazioni su Bitcoin Evolution: si sente molto parlare, ultimamente, di questo sistema. Pare che sia in grado di generare guadagni molto elevati e persino facili da ottenere grazie al Bitcoin.

Ora, che il Bitcoin sia uno degli investimenti migliori che si possano fare, lo sanno tutti. Noi, però, sappiamo anche che per ottenere risultati positivi ci vuole impegno, studio, gli strumenti giusti. Per questo appena ci hanno cominciato a chiedere informazioni a proposito di Bitcoin Evolution ci siamo subito insospettiti.

I soldi facili non esistono e chiunque li promette è un vero e proprio truffatore. In questo articolo capiremo che cosa c’è veramente dietro Bitcoin Evolution e come è possibile guadagnare (seriamente) grazie agli investimenti in Bitcoin.

Per capire meglio il concetto, presentiamo anche una delle migliori piattaforme per criptovalute disponibile oggi in Italia: eToro.

Per fortuna oggi ci sono varie piattaforme affidabili per l’investimento in Bitcoin, abbiamo scelto di segnalare subito eToro perché è la più semplice da utilizzare, anche per i principianti che iniziano da zero.

Per fare un esempio, grazie a eToro è possibile copiare in modo automatico quello che fanno i migliori investitori del mondo. In questo modo anche i principianti possono ottenere i loro stessi risultati e imparare (se vogliono) a investire copiando i migliori.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Attenzione però; nemmeno con eToro si possono guadagnare soldi facili (vedremo fra poco che è comunque richiesto un certo impegno) e chi promette soldi facili è sempre un truffatore. Che cosa possiamo dire allora di Bitcoin Evolution?

Bitcoin Evolution Opinioni e recensioni

Il primo punto da cui siamo partiti nella nostra analisi sono le recensioni e le opinioni di coloro che hanno utilizzato Bitcoin Evolution con denaro reale. Queste persone hanno guadagnato o hanno perso soldi?

Abbiamo fatto una ricerca accurata: abbiamo preso in considerazione i principali forum di finanza e di criptovalute in Italia, i gruppi di Facebook e i siti più autorevoli. Che cosa abbiamo scoperto?

Purtroppo, la verità su Bitcoin Evolution supera ogni nostra previsione (in peggio): nessuno ha mai guadagnato nulla con Bitcoin Evolution, anzi, nessuno è stato in grado di recuperare un solo centesimo del denaro inizialmente investito.

L’opinione più diffusa su Bitcoin Evolution è che si tratta di una truffa vera e propria. Sono tantissimi coloro che hanno anche presentato una regolare denuncia alle autorità ma la probabilità di recuperare il denaro rubato è praticamente zero: i soldi finiscono sul conto di una banca compiacente con sede in un paradiso fiscale, dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

Investire sul Bitcoin (seriamente)

Per evitare polemiche, specifichiamo subito che non crediamo che Bitcoin sia una truffa: sappiamo bene che molti dei nostri lettori abituali riescono a ottenere risultati straordinari con l’investimento in Bitcoin.

Il problema di Bitcoin Evolution è che non ha nulla a che fare con il vero Bitcoin: chi investe non compra Bitcoin, semplicemente regala i suoi soldi ad un’organizzazione composta da hacker provenienti, probabilmente, dall’Ucraina o dalla Georgia (forse con basi d’appoggio in Albania).

Chi vuole investire in Bitcoin deve, per prima cosa, capire come farlo: serve una piattaforma seria e affidabile e serve sapere come fare.

Ma come si guadagna, in pratica, con l’investimento in Bitcoin? In teoria non è difficile. E’ possibile eseguire 2 tipi di operazioni di investimento:

  1. Comprare Bitcoin, genera un profitto quando il prezzo del Bitcoin sale
  2. Vendere allo scoperto Bitcoin: genera un profitto quando il prezzo del Bitcoin scende.

Insomma, per guadagnare non importa se il prezzo del Bitcoin aumenta o diminuisce, quello che importa è fare previsioni sul Bitcoin che siano affidabili.

E chi non è in grado di farlo? C’è sempre la possibilità di copiare i migliori investitori su eToro.

eToro

eToro è considerata la migliore piattaforma per investire in Bitcoin che i principianti hanno a disposizione.

Si tratta di una piattaforma sicura, senza commissioni e molto semplice da utilizzare anche per un principiante. Il punto di forza principale di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori.

Come è possibile? Grazie al software brevettato Copytrading l’utente può scoprire quali sono gli investitori che hanno ottenuto il miglior risultato in termini di profitti generati con il minor rischio.

L’utente può scegliere quali investitori professionali copiare e il software si occuperà automaticamente di replicare tutte le operazioni che questi professionisti eseguono sul mercato.

Per l’utente (soprattutto se principiante) il vantaggio è duplice: può ottenere da subito gli stessi risultati dei migliori investitori del mondo e, se vuole, può imparare a fare come loro osservandoli in diretta.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

I soldi facili non esistono (nemmeno con Bitcoin)

Adesso che abbiamo presentato eToro è opportuno fare una precisazione molto importante: nemmeno con eToro è possibile guadagnare soldi facili.

Prima di tutto, bisogna cercare con cura gli investitori da copiare. Non basta copiarne uno solo, nemmeno il migliore in assoluto, perché nessuno è infallibile.

Anche i migliori sbagliano (qualche volta). Ecco perché è sempre consigliabile scegliere di copiare più di un investitore, quindi ci vuole tempo e impegno per la soluzione.

Ma questo non basta. Se un errore ogni tanto è inevitabile, troppi errori non si possono tollerare. Ecco perché bisogna monitorare con cura il rendimento di ogni investitore che si copia. Ci vuole del tempo, giorno per giorno, per farlo.

I soldi facili li promette Bitcoin Evolution (e abbiamo visto che va a finire).

Come funziona Bitcoin Evolution

Ma come funziona Bitcoin Evolution? Sul sito ufficiale c’è un video e c’è una spiegazione piuttosto generica da cui si capisce che è un sistema che fa guadagnare soldi con Bitcoin, ma non è assolutamente chiaro come possa funzionare.

Si potrebbe ipotizzare un sistema in grado di fare previsioni sul Bitcoin e che quindi sia in grado di fare trading automatico.

La verità su Bitcoin Evolution

Purtroppo, però, le cose non stanno così. Bitcoin Evolution è stato creato da un’organizzazione di hacker ucraini o georgiani che operano con l’appoggio logistico di complici albanesi (pare che è dall’Albania che arrivino le chiamate telefoniche).

Il vero funzionamento del sistema è semplice: le persone sanno che con Bitcoin si guadagna (anche se non sanno bene come) e quindi quando vedono la pubblicità ingannevole di Bitcoin Evolution si iscrivono, lasciando il numero di telefono.

Appena ci si iscrive, si riceve la telefonata di un consulente molto gentile, che parla però con pesante accento dell’Est (secondo le indagini questi call center sono localizzati in Albania).

Chi chiama è un esperto della persuasione e riesce facilmente a convincere la vittima che il sistema Bitcoin Evolution funziona e che quindi vale la pena fare un primo deposito.

All’inizio le cose vanno di meraviglia: i profitti arrivano veramente e sono eccezionali. La vittima è invogliata a mettere sempre più soldi perché il sistema sembra funzionare bene, parla tutti i giorni al telefono con il consulente che lo incoraggia a mettere sempre più soldi. Qualcuno coinvolge anche amici e parenti.

I problemi arrivano tutti insieme quando si richiede finalmente di prelevare la somma accumulata che spesso arriva a qualche decina di migliaia di euro. A questo punto, tutto cambia.

Il consulente prima sempre disponibile sparisce, non risponde alle email o al telefono. Chi prova a riavere indietro i suoi soldi si trova davanti il Deserto dei Tartari. Non ci risulta che nessuno abbia potuto recuperare un solo centesimo.

L’ultima beffa

In alcuni casi il calvario della vittima non è finito: l’organizzazione li chiama e propone loro di recuperare i soldi in cambio di un bonifico bancario per coprire spese varie o imposte. E’ un’ulteriore truffa ma ci sono persone che ci cascano.

Ancora peggio, spesso chi è stato truffato da Bitcoin Evolution e altri sistemi simili viene contattato da presunti avvocati (che poi nella maggior parte dei casi non lo sono) che si offrono di recuperare i soldi persi dietro un compenso anticipato.

Ovviamente nella maggior parte dei casi, incassano il compenso e spariscono. Consigliamo a chi viene contattato da simili sciacalli di non pagare un solo centesimo se non dopo aver ottenuto effettivamente la restituzione dell’intero capitale perso.

Secondo le indagini, molto spesso questi falsi recupero crediti operano in combutta direttamente con i truffatori.

Attenzione alle chiamate indesiderate

Uno dei punti chiave della strategia di marketing di Bitcoin Evolution è rappresentato dalle chiamate indesiderate. Chiamano le persone per convincerle a mettere i soldi in Bitcoin Evolution e sono veramente convincenti nel farlo.

Ricordiamo che le chiamate indesiderate sono vietate dalla legge, quindi chi li riceve deve rendersi conto subito che ha a che fare con un comportamento illegale.

E’ opportuno fare un confronto con eToro: anche gli esperti di eToro possono chiamare al telefono gli iscritti ma lo fanno per offrire ogni tipo di assistenza e di consiglio utile, non per convincerli a mettere i soldi in un pozzo senza fondo.

Le altre truffe con Bitcoin

Purtroppo Bitcoin Evolution non è nemmeno il primo caso di truffa legata al Bitcoin. Negli ultimi tempi siamo stati costretti ad occuparci di molte di queste truffe, come:

  1. Bitcoin Revolution
  2. Bitcoin Code
  3. Bitcoin Future
  4. Bitcoin Era

Il funzionamento è sempre uguale: alla promessa di guadagni facili grazie al Bitcoin segue sempre la perdita dell’intero capitale investito…

Difendersi da queste truffe è semplice: mai credere alle promesse di soldi facili. Per dire una piattaforma seria come eToro non solo non promette soldi facili ma addirittura arriva ad avvisare dei rischi dell’investimento in criptovalute.

Bitcoin Evolution Jovanotti e Fedez

Chi ha creato Bitcoin Evolution conosce bene l’arte della manipolazione mentale e ha usato tutti gli strumenti possibili per convincere le persone a investire.

Questi truffatori sono arrivati a creare false notizie in cui personaggi famosi come Jovanotti o Fedez parlavano di Bitcoin Evolution.

Ovviamente è tutto falso ma qualche ingenuo potrebbe realmente crederci e cadere nella trappola. 

Bitcoin_Evolution

Conclusioni

Bitcoin Evolution promette soldi facili ma in realtà non funziona e fa solo perdere soldi, tutti i soldi che si investono sono persi.

Il Bitcoin è un ottimo investimento ma non è un gioco e tanto meno un sistema per guadagnare soldi facili.

Chi decide di investire in Bitcoin (non è obbligatorio farlo, non l’ha ordinato il medico!) dovrebbe dedicare tempo e attenzione. Soprattutto, è importante utilizzare una piattaforma sicura e affidabile, come eToro.

E’ anche importante selezionare in modo accurato le fonti di informazione: non ha senso cercare informazioni su un forum criptovalute o farsi guidare da un amico (a meno che l’amico non sia veramente un esperto). Bisogna studiare utilizzando fonti attendibili.

 

Che cos’è Bitcoin Evolution?

Bitcoin Evolution è una truffa che deruba le sue vittime attirandole con il miraggio di guadagni facili con il Bitcoin.

Come funziona Bitcoin Evolution?

Non è un sistema di trading automatico di Bitcoin, come sembra dal sito ufficiale. Semplicemente, si fanno consegnare i soldi dalle loro vittime e li trasferiscono in paradisi fiscali. Le vittime perdono tutto il capitale depositato.

Il Bitcoin è una truffa?

No, anzi è un ottimo investimento. Ma bisogna operare con piattaforme serie e sicure, ricordando che i soldi non possono essere facili e ci vuole sempre tempo e impegno.

Come si recuperano i soldi persi con Bitcoin Evolution?

E’ praticamente impossibile. Attenti ai falsi recupero crediti che si offrono (dietro compenso) per recuperare questi soldi perché è un’ulteriore truffa.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.