Ultimate magazine theme for WordPress.

Quantum AI truffa? Recensione e opinioni [2020]

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Quantum AI è veramente un modo di guadagnare soldi in maniera facile e sicura? Per chi visita il sito ufficiale oppure guarda uno dei video promozionali, Quantum AI potrebbe sembrare la soluzione a qualunque problema economico.

Anzi, secondo la pubblicità di Quantum AI chiunque potrebbe diventare ricco (e velocemente) con questo sistema miracoloso. In alcuni di questi video compare addirittura Elon Musk elogiando la possibilità di guadagnare grazie al sistema di trading Quantum AI.

Ma è davvero così? Parleremo più avanti in maniera approfondita della presunta partecipazione di Elon Musk a questo sistema, per il momento concentriamoci sulla possibilità di guadagnare, grazie al trading, con Quantum AI.

Ora, che il trading online sia una forma di investimento molto redditizio è cosa risaputa. Ma coloro che guadagnano con il trading online si impegnano e utilizzano gli strumenti giusti. Non utilizzano un sistema miracoloso che genera soldi facili.

Quando abbiamo cominciato a ricevere richieste di informazioni su Quantum AI, ci è sembrato troppo bello per essere vero.

Soldi facili, per tutti, senza fare nulla. Abbiamo deciso di indagare per capire che cosa c’è di vero.

In questo articolo spieghiamo cos’è veramente Quantum AI e come si guadagna (sul serio) con il trading. Presentiamo anche una delle migliori piattaforme i trading attualmente disponibili, eToro.

Come mai abbiamo scelto proprio eToro? In questo momento, per fortuna, ci sono varie piattaforme di trading sicure, abbiamo scelto proprio eToro perché è la più facile da usare per i principianti.

Giusto per fare un esempio delle opportunità offerte da eToro, segnaliamo che è possibile copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori trader del mondo.

In questo modo anche un principiante può ottenere gli stessi risultati di un trader professionista e può addirittura imparare a fare trading, se vuole, proprio osservando in diretta quello che fanno i migliori professionisti del mondo.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Quantum AI truffa?

Torniamo adesso all’analisi di Quantum AI. Per capire che cosa c’è dietro, siamo partiti dalle recensioni di chi ha provato effettivamente il sistema. Abbiamo trovato recensioni su gruppi di Facebook, forum, siti specializzati.

Confessiamo che all’inizio della nostra analisi avevamo dei sospetti sull’effettiva sicurezza del metodo, ma dopo aver letto moltissime recensioni abbiamo scoperto che la realtà supera, in peggio, qualunque previsione negativa.

In effetti, tra tutti coloro che hanno investito con Quantum AI nessuno ha guadagnato nulla e, ancora peggio, nessuno è riuscito a recuperare il capitale inizialmente investito.

L’opinione più diffusa tra le vittime di Quantum AI è che si tratti di una vera e propria truffa. Moltissimi hanno presentato anche una denuncia alla magistratura ma non ci sono possibilità di recuperare il denaro rubato.

Il problema è che questo denaro viene immediatamente trasferito in paradisi fiscali dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

Come guadagnare (seriamente) con il trading online

Quantum AI promette guadagni facili con il trading grazie ad un sistema che dovrebbe essere basato sull’intelligenza artificiale. In effetti, non è nemmeno molto chiaro come funzioni veramente.

Il trading online, invece, è facile da comprendere: si tratta di un investimento ad altissimo rendimento che si basa su operazioni di compravendita di titoli finanziari.

Sembra complesso? Non lo è per niente. I titoli finanziari possono essere di vario tipo: criptovalute, valute, azioni, materie prime.

Il prezzo di ogni titolo finanziario varia continuamente: ci sono momenti che aumenta e momenti che scende.

Ebbene, fare trading online significa:

  1. Comprare un titolo, se si pensa che il suo prezzo possa aumentare (ad esempio, comprare azioni se si pensa che gli indici andranno su);
  2. Vendere allo scoperto un titolo, se si pensa che il prezzo possa diminuire. La vendita allo scoperto è un’operazione finanziaria speculativa che equivale a vendere qualcosa che non si è mai comprato per ottenere un profitto.

Il profitto, indipendentemente dal fatto che il prezzo del titolo è aumentato o diminuito, è proporzionale alla differenza di prezzo e può essere ulteriormente moltiplicato con la leva finanziaria.

Insomma, guadagnare con il trading online non è difficile, basta solo saper fare previsioni sui prezzi dei titoli finanziari.

E chi non è capace perché ha iniziato da poco e non ha esperienza? Esiste una soluzione.

eToro

Per fare un esempio di piattaforma di trading consigliata, parliamo di eToro. Si tratta di una delle piattaforme di trading più utilizzate a livello mondiale (e anche in Italia è la piattaforma di trading più usata).

Le ragioni del successo di questa piattaforma di trading stanno nel fatto che non applica commissioni, è molto sicura ed è facile da utilizzare.

Il punto di forza fondamentale di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori trader del mondo. Come è possibile?

eToro ha sviluppato un software innovativo che consente di individuare i trader che hanno ottenuto i massimi profitti con il minimo rischio.

L’utente può selezionare i trader che vuole copiare e sarà il software che si occuperà di replicare, in tempo reale, le operazioni di questi grandi esperti di trading nel conto dell’utente.

In questo modo, anche chi è veramente alle prime armi (anche senza sapere come fare trading) può ottenere gli stessi risultati dei migliori trader del mondo. E chi vuole imparare, può farlo nel modo più efficace, osservando in tempo reale quello che fanno i migliori professionisti.

Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui.

Attenzione: è veramente importante ricordare sempre che fare trading con eToro non significa guadagnare soldi senza fare nulla. Ci vuole tempo e impegno per trovare i trader da copiare e bisogna anche dedicare del tempo, tutti i giorni, per verificare i risultati che i vari trader stanno generando.

Come funziona Quantum AI?

Abbiamo capito come funziona eToro (non è difficile). Ma come funziona Quantum AI? Chi guarda i video pubblicitari o visita il sito web di Quantum AI non ne capisce molto perché è tutto molto vago.

Si tratta di un sistema che genera profitti facilmente con il trading, pare che in qualche modo anche il famoso imprenditore americano Elon Musk sia implicato, ma che cosa faccia nella pratica Quantum AI non lo sa nessuno.

Che cosa succede veramente

In realtà, le indagini hanno dimostrato che Quantum AI non fa trading o operazioni sui mercati. Non esiste nessun sistema di intelligenza artificiale. Semplicemente, si limita a raccogliere il denaro di chi cade nella trappola e a trasferirlo in qualche paradiso fiscale.

Possiamo dire che è una trappola veramente ben progettata: chi ci cade all’inizio pensa di guadagnare, perché vede i profitti crescere nel suo pannello di controllo. Le vittime vengono contattate spesso da un sedicente consulente che le invita a investire sempre di più.

E molti ci cascano: dopo tutto gli investimenti sembrano essere positivi, perché non guadagnare ancora di più?

Il consulente è molto positivo, allegro, disponibile quasi 24 ore al giorno. Tutto cambia però il giorno in cui la vittima chiede di rientrare in possesso dei suoi soldi e dei profitti che ha ottenuto.

A questo punto il consulente diventa sfuggente, ostile e inventa una scusa dopo l’altra. In pratica, ottenere indietro il capitale è impossibile.

Tanti si rivolgono alla magistratura, ma ormai il danno è fatto: il denaro ha già preso il volo per un paradiso fiscale.

Quantum AI recensioni

Abbiamo esaminato con cura le recensioni apparse su tutti i principali siti di trading italiani (a partire da uno dei più famosi, Mercati24).

I risultati della nostra indagine confermano in pieno i nostri sospetti e quello che hanno pubblicato le vittime: con Quantum AI si perde tutto.

Tutti i siti seri sconsigliano di utilizzare Quantum AI.

Quantum AI opinioni degli utenti

La maggior parte di coloro che hanno provato a investire con Quantum AI pensa che sia una vera e propria truffa.

Molti affermano anche di aver presentato una regolare denuncia ma, come abbiamo visto, non esiste una reale possibilità di recuperare il denaro rubato.

E’ stato doloroso per noi leggere le opinioni dei truffati: molti di coloro che sono caduti nella trappola avevano pesanti difficoltà economiche e hanno provato Quantum AI come ultima spiaggia. Alcuni si sono addirittura indebitati per avere i soldi da investire.

Quantum AI Elon Musk

Che cosa c’entra il grande Elon Musk con Quantum AI? Possibile che un imprenditore così ricco sia coinvolto in una vera e propria truffa?

La verità è che Elon Musk non ha proprio nulla a che fare con Quantum AI. E’ stato scelto come testimonial a sua insaputa proprio perché è famoso ed è associato a progetti molto innovativi e legati all’intelligenza artificiale (come Tesla).

Insomma, un inganno che serve a convincere chi ha dei dubbi…

Truffe di trading

Purtroppo Quantum AI non è la prima truffa di trading di cui siamo costretti a occuparci. Ma come mai ci sono così tante truffe? La gente sa che con il trading si guadagna ma purtroppo non sa bene come.

I truffatori creano di solito dei sistemi come Quantum AI con cui promettono soldi facili. La loro promessa è credibile proprio perché è noto che il trading è una forma di investimento piuttosto redditizia.

Chi non conosce i dettagli tecnici può cadere nella trappola e perdere tutti i soldi investiti.

Difendersi dalle truffe di trading non è affatto difficile. Basta operare esclusivamente con piattaforme sicure, autorizzate e regolamentate, come eToro.

Un altro modo di difendersi da queste truffe è quello di evitare di credere alle favole: i soldi facili non esistono!

Per curiosità, segnaliamo che molte di queste truffe sono legate al trading di criptovalute. Ad esempio, ricordiamo la famigerata Bitcoin Trader.

Quantum AI

Conclusioni

Quantum AI promette soldi facili grazie ad un metodo di trading che sarebbe basato sull’intelligenza artificiale.

Le indagini hanno dimostrato chiaramente che non esiste nessun metodo di trading innovativo, praticamente si perde tutto quello che si investe.

L’opinione più diffusa su Quantum AI è che si tratta di una truffa. In realtà, fare trading online non è complesso e lo abbiamo spiegato nel dettaglio in questo articolo.

Chi vuole fare trading dovrebbe però mettere in conto che ci vuole un po’ di impegno e di tempo e che bisogna utilizzare una piattaforma affidabile, come eToro.

Anche se ci sono molte persone che vivono di trading, ricordiamo che fare trading online non è affatto obbligatorio (alla fine non è che possiamo diventare tutti ricchi!) e se non ti convince o non pensi di essere in grado di farlo, faresti meglio a non farlo!

Se questo articolo ti è stato utile, ti chiediamo un piccolissimo favore. Condividilo su Facebook o su qualunque social network, sito web o blog a cui hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare qualcuno dalla rovina finanziaria (e Quantum AI purtroppo sta rovinando parecchi italiani).

Che cos’è Quantum AI?

Una truffa di trading che fa perdere tutto il capitale investito.

Chi c’è dietro Quantum AI?

Le indagini sono ad un punto morto ma probabilmente si tratta di un gruppo di hacker dell’Europa dell’Est (probabilmente vengono da Georgia, Ucraina o Albania).

E’ possibile recuperare i soldi persi con Quantum AI?

No perché vengono immediatamente trasferiti in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti non hanno accesso.

Qual è il miglior modo per fare trading online?

Probabilmente eToro che consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori trader del mondo.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.