Crypto Bank truffa? Opinioni e recensioni

Crypto Bank è un sistema automatico per investire in criptovalute che promette guadagni elevati anche a chi non ha esperienza di investimento e, addirittura, senza nessun impegno o studio. 

Funziona davvero (sarebbe un vero e proprio miracolo) o è una truffa?

Tutti sappiamo che le criptovalute possono offrire dei rendimenti davvero elevati, ma nascondono molte insidie. 

Detto in altre parole: non sempre i sistemi automatici funzionano e spesso dietro a promesse di guadagni elevati si nascondono truffe e raggiri.

In questa recensione esaminiamo a fondo Crypto Bank per capire se funziona davvero come promette. Per completezza, la mettiamo a confronto con eToro.

eToro è una piattaforma di investimento autorizzata e regolamentata che funziona davvero (per dire, ha 20 milioni di clienti). Citiamo eToro tra le tante piattaforme autorizzate perché è l’unica che garantisce la possibilità di copiare quello che fanno gli investitori migliori, selezionati sulla base dei rendimenti che hanno ottenuto con gli investimenti nel passato.

In questo modo, anche un principiante ha la possibilità di cominciare con gli stessi rendimenti di un esperto (a parità di capitale investito). E se questo non basta, eToro è preziosa anche per imparare a investire: moltissimi principianti imparano proprio osservando in diretta quello che fanno i migliori investitori!

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

Cos’è Crypto Bank

Il sito web di Crypto Bank si presenta in modo abbastanza professionale, sembra un exchange di criptovaluta con opzioni extra e in effetti è proprio così che viene presentato.

La presentazione dice più o meno così:

CryptoBank è un sistema di pagamento globale decentralizzato basato sulla tecnologia blockchain e include CryptoYuan, CryptoDollar, CryptoEuro, CryptoRubli e altre stablecoin che vengono usati con successo da trader professionisti, aziende e persone che desiderano utilizzare criptovalute senza il rischio di volatilità su un’unica piattaforma. Il software si basa sulla criptovaluta Bitcoin e il framework delle transazioni utilizza le ultime funzionalità Blockchain. Ottieni tutti i vantaggi “dell’Oro digitale” e altre funzionalità con Crypto Bank.

Chiaramente una descrizione del genere non chiarisce affatto cosa sia Crypto Bank ma la nostra analisi ci ha portato a dedurre che dovrebbe essere un exchange che propone degli stablecoin.

Se convertite del denaro nei loro stablecoin e lo lasciate fermo su Crypto Bank, maturerà degli interessi, ecco la somiglianza con una banca.

Ma le somiglianze finiscono qui.

Crypto Bank non offre alcuna garanzia sui depositi, al contrario di una banca e non è regolamentato da nessun ente esterno di controllo, quindi i vostri depositi possono sparire senza lasciare traccia!

Il principale problema di questo sistema è la totale mancanza di garanzie, ma su questo ci torneremo.

Cosa sono gli stablecoin?

Gli stablecoin sono delle criptovalute che anzichè oscillare vertiginosamente come il Bitcoin, Ethereum o Ripple, sono stabilmente legate (da qui il nome) ad una moneta Fiat come Euro, Dollari, Rubli, ecc.

Ora vi chiederete come mai, se gli stablecoin equivalgono alle monete Fiat, bisogna convertirli: Non si potrebbe investire direttamente con monete Fiat?

Se l’investimento fosse in monete Fiat si tratterebbe di una banca tradizionale o di un Broker online, entrambi sicuri, regolamentati e tracciabili.

Qui invece parliamo di un sistema alquanto rischioso, perché nessuno dice che questi stablecoin varranno qualcosa in futuro e inoltre, essendo emessi da Crypto Bank, se il sistema fallisce chi può convertire queste criptovalute nuovamente in denaro Fiat?

Nessuno!

In pratica chiunque può inventarsi uno stablecoin e chamarlo “PippoCoin”, ma se dietro non c’è una società seria e regolamentata, quel denaro potrebbe non valere assolutamente nulla in futuro.

Come so che una piattaforma è sicura?

Anche se le criptovalute possono sembrare oscure e pericolose in realtà la blockchain, ossia il loro “registro delle transazioni” le rendono molto più sicure delle valute tradizionali.

Ma allora quando si investe in criptovaluta si può stare al sicuro?

No, affatto!

La differenza la fa la piattaforma utilizzata e le garanzie che offre sui trasferimenti di denaro.

Le piattaforme sicure sono quelle regolamentate da un ente di controllo esterno che verifica che tutto avvenga nel rispetto delle regole.

Molti Broker online, ad esempio, sono sicuri perché hanno una licenza CONSOB, e devono obbligatoriamente sottostare a queste norme di sicurezza:

  • Devono tenere i conti dei clienti separati e secretati da quello del Broker.
  • Partecipano a un fondo che copre fino a 20.000 Euro di ammanco per ogni conto.
  • Devono avere liquidità superiore ai 730.000 Euro in contanti.

Crypto Bank non offre nessuna di queste garanzie: non sappiamo dove vanno a finire i soldi, non ha alcun fondo di garanzia che copre i rischi e non sappiamo se e quanto sia capitalizzata per pagare gli interessi sul deposito effettuato.

Ma dovete sapere che ci sono delle piattaforme alternative , dove investire in criptovalute in modo profittevole, senza rischiare che i vostri depositi spariscano nel nulla: i Broker online con licenza CONSOB.

Ora state pensando che Crypto Bank offre un rendimento automatico mentre con i Broker bisogna fare trading online per guadagnare, giusto?

Sbagliato! Esiste un Broker che offre un sistema di investimento e dunque permette di guadagnare solamente investendo in criptovalute, non dovrete fare nient’altro.

Questo Broker è eToro e probabilmente lo avrete già sentito, la sua fama lo precede: E’ il Broker online con il maggior numero di utenti al mondo!

Al termine della nostra recensione su Crypto Bank vi spiegheremo come funziona e come si possono fare investimenti automatici con eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Crypto Bank: I servizi offerti

    Per fare una recensione davvero imparziale su Crypto Bank, abbiamo analizzato tutti i servizi che offre agli utenti, soffermandoci sulle varie aree del sito web.

    La nostra analisi non vuole arrivare a conclusioni basate sul pregiudizio, anche se il sistema sembra una delle classiche truffe al pari di Bitcoin Generator, Bitcoin PrimeBitcoin System, Bitcoin Revolution, Bitcoin Trader, Bitcoin Code, Bitcoin Evolution, Bitcoin Bank, Quantum AI, Crypto Engine, ecc.

    Insomma, dietro la promessa di rendite passive facili si nasconde una brutta sorpresa..

    Questo è un discorso che vale sempre: sia che parliamo di guadagni facili con Bitcoin, sia di truffe con Network Marketing e schemi Ponzi!

    Exchange Crypto Bank

    L’exchange di Crypto bank è esterno e porta a un sito russo.

    Essere trasferiti su un altro sito non è una novità per questi sistemi, ma non è questo il problema.

    Questo Exchange ovviamente è privo di licenze e non ha alcuna informazione nè sulla sede legale, nè sulla politica sul trattamento dei dati, nè tantomeno sui contatti per l’assistenza.

    I link in fondo alla pagina non funzionano, e questo è davvero un brutto segno.

    exchange Crypto Bank

    Vi sconsigliamo di usare questo exchange per convertire le vostre criptovalute.

    Depositi Crypto Bank

    L’area relativa ai depositi è quella più completa, segno che i depositi sono molto importanti per Crypto Bank.

    Si può depositare da un wallet esterno e trasferire criptovalute in totale anonimato, ma non c’è alcuna garanzia che i depositi siano al sicuro.

    Crypto Bank mostra un confronto con una banca tradizionale orientato a convincervi dei numerosi vantaggi di Crypto Bank: Ma la maggior parte sono falsità.

    Esaminiamo il confronto di Crypto Bank con una banca tradizionale:

    • Controllo totale dei fondi da parte del cliente: Non è vero, Crypto Bank non offre alcun controllo perché il denaro può essere trasferito anche senza il consenso del cliente.
    • Deposito protetto dalla Blockchain: Non è vero, la blockchain protegge le transazioni ma il deposito non è affatto protetto.
    • Solo il cliente può spendere i suoi soldi: Non è vero, Crypto Bank può fare ciò che vuole coi soldi depositati, ha tutte le password.
    • Anonimato completo: Forse è vero.
    • Depositi da un wallet di criptovalute: Vero ma ininfluente.
    • Una parte dei depositi va su un wallet: Forse è vero.
    • Profitti Annuali: Sono teorici perché fino al prelievo dei profitti e del capitale non c’è alcuna garanzia che siano accessibili.

    Blockchain Crypto Bank

    In quest’area è possibile vedere le transazioni sulla blockchain che sono probabilmente l’unica cosa verificabile e tracciabile su Crypto Bank.

    Ma ovviamente non possiamo sapere chi ha accesso ai nostri depositi e chi può avviare dei trasferimenti.

    Wallet

    Questo è il nostro portafoglio di criptovaluta all’interno di Crypto Bank, visto che si accede tramite il sito non abbiamo idea del livello di sicurezza di questi wallet.

    Vista la poca affidabilità di tutto il sistema, sconsigliamo di usare questi wallet per qualsiasi transazione.

    Prestiti Crypto Bank

    La pagina dei prestiti in criptovaluta è “in costruzione”, non il massimo in un sito web di investimenti vero?

    Bonifici Crypto Bank

    Anche la pagina dei bonifici SEPA è “in costruzione”, ovviamente un sito del genere non potrà mai fare dei regolari bonifici, non c’è niente di regolare nelle loro operazioni.

    Carte di credito Crypto bank

    Tanto per cambiare Cripto Bank non può emettere carte di credito o di debito, quindi perché scomodarsi a finire la pagina corrispondente?

    Area Vip

    Peccato, pensavamo che almeno l’area Vip esistesse, invece niente, anche questa pagina è “in costruzione”.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Crypto Bank: Quanto si guadagna?

    Dopo tutte queste informazioni arriviamo ad una delle domande importanti : Quanto si guadagna?

    I guadagni sono solo teorici perché con Crypto Bank non c’è alcuna certezza di riuscire a recuperare il denaro investito, figuriamoci a prelevare gli interessi!

    Comunque gli interessi promessi da Crypto Bank aumentano col crescere del tempo in cui lasciate i vostri soldi sul sito:

    • Un mese rende 1%
    • Dal 2° mese si sale al 1,1%
    • oltre il terzo mese si passa al 1,3%
    • Dal 4° mese si arriva a 1,4%
    • Dal 5° mese si ottiene l’1,5%
    • Oltre i 6 mesi si guadagna l’1,8%

    In totale l’interesse arriva al 18,9% quando si raggiungono i 12 mesi di deposito.

    depositi Crypto bank

    Ci sono alternative sicure?

    Il problema riguarda l’affidabilità di questo sito web, che dopo tutte le analisi fatte è praticamente inesistente.

    Insomma, per quale motivo un investitore dovrebbe rischiare i propri soldi depositandoli su un sito del genere quando ci sono delle alternative sicure e altrettanto redditizie?

    Se volete sapere quali sono queste alternative ci siamo quasi, un po’ di pazienza e vi sveliamo come ottenere una rendita automatica con una piattaforma sicura e affidabile.

    Investimenti con eToro

    eToro non ha bisogno di presentazioni, si tratta di un Broker molto affidabile e la sua sicurezza è garantita dalla licenza CYSEC.

    Gli investimenti automatici offerti da questo Broker online prevedono l’utilizzo di uno strumento brevettato: Il Copy Trading.

    Questo sistema permette di copiare tutte le operazioni eseguite da investitori selezionati della piattaforma (su eToro) in maniera intuitiva.

    Per iniziare iscrivetevi su eToro dal link ufficiale qui sotto:

    Clicca qui e iscriviti su eToro

    A questo punto potete decidere se iniziare in Demo senza depositare denaro, e testare il funzionamento della piattaforma e del Copy Trading.

    La strategia migliore per ottenere una rendita dal Copy Trading è quella di scegliere nell’area “Persone” i trader che guadagnano di più e rischiano meno.

    persone eToro

    Consigliamo di selezionare dai 5 ai 10 investitori per creare un portafoglio di investimento diversificato e ottenere un rendimento più costante.

    Quando siete soddisfatti del test in Demo potete passare al conto reale depositando un minimo di 50 Euro e passando dai rendimenti virtuali a quelli reali.

    Clicca qui per iscriverti su eToro

    Assistenza Crypto Bank

    Prima di concludere è giusto occuparci anche del supporto e dell’assistenza offerti.

    Il sito è tradotto in varie lingue ma non in italiano, quindi non vi aspettate che vi rispondano nella nostra lingua.

    I contatti avvengono via email e via social, anche se le risposte non sono propriamente esaustive.

    Se avete delle urgenze dovrete avere pazienza visto che non ci sono numeri di telefono o contatti rapidi ai quali rivolgersi.

    Leggi anche: LocalBitcoins Opinioni

    Crypto Bank è una truffa?

    La domanda cruciale l’abbiamo lasciata alla fine: Crypto bank è una truffa?

    Non lo possiamo affermare con certezza perché non ci sono prove inconfutabili che abbia truffato qualcuno.

    Ma possiamo affermare con assoluta certezza che Crypto Bank non è un sito sicuro, non è affidabile, non offre garanzie e non si sa a chi appartiene.

    Quindi che sia una truffa o meno, è un sito davvero pericoloso e visto che c’è un’alternativa affidabile e sicura, perché correre rischi con Crypto Bank?

    crypto Bank

    Leggi anche: Come acquistare criptovalute

    Crypto Bank Opinioni e Recensioni

    Opinioni e recensioni che si possono trovare sui siti più affidabili su Crypto Bank sono profondamente negative. Come abbiamo detto più volte, non esiste la possibilità di ottenere guadagni facili e senza fare nulla.

    Bisogna comunque stare attenti alle recensioni false, pubblicate dagli stessi proprietari di Crypto Bank che possono trarre in inganno gli utenti meno esperti.

    Note Finali

    Quando si fa una recensione di un sito senza sede legale, senza contatti telefonici, senza regolamento sulla privacy, senza licenze e senza alcuna garanzia è semplice dare dei consigli: State alla larga da Crypto Bank!

    Se state cercando un investimento che offra una rendita automatica, il Copy Trading di eToro è un ottima scelta. eToro ha una sede legale, indirizzo, telefono, regolamento sulla privacy, numerose licenze internazionali e le rispettive garanzie a tutela dei fondi depositati.

    A questo punto sta a voi scegliere, ricordate che potete fare tutte le prove che volete in Demo su eToro, senza rischiare nulla.

    Clicca qui e accedi al conto Demo di eToro

    Domande Frequenti su Crypto Bank

    Crypto Bank è una piattaforma sicura?

    No, Crypto bank non ha alcuna sede legale, è priva di licenze quindi non è affatto sicura.

    Crypto Bank offre delle garanzie?

    No, non c’è alcuna garanzia sui depositi effettuati.

    Con Crypto Bank quanto si guadagna?

    In teoria Crypto Bank promette il 19% annuo di interesse ma non ci sono prove che funzioni.

    Che alternative ci sono a Crypto bank?

    Il Copy Trading di eToro è una alternativa sicura a Crypto Bank. Le sue licenze sono una garanzia di affidabilità

    Il nostro voto
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.