Come comprare azioni Coinbase? Previsioni e Guida
Comprare azioni Coinbase può apparire come una buona opportunità, ma è davvero così?
Coinbase è una delle piattaforme più innovative nel settore della criptovaluta ed è stata la prima a ricevere un licenziamento dalle autorità di regolamentazione finanziaria.
Nel 2020, ha annunciato la sua entrata in borsa con l’IPO Coinbase, che è stato un grande successo. Oggi Coinbase offre servizi di trading adatti a tutti i tipi di utenti, tra cui professionisti e principianti.
La società e inoltre impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie per rendere le transazioni crittografiche più rapide ed efficaci grazie all’utilizzo di AI e blockchain per supportare attività come il pagamento e la gestione degli identificativi digitali.
📊 Società: | Coinbase Global |
🔢 ISIN: | US19260Q1076 |
✔️ Ticker: | COIN |
🏛 Mercato: | NASDAQ |
📍 Dove comprare: | eToro – XTB |
💶 Capitale per iniziare: | 50 € |
Conosci già Coinbase e vuoi iniziare subito ad investire sui suoi titoli? Ecco il link per accedere subito ad eToro ed iniziare a comprare azioni del exchange più famoso, con un deposito minimo a partire da 50€
Clicca qui per accedere subito alla piattaforma di eToro
Indice
Come comprare Azioni Coinbase
Se volete acquistare azioni Coinbase, ecco come procedere:
-
1. Trovare un broker: la prima cosa da fare è individuare un broker affidabile che offra servizi di trading sicuri ed efficienti. Assicurarsi di essere informati sulle commissioni applicate dal broker per ogni trade.
-
2. Aprire un conto: dopo aver trovato il broker più adatto alle proprie necessità, è necessario aprire un account e creare un proprio portafoglio digitale personale.
-
3. Scegliere le azioni: sfogliando i titoli disponibili nella piattaforma selezionata, trovate le Azioni Coinbase digitando il nome della società o il Ticker COIN.
-
4. Avvia un ordine: quando si decide di iniziare ad investire è sufficiente inserire l’ordine, specificando quante azioni della società si desiderano acquistare.
-
5. Controlla il portafoglio: al termine dell’operazione, controllate il vostro portafoglio per verificare che tutti i dati siano aggiornati e continuate a monitorare l’avanzamento dell’investimento nelle azioni Coinbase nel tempo.
Clicca qui per iniziare a comprare azioni Coinbase
Dove comprare Azioni Coinbase
Scegliere le migliori piattaforme per comprare azioni Coinbase dipende da diversi fattori, tra cui prezzo delle commissioni, qualità della piattaforma, strumenti di trading disponibili e servizio clienti.
Eccone 2 particolarmente intuitive e complete, per adattarsi alle esigenze di trader di tutti i livelli:
eToro
eToro è una piattaforma di trading online sicura, autorizzata e affidabile che consente ai clienti di acquistare azioni Coinbase e molti altri titoli quotati al Nasdaq.
Acquistare azioni Coinbase con eToro richiede tre semplici passaggi:
- Aprire un conto effettuando un deposito minimo di 50 euro
- Cercare la voce “Coinbase” nell’elenco delle attività negoziabili
- Scegliere Acquista e inserire l’importo desiderato da investire.
Oltre al trading tradizionale, eToro offre anche il copy trading, che consente ai clienti di replicare le strategie e le operazioni di altri investitori che operano sulla piattaforma.
Tutte le funzioni di eToro, incluso il copy trading può essere testato su conto demo gratuito dove è possibile esercitarsi in totale sicurezza.
Clicca qui per iniziare a comprare azioni Coinbase con eToro
XTB
XTB è una piattaforma di trading online che consente ai clienti di acquistare azioni Coinbase in modo sicuro e conveniente. Per farlo, basta seguire questi tre semplici passaggi:
- Registrare un conto e fornire le informazioni di registrazione necessarie
- Cercare la scheda Coinbase nell’elenco delle attività negoziabili
- Inserire l’importo desiderato e completare l’acquisto.
XTB è regolamentato dalla CySEC e fornisce un’ampia gamma di strumenti di trading di facile utilizzo, come grafici in tempo reale, leva finanziaria fino a 1:30 e spread a partire da un incredibilmente basso 0,08%.
Inoltre sulla XTB Academy gratuita è possibile accedere ad un corso di trading pensato per i principianti e webinar settimanali con professionisti qualificati.
Infine, dispone di un conto demo gratuito, perfetto per testare le funzionalità della piattaforma in modo sicuro e senza rischiare denaro.
Clicca qui per iniziare a comprare azioni Coinbase con XTB
Prezzo azioni Coinbase: quotazione in tempo reale
YVlAxIl grafico riporta l’andamento in tempo reale del prezzo delle azioni Coinbase. Per capirne l’evoluzione, può essere utile anche uno sguardo sui dati finanziari più rilevanti della società, espressi in dollari:
- ENTRATE 1,27 Mrd
- REDDITO NETTO 322,32 Mln
- UTILE PER AZIONE DILUITO 1,40
- MARGINE DI PROFITTO NETTO 25,28%
- REDDITO OPERATIVO 545,12 Mln
- FLUSSO DI CASSA NETTO 3,07 Mrd
Coinbase Global Inc.
Coinbase Global Inc. nasce nel 2012 per merito di Brian Armstrong e Fred Ehrsam e diventa il nome più rappresentativo fra gli exchange di criptovalute e il primo a quotarsi in borsa.
Gli exchange sono dei siti web che permettono di scambiare criptovalute. Alcuni, come Coinbase offrono anche la possibilità di convertire criptovalute in valute FIAT (Euro, Dollaro, ecc.) e viceversa.
L’azienda nasce sotto forma di startup e raccoglie numerosi investimenti privati fin dai suoi primi anni di vita.
Negli anni Coinbase ha cercato di districarsi fra un’offerta ampia e conveniente e le stringenti leggi statunitensi, che in questo settore (le criptovalute) sono ancora piuttosto “nebulose”.
La quotazione al NASDAQ ha legittimato in un certo senso anche le criptovalute, rendendole un nuovo asset finanziario a tutti gli effetti.
Coinbase ha un modello di business che si basa su una piattaforma per criptovalute. Questo software permette di comprare e detenere criptovalute. Inoltre mette a disposizione degli sviluppatori una serie di strumenti per la DeFi e le DApp.
Coinbase quotazione in Borsa
La quotazione in borsa di Coinbase non è avvenuta con una IPO classica e neanche son una SPAC, c’è stato un direct listing.
In pratica in questo tipo di quotazione non vengono emesse nuove azioni ma vengono vendute quelle in possesso dei proprietari dell’azienda.
In questo modo non si ha un aumento del capitale e non c’è un ingresso di nuovi fondi nella società. Sono solo i proprietari precedenti a diventare un po’ più ricchi.
Coinbase in effetti non aveva bisogno di nuovi capitali, il suo business è in forte crescita e probabilmente voleva tenere alto il valore del titolo senza “diluirlo” con l’emissione di nuove azioni.
Il codice ISIN per il titolo Coinbase (COIN) è US19260Q1076.
Azioni Coinbase: Dati Finanziari
Ecco alcuni dati rilevanti su Coinbase:
- Società: Coinbase Global Inc.
- Fondazione: Giugno 2012
- Sede: San Francisco , USA
- Fondatori: Brian Armstrong, Fred Ehrsam
- CEO: Brian Armstrong
- Listino: NASDAQ
- Ticker: COIN
- Flottante: 199.200.000 AZIONI
- Fatturato: 1,14 miliardi di dollari
- Utile Netto: $322 Milioni di dollari
- Utenti attivi: 43 milioni
- Settore: Criptovalute
- Volume transazioni complessivo: $456 miliardi di dollari
- Numero di dipendenti: 1.249 (2020)
Azioni Coinbase: Dividendi
Coinbase non rilascia alcun dividendo ai propri azionisti, complice un’età giovane della società e una liquidità che ancora non si è stabilizzata.
In questo contesto potreste guardare con maggiore interesse al trading CFD piuttosto che all’acquisto diretto, perché il titolo è caratterizzato da un movimento piuttosto volatile che apre scenari d’investimento al rialzo e al ribasso perfetti per operare nel breve termine.
Azioni Coinbase: Previsioni
Il futuro di Coinbase non dipende da quello di ogni singola criptovaluta, ne offre oltre 100 nella sua piattaforma, ma è certamente legato all’interesse verso questo settore: Finché resta elevato, non ci sono problemi.
Gli analisti finanziari stimano che le azioni Coinbase siano destinate a una crescita impressionante nei prossimi anni.
La forte domanda di criptovaluta come strumento di investimento, insieme alla sua semplicità d’uso per i vari servizi di trading online, lo rendono un mercato molto attraente.
Molte delle più grandi istituzioni finanziarie prevedono un futuro roseo per la criptovaluta e quindi anche per Coinbase, che è leader del settore.
Previsioni positive da parte degli esperti sono state rafforzate dal lancio della criptomoneta utilizzabile nella rete di pagamento globale di Visa e Mastercard.
Si ritiene inoltre che il lancio possa portare ad un incremento dell’utilizzo di Bitcoin, portando con sé nuovi capitali destinati alle piattaforme come Coinbase.
Conviene comprare azioni Coinbase?
Si tratta di un exchange, quindi guadagna sia nei momenti di rialzo che nei drawdown del mercato, purché ci siano molte transazioni.
Investire in azioni Coinbase può essere un’ottima idea, ma è importante conoscere pro e contro di questo investimento prima di trarre delle conclusioni. Iniziamo con i vantaggi:
-
Alta liquidità: le azioni della piattaforma sono estremamente liquide, quindi il rischio di un investimento sarà relativamente basso.
-
Buoni ritorni sugli investimenti: gli investitori possono godere di ottimi ritorni dalle loro partecipazioni in Coinbase. La piattaforma sta guadagnando popolarità tra i trader a causa della grande liquidità del mercato ed è quindi ben posizionata per generare rendimenti solidi.
Tuttavia, c’è anche qualche svantaggio da considerare:
-
Prezzo volatile: Coinbase è ancora un giovane portafoglio criptovalutario che ha mostrato prezzi volatili nel passato. Ciò significa che non si può mai sapere se il prezzo salirà o scenderà in futuro e quale saranno le oscillazioni future.
-
Elevata barriera di ingresso: devono essere effettuati vari acquisti e vendite nell’arco di più sessioni per accumulare profitti considerevolmente alti dal trading di criptovalute come Bitcoin tramite Coinbase, quindi la barriera all’ingresso è abbastanza elevata.
I competitor di Coinbase
I maggiori competitor di Coinbase sono gli altri importanti exchange internazionali di criptovalute, fra i quali ricordiamo:
Conclusioni
Un importante vantaggio dell’acquisto di azioni Coinbase è che il titolo ha mostrato una forte performance nel corso degli ultimi anni. Il prezzo delle azioni è salito significativamente dal suo IPO avvenuto nel 2020 e si prevede che continui a rialzarsi in futuro.
La società guadagna una commissione variabile in base alle dimensioni della transazione eseguita, quindi prezzi più alti equivarrebbero a entrate maggiori. Ma le entrate di Coinbase non dipendono esclusivamente da questo.
Il numero di utenti e il volume degli scambi sono i principali fattori che determinano il successo a breve termine di questo exchange e sono tutti numeri in aumento.
La volatilità del titolo è connessa alla volatilità del mercato Crypto ed è in costante crescita. Questo continuo aumento degli investitori in criptovalute ha come conseguenza un probabile aumento del prezzo delle azioni di Coinbase.
Per ottenere profitti costanti ci vuole una strategia efficace che permette di comprare azioni Coinbase o venderle a seconda delle oscillazioni dei prezzi.
Potete testare la vostra strategia in Demo (cioè con una simulazione di trading online) e fare pratica con la piattaforma di trading che avete scelto. In questo modo non correrete rischi e sarete sempre pronti a passare agli investimenti reali con un semplice “cambio di conto”.
Ecco i link per registrarvi gratis ai conti Demo offerti dai principali Broker CFD:
Piattaforma: Proprietaria Deposito Minimo: 100€ Licenza: Cysec |
|
Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
|
|
---|---|---|---|
Piattaforma: xStation Deposito Minimo: 0.00€ Licenza: Cysec |
|
|
FAQ
Il codice ISIN per il titolo Coinbase (COIN) è US19260Q1076.
Le previsioni sono al rialzo e il target price medio a 12 mesi è in crescita.
Con i Broker CFD, che sono degli intermediari sicuri e senza commissioni, perfetti per il trading online ad alta frequenza.
Ciò che conta è usare intermediari regolamentati come eToro, non fidatevi dei Broker senza licenza.