Investire nel Metaverso: Ecco le migliori criptovalute, azioni e ETF

Internet ci ha permesso di immaginare di vivere in un altro mondo e i film di fantascienza hanno svolto un ruolo chiave in questo processo. Ora sono in molti a voler investire nel Metaverso, perché lo considerano la nuova frontiera dello sviluppo tecnologico e ciò che si avvicina maggiormente ad una “realtà alternativa” in cui realizzare tutti i nostri sogni.

In questa guida vedremo cos’è il Metaverso, a che serve e quali sono le migliori possibilità d’investimento legate a questa grande innovazione.

Investire nel Metaverso – Riepilogo

Concetto Descrizione
🌐 + Realta Virtuale Ambiente immersivo digitale.
💰 + Criptovalute Valuta per transazioni nel metaverso.
🎮 + Gaming Settore chiave con opportunità d’investimento.
👓 + AR/VR Tecnologie per accesso e interazione.
🏢 + Economia Digitale Creazione/scambio di beni/servizi digitali.

Se non avete una strategia già ben delineata per investire nel Metaverso, eToro vi permette di copiare le operazioni a mercato dei trader più esperti, scelti fra i 30 milioni di iscritti al Broker! Sarete voi a sceglierli e replicherete i loro risultati (in proporzione a quanto avete investito).

Clicca qui per iscriverti su eToro

Cos’è il Metaverso

Il Metaverso è uno spazio in cui gli esseri umani possono far parte di un universo virtuale condiviso. Il termine ha origine dal romanzo “Snow Crash” di Neal Stephenson, in cui gli esseri umani interagiscono tra loro come avatar in uno spazio 3D.

Finora, i mondi virtuali non hanno provocato un’apocalisse sociale. Tuttavia ci hanno permesso di interagire con comunità di persone online. I giocatori li riconoscerebbero come mondi MMO (Massively Multiplayer Online) come World of Warcraft. Lì, le persone chattano con i loro amici, giocano e fanno affari.

Il Metaverso, con la M maiuscola, è l’idea che ci sarà un’unica realtà virtuale in cui gli esseri umani diventeranno avatar. Si impegneranno in questo spazio di realtà virtuale condiviso, parleranno tra loro, usciranno, giocheranno, guarderanno film, e molto altro. Sarà una nuova Internet: il Web 3.0.

Ha senso investire nel Metaverso?

La risposta a questa domanda è semplice: Si.

Un Metaverso onnicomprensivo è alimentato dalla Blockchain. Gli NFT , token non fungibili, hanno permesso di avere la piena proprietà di un asset digitale. Quindi, se un Metaverso è un luogo che replica la realtà, deve  avere anche una qualche forma di proprietà privata.

Con la tecnologia Blockchain, si può possedere un asset digitale e il token assicurerà, che l’oggetto o la proprietà digitale acquistata sarà davvero vostra.

Questo significa che le persone inizieranno a possedere proprietà digitali e non solo a usufruirne e a giocarci. Il Metaverso sarà anche un luogo in cui le persone acquistano e vendono risorse uniche e fanno affari.

Come investire nel Metaverso

Per investire nel Metaverso dovete innanzitutto scegliere quale intermediario finanziario utilizzare, in base alla sicurezza dimostrata, alle autorizzazioni e all’offerta di strumenti finanziari legati al Metaverso.

La sicurezza è sempre al primo posto quando si sceglie un Broker e anche in questo caso siamo partiti proprio da questo fattore per aiutarvi a selezionare gli intermediari più adatti allo scopo.

Considerando che si può investire nel Metaverso tramite criptovalute, azioni e ETF, gli unici intermediari che offrono tutti questi asset e sono anche regolamentati e provvisti di licenze e autorizzazioni a prova di truffa, sono i Broker CFD. Ecco alcuni dei vantaggi che ne derivano:

  • Offrono la possibilità di puntare anche al ribasso
  • Il deposito iniziale è molto basso
  • Permettono di fare anche piccoli investimenti
  • Le piattaforme di trading sono molto intuitive
  • Hanno un conto Demo per fare pratica

Entrare nel Metaverso

Se volete entrare nel Metaverso sinceratevi di farlo in maniera sicura, evitando tutti quegli intermediari famosi per gli attacchi informatici e la mancanza di autorizzazioni, come i principali exchange di criptovalute.

Come accennato nel paragrafo precedente, i Broker CFD sono perfetti per entrare nel Metaverso tramite un unico intermediario, senza dover usare più piattaforme.

Tutti gli intermediari consigliati posseggono almeno una regolare licenza, rilasciata da un ente molto autorevole come la CONSOB o la CySEC.

Le piattaforme sono tutte moderne e professionali, e dopo averle testate ne abbiamo scelte 2 che per qualità e servizi offerti rappresentano le migliori opzioni per investire nel Metaverso: eToro e XTB.

eToro

eToro è un Broker molto popolare, che non ha bisogno di tante presentazioni, stiamo parlando di un intermediario con oltre 25 milioni di utenti iscritti alla sua piattaforma di trading e una fama difficile da eguagliare.

Con la sua piattaforma di trading avrete la possibilità, sia di comprare azioni e criptovalute in modo tradizionale (direttamente a mercato) che di negoziarle tramite i CFD, dei derivati finanziari economici e versatili.

Come si fa a investire nel Metaverso con eToro?

  • Registratevi su eToro
  • Accedete al conto reale (depositando almeno 50 €)
  • Selezionate la criptovaluta, l’ETF o le azioni Metaverso
  • Decidete se comprare o vendere il CFD e quanto puntare nell’operazione

Se volete il supporto dei trader più esperti, eToro vi offre un brevetto rivoluzionario, che permette di copiare le operazioni a mercato dei migliori investitori scelti da voi su eToro.

Il Copy Trading (il sistema si chiama così) permette di replicare gli stessi rendimenti (in base a quanto avete investito) dei trader che avete deciso di copiare.

Ecco alcuni esempi di trader eToro con i loro risultati passati:

trader etoro

Le performance passate non sono garanzia di rendimenti futuri.

Prova la piattaforma eToro cliccando qui

XTB

XTB è un Broker autorizzato dalla CySEC e con una regolare quotazione in borsa, che ne conferma l’elevato livello di sicurezza raggiunto.

Ma sono i servizi ad aver reso questo intermediario così popolare e nello specifico il suo Corso di Trading, un insieme di webinar, video-lezioni, pdf e spiegazioni dettagliate che permettono di imparare a negoziare sui mercati in maniera corretta, sfruttando i migliori indicatori di trading.

Per investire nel Metaverso con XTB avete a disposizione la xStation 5 una piattaforma che permette di comprare azioni in modo tradizionale (con accesso diretto al mercato) o di negoziarle con i CFD.

Tramite i CFD potrete anche investire in criptovalute e in ETF, vi basta seguire queste indicazioni:

  • Registratevi su XTB cliccando qui
  • Fate un piccolo deposito per iniziare
  • Selezionate la crypto, l’ETF o le azioni Metaverso e cliccate su Acquista (o su Vendi per vendere allo scoperto)
  • Decidete l’importo da investire.

Quanto costa investire nel Metaverso

I token non fungibili (NFT) sono risorse uniche non replicabili e il loro valore dipende dalla domanda e dall’offerta.

Investire nel Metaverso può dunque costare poco o molto in base proprio al mercato e alla risorsa che vogliamo acquistare.

Quindi non possiamo dire quanto costa investire nel Metaverso, perché è come dire quanto costa investire nel mondo reale: Dipende da cosa si vuole acquistare!

Comprare terreni nel Metaverso

I terreni sono le prime risorse che stanno andando a ruba nel Metaverso, proprio perché (come nel mondo reale) sono alla base di qualsiasi altra speculazione, come la costruzione di edifici, l’affitto, l’avvio di un’attività, ecc.

Attualmente non esiste un unico Metaverso e quindi bisogna decidere con attenzione dove comprare terreni, perché non sappiamo quali di questi “luoghi virtuali” prenderanno davvero piede in futuro e quali supereranno l’esame del tempo.

In questo momento, nello spazio NFT, il primo esempio di Metaverso si chiama Decentraland, un luogo dove è possibile acquistare e creare qualunque cosa su Blockchain, potete persino controllare un avatar umanoide che vi somiglia!

Metaverso crypto

Le criptovalute sono alla base del Metaverso, perché permettono la struttura degli NFT tramite Blockchain e lo scambio di valore.

Possono essere scambiate, condivise e tracciate in modo semplice e sicuro, consentendo agli utenti di spostare senza problemi ogni cosa in mondi o meta-destinazioni diverse.

Se volete investire nel Metaverso, alcuni di questi progetti stanno crescendo rapidamente e meritano la vostra attenzione, ecco i 10 più importanti:

  1. Decentraland
  2. Axie Infinity
  3. The Sandbox
  4. Gala
  5. Sensorium Galaxy
  6. Metahero
  7. Somnium Space
  8. Star Atlas
  9. Bloktopia
  10. Cryptovoxels

Azioni Metaverso

Oltre alle criptovalute, sono anche le azioni Metaverso ad essere particolarmente interessanti e dovreste tenerle sott’occhio.

Per questo motivo abbiamo elencato i 10 titoli più rappresentativi di questo nuovo ecosistema:

  1. Fastly
  2. Cloudflare
  3. Nvidia
  4. Zoom
  5. Roblox
  6. Unity
  7. Meta (Facebook)
  8. Autodesk
  9. Matterport
  10. Shopify

ETF per investire nel Metaverso

Oltre a criptovalute e azioni, ci sono anche degli ETF che permettono di investire nel Metaverso. I fondi negoziabili in borsa, che magari conoscete per gli ETF Cina, gli ETF Grecia o gli ETF Litio, permettono anche di investire nel Metaverso.

Fra questi ne abbiamo scelti 7 che per capitalizzazione di mercato e qualità complessiva rappresentano le migliori opzioni per investire nel Metaverso tramite fondi negoziabili in borsa:

  1. METV Roundhill Ball Metaverse ETF
  2. MESH.TO Evolve Metaverse ETF
  3. MTVR Fount Metaverse ETF
  4. VERS ProShares Metaverse ETF
  5. MTAV.TO Horizons Global Metaverse Index ETF
  6. PUNK Subversive Metaverse ETF
  7. ARVR First Trust Indxx Metaverse ETF
  8. FMET Fidelity Metaverse ETF
investire nel Metaverso

Conclusioni

Il Metaverso e il mondo delle criptovalute si stanno evolvendo a una velocità vertiginosa. Tanto che è difficile prevedere il futuro dei mondi digitali e delle criptovalute o società che potrebbero rimanere in cima ai migliori progetti legati al Metaverso.

Quello che sappiamo per certo è che si tratta di una delle più grandi rivoluzioni digitali dall’avvento di Internet e che investire nel Metaverso rappresenta un’opportunità da non lasciarsi scappare.

Detto questo, sappiamo che ci sono anche molte incognite in questo nuovo ecosistema, prima fra tutte la varietà di “metaversi” che sono ora disponibili e che rendono difficile scegliere.

In questa guida vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie a studiare e valutare il Metaverso. Ma per sviluppare una strategia efficace dovete fare pratica in Demo, fino ad ottenere dei risultati costanti.

I conti Demo offerti gratis dai Broker online che abbiamo proposto in questa guida permettono di investire in Criptovalute, ETF e azioni Metaverso, senza correre alcun rischio.

Per passare agli investimenti reali vi basterà un semplice click. Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo offerti gratis dai migliori Broker online:

Domande Frequenti

Cosa significa investire nel Metaverso?

Significa investire in criptovalute, azioni ed etf legati a questo nuovo mondo virtuale, che sta rapidamente crescendo.

Dove investire Metaverso?

Si possono scegliere alcuni degli ecosistemi in più rapida crescita, basati su Blockchain, come Decentraland, Axie Infinity, The Sandbox, ecc.

Quanto costa comprare nel metaverso?

Dipende da cosa si acquista. Un terreno può costare anche quanto un terreno nel mondo reale.

Dove comprare Crypto Metaverso?

Su eToro, un Broker sicuro e affidabile che permette di comprare azioni, criptovalute ed ETF tramite i CFD.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.