Come comprare azioni Shopify? Guida completa 2024

Comprare azioni Shopify sembra essere uno degli investimenti più innovativi in ambito e-commerce, ma cosa c’è dietro questo titolo?

Shopify è una piattaforma di commercio elettronico basata sul web che offre agli imprenditori le funzionalità di cui hanno bisogno per vendere i loro prodotti online.

La piattaforma offre un negozio virtuale con pagamenti sicuri, opzioni di spedizione e gestione degli ordini in modo semplice.

Puoi anche personalizzare il tuo negozio con temi professionali per adattarlo al tuo marchio.

Con Shopify, anche gli imprenditori alle prime armi possono creare rapidamente la propria attività commerciale senza necessariamente richiedere grande competenze tecniche o esperienza.

👨‍💻 Azioni: Shopify
🔢 ISIN: CA82509L1076 – US82509L1070
✔️ Ticker: SHOP
🏛 Quotate su: Borsa di Toronto e Borsa di New York
💻 Disponibili su: eToro – XTB 
💶 Capitale per iniziare: 50 €

Conosci già Shopify e vuoi iniziare subito ad investire sui suoi titoli? Ecco il link per accedere subito ad eToro ed iniziare a comprare le sue azioni con un deposito minimo a partire da 50€

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma di eToro

Come comprare azioni Shopify

Comprare azioni di Shopify è un’ottima opportunità per fare investimenti sulla società e sul futuro degli e-commerce. Ecco come farlo:

  1. Trova un broker/intermediazione finanziaria adatto a te. Dovrai aprire un conto presso questa intermediazione e fare deposito sufficiente per acquistare azioni di Shopify;
  2. Scegli le azioni Shopify. Avrai bisogno della sua ticker (SHOP) per comprarle;
  3. Piazza l’ordine. Decidi quante azioni vuoi comprare e poiché si tratta di un mercato al dettaglio, non hai bisogno di presentare alcuna documentazione aggiuntiva;
  4. Monitora il tuo portafoglio di investimenti e controlla se l’andamento dei titoli segue la tua strategia.

Clicca qui per iniziare a comprare azioni Shopify

Dove comprare azioni Shopify

L’acquisto di azioni di Shopify può essere un modo redditizio per fare trading in borsa.

Quando si sceglie la piattaforma giusta per comprare azioni, è importante considerare fattori come regolamentazione, costi, interfaccia utente e funzionalità avanzate come gli alert prezzi.

Assicurati che la piattaforma selezionata offra l’accesso a tutti i titoli offerti dalla società in modo da poter negoziare con tutte le opportunità di mercato.

Ecco due piattaforme ideali per acquistare le azioni di Shopify:

eToro

eToro è una piattaforma di trading certificata e sicura che consente ai clienti di acquistare le azioni Shopify attraverso una interfaccia user friendly.

Ecco i tre semplici passaggi che servono per investire sui suoi titoli:

  1. Iscrivetevi ed effettuate un deposito minimo di 50 euro o più
  2. Cercate “Shopify” o il suo simbolo ticker “SHOP”
  3. Inserite il codice e decidete quanto volete investire.

eToro offre la possibilità di costruire il proprio portafoglio in totale autonomia, affidandosi ai consigli di una intera community di investitori grazie al social trading o di copiare i migliori investitori della piattaforma con il Copy Trading.

La piattaforma fornisce anche l’accesso a un conto demo gratuito, in modo da poter provare tutti i suoi servizi senza alcun rischio o limitazione.

Clicca qui per iniziare a comprare azioni Shopify con eToro

XTB

XTB, una rinomata piattaforma di trading online, che ha reso l’acquisto di azioni di Shopify ancora più intuitivo, grazie ad una piattaforma accessibile e un deposito minimo a partire da 10 euro.

Tutto quello che dovete fare per comprare azioni Shopify su XTB è:

  1. Iscrivervi con i vostri dati
  2. Cercare “Shopify” o il suo ticker “SHOP”
  3. Inserire l’importo dell’investimento desiderato
  4. Completare la transazione.

XTB è una piattaforma sicura per il trading, grazie alla sua regolamentazione da parte di diverse autorità.

Inoltre, offre servizi utili ed usabili da trader di ogni livello: dai grafici in tempo reale agli strumenti di leva finanziaria, dalla XTB Academy al conto demo gratuito.

Attraverso l’Accademia, gli utenti hanno accesso a un corso di trading completo che li aiuta ad acquisire conoscenza ed esperienza dei diversi mercati. Mentre il conto demo gratuito permette ai trader di fare pratica senza alcun rischio o testare la propria strategia in sicurezza.

Clicca qui per iniziare a Comprare Azioni Shopify con XTB

Azioni Shopify: Grafico in tempo reale

YVlAx

Shopify: L’azienda

Shopify Inc. è una società con sede a Ottawa in Canada, precisamente nella regione dell’Ontario. Oltre a dare il nome alla multinazionale, Shopify è anche il nome della piattaforma e-commerce che ha reso così famosa questa azienda.

Dopo aver tentato di aprire Snowdevil, un negozio per attrezzatura da snowboard, Tobias Lütke e Scott Lake hanno fondato Shopify nel 2006 perché erano scontenti delle piattaforme e-commerce disponibili sul mercato.

Dopo 3 anni la piattaforma ha permesso ad altri programmatori di sviluppare app per i negozi creati con Shopify e l’anno dopo è stata lanciata anche l’app mobile.

Il sistema offre attualmente una suite di servizi completa, che include, sistemi di pagamento, di marketing e di spedizione, che permettono a chiunque di creare il proprio e-commerce senza essere dei programmatori.

Attualmente Shopify ha oltre 1,7 milioni di aziende clienti e viene utilizzato in circa 175 paesi nel mondo. Questa azienda è una delle prime 10 società canadesi per capitalizzazione di mercato ed è in crescita!

Modello di Business Shopify

Il modello di business di Shopify è quello di una società che fornisce una piattaforma e-commerce e una serie di servizi annessi, in Canada, negli Stati Uniti, in Europa, nel Medio Oriente, in Africa, in Asia Pacifico e in America Latina.

Tramite questa piattaforma è possibile allestire e gestire un e-commerce, senza bisogno di aiuto esterno, pagando un canone mensile che oscilla fra i 27 e i 289 euro/mese, a seconda dei servizi compresi.

Dati rilevanti di Shopify:

  • Quotazione: NYSE e TSX
  • Componente: S&P500 e TSX 60
  • Settore: Commercio elettronico
  • Fondazione 2006
  • Fondatori: Tobias Lutke, Daniel Weinand, Lago Scott
  • Sede centrale: Ottawa , Ontario,Canada
  • Numero di dipendenti: oltre 10.000

Team di gestione Shopify:

  • Tobias Lütke , fondatore, presidente e CEO
  • Harley Finkelstein , Presidente
  • Amy E. Shapero , Chief Financial Officer
  • Toby Shannan , Direttore operativo
  • Katie Keita , Direttore delle Relazioni con gli Investitori
  • Jessica R. Hertz , consigliere generale & Corp. Sez.
  • Brittany Forsyth , Chief Talent Officer
  • Bharati Balakrishnan , Capo Paese e Direttore per l’India
  • Loren Padelford , GM e VP di Shopify Plus
  • Arpan Podduturi , Direttore della produzione

Azioni Shopify: Dati finanziari

Dal suo esordio nel 2008, l’azienda si è rapidamente evoluta nel modo in cui le aziende vendono online e gestiscono la propria attività.

Se stai considerando di investire in azioni Shopify, ecco una panoramica dei dati finanziari aggiornati al 2024:

  • Quota di mercato: attualmente, Shopify possiede il 3% della quota di mercato globale online per lo shopping elettronico.

  • Fatturato annuo: nel 2022, Shopify ha generato un fatturato netto pari a 2 miliardi di dollari USA.

  • Utili netti: nello stesso anno, Shopify ha riportato utili netti pari a 355 milioni di dollari USA.

  • Valutazione degli azionisti: secondo le stime del 2024, l’azione Shopify vale oltre 600 dollari per azione.

  • Investimento in borsa : nell’ottobre 2020, Shopify è entrata ufficialmente nell’indice S&P 500 ed è ora quotata alla borsa di New York.

Se stai considerando di investire in azioni Shopify, assicurati prima di fare tutte le valutazioni necessarie per decidere se fa al caso tuo.

Azioni Shopify: Dividendo

Shopify non paga un dividendo tradizionale alle sue azioni.

Tuttavia, ha adottato un modello di remunerazione molto interessante che consente ai possessori di titoli Shopify di trarre vantaggio da vari tipi di pagamento in contanti e benefici fiscali derivanti dall’acquisto delle azioni.

Ad esempio, grazie alla politica dell’azienda sulla remunerazione degli azionisti, i proprietari possono fare domanda per scontare le tasse sull’aumento del prezzo delle loro azioni.

Azioni Shopify: Previsioni

Gli analisti sono fiduciosi che le azioni Shopify possano rimanere una buona opzione di investimento anche nel 2024.

Si attende che i ricavi della società di commercio elettronico aumenteranno ulteriormente, poiché la domanda di servizi digitali continua ad aumentare e l’azienda espande le sue offerte nell’ambito dell’apprendimento automatico.

Shopify è ben posizionata per espandersi in segmenti come la logistica e il marketing personalizzato, beneficiando così del crescente trend del commercio digitale.

Inoltre, le relazioni strategiche con i principali partner del settore stanno aumentando gli introiti fino al 2024.

Gli analisti ritengono che questa tendenza positiva continuerà nel 2024 e prevedono che il titolo Shopify possa restare stabile nel tempo, offrendo un buon rendimento agli investitori.

Tuttavia, si consiglia di fare un’attenta ricerca prima di decidere se acquistare o meno le azioni Shopify.

Conviene comprare azioni Shopify?

Investire in azioni Shopify può essere un modo redditizio per aumentare il valore del tuo portafoglio azionario, ma è necessario considerare sia i pro che i contro prima di decidere.

Pro:

  • Le performance passate del titolo di Shopify sono state ottime, con un andamento costantemente positivo nel 2019 e nel 2020.
  • La società ha un solido bilancio finanziario ed è ben posizionata per espandersi in settori come la logistica e il marketing personalizzato.
  • Shopify offre un modello di remunerazione molto interessante, che consente ai possessori di titoli di trarre vantaggio da vari tipi di pagamenti in contanti e benefici fiscali derivanti dall’acquisto delle azioni.

Contro:

  • L’impostazione della politica sulla remunerazione degli azionisti può variare nel tempo, quindi è sempre importante tenersene informati per poter trarre esattamente il massimo dai propri investimenti.
  • Il prezzo delle azioni può essere instabile poiché dipende da diversi fattori come le tendenze economiche generali, l’andamento dell’economia digitale e persino le relazioni strategiche con alcuni partner commerciale specifici.

Azioni Shopify: Forum

Sui forum di borsa si parla spesso di Shopify e della sua crescita molto rapida, ma anche di tutto l’ecosistema che ruota attorno all’azienda, come i sistemi di pagamento elettronico o le piattaforme e-commerce che permettono la vendita a terzi, parliamo di Amazon, eBay, Alibaba, ecc.

Ovviamente i forum non sono il luogo più sicuro dove reperire informazioni finanziarie, quindi non fidatevi.

Se volete confrontarvi con dei trader esperti vi consigliamo il Social Trading di eToro, un social network interno alla community dei trader eToro, che sono milioni sparsi per il mondo.

Prova subito il Social Trading di eToro

comprare azioni Shopify

Shopify Competitor

I competitor di Shopify sono alcune delle più importanti aziende che realizzano piattaforme e-commerce, sistemi di pagamento e servizi per gli e-commerce. Fra queste è doveroso citare:

  • Magento
  • WooCommerce
  • Squarespace
  • Wix
  • Weebly
  • Prestashop
  • 3dcart
  • Bigcartel
  • PayPal
  • Square
  • Payoneer
  • Ant Financial
  • Skrill
  • Stripe
  • Google

Conclusioni

Il titolo Shopify è uno dei titoli tecnologici più interessanti sul mercato e l’azienda alle spalle è una delle più strutturate e complete.

Gli e-commerce sono in forte crescita e in futuro è previsto il loro aumento e soprattutto il miglioramento dell’esperienza di acquisto, che necessita di una piattaforma di altissimo livello, proprio come quella offerta da Shopify.

Prima di comprare azioni Shopify però, dovete testare la vostra strategia operativa in Demo, senza rischiare il vostro denaro.

Successivamente, dopo averla ottimizzata, vi basteranno un paio di click per passare agli investimenti reali.

Ecco i link per accedere gratis ai conti Demo offerti dai migliori Broker online che permettono di negoziarle:

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: xStation
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Corso Trading Gratuito
  • Conto Remunerato
  • Oltre 1.500 Asset
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    FAQ

    Dove ha sede Shopify?

    La sede principale di Shopify è ad Ottawa, in Ontario, Canada.

    Quando è stata fondata Shopify?

    La fondazione di Shopify risale al 2006

    Quanto fattura Shopify?

    Nel 2021 il fatturato di Shopify ha superato i 4,6 miliardi di dollari.

    Qual è l’ISIN delle azioni Shopify?

    Questa società è quotata sia alla Borsa di Toronto che a quella di New York, perciò dispone di due codici ISIN che sono rispettivamente: CA82509L1076 e US82509L1070

    Il nostro voto
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.