Bybit exchange di criptovalute: Recensioni, opinioni e commissioni
Bybit è registrato nelle Isole Vergini britanniche, la loro sede centrale è a Singapore e hanno uffici a Hong Kong e Taiwan. Ma ciò che interessa maggiormente gli utenti è: E’ sicuro o è una truffa? Come sono le opinioni e le recensioni su questo exchange? Insomma ci possiamo fidare?
Sebbene la loro clientela sia principalmente asiatica, Bybit si rivolge anche al mercato europeo delle criptovalute. Il CEO di Bybit è Ben Zhou e l’azienda incoraggia i propri utenti a contattarlo su Twitter per chiedere informazioni.
Nella nostra recensione su Bybit esamineremo nel dettaglio:
- Quanto è sicuro
- Come funziona
- Cosa ne pensano gli utenti
Al termine di questo articolo avrete certamente le idee più chiare su questo exchange asiatico, anche perché lo confronteremo con i migliori Broker per investire in criptovalute, come eToro che permette di acquistarle direttamente criptovalute sulla propria piattaforma o di investire copiando le operazioni dei trader più esperti, replicando i loro stessi rendimenti (in proporzione al capitale investito).
Clicca qui e scegli quali trader copiare
Ecco i dati rilevanti di Bybit:
💻 Piattaforma: | Bilaxy |
❓ Cos’è: | Exchange di criptovalute |
👮♂️ Sicurezza: | ⭐️⭐️⭐️ |
💸 Commissioni: | Su eseguito e prelievo |
🏆 Migliori alternative: | eToro |
💶 Capitale per iniziare: | Non ci sono limiti inferiori |
Indice
Bybit cos’è?
Fondato nel 2018 e registrata nelle Isole Vergini britanniche, Bybit è una piattaforma di trading di future e criptovalute, insomma un exchange che offre anche una serie di strumenti derivati.
Fino a poco tempo fa Bybit non permetteva il pagamento delle criptovalute con valuta fiat (tradizionale) mentre adesso sul sito è possibile scquistare crypto anche con carta di credito, portafoglio elettronico e bonifico bancario.
I principali competitors di Bybit sono altre piattaforme di derivati crittografici come Bittrex, Bitmex e Bilaxy.
Il trading su Bybit è intuitivo, l’interfaccia è chiara e mostra subito tutte le opzioni disponibili, ma a livello di supporto e spiegazioni è un tantino avara.
La registrazione è semplice e inizialmente non è richiesta una procedura KYC, ma ci sono delle limitazioni. Passiamo adesso alla domanda delle domande…
Bybit è sicuro o è una truffa?
Considerando che in pochi hanno sentito parlare di Bybit, è normale chiedersi se questo exchange è sicuro o se si tratta di una truffa.
Bè Bybit non è una truffa, anche se opera principalmente in asia ed è tradotto principalmente in lingue orientali è un exchange abbastanza sicuro, ma purtroppo, come molti dei suoi competitors non è regolamentato.
Questo significa che pur non essendo una truffa non offre alcuna tutela agli utenti e in caso di attacco hacker, furto di criptovalute o fallimento della società, nessuno avrà indietro le proprie criptovalute.
A loro favore c’è da dire che al momento non hanno subito alcun furto di criptovalute, ma come ci insegnano i casi di Mt.Gox e QuadrigaCX, non si sa mai ciò che potrebbe accadere…
Bybit recensioni e opinioni
Passiamo adesso alle recensioni e alle opinioni degli utenti di Bybit, che purtroppo sono mediamente negative.
Sul sito di recensioni più popolare al mondo si legge: L’azienda è sotto osservazione da parte di alcune autorità.
Questo non è un buon segno, anche perché il punteggio ottenuto da Bybit è di 2,7 punti su 5 ed è considerato un sito “mediocre”.
Ecco un paio di recensioni lasciate da utenti reali di Bybit:
Recensione 1
Ho messo metà dei miei soldi su una posizione corta con leva 10x, poi sono stato liquidato, l’altra metà era sparita, non so ancora cosa sia successo con l’altra metà che era sul mio conto.
Recensione 2
Non fidarti di questi truffatori, il loro sistema è inaffidabile e quando stai facendo soldi, ti bandiscono senza motivo, non possono fornirmi un motivo dettagliato e si rifiutano di farmi portare fuori i miei soldi.
Bybit: migliori alternative
Sappiamo di avervi messo paura con queste opinioni e recensioni negative ed è meglio così, si tratta di investimenti e se non vi sentite al sicuro è preferibile cercare alternative migliori.
Questo è proprio quello che abbiamo fatto ed ecco un elenco di Broker online regolamentati che permettono di fare trading su criptovalute e derivati senza rischiare di subire furti o azioni scorrette.
Si tratta di intermediari finanziari regolamentati, con svariate licenze a tutela dagli investitori e una regolare sede in Unione europea.
Fra questi potete scegliere in totale libertà, testando le loro piattaforme in demo, senza rischiare il vostro denaro.
eToro
eToro è la migliore alternativa a Bybit , sia per la sua affidabilità, confermata da oltre 25 milioni di iscritti, sia per la possibilità di comprare criptovalute in maniera diretta (proprio come sugli exchange).
La piattaforma di eToro permette anche di negoziare i CFD, sfruttando la leva finanziaria ed è un software moderno e intuitivo.
Inoltre se cercate un sistema che vi permette di copiare le operazioni a mercato dei trader più esperti della community, il Copy Trading eToro è la soluzione perfetta.
Ma come funziona il Copy Trading? Ecco gli step da seguire:
- Registratevi su eToro
- Decidete se accedere al conto Demo o a quello reale (depositando 50 € come minimo)
- Nella sezione Persone scegliete i trader da copiare, selezionando (se volete) solo quelli che investono in criptovalute.
- Con un click il Copy Trading ricopierà le operazioni di questi trader, sul vostro conto.
Per darvi un’idea dei rendimenti che potreste ottenere, ecco alcuni trader che potreste copiare:
I risultati passati non sono garanzia di rendimenti futuri.
Clicca qui per iscriverti su eToro
XTB
XTB ha conquistato la fiducia degli investitori europei sia per merito della licenza CySEC, che per la quotazione in borsa della società madre.
La piattaforma di trading rappresenta un vero concentrato di tecnologia e intuitività, si chiama xStation 5 ed è considerata una delle migliori piattaforme di trading per il mercato delle criptovalute e non solo.
Potrete negoziare al rialzo e al ribasso i CFD delle principali criptovalute, comprese quelle emergenti , ecco gli step da seguire:
- Registratevi su XTB cliccando qui
- Depositate la cifra che volete investire
- Scegliete la criptovaluta sulla xStation 5
- Cliccate su compra o su vendi
Il servizio di maggior successo di XTB è il suo Corso di Trading , che spiega le basi del trading online in modo chiaro e con esempi reali. L’accesso è gratuito, ecco il link:
Bybit login e registrazione
La registrazione su Bybit è molto semplice, non è necessario procedere al riconoscimento dell’identità personale, almeno se vi “accontentate” di poter prelevare fino a 2 Bitcoin al giorno!
La maggior parte della clientela di questo exchange è asiatica e questo rallenta un po’ le cose quando avete necessità di contattare il supporto, che ovviamente risponde solo in inglese.
Bybit italia
Come accennato, Bybit non ha una politica KYC che segue le direttive europee. Applicano il loro divieto geografico controllando gli indirizzi IP dei loro utenti e non offrono supporto in lingua italiana.
Provate la Demo di un Broker sicuro cliccando qui
Bybit come funziona
Bybit è un exchange asiatico che propone il trading sulle criptovalute oltre alcune tipologie di derivati come i futures swap perpetui su quattro diverse monete: Bitcoin, EOS, Ether e Ripple XRP.
Anche se questa tipologia di derivati non è molto richiesta, rappresenta uno dei servizi di maggior successo di questo exchange criptovalute.
Bybit crypto trading
Un’altra delle caratteristiche interessanti di Bybit è il loro trading con leva. Bybit offre operazioni con leva elevata, fino a 100:1, in barba alle limitazioni imposte dall’ESMA in Europa, che limitano il trading ad una leva massima di 30:1.
La leva è un moltiplicatore, ma è un’arma a doppio taglio per i trader quindi è meglio non abusarne.
Bybit bonus
Bybit ha un programma di affiliazione per incoraggiare i propri utenti a reclutare amici e familiari sulla piattaforma. Quando un trader recluta qualcun altro sulla piattaforma riceverà fino al 30% dei profitti di trading di quella persona.
Questo exchange promette un bonus di $ 60 ai nuovi utenti, a condizione che soddisfino determinate condizioni, ovvero il deposito di almeno 6 ETH o 0,2 BTC sul proprio conto. Bybit offre anche una serie di altri bonus minori che variano spesso.
Bybit piattaforma di trading
La piattaforma di trading Bybit è una piattaforma Web based, quindi funziona su qualsiasi dispositivo munito di browser internet e non necessita di download o di installazione.
Bybit app
Bybit ha rilasciato un’app mobile sia per Android che per iOS, progettata specificamente per offrire quasi lo stesso numero di funzionalità della normale piattaforma Bybit.
Bybit criptovalute disponibili
Questo exchange ha un’ampia offerta di criptovalute emergenti oltre alle più capitalizzate, in totale sono disponibili più di 200 altcoin e qui sotto ne abbiamo inserito 60 giusto per darvi un’idea:
- Bitcoin
- Ethereum
- BitDAO
- EOS
- Loopring
- XRP
- Dogecoin
- Step App
- Litecoin
- Solana
- Decentraland
- Binance USD
- Waves
- ApeCoin
- Uniswap
- STEPN
- Bitcoin Cash
- Chainlink
- TerraUSD
- Cardano
- Dai
- Position Exchange
- SushiSwap
- Stellar
- Polygon
- TAP FANTASY
- Filecoin
- Polkadot
- GensoKishi Metaverse
- Maker
- Element.Black
- Algorand
- Avalanche
- TRON
- Project Galaxy
- Cosmos
- Everdome
- Shiba Inu
- Gala
- Axie Infinity
- PancakeSwap
- Immutable X
- Fantom
- Quant
- Enjin
- Zilliqa
- Compound
- Yearn Finance
- dYdX
- Curve
- Theta Network
- Symbol
- MOBLAND
- Kusama
- Tribe
- Klaytn
- VLaunch
- Lido Staked ETH
- Ankr
- Boba Network
Bybit commissioni
Il programma di commissioni di trading di Bybit prevede una commissione dello 0,075% per chi compra, mentre chi vende riceve uno sconto dello 0,025% per lo scambio.
Inoltre le commissioni per le transazioni sono differenti per ogni criptovaluta, ecco qualche esempio: 0,0005 per BTC, 0,01 per ETH, 0,25 per Ripple XRP, 0,1 per EOS , ecc.
Se preferisci il trading senza commissioni clicca qui
Note Finali
Abbiamo scritto questa recensione su Bybit a causa del crescente interesse per alcuni exchange che operano al limite della legalità e che preoccupano molti utenti.
Anche se tutti gli exchange sono rischiosi perché non sono tenuti ad osservare le norme a tutela degli utenti che invece sono obbligatorie per i Broker, ci sono dei siti, come Bybit, che non seguono affatto le norme basilari valide nel nostro paese e perciò sono da ritenere pericolosi.
Se vi interessa il trading delle criptovalute dovreste appoggiarvi a degli intermediari affidabili, che offrano supporto in italiano, siano provvisti di regolari licenze e non mettano a rischio il vostro denaro.
Questi intermediari li abbiamo recensiti brevemente anche in questa recensioni su Bybit e sono: eToro, XTB e Naga Trader. Provateli in Demo, senza rischiare nulla e scegliete quello che si adatta meglio alle vostre esigenze di trading:
Domande Frequenti
No Bybit non ha alcuna licenza e non ha una sede in Unione europea.
Come tutti gli exchange non è sicuro ma non è neanche una truffa. Le criptovalute che detenete al suo interno sono a rischio.
Ci sono commissioni da pagare sia sul trading che sui prelievi.
Certamente, i Broker CFD come eToro permettono di negoziare criptovalute senza rischiare furti.