Crypto Profit è davvero una truffa? Scopri tutta la verità su questo sito web

La popolarità delle criptovalute non sempre porta alla nascita di intermediari affidabili. Per questo motivo vogliamo indagare a fondo su Crypto Profit, uno dei siti che promette guadagni facili a fronte di un investimento in denaro, ma funziona davvero?

Fate molta attenzione agli slogan che leggete in rete, anche se sono molto eccitanti e fanno promesse incredibili non sempre si tratta di società lecite. Ancora più spesso non mantengono le promesse fatte e mirano solamente ai vostri soldi.

In questa recensione su Crypto Profit abbiamo analizzato come funziona e nello specifico abbiamo valutato:

  • La licenza operativa
  • Il rendimento reale
  • Le recensioni degli utenti

Speculare sulle criptovalute è possibile e può rendere moltissimo, ma fate molta attenzione agli intermediari che utilizzate, non sono tutti uguali!

Se vi attirano i rendimenti automatici, anziché puntare su un Broker di dubbia provenienza, iscrivetevi su eToro, un Broker munito di regolari licenze, che offre un sistema di trading brevettato. Clicca qui per saperne di più:

Iscriviti su eToro cliccando qui.

Crypto Profit – Riepilogo

💰 Promette Guadagni facili
👎 Funziona? No
😒 Cosa succede Si perde tutto
🏛 Consigliato? No
💡 Alternativa eToro (funziona)

Crypto Profit che cos’è?

Crypto Profit è un sito web che promette di farvi diventare ricchi in poco tempo grazie alle criptovalute e a fantomatiche rendite passive.

Alla base ci dovrebbe essere un robot di trading che fa operazioni sul mercato delle criptovalute in maniera automatizzata, ottenendo profitti costanti.

Anche se i titoli che appaiono sul sito e la descrizione del sistema fa apparire Crypto Profit un sito affidabile, che procura guadagni sicuri, se leggete in fondo alla home page, le scritte in piccolo vi diranno tutt’altro.

Ecco cosa c’è scritto:

Nota importante sui rischi:Il trading può generare notevoli benefici; tuttavia, comporta anche un rischio di perdita parziale/completa dei fondi e dovrebbe essere considerato dagli investitori iniziali. Circa il 70% degli investitori perderà denaro. Leggi attentamente i nostri termini e condizioni e la pagina di esclusione di responsabilità prima di investire. I clienti devono essere consapevoli della loro responsabilità fiscale individuale sulle plusvalenze nel loro paese di residenza.

Insomma, prima vi dicono che diventerete ricchi e poi vi scrivono che col trading il 70% delle persone perde denaro? Qual è la verità?

La verità è quella scritta in fondo alla home page. Non c’è niente di sicuro nei guadagni proposti da Crypto Profit.

In realtà si tratta di un sito web che vi collega direttamente sul sito di un Broker off-shore, che non ha sede in Europa, ma opera da uno dei soliti paradisi fiscali.

In questo modo, quando perderete tutti i vostri soldi, non potrete neanche tentare di rintracciare il vostro denaro, perché la magistratura italiana non può nulla contro le società che risiedono in questi luoghi.

Ma come facciamo a sapere che si tratta davvero di una truffa? Non è difficile, nel prossimo paragrafo vi spiegheremo meglio come fare per scoprire se il Broker che volete usare è legittimo o truffaldino.

Crypto Profit è una truffa?

Le caratteristiche di una truffa legata alle criptovalute sono sempre le stesse. Un sito truffa si distingue per:

  1. La mancanza di una licenza fornita da un ente di levatura internazionale, come la CONSOB o la CySEC.
  2. La sede legale non è disponibile oppure si trova al di fuori dell’Unione europea.
  3. Sul sito non ci sono i riferimenti societari del Broker

Queste 3 caratteristiche vi aiutano a determinare oltre ogni ragionevole dubbio se il sito che state esaminando è una truffa oppure no.

Purtroppo Crypto Profit conferma tutti i nostri sospetti : Non ha alcuna licenza, non si sa dove ha sede e sul sito non ci sono recapiti né dati societari.

Insomma, si tratta di una delle solite truffe di trading, molto simili ai siti web dei quali ci siamo già occupati, come Bitcoin Generator, Bitcoin Champion , Bitcoin Revolution, Crypto Engine, ecc.

Ma cos’è realmente una truffa?

Una truffa è l’ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri.

Ovviamente non spetta a noi sentenziare che Crypto Profit sia una truffa, ma ha tutti gli elementi tipici delle truffe, quindi vi sconsigliamo di iscrivervi.

Soprattutto uno deve mettervi in allarme: La mancanza di una licenza. Non dovete sottovalutate l’importanza di queste autorizzazioni, vi mettono al riparo dai siti malevoli.

Fra l’altro esistono dei siti regolamentati che offrono la possibilità di fare trading in maniera automatica, quindi perché affidarsi a Crypto Profit?

Ecco la migliore alternativa a Crypto Profit in termini di sicurezza e di affidabilità: eToro.

eToro offre un’alternativa

eToro ha superato i 20 milioni di iscritti nel mondo e la sua affidabilità trova conferma anche nelle numerose licenze che ha ottenuto, fra le quali spicca quella rilasciata dalla CONSOB per l’Italia.

Questo Broker offre una piattaforma di trading molto intuitiva , che permette di negoziare in criptovalute, ma anche in azioni, indici, materie prime e molto altro, di trading.

Ma sappiamo che voi siete alla ricerca di un sistema che vi offra un’alternativa efficace a Crypto Trading.

Il sistema di eToro è stato addirittura brevettato col nome di Copy Trading.

Non è un algoritmo gestito da un’intelligenza artificiale o un robot crittografico magicamente vincente, si tratta di un sistema basato su trader in carne ed ossa!

Infatti il Copy Trading vi permette di copiare le operazioni a mercato di altri trader di eToro (scelti da voi su eToro) in maniera totalmente automatizzata .

Ecco come attivare il Copy Trading:

  • Registratevi su eToro
  • Accedete al conto Demo o a quello reale (depositando un minimo di 50 €)
  • Scegliete uno o più investitori, sulla base dei rendimenti passati.
  • Da quel momento in poi, tutte operazioni dei trader scelti saranno copiate sul vostro conto.

Per diversificare l’investimento è preferibile copiare 5 o 6 trader, il resto sarà tutto svolto automaticamente.

Volete sapere quanto si può ottenere con il Copy Trading? Ecco i rendimenti di alcuni trader che operano su eToro, giudicate voi:

trader etoro

Le performance passate non sono garanzia di rendimenti futuri

Clicca qui e scegli quali trader copiare

Crypto Profit come funziona

Il funzionamento di Crypto Profit è quello classico di questi siti web.

In home page troverete qualche slogan davvero esagerato, che vi promette guadagni facili e totalmente automatici.

Dopodiché vi invita a iscrivervi e a fare un deposito di $ 250: Non fatelo!

Sarà molto difficile se non impossibile prelevare il denaro, non parliamo delle eventuali plusvalenze ma anche del semplice deposito.

Una volta depositati i fondi è probabile che non li rivedrete mai più.

Se voi non farete richiesta di prelievo il sistema inizierà a “funzionare” facendovi vedere che il vostro capitale sta aumentando e spingendovi a fare ulteriori depositi per “accelerare” il tutto.

Peccato che è tutto fasullo, non sono soldi veri quelli che vedete aumentare, tanto è vero che prelevarli sarà praticamente impossibile!

Come registrarsi su Crypto Profit?

Innanzitutto i siti con questo nome sono svariati, perché man mano che le persone vengono truffate, le autorità intervengono e oscurano il sito. A quel punto ne nasce un altro, con lo stesso nome ma un diverso indirizzo internet.

Ecco la schermata di iscrizione:

Come registrarsi su Crypto Profit

Oltre al fatto che l’iscrizione vi porterà sul sito di un Broker illegale, privo di qualsiasi licenza, ricordatevi che state fornendo i vostri dati personali e il vostro numero di telefono a un sito truffaldino, fate molta attenzione.

Dopo l’iscrizione riceverete parecchie telefonate che vi spingeranno a fare il primo deposito, quindi meglio evitare.

Quanto si può guadagnare con Crypto Profit?

Niente! Non abbiamo notizie di nessuno che abbia mai davvero guadagnato qualcosa su Crypto Profit.

Questo sito non ha niente a che fare con il trading di criptovalute, non è il Bitcoin il problema, semplicemente questo Broker non permette di guadagnare nulla, è fatto apposta per “rubarvi” soldi!

Ovviamente sul web troverete una serie di testimonianze e recensioni false, ma se guarderete con attenzione capirete subito che i personaggi in realtà non hanno niente a che spartire con Crypto Profit.

I video e le interviste utilizzate trattano di criptovalute e di Bitcoin, ma nessuno nominerà mai Crypto Profit!

Non dovete credere a tutto ciò che leggete su internet! Documentatevi, cercate delle prove, cercate le fonti delle notizie che leggete!

Crypto Profit è senza licenza

Come abbiamo già detto, le licenze sono fondamentali nel mondo degli investimenti.

Non sono dei “pezzi di carta” ma delle autorizzazioni rilasciate da enti che vigilano costantemente affinché i Broker rispettino le leggi vigenti.

Gli intermediari in possesso di licenze valide in Italia, rilasciata dalla CONSOB, dalla CySEC o da enti di pari levatura, devono rispettare, fra le altre, queste 3 regole:

  1. Devono partecipare a un fondo di garanzia che tutela i fondi fino a 20.000 € per ogni conto
  2. Sono obbligati a tenere separati e secretati i conti
  3. Non possono accedere al conto di un utente senza il suo permesso

Per questa ragione vi sconsigliamo vivamente di fare qualsiasi operazione finanziaria utilizzando degli intermediari privi di licenza, come appunto Crypto Profit.

Crypto Profit è identico ad altre truffe

Qui sotto potete vedere tre siti clone di Crypto Profit che hanno le stesse caratteristiche, spesso le medesime scritte dell’originale.

Solitamente queste truffe di trading vengono replicate all’infinito, cambiando solo il nome del sito e il logo e lasciando i medesimi testi:

crypto-profit-cloni

I truffatori che mettono in piedi questi siti web sono pigri e non hanno neanche voglia di scrivere nuovi slogan e nuovi testi. Quando un sito viene oscurato ne pubblicano subito un altro, praticamente identico!

Crypto Profit dove ha sede?

Nessuno lo sa, sul sito web non c’è alcuna sede legale, né tanto meno il nome di una società. Questo è un ulteriore motivo, qualora ce ne fosse bisogno, per non inviare dei soldi a questi malfattori.

Crypto Profit è gratis?

Assolutamente no! Inizialmente vi costerà almeno $/£/€ 250 e quei soldi verranno addebitati sulla vostra carta di credito dal broker offshore. Ma poi al momento del prelievo vi chiederanno altri soldi per “sbloccare i prelievi”.

Questa è una tattica per cercare di rubarvi più denaro possibile.

Crypto Profit

Crypto Profit recensioni

Le recensioni vere su Crypto Profit non sono quelle inserite nel sito web, sono tutte fasulle.

I nomi e le foto sono falsi, solitamente utilizzano foto prese da internet e nomi inventati. Ovviamente anche ciò che dichiarano è totalmente inventato da chi ha realizzato il sito web.

Ma se cercate bene sul web, troverete delle recensioni reali su Crypto Profit e non sono affatto positive. Eccone alcune fra le più recenti:

Angelo scrive:

non è stata un’idea ragionevole tentare di investire utilizzando Crypto Profit, per fortuna ho perso solo il deposito iniziale.

Joan scrive:

questo è un sito truffa per far perdere alle persone i loro soldi. se ami te stesso, evitali come la peste.

Amy scrive:

Sito truffaldino. Ho perso tutto quello che avevo per la loro truffa. E non mi stavano affatto aiutando. Il mio account è stato bloccato con i fondi al suo interno e non sono riuscito a prelevare nulla.

Conclusioni

Crypto Profit è un sito che propone un sistema di trading automatizzato, ma non funziona, per di più il Broker che sta dietro il sito web non ha alcuna licenza.

Non solo non guadagnerete nulla, ma se tenterete di prelevare non ci riuscirete. In aggiunta tenteranno di ricattarvi chiedendovi altri soldi per attivare i prelievi!

Il trading di criptovalute è una cosa seria, si possono ottenere dei buoni rendimenti ma non potete affidarvi a degli intermediari privi di licenza.

Se cercate un sistema di trading automatico che funziona davvero, scegliete un Broker affidabile e regolamentato come eToro e il suo Copy Trading.

Se volete potete anche iniziare dal conto Demo, senza fare alcun deposito e senza correre rischi:

Clicca qui per accedere al conto Demo eToro

Ecco un elenco dei migliori Broker online per fare trading sulle criptovalute, sono tutti regolamentati e sicuri:

Piattaforma: Metatrader 5
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Analisi di Mercato
  • Webinar Settimanali
  • Azioni Real Stock
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    68,79% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: xStation
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Corso Trading Gratuito
  • Conto Remunerato
  • Oltre 1.500 Asset
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: Proprietaria
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    FAQ

    Crypto Profit è una truffa?

    Sembra proprio di si, è un sito senza licenza che utilizza un broker illegale.

    Quanto si guadagna con Crypto Profit?

    Niente, non riuscirete neanche a riavere il deposito iniziale.

    Crypto Profit è affidabile?

    No, è un sito senza alcuna licenza, che non mantiene le promesse.

    Dove ha sede Crypto Profit?

    Non lo sa nessuno, è un sito- truffa che si collega a un broker off-shore.

    Il nostro voto
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.