Ultimate magazine theme for WordPress.

FXGM Truffa ? Recensioni e Opinioni – Scopri la verità 2020

0

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Le recensioni sui Broker sono fondamentali per capire se un intermediario è serio oppure no, e FXGM è un Broker molto affidabile e sicuro, questo lo possiamo dire subito e fra poco vi forniremo tutte le prove a supporto della nostra tesi.

Le prima cosa da analizzare per saggiare la serietà di un broker sono le licenze e FXGM ne ha diverse, ma quella più importante è l’autorizzazione CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) che è valida in tutta Europa.

FXGM: Regolamenti e licenze

Oltre alla licenza CySEC, FXGM può vantare numerose autorizzazioni perché fa parte della Depaho Ltd, una società cipriota che ha ottenuto numerose autorizzazioni internazionali e opera in diversi paesi del mondo.

La Depaho Ltd è registrata come intermediario finanziario a Cipro con il numero HE 292004 e ha sede a Agias Fulaxeos & Amisou 134, Annissa Court, 4° piano, 3087 Limassol, Cipro.

Anche una sede fisica e un indirizzo reale verificabile contribuiscono a valutare l’affidabilità di un Broker.

A questo punto vogliamo elencare tutte le licenze di FXGM, molte delle quali hanno anche un codice identificativo che potrete verificare nei siti web dei rispettivi enti di rilascio:

  • La Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) Licenza n. 161/11
  • Financial Sector Conduct Authority (South Africa) FSP Autorizzazione FSP n. 47709
  • Commissione Nazionale per le Società e la Borsa Registrazione n. 3567
  • The Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV) Registrazione n. 3321
  • Finansinspektionen (FI)
  • Finanssivalvonta (FIN-FSA)
  • Komisja Nadzaru Finansowego (KNF)
  • The Financial Conduct Authority (FCA, UK) Registrazione n. 593528
  • Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin) Registrazione n. 130520
  • Finanstilsynet (Norway)Registrazione n. FT00080174
  • AFM Autoriteit Financiële Markten (Paesi Bassi)
  • FMA Financial Market Authority (Austria)
  • FSA Finanstilsynet (Danimarca)
  • MFSA Malta Financial Services Authority
  • Finantsinspektsioon (Estonia)
  • Narodna banka Slovenska (Repubblica Slovacca)
  • ASF Autoritatea De Supraveghere Financiara (Romania)
  • Autorité des Marchés Financiers (AMF) & Banque de France (ACPR) (Francia)

Depaho Ltd e di conseguenza la controllata FXGM non opera negli Stati Uniti, in Canada, in Belgio e in Iran.

FXGM è una truffa?

Abbiamo praticamente già risposto a questa domanda ma ora, dopo aver elencato le autorizzazioni e i dati societari di FXGM la nostra risposta acquista un valore diverso.

Ovviamente NO, FXGM non è una truffa ma un serissimo Broker CFD che permette di negoziare in totale sicurezza e nel rispetto delle regole sancite dagli enti di regolamentazione europei.

L’importanza delle licenze non riguarda solo il fatto di operare nel rispetto della legge ma di fornire delle tutele all’investitore finale.

La CySEC ad esempio obbliga le società registrate, quindi anche FXGM a rispettare numerose norme a tutela degli investitori, fra le quali ricordiamo le principali:

  • Il Broker deve detenere oltre 730mila Euro in contanti per poter liquidare qualsiasi posizione.
  • I conti dei clienti devono essere scretati e separati fra loro e da quello del Broker, che non vi può accedere senza l’autorizzazione del cliente.
  • Il Broker deve partecipare ad un fondo di garanzia che si attiva in caso di fallimento o inadempienza del Broker stesso, rimborsando i clienti con un massimo di 20mila Euro per ogni conto.

Quindi come avrete avuto modo di notare non si tratta di autorizzazioni inutili ma permettono ai trader di negoziare in totale sicurezza e garantiscono i depositi effettuati.

Come funziona FXGM?

Accantonata la questione sicurezza e affidabilità, dobbiamo passare al funzionamento di FXGM e iniziamo analizzando i mercati che è possibile negoziare con questo Broker.

Trattandosi di un Broker CFD (contratti per differenza) offre dei contratti derivati (i CFD appunto) che replicano il titolo al quale sono collegati e permettono di puntare sia al rialzo che al ribasso senza pagare commissioni.

Ecco quali sono gli asset disponibili su FXGM:

  • Valute (Forex)
  • Materie Prime
  • Indici
  • Azioni
  • ETF
  • Criptovalute

Per accedere alla piattaforma di trading di FXGM, di cui parleremo nel prossimo paragrafo, basta inserire i vostri dati personali e in pochi minuti sarete in grado di fare trading sui mercati.

WebPROfit e Mobile PROfit

La piattaforma di trading di FXGM si chiama WebPROfit ed è un software che funziona sul web, senza scaricare né installare nulla.

Basta un dispositivo con un browser internet e si può accedere alla piattaforma in pochi secondi.

Il software è molto rapido, intuitivo e ricco di strumenti e indicatori professionali.

Per i trader che amano fare trading dallo smartphone c’è anche un’App derivata dalla piattaforma per desktop.

L’App è disponibile sia per utenti Android , sia per quelli iOS e si chiama Mobile PROfit.

Fornisce una versione adattata della piattaforma di trading ma permette di effettuare tutte le operazioni che si possono fare dal PC, anche se ovviamente gli strumenti sono adattati allo schermo di uno smartphone.

FXGM

FXGM: Garanzia sulle prime 10 operazioni

Per prendere dimestichezza con la piattaforma di trading, se siete dei nuovi utenti FXGM, potrete usufruire della garanzia sulle prime 10 operazioni effettuate.

La garanzia va a rimborsare eventuali perdite derivanti dalle prime 10 operazioni a mercato.

Se invece otterrete dei profitti , ovviamente li potrete incassare o utilizzare per continuare ad investire.

FXGM: Conti disponibili

Dopo la registrazione sul Broker, per iniziare a fare trading dovrete depositare una somma di denaro sul vostro conto personale FXGM.

Questo deposito, oltre a servire per le future negoziazioni, vi permette di aderire a diversi livelli account.

I conti di trading sono infatti 6 e hanno una serie di scontistiche crescenti che aumentano man mano che si sale di livello:

  • Conto Basic da 200 $ a 1.999 $: eBook gratuito, Formazione gratuita, Account manager personale, Trading insider, Trading con un Click, Avvisi Pop-Up, Autochartist
  • Conto Discovery da 2.000 $ a 4.999 $: come il Basic + Sconto sul prezzo del 5% e Sconto Rollover del 5%
  • Conto Silver da 5.000 $ a 9.999 $: come il Basic + Sconto sul prezzo del 10% e Sconto Rollover del 10%
  • Conto Gold da 10.000 $ a 14.999 $: come il Basic + Sconto sul prezzo del 15% e Sconto Rollover del 15%
  • Conto Diamond da 15.000 $ a 29.999 $: come il Basic + Sconto sul prezzo del 20% e Sconto Rollover del 20%
  • Conto Vip da 30.000 $: come il Basic + Sconto sul prezzo del 25% e Sconto Rollover del 25%

Questi elencati fin’ora sono i conti Privati, ma se siete dei professionisti, FXGM vi riserva un conto con delle caratteristiche dedicate.

Per accedere ai conti per professionisti dovete possedere almeno 2 di questi 3 requisiti fondamentali:

  1. Aver effettuato transazioni, di dimensioni significative, sul mercato in questione con una frequenza media di 10 per trimestre rispetto ai quattro trimestri precedenti.
  2. Avere un portafoglio d’investimenti, con inclusi depositi in contanti e strumenti finanziari, superiore ai 500.000€.
  3. Lavorare/aver lavorato nel settore finanziario per almeno un anno in una posizione professionale che richiede la conoscenza delle transazioni e dei mercati.

La principale differenza dei conti professionali rispetto a quelli privati riguarda la Leva finanziaria che per legge nei conti privati non può superare 1:30 mentre in quelli professionali arriva fino a 1:200.

La Leva è una sorta di “moltiplicatore” che aumenta il valore dei vostri investimenti, ma anche se permette di incrementare i potenziali profitti , amplifica anche i rischi e va utilizzata con estrema cautela.

Per questa ragione l’ESMA (Autority Europea dei Mercati) ha limitato la leva dal 2018, portandola a 1:30 per i conti privati. Tutti i Broker che operano in Europa sono tenuti a rispettare questo limite.

FXGM: Servizi e Strumenti

I servizi offerti gratuitamente da FXGM sono di alto livello e rendono questo Broker un’ottima scelta nel mercato degli intermediari finanziari.

Ecco i principali servizi offerti:

  • Glossario di termini tecnici
  • Calendario economico
  • Accesso a Trading Insider che fornisce dati sul sentiment di mercato
  • Autochartist

L’autochartist è un software molto utile perché confronta i pattern grafici in formazione o appena formati con i grafici storici del titolo sui vari timeframe.

Quando, grazie all’Autochartist, si trovano dei pattern già presenti nel grafico storico, si possono fare delle previsioni sul comportamento futuro del titolo.

Questo sistema esegue una scansione molto rapida, è molto preciso e permette al trader di risparmiare parecchio tempo, inoltre offre una serie di filtri indispensabili per limitare i falsi segnali.

FXGM: Prelievo e deposito

I metodi di prelievo e deposito che offre FXGM sono i più svariati e potrete trovare quello che preferite scegliendo fra:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito o di debito
  • Portafogli elettronici (Skrill, PayPal, ecc.)

Il deposito minimo richiesto da FXGM per aprire un conto di trading è di 200€, non ci sono commissioni per il deposito né per il prelievo che dev’essere eseguito con lo stesso metodo con cui avete depositato i soldi.

FXGM Prelievo e deposito

Costi e Commissioni FXGM

Come abbiamo accennato, FXGM è un Broker CFD e quindi non prevede il pagamento di commissioni.

Se vi state chiedendo in che modo guadagna il Broker, sappiate che il suo introito deriva dallo spread, che è la differenza fra il prezzo d’acquisto e quello di vendita di un titolo.

Gli spread previsti da FXGM sono in media con gli altri Broker, per fare un esempio lo spread del cambio EUR/USD è di 3 pips, quindi la differenza fra prezzo di acquisto e di vendita di questo cambio valutario è di 0,0003 punti.

Ovviamente la mancanza di commissioni vi permette di eseguire innumerevoli trade ogni giorno senza preoccuparvi di spese extra. Alla chiusura di ogni trade, gli eventuali profitti sono netti, non c’è nessuna commissione da pagare.

FXGM opinioni e recensioni

Dopo aver analizzato come funziona FXGM, le licenze e le autorizzazioni, la piattaforma, i conti disponibili e i servizi offerti è il momento di dare un’occhiata alle opinioni e alle recensioni lasciate dagli utenti del Broker.

Dopo un’ampia ricerca sul web abbiamo notato che la maggioranza delle recensioni sono positive ma ci sono alcune critiche mosse al Broker e vista la nostra imparzialità ci teniamo a riportarle.

Queste critiche riguardano la mancanza della Metatrader, una delle piattaforme di trading online più usate e alcuni investitori, abituati a quel software avrebbero preferito fosse disponibile anche su FXGM.

Abbiamo anche trovato delle recensioni negative che non hanno niente a che vedere con il Broker; alcuni utenti infatti, hanno perso del denaro col trading e per questo motivo hanno lasciato delle opinioni negative su FXGM.

Come sappiamo il trading comporta dei rischi e il compito del Broker è solamente fornire una piattaforma e garantire il rispetto delle regole. FXGM agisce solamente da intermediario fra voi e il mercato.

In definitiva le opinioni dei trader con un minimo di esperienza sono positive e i principali vantaggi che vengono riportati in numerose recensioni riguardano la piattaforma rapida e precisa, gli spread estremamente contenuti e l’app di trading, molto utile soprattutto per chi è spesso in viaggio.

Conclusioni

Riepilogando, possiamo concludere che FXGM è un Broker sicuro e affidabile con queste caratteristiche distintive:

  • Niente commissioni di trading
  • Spread concorrenziali
  • Piattaforma proprietaria (PROfit) e piattaforma Mobile
  • Strumenti gratuiti come l’Autochartist
  • Licenza CySEC

FXGM offre anche la garanzia sui primi 10 trade che permette di fare pratica con la piattaforma di trading, con la consapevolezza di avere una sorta di “paracadute” che copre i rischi delle prime 10 operazioni a mercato.

 

FXGM è una truffa?

FXGM è un Broker assolutamente legale che opera nel rispetto delle regole e ha numerose licenze operative a livello internazionale.

Su FXGM ci sono commissioni?

FXGM è un Broker CFD senza commissioni, che non sono previste neanche in fase di prelievo o deposito.

Che piattaforma ha FXGM?

La piattaforma di trading offerta da FXGM si chiama Web PROfit ed è un software gratuito che funziona su qualsiasi dispositivo senza scaricare o installare nulla, basta un browser web.

Qual è il deposito minimo su FXGM?

Il deposito minimo per aprire un conto su FXGM è di 200€ ma effettuando depositi maggiori si possono ottenere delle scontistiche sugli spread.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Ricevi aggiornamenti sui nuovi articoli in tempo reale, iscriviti gratuitamente adesso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.