Come comprare azioni NIO: analisi e previsioni 2024

Questa guida spiega come comprare azioni NIO e presenta i dati principali sull’azienda.

NIO è una società automobilistica cinese che produce e vende principalmente veicoli elettrici alimentati a batteria.

Fondata nel 2014 da William Li, l’azienda ha sede a Shanghai ed è diventata la più grande produttrice di veicoli elettrici in tutta la Cina.

NIO si è fatta conoscere per i suoi veicoli innovativi, come un SUV 7 posti chiamato ES8, e vari altri modelli commercializzati sotto il marchio EP9 che contengono fino a 7 motori elettrici.

La società ha anche sviluppato servizi basati sulla mobilità come NIO Pilot, un sistema autonomo di guida semi-autonoma che fornisce assistenza alla guida.

Conosci già NIO e vuoi iniziare subito ad investire sui suoi titoli?

Ecco il link per accedere subito ad eToro ed iniziare a comprare azioni della società di e-mobility cinese con un deposito minimo a partire da 50€.

Citiamo subito eToro (più avanti parleremo anche delle altre piattaforme per comprare NIO) visto che è l’unica piattaforma che mette a disposizione un meccanismo di copia automatica degli altri trader.

In pratica, grazie a eToro è possibile selezionare gli investitori che hanno ottenuto i migliori risultati in passato e copiarli con un software automatico brevettato.

In questo modo i principianti possono ricevere da subito gli stessi rendimenti di investitori con esperienza e possono imparare ad operare sulle azioni osservando in diretta quello che fanno i migliori.

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma di eToro

Azioni: 🚗 Nio
🔢 ISIN: US62914V1061
✔️ Ticker: NIO
🏛 Quotate su: NYSE
💻 Disponibili su: eToro – XTB 
💶 Capitale per iniziare: 100 €

Come comprare Azioni Nio

Se desideri comprare azioni di Nio, puoi farlo seguendo questi semplici passaggi:

  1. Apri un conto di intermediazione online. Prima di acquistare azioni Nio, hai bisogno di un conto di negoziazione o brokeraggio online in cui depositare i tuoi fondi. Si consiglia vivamente di confrontare vari conti e tariffe prima di scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

  2. Depositare fondi nel tuo conto. Potrebbe essere necessario inviare a un broker l’importo minimo richiesto per aprire un conto presso il broker stesso. La maggior parte dei broker ha anche la possibilità di effettuare depositi direttamente dalla banca in modalità automatica per fornire liquidità al conto.

  3. Apri un’operazione sulle azioni Nio disponibili sulla piattaforma del broker. Una volta che il denaro è stato depositato nel tuo conto, sarai pronto per acquistare le azioni Nio sulla piattaforma del broker scelto in base alla quantità desiderata e al costo unitario (prezzo attuale).

  4. Esegui l’operazione ed esci quando raggiungi l’obiettivo prefissato. Una volta completata l’acquisto delle azioni, continua a monitorarne le performance e ricordati che è comunque importante investire con cautela e prudenza.

Clicca qui per iniziare a comprare azioni Nio

Dove comprare Azioni Nio

Investire in azioni Nio significa scegliere una piattaforma di trading affidabile, regolamentata e autorizzata dalle autorità finanziarie statunitensi (SEC) o europee (CySEC).

Assicurati che i costi associati alle attività di trading siano bassi e che l’interfaccia della piattaforma sia intuitiva e abbia tutte le opzioni necessarie per effettuare transazioni di trading efficaci. 

Inoltre, assicurati di avere accesso a risorse educative quali tutorial, guide informative e webinar. Ecco due valide alternative:

eToro

eToro è una piattaforma di trading affidabile e sicura che consente ai clienti di acquistare rapidamente e facilmente centinaia di attività diverse, tra cui Nio.

Iniziate a investire in azioni NIO seguendo questi semplici passi:

  • Aprire un conto effettuando un deposito minimo di 50 euro
  • Cercare “Nio” o il ticker “NIO”
  • Selezionare Acquista
  • Inserire l’importo dell’investimento desiderato.

Oltre all’acquisto tradizionale, la piattaforma eToro offre un’innovativa funzione di copy trading che consente agli utenti di copiare e seguire le strategie di altri trader.

Per coloro che vogliono sperimentare tutti i suoi servizi senza alcun rischio, eToro mette a disposizione un conto di pratica gratuito che può essere utilizzato come strumento di trading per testare la funzionalità della piattaforma in modo sicuro e senza rischiare denaro.

Clicca qui per iniziare a comprare azioni Nio con eToro

XTB

XTB è una piattaforma di trading online consolidata che consente ai clienti di acquistare in modo sicuro le azioni Nio.

Per iniziare a investire in azioni NIO su XTB, seguite i seguenti passaggi:

  • Registrare un conto fornendo le informazioni necessarie
  • Alimentare il conto con un deposito minimo di 10 euro o più
  • Cercare “Nio” o il segno di spunta “NIO”
  • Inserire l’importo da investire e completare l’acquisto

XTB è regolamentato dalla CySEC, una delle autorità di regolamentazione più rispettate in Europa, che garantisce la sicurezza delle vostre finanze.

Inoltre, il corso di trading completo incluso nella XTB Academy aiuta ad acquisire dalle basi dell’investimento in borsa agli argomenti più avanzati e permette anche chi inizia da zero di operare correttamente.

Clicca qui per iniziare a Comprare Azioni Nio con XTB

Azioni Nio: Quotazione e prezzo in tempo reale

YVlAx

Il grafico riporta l’andamento in tempo reale delle azioni Nio, con la possibilità di verificare anche i prezzi di chiusura delle giornate passate.

Azioni Nio: Dati finanziari

I dati finanziari più rilevanti di Nio, aggiornati sono:

  • ENTRATE 16,26 Mrd 
  • REDDITO NETTO -5,61 Mrd
  • MARGINE DI PROFITTO NETTO -34,51%
  • REDDITO OPERATIVO -4,61 Mrd
  • FLUSSO DI CASSA NETTO 37,56 Mrd
  • DISPONIBILITÀ LIQUIDE 38,43 Mrd
  • COSTO DEL VENDUTO 14,38 Mrd

Azioni Nio: Dividendo 

Le azioni Nio (NIO) non erogano dividendi ai propri azionisti.

La società, almeno per il momento, ritiene di reinvestire i profitti nella propria crescita, lo sviluppo del prodotto e l’innovazione tecnologica per offrire una soluzione di mobilità intelligente a livello globale.

Al momento, la politica sui dividendi di Nio non prevede cambi entro il 2023.

Azioni Nio: Previsioni

Gli analisti prevedono che le azioni Nio saliranno nel 2023. Le loro previsioni si basano su:

  • Ottima crescita del settore della mobilità intelligente
  • Forte impegno di Nio nello sviluppo di veicoli a guida autonoma
  • Capacità dell’azienda di mantenere un costante ritmo di innovazione.

Queste dinamiche devono contribuire a una crescita sostanziale del valore delle azioni per il futuro.

Il settore della mobilità intelligente sta crescendo in modo significativo, con Nio che rappresenta uno dei principali attori.

La società è impegnata nello sviluppo di veicoli a guida autonoma e di soluzioni di assistenza alla guida integrate, come i sistemi di navigazione satellitare e monitoraggio e diagnostica auto.

Essendo un innovatore nel suo settore, Nio ha anche introdotto diverse tecnologie che vanno dalle batterie al litio intercambiabili alle soluzioni avanzate di servizi post-vendita.

Tutto questo dovrebbe contribuire ad un rialzo costante delle azioni Nio durante i mesi e gli anni a venire.

Comprare azioni Nio: La società

Nio è un’industria automobilistica cinese ancora poco conosciuta da noi, ma che in Cina sta diventando molto popolare.

La società ha sede a Shanghai, dove è quotata al SSEC, ed è specializzata in auto elettriche. Inoltre si dedica con profitto al campionato FIA di Formula E, riservato a monoposto totalmente elettriche.

La fondazione risale al 2014 per opera di William Li.

La forza di questa idea è stata sostenuta da alcune grandi multinazionali come Tencent, Temasek, Baidu, Sequoia e Lenovo.

Subito dopo la nascita del gruppo, è stata messa in commercio la prima auto elettrica: L’auto sportiva Nio EP9.

Sulle orme della più blasonata Tesla, anche Nio sta sviluppando un sofisticato sistema di guida autonoma.

La quotazione in borsa risale al settembre 2018 con una OPA da 1,8 miliardi di dollari alla Borsa di New York (NYSE).

Nel 2020 sono arrivati nuovi investitori cinesi che credono nel progetto e nonostante le perdite registrate in questi anni, sono in molti a puntare sul futuro di questa società innovativa.

Nell’agosto 2020, Nio ha siglato un accordo con CATL, uno dei maggiori costruttori di batterie per auto elettriche al mondo.

Il Modello di business Nio si basa sulla produzione di motori elettrici, pacchi batterie e componenti necessari alla produzione di auto elettriche di ultima generazione.

Un ramo d’azienda segue le gare FIA per le monoposto elettriche, che aiutano a portare avanti lo sviluppo.

Qui sotto riportiamo alcuni dati relativi alla società, una delle migliori azioni cinesi sul mercato:

  • Quotazione: NYSE (NIO)
  • Settore: Auto elettriche
  • Fondazione: Novembre 2014
  • Fondatore: William Li (Li Bin)
  • Sede centrale: Shanghai, Cina
  • Dipendenti: 4.000

Comprare azioni Nio conviene?

Questa azienda è molto giovane, ma come abbiamo visto per la rivale americana più famosa, il futuro appartiene a queste auto e quindi molti investitori stanno dando fiducia alla società cinese.

Tra l’altro, alcuni fondi sono obbligati per statuto ad investire in azioni di aziende che si occupano di energie rinnovabili o comunque green…

Nio sta attraversando una crisi di liquidità ma è ben organizzata, le auto sono ritenute molto valide e i progetti futuri sono avviati con successo quindi, se si scelgono bene le tempistiche, comprare azioni Nio può essere molto conveniente.

Fra le novità portate avanti da Nio ci sono le stazioni di “ricarica” dove in circa 3 minuti sostituiscono la batteria con una carica. Per accelerare i tempi di ricarica, da sempre il tallone d’Achille delle auto elettriche, questa è un’idea innovativa.

Azioni Nio: Competitor

Qui sotto vediamo alcuni dei competitor di Nio, che vede solo Tesla come diretto concorrente a livello mondiale.

Gli altri produttori, o sono troppo piccoli o sono in forte ritardo nei progetti di auto esclusivamente elettriche.

comprare azioni nio

Conclusioni

Alcuni ritengono che Nio possa diventare l’antagonista di Tesla a livello mondiale. Siamo ancora lontani da questo obiettivo ma abbiamo descritto i fattori che rendono questo titolo così interessante.

Comprare azioni Nio può essere altamente rischioso ancora, ma non ci sono dubbi sulle potenzialità di questa azienda. Nio è sorretta da alcuni grossi investitori cinesi, che credono fortemente in questo costruttore di auto elettriche.

Se siete ancora poco esperti di trading online dovreste fare qualche test sul conto Demo che i Broker online offrono ai propri investitori.

Solo dopo aver preso dimestichezza con la piattaforma, potrete effettuare il deposito minimo richiesto dal Broker scelto e investire sul mercato reale.

Ecco i link ufficiali per accedere ai conti Demo dei migliori Broker online:

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: xStation
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Corso Trading Gratuito
  • Conto Remunerato
  • Oltre 1.500 Asset
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    FAQ

    Cos’è Nio?

    Nio è un’azienda cinese che realizza auto elettriche sulla scia dell’americana Tesla.

    Comprare azioni Nio conviene?

    Secondo i principali analisti si, ma bisogna avere una prospettiva di lungo termine per ottenere dei buoni rendimenti.

    Il nostro voto
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 1 Media: 5]
    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.