Finansero Opinioni (2024) Problemi e Vantaggi Svelati (Recensione)

In questa recensione andremo a valutare Finansero, un broker online che sta crescendo rapidamente in termini di utenti e di conseguenza sempre più persone vogliono informazioni sulle sue caratteristiche, sugli eventuali problemi e sui vantaggi rispetto ad altri intermediari finanziari.

Oltre a fornirvi una descrizione dettagliata delle specifiche di questo broker, vedremo anche quali sono le opinioni di chi già lo utilizza, mostrandovi sia quelle positive che quelle negative.

La nostra come al solito sarà una recensione imparziale e partiremo dal fattore chiave che bisogna analizzare in un broker, ovvero la sicurezza e la regolamentazione.

Purtroppo è facile confondere un Broker serio e affidabile con una truffa bella e buona, perciò oltre che analizzare se possiamo fidarci di Finansero, vedremo anche come riconoscere le truffe online.

📈 Broker: Finansero
🏛 Regolamentazione: CySEC e FCA
🤗 Deposito minimo: 200 euro
🖥 Piattaforme disponibili: Web PROfit e Mobile PROfit
👍 Opinioni: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Finansero è affidabile?

Si certo , lo è, ma come facciamo ad esserne sicuri?

Bè non è poi così difficile, infatti i broker affidabili devono necessariamente rispettare 3 fattori chiave, ovvero:

  1. La trasparenza nelle informazioni societarie indicate nel sito web
  2. Una sede legale in Unione europea
  3. Una licenza valida in territorio europeo

Naturalmente ci sono molti altri fattori da prendere in considerazione, ma quando un broker possiede questi 3 possiamo affermare con certezza che si tratta di un intermediario affidabile, sicuro e regolamentato.

Ma siamo sicuri che Finansero li rispetti tutti? Scopriamolo!

Recatevi sul sito web ufficiale di Finansero e procedete in questo modo:

  1. Verificate che siano presenti tutte le informazioni societarie, i recapiti, l’indirizzo, ecc. Nel piede pagina di Finansero troverete tutto ciò che vi serve.
  2. Controllate che la sede legale si trovi in Unione europea. I Broker con una sede extra-europea sono illegali nel nostro paese. Finansero, come si evince dal solito piede pagina, ha sede presso la Global Trade CIF Ltd., (la società madre del Broker) che si trova al n° 302, 131, Athalassas Avenue, Strovolos, 2015, Nicosia, Cipro.
  3. Analizzate la licenza in possesso del Broker, che deve avere un numero identificativo ed essere rilasciata da un ente di indubbia reputazione. Finansero ha una regolare licenza CySEC, rilasciata dall’ente cipriota con il numero 190/13.
  4. L’ultimo passaggio prevede di accedere al sito ufficiale dell’ente certificatore (nel nostro caso della CySEC) e controllare che il numero di licenza si riferisca effettivamente a Finansero e che tutte le informazioni presenti sul sito corrispondano all’autorizzazione rilasciata dall’ente di controllo.

Se non avete voglia di fare queste verifiche dovrete fidarvi di noi, che le abbiamo eseguite scrupolosamente e pertanto possiamo affermare con certezza che Finansero è un Broker sicuro e regolamentato.

Finansero opinioni e recensioni

Come accennato nell’introduzione, le opinioni degli utenti sono importanti perché ci fanno capire anche la qualità degli strumenti forniti, la piattaforma di trading, il supporto e l’assistenza del broker. Inoltre solitamente se c’è un problema, le valutazioni degli utenti tendono a farlo emergere.

Abbiamo letto buona parte delle recensioni e delle opinioni che si trovano online in relazione a Finansero e le abbiamo riassunte nel paragrafo seguente, che elenca i problemi e i vantaggi di questo broker online.

Finansero problemi e vantaggi

Ecco dunque i principali problemi e vantaggi di Finansero visti con gli occhi degli utenti che utilizzano di frequente questo intermediario finanziario.

Vantaggi

I vantaggi che sono emersi dalle recensioni e dalle opinioni lasciate sul web e sui social dagli utenti che hanno provato Finansero sono:

  • Piattaforma di trading moderna e intuitiva
  • Protezione dei primi 10 trade a mercato
  • Consulente dedicato
  • App di trading

Problemi

Per descrivere i problemi abbiamo esaminato tutte le recensioni negative, anche quelle lasciate da persone che non si sono mai iscritte a questo broker ed ecco le più comuni:

Considerando che sono delle critiche più che dei reali problemi vediamo di spiegare come risponde Finansero a queste recensioni.

Riguardo al conto Demo, Finansero ritiene che non serva ad imparare a negoziare perché toglie tutta l’emotività che un trader deve imparare a controllare e se utilizza del denaro virtuale non imparerà mai. Per questo ha deciso di “sostituire” la Demo con la protezione dei primi 10 trade reali, di cui parleremo meglio in seguito.

La mancanza della MetaTrader invece deriva semplicemente dal fatto che quella piattaforma è troppo “antiquata” e benché venga usata ancor moltissimo non è intuitiva e graficamente non offre quell’impatto moderno e chiaro, tipico delle piattaforme di nuova concezione.

Finansero registrazione

La registrazione su Finansero è davvero molto semplice:

  1. Cliccate il link “Registrati” in home page.
  2. Compilate il form di registrazione inserendo i dati richiesti.
  3. Seguite le informazioni a video.
  4. Inviate le copie dei documenti richiesti per l’identificazione e la procedura anti riciclaggio, obbligatoria in Unione europea.
  5. Siete registrati!

La procedura KYC al punto 4 è obbligatoria e per completarla vi serve una copia del documento di identità e una copia di una bolletta o di un estratto conto per confermare la vostra residenza.

Finansero conti di trading

Dopo esservi registrati dovrete scegliere a quale conto di trading aderire e per facilitarvi le cose, ecco le specifiche di ogni conto, che si basa sul denaro depositato sul vostro account.

Il deposito minimo è di 200 euro e vi permette di accedere al conto di Livello1, mentre con depositi via via più elevati otterrete una serie di vantaggi e di servizi che abbiamo riassunto in questo elenco:

  1. Livello 1: Depositando da $ 200 fino a $ 1.999 è previsto un E-book gratuito, Formazione gratuita di livello superiore a quella offerta a pagamento da Moneysurfers, Autochartist, Trading insider, Trading con 1 click, Avvisi Pop Up.
  2. Livello 2: Dai $ 2.000 ai $ 4.999 è previsto uno sconto sul rollover del 5% e uno sconto sui prezzi del 5%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  3. Livello 3: dai $ 5.000 ai $ 9.999 è previsto uno sconto sui prezzi e uno sconto sul rollover del 10%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  4. Livello 4: dai $ 10.000 ai $ 14.999 è previsto uno sconto sui prezzo e uno sconto sul rollover del 15%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  5. Livello 5: dai $ 15.000 ai $ 29.999 è previsto uno sconto sui prezzi e uno sconto sul rollover del 20%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  6. Livello 6: dai $ 30.000 ai $ 49.000 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 25%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  7. Livello 7: dai $ 50.000 ai $ 74.999 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 30%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  8. Livello 8: dai $ 75.000 ai $ 99.999 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 35%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.
  9. Livello 9: con depositi superiori a $ 100.000 lo sconto sui prezzi e lo sconto sul rollover è del 40%. oltre a tutti i vantaggi previsti nel Livello 1.

Prime 10 posizioni protette

Le prime 10 posizioni protette sono la caratteristica più apprezzata dagli utenti che scelgono Finansero, perché permette di negoziare a mercato senza rischiare di perdere soldi. Vediamo come funziona:

  • Se dopo i primi 10 trade avrete ottenuto un profitto , sarà vostro e lo potrete prelevare o reinvestire.
  • Se invece il saldo delle vostre prime 10 operazioni sarà negativo, Finansero vi rimborserà di tutte le perdite.

Ricordatevi però che questo vale solo per le prime 10 operazioni a mercato, dall’undicesima in poi fate attenzione!

Leggi anche: Migliori broker azioni.

Finansero strumenti finanziari

Se avete scelto Finansero non vi mancheranno di certo gli strumenti finanziari, che sono davvero parecchi, tutti disponibili tramite i CFD e altri derivati sintetici.

Nello specifico potrete negoziare:

  • Azioni
  • Indici
  • Materie prime
  • ETF
  • Forex
  • Criptovalute
  • Derivati sintetici

Finansero piattaforma di trading

Fra i problemi evidenziati dagli utenti di questo broker, o meglio da chi lo critica ma non si è neanche iscritto, avrete di sicuro letto della mancanza della MetaTrader.

Ecco con tutto il rispetto per questa storica piattaforma di trading, se proverete la Web PROfit di Finansero capirete che nessuno sente la mancanza della MT4 o della MT5.

Se siete abituati a queste piattaforme “old style” dovreste provare una piattaforma più moderna e in poco tempo ne apprezzereste anche voi i notevoli vantaggi.

Inoltre questo broker propone anche un’App di trading disponibile gratuitamente sia per sistemi iOS che per quelli Android.

Se utilizzate lo smartphone per investire fate molta attenzione a dove mettete le dita, lo schermo del telefono non è l’ideale per fare analisi tecnica!

finansero app

Finansero depositi e prelievi

I trasferimenti di denaro da e per Finansero possono essere effettuati con i metodi più classici, ovvero:

  • Carte di credito, di debito e prepagate (VISA e MasterCard).
  • Portafogli elettronici come Skrill, Neteller e Klarna.
  • Bonifico bancario.

I depositi sono immediati tranne che quelli effettuati tramite Bonifico bancario, che necessitano dai 3 ai 5 giorni lavorativi per essere accreditati.

I prelievi dal momento della richiesta vengono elaborati entro le 24 ore, dopodiché i trasferimenti sono immediati per i metodi elettronici, mentre il Bonifico bancario ha bisogno dei soliti 3/5 giorni.

Finansero servizi disponibili

Oltre agli strumenti finanziari, alla piattaforma e alle caratteristiche specifiche di questo broker, è giusto ricordare anche i servizi accessori che vengono offerti gratuitamente a tutti gli iscritti.

Tutti i trader, compresi quelli che hanno aperto semplicemente il Livello 1 dei conti disponibili, possono accedere a:

  1. Calendario economico , uno strumento necessario per tenere sempre presenti gli eventi economici futuri e operare evitando la troppa volatilità o cavalcandola.
  2. Notizie finanziarie, per tenere sotto controllo le informazioni che potrebbero influire sull’andamento di mercati.Anche in questo caso è possibile sfruttare queste notizie o evitare l’eccesso di volatilità che generano.
  3. Spread in tempo reale, che vi permettono di verificare costantemente le variazioni di prezzo dei titoli e la volatilità del mercato.
  4. Grafici in tempo reale , uno strumento fondamentale per fare analisi tecnica che si fonde con la favolosa piattaforma di trading.
  5. Autochartist , uno degli strumenti più utili e completi. Permette di evidenziare le opportunità di trading analizzando l’andamento storico di un titolo. In sostanza analizza i pattern grafici e li confronta con quelli che si sono già visti in passato, per cercare di fare delle previsioni più accurate.

Finansero supporto e assistenza

La qualità di un intermediario finanziario si vede soprattutto da come risolve i problemi dei suoi iscritti e da come fornisce supporto e assistenza.

Finansero mette a disposizione un consulente dedicato che vi guiderà in tutte le vostre operazioni, rispondendo a tutte le vostre domande.

Ma se non siete ancora iscritti potete contattare il broker tramite:

  • Il form sul sito web
  • Il telefono chiamando questo numero +357 22000787
  • Via e-mail scrivendo a [email protected]
Finansero

Conclusioni

Se avete letto attentamente questa recensione su Finansero avrete ben chiara la qualità complessiva di questo broker, che è regolamentato dalla CySEC e offre una delle più moderne piattaforme di trading nel settore.

Abbiamo anche esaminato problemi e vantaggi in base alle recensioni e alle opinioni degli utenti e come avrete notato i vantaggi superano di gran lunga i problemi di questo intermediario finanziario.

L’offerta di asset disponibili è completa e sempre aggiornata, l’ampia scelta di conti disponibili permette a qualsiasi trader, dal neofita al più capitalizzato di trovare il giusto compromesso fra offerta e convenienza economica.

Inoltre Finansero offre la possibilità di operare sui mercati reali (nelle prime 10 operazioni a mercato) senza correre rischi, con la protezione totale fornita da questo broker.

Questa possibilità è la vera novità proposta da Finansero, che lo rende davvero interessante perché vi permette di guadagnare denaro senza correre alcun rischio! Iscrivetevi, depositate 200 euro e provate la protezione sui primi 10 trade, ne può davvero valere la pena!

FAQ

Finansero è una truffa?

No, Finansero è un broker regolamentato, con una serie di licenze che ne confermano la sicurezza e l’affidabilità, fra le quali anche quella rilasciata dalla CySEC.

Finansero quanti conti offre?

Finansero permette di scegliere fra ben 9 conti di trading, che hanno caratteristiche diverse e sconti sugli spread man mano che il deposito effettuato aumenta.

Finansero offre la metatrader?

No, la metatrader non è disponibile su Finansero, che del resto offre una modernissima piattaforma di trading  che funziona su ogni dispositivo, senza alcuna installazione, chiamata Web PROfit.

Finansero è affidabile?

Certamente! Finansero è estremamente affidabile, è un intermediario con sede in Unione Europea e ha ottenuto numerose autorizzazioni internazionali che ne confermano l’elevato livello di sicurezza.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.