Ultimate magazine theme for WordPress.

Recensioni e Opinioni su TradeApp

0

Spesso il deposito minimo iniziale è una discriminante importante quando si sceglie un Broker e con TradeApp è subito chiaro che stiamo parlando di un intermediario fuori dal comune.

Sul sito web si legge molto chiaramente che si può iniziare ad investire con soli 29 Euro e questo attira tutti quei piccoli investitori che sono sempre rimasti a distanza dai classici Broker, che solitamente chiedono cifre ben superiori.

Iniziare con una cifra così bassa non ha solo il vantaggio di ridurre i rischi ma anche quello di permettere a chiunque di tentare la carriera di Trader partendo praticamente da zero, senza grossi capitali a disposizione.

La prima domanda che ci viene rivolta quando un investitore cerca informazioni su un Broker è se: Si tratta di  una Truffa?

In questo caso rispondiamo subito con un categorico: NO.

TradeApp è un Broker serio, affidabile e regolamentato, nel corso della nostra recensione avremo modo di analizzare come funziona e perché possiamo affermare con sicurezza che si tratta di un Broker affidabile.

TradeApp che cos’è?

Il nome stesso chiarisce di che si tratta: è un’App di trading.

Si tratta di un’applicazione per smartphone, nonché di un sito web con una piattaforma di investimento adatta a qualsiasi dispositivo.

Anche se vi sembrerà strano in futuro i computer si useranno solo per lavoro e con gli smartphone faremo tutto il resto, compresi gli investimenti.

TradeApp è un precursore e ha realizzato uno dei primi sistemi di trading sviluppati per operare in mobilità.

Società e licenze TradeApp

TradeApp è gestita dalla Depaho Ltd con sede a Cipro ed è autorizzata dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

Ovviamente questa società opera in Europa nel rispetto della direttiva MiFID 2.

Oltre alla licenza CySEC, TradeApp può contare sulle autorizzazioni di:

  • Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB, Italy) Registrazione n. 3567
  • The Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV, Spain) Registrazione n. 3321
  • Finansinspektionen (FI, Sweden) Registrazione n. 31397
  • Finanssivalvonta (FIN-FSA, Finland)
  • Komisja Nadzaru Finansowego (KNF, Poland) Registrazione n. 27
  • The Financial Conduct Authority (FCA, UK) Registrazione n. 593528
  • Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin, Germany) Registrazione n. 130520
  • Finanstilsynet (Norway) Registrazione n. FT00080174
  • Autoriteit Financiële Markten (AFM, Netherlands)
  • Financial Market Authority (FMA, Austria)
  • Finanstilsynet (FSA, Denmark)
  • Malta Financial Services Authority (MFSA, Malta)
  • Finantsinspektsioon (Estonia)
  • Narodna banka Slovenska (Slovak Republic)
  • Autoritatea De Supraveghere Financiara (ASF, Romania)
  • Autorité des Marchés Financiers (AMF, France)

Ecco perché quando confermiamo l’affidabilità di questo Broker siamo piuttosto sicuri, stiamo parlando di un intermediario regolamentato in tutta Europa.

Le garanzie offerte da TradeApp

TradeApp offre delle garanzie provenienti dalla licenza CySEC che obbliga i propri iscritti a:

  • Mantenere un capitale disponibile superiore ai 730.000 Euro , necessario per liquidare qualsiasi posizione.
  • Tenere separati i conti dei clienti fra loro e da quello del Broker.
  • Partecipare a un fondo di garanzia che copre i depositi fino a 20.000 euro in caso di insolvenza del Broker

Inoltre il Broker offre una garanzia particolare che permette di ottenere un rimborso sulle prime 5 operazioni eseguite:

  • Se i primi 5 trade generano un profitto questo verrà erogato al cliente
  • Se nei primi 5 trade ci dovessero essere delle perdite, verranno rimborsate.

TradeApp : Piani e condizioni di trading

Oltre al piano di ingresso che permette di negoziare partendo da soli 29 euro e non presenta alcuna scontistica, i piani successivi, man mano che il deposito effettuato aumenta, permettono di ottenere uno sconto sullo spread (la differenza fra prezzo d’acquisto e di vendita di un titolo) e sul rollover (la tassa per mantenere aperte le operazioni fino al giorno seguente.

Ecco i Piani offerti da TradeApp:

  • Piano Starter: Con un deposito che va dai 250 ai 1000 euro offre uno sconto del 10% sugli spread e del 10% sul Rollover .
  • Il Piano Silver: Con un deposito che va dai 1000 ai 2000 euro offre uno sconto del 15% sugli spread e del 15% sul Rollover .
  • Piano Gold: Con un deposito che va dai 2000 ai 5000 euro offre uno sconto del 25% sugli spread e del 25% sul Rollover.
  • Il Piano Gold Plus: Con un deposito che va dai 5000 ai 10000 euro offre uno sconto del 35% sugli spread e del 35% sul Rollover.
  • Piano Ninja: Con un deposito oltre 10000 euro offre uno sconto del 45% sugli spread e del 45% sul Rollover.

TradeApp Piani e condizioni di trading

TradeApp : Commissioni, spread e leva

Come tutti i Broker CFD, anche TradeApp non prevede il pagamento di commissioni ma guadagna solamente da un piccolo spread, ovvero la differenza fra il prezzo di acquisto e di vendita di un titolo.

Per comprendere quanto influisce lo spread nel trading mostriamo gli spread richiesti da TradeApp nei principali mercati:

  • Nel Forex EUR/USD ha uno Spread di 0.0003 punti
  • Per le Materie prime l’Oro ha uno Spread di 1 punto
  • Nelle Azioni Apple c’è uno Spread di 0.9 punti
  • Per gli Indici il Dow Jones ha uno Spread di 35 punti
  • Nelle criptovalute il Bitcoin ha uno Spread del 2.5%

La leva invece, che è una sorta di moltiplicatore dell’investimento ha dei limiti imposti dalla MiFID 2 e quindi il Broker non può offrire una leva superiore a 1:30 per aderire a questo regolamento europeo.

TradeApp: Come funziona?

L’interfaccia utente di TradeApp è il suo punto di forza, perché permette di negoziare in maniera molto intuitiva ma con tutti gli strumenti utilizzati dai trader professionisti, come indicatori, oscillatori e grafici personalizzabili.

Quando volete operare da PC, ovviamente TradeApp vi mette a disposizione una piattaforma web, accessibile da qualunque browser senza scaricare niente.

Questo Broker presenta tutte le caratteristiche ideali per negoziare 24/7 ovunque, anche in vacanza.

I mercati a disposizione degli investitori sono quello Azionario, gli Indici, le Materie Prime, le Criptovalute e alcuni fondi ETF.

Autochartist

Uno degli strumenti più rilevanti di TradeApp, che fa parte degli optional di Broker molto “costosi” è messo a disposizione gratis da questo intermediario, ma cerchiamo di spiegare a cosa serve:

Si tratta di un software che fa una scansione dettagliata dei grafici di un titolo, su vari timeframe, alla ricerca di schemi ripetuti e pattern che si sono già verificati in passato, così da poter fornire informazioni rilevanti sui possibili movimenti futuri dei prezzi.

Ecco le caratteristiche dell’Autochartist:

  • Analisi tecnica automatizzata dei grafici con posizionamento dei livelli di supporto e di resistenza e molto altro;
  • Il sistema filtra gli eventi di mercato significativi e controlla le attività e gli schemi del passato;
  • Analisi della volatilità e dei momenti più significativi per un determinato titolo;
  • Rapporti di mercato giornalieri sugli andamenti e le variazioni di prezzo.

I trader grazie a questo software così potente e rapido possono scovare degli schemi che spesso sfuggivano ad un’analisi manuale , peraltro molto lunga e complessa.

Autochartist tradeapp

Deposito minimo: 29 euro

Abbiamo dedicato un paragrafo ad una delle caratteristiche più apprezzate di questo Broker: il deposito minimo di soli 29 euro.

Investire in azioni o in altri mercati con una cifra così bassa è il sogno di molti aspiranti trader, che con TradeApp diventa realtà.

Utilizzando i CFD infatti, si può ad esempio acquistare una frazione di un singolo titolo per pochi euro e visto che non ci sono commissioni da pagare , l’eventuale profitto dell’operazione è netto.

Recensioni e Opinioni su TradeApp

Prima di pubblicare qualche recensione e opinione su questo broker derivante da un utente online dobbiamo fare una premessa:

Non tutte le opinioni e le recensioni sono veritiere, cercate sempre di filtrare quelle che vi sembrano troppo positive o troppo negative, spesso sono false oppure tralasciano dei dettagli.

Molti ci hanno chiesto i difetti di TradeApp e noi riteniamo che il difetto principale di questo Broker sia la mancanza della famosa piattaforma Metatrader , che pur essendo praticamente inutilizzabile su smartphone è uno dei software di trading più utilizzati e alcuni trader abituati ad utilizzarlo potrebbero sentirne la mancanza.

Ma tornando alle recensioni degli utenti, con una approfondita ricerca sul web abbiamo notato che in prevalenza le opinioni sono nettamente positive.

Anche l’assistenza clienti è all’altezza della situazione su TradeApp, le tempistiche di intervento sono molto rapide e gli account manager sono competenti e affidabili.

Per qualsiasi problema si può richiedere un contatto via email, telefono, oppure direttamente dal modulo del sito o dell’app.

Le risposte sono sempre rapide e puntuali e infatti le opinioni che abbiamo scovato online lo ribadiscono spesso.

TradeApp è una truffa?

Abbiamo già risposto a questa domanda ad inizio recensione ma sappiamo che molti lettori cercano un paragrafo dedicato a questa informazione in particolare, per poi in caso di risposta negativa andare ad approfondire tutta la recensione.

NO, TradeApp non è una truffa, anzi si tratta di un ottimo Broker, che risponde alle direttive europee in fatto di investimenti (MiFID 2).

TradeApp è un Broker sicuro e affidabile, non ci sono dubbi su questo.

Le truffe sono frequenti nel mondo degli investimenti, sia online che offline e quando avete dei dubbi vi consigliamo di verificare i numeri di licenza nei vari siti web degli enti preposti al controllo come la nostra CONSOB, in questo modo potrete eliminare ogni eventuale dubbio e scovare le truffe.

Ci sono delle valide alternative a TradeApp?

Quando si cercano delle alternative bisogna subito chiarire che non c’è nulla di simile a TradeApp, nessun Broker offre le stesse caratteristiche e gli stessi servizi ma è ovvio che ci sono molti altri Broker con caratteristiche differenti che possono essere presi in considerazione.

Innanzitutto ci sono molti altri Broker con varie licenze che quindi sono sicuri come TradeApp ma se cercate un intermediario che permette di aprire un conto di trading reale con meno di 30 euro ecco che le alternative scarseggiano, se poi avete provato l’Autochartist e non potete più farne a meno, le scelte diminuisco ancora fino a sparire totalmente se cercate un Broker con un app sviluppata apposta per fare trading in mobilità.

Quindi non ci sono alternative come TradeApp ma se alcune delle caratteristiche di questo Broker per voi non sono importanti potreste trovare qualche altro intermediario simile ma certamente inferiore a livello di qualità e sicurezza dei servizi offerti.

Perché cercare alternative quando TradeApp offre tutto ciò che un trader può desiderare?

Conclusioni

Questa recensione ha cercato di esaminare nel dettaglio le caratteristiche più importanti di questo Broker online, evidenziando sia gli aspetti positivi che le mancanze di TradeApp.

Si tratta di un Broker con una piattaforma realizzata per gli smartphone, per fare trading in mobilità.

Opera in assoluta sicurezza con tutta una serie di licenze operative e autorizzazioni che ne confermano la sicurezza e l’affidabilità.

Inoltre permette di aprire un conto con soli 29 euro e questo è un motivo davvero valido per utilizzare questo intermediario, che permette di diventare trader rischiando pochi euro, una rarità nel mondo degli investimenti.

I trader alle prime armi sono sempre alla ricerca di Broker per fare pratica ma non con i classici conti demo, molto utili ma dove si commettono errori diversi, si esagera perché non si apprezza il valore del denaro visto che è virtuale. Per imparare bisogna usare denaro vero ma possibilmente evitare di rischiare grosse cifre in modo da sentire le sensazioni legate alle vincite o alle perdite, senza però mettere a repentaglio un capitale.

Le commissioni, la piattaforma, i mercati, la soglia d’ingresso, con TradeApp è tutto ad altissimo livello e il fatto di negoziare in mobilità offre quel qualcosa in più che rende insostituibile questo Broker online.

 

Cos’è TradeApp?

TradeApp è un Broker CFD che permette di fare trading senza commissioni. Inoltre offre un’applicazione studiata per negoziare online direttamente sullo smartphone.

TradeApp è una truffa o è affidabile?

TradeApp è un Broker molto affidabile, con numerose licenze che lo confermano. Non è una truffa e l’autorizzazione CySEC gli permette di negoziare in tutta Europa.

Che garanzie offre TradeApp?

TradeApp offre un rimborso sulle perdite derivanti dai primi 5 trade sulla piattaforma.

Che piattaforma usa TradeApp?

La piattaforma di trading di TradeApp è un software proprietario sviluppato per il trading in mobilità. Per l’utilizzo da PC c’è una piattaforme web-based accessibile da qualunque browser.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.