Ultimate magazine theme for WordPress.

Crypto Boom [Scopri tutta la verità prima di investire]

0

Le vostre numerose segnalazioni ci hanno spinti a scrivere una recensione su questo nuovo sistema che permetterebbe di guadagnare denaro investendo in criptovalute: Crypto Boom.

Se per caso qualcuno vi ha proposto questo metodo o avete visto un banner pubblicitario speriamo vivamente che prima vorrete leggere questa recensione. Dopodichè sarete liberi di decidere, ma almeno saprete in cosa state investendo!

Vi siete chiesti come fa Crypto Boom a dare dei rendimenti così elevati?

Ve lo spieghiamo noi. Abbiamo analizzato al microscopio il sito e cosa c’è dietro e siamo pronti a svelarvi l’arcano.

Oltre a valutare il funzionamento di Crypto Boom vi segnaleremo un’alternativa perfettamente legale per investire in criptovaute, così da poter confrontare questo sito web con un vero Broker online come eToro.

Cos’è Crypto Boom?

Crypto Boom è un sito web che promette di “Raddoppiare il tuo deposito in 24 ore”.

Già questo slogan dovrebbe mettervi in guardia rispetto alla legittimità di un sito del genere, ma la promessa è allettante vero?

Certamente!

Ma Crypto Boom non è un Broker, ma un classico HYIP ovvero: High-Yield Investment Program (Programma di investimento ad alto rendimento).

Cosa significa HYIP?

In pratica è un moderno schema Ponzi, che paga gli investitori con il denaro ricevuto dai nuovi investitori. Non c’è alcun trading alle spalle del sistema: E’ una scatola vuota!

Come facciamo a saperlo con certezza?

Perchè mancano tutti quegli elementi che rendono un Broker legittimo:

  1. Una licenza fornita da parte di un ente come la CONSOB o la CySEC
  2. La sede legale all’interno dell’Unione Europea
  3. La sede e i contatti ben visibili sul sito web

Nessuno di questi punti è presente su Crypto Boom, non ha ottenuto alcuna autorizzazione, il sito è russo e la sede e la società alle spalle del sistema non sono neanche menzionate.

Ma andiamo con ordine, vediamo come funziona questo incredibile sistema per guadagnare con le criptovalute!

Come funziona Crypto Boom

Il funzionamento è davvero semplice, basta versare del denaro su Crypto Boom tramite un portafoglio di criptovalute o un sistema che permette di inviare criptovalute e dopo 24 ore vi verrà automaticamente restituito il doppio di ciò che avete depositato!

Come funziona Crypto Boom

Ma com’è possibile realizzare un guadagno simile in 24 ore?

Infatti è ciò che si chiedono tutti e sul sito non c’è una spiegazione dettagliata di come sia possibile ottenere un rendimento simile.

Si fa qualche accenno ad un sistema di trading che ottiene dei rendimenti costanti ma è davvero difficile credere che esista un sistema del genere.

Anche se esistesse, per quale ragione verrebbe reso pubblico?

Rifletteteci un attimo, se voi aveste fra le mani un sistema di trading che riesce a darvi il 100% di profitto ogni 24 ore, lo regalereste subito a tutti o lo usereste solo per voi?

Ok, questa non è una prova. Purtroppo sistemi che offrono rendimenti simili non esistono, tanto più che Crypto Boom viene proposto come sistema infallibile!

Ma esistono dei sistemi che offrono dei rendimenti automatici e sono legali?

Certamente! Prima di proseguire con la nostra recensione vi spieghiamo come funzionano e quali sono le migliori piattaforme per le criptovalute.

Alternative sicure a Crypto Boom

Le alternative sicure a Crypto Boom rispettano i 3 punti che abbiamo elencato in precedenza.

Hanno almeno una licenza, la loro sede è all’interno dell’UE e la società e i recapiti sono ben visibili sul sito.

Ma la licenza a che serve?

Le autorizzazioni tutelano gli investitori, verificando che questi intermediari finanziari non rubino i vostri soldi e rispettino una serie di regole che evitano truffe e raggiri.

E la sede e i recapiti che importanza hanno?

La sede in Europa vincola questi intermediari a rispettare le leggi europeee. I recapiti significano totale trasparenza, dubitate sempre di un sito dove non c’è scritto quale società gestisce il tutto!

In definitiva possiamo dire che le alternative migliori a Crypto Boom sono i Broker CFD.

Si tratta di intermediari che permettono di negoziare sui mercati, criptovalute incluse, in modo legale e senza rischiare di essere truffati.

Ma c’è un Broker che permette ci guadagnare in modo automatico, senza fare nulla (o quasi)?

Esiste eccome e offre un sistema davvero efficace di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

Investimenti automatici con eToro

Il sistema automatico offerto da questo Broker online non si basa su un algoritmo di trading o su un robot infallibile. Si basa sui migliori trader al mondo e sui loro investimenti.

eToro, ecco il nome del Broker, ha brevettato questo rivoluzionario sistema per fare investimenti automatici col nome : Copy Trading.

Questo sistema offre la possibilità di copiare gli investimenti fatti dai migliori trader al mondo (su eToro) in maniera automatica e senza costi supplementari.

Ma come funziona esattamente il Copy Trading?

  • Ci si registra gratis su eToro.
  • Si scelgono i trader da copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato, in modo gratuito e totalmente automatizzato.
  • Così otterrete gli stessi rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito su di loro).

I rendimenti dipendono da quali trader andrete a copiare, ecco uno screenshot preso sulla piattaforma eToro:

top trader etoro

Clicca qui e scegli i trader da copiare

Questo intermediario è sicuro e autorizzato dalla CONSOB, la sua piattaforma di trading è chiara e intuitiva e permette di investire anche “manualmente” su vari mercati.

Prova gratis la piattaforma eToro

Abbiamo proposto eToro in alternativa a Crypto Boom perchè il fatto di usare dei trader in carne ed ossa per investire, rende davvero efficace il sistema.

Per ottimizzare i rendimenti vi consigliamo di selezionare almeno 5/6 trader e copiarli, in questo modo potrete diversificare l’investimento e anche se un trader commette un errore , gli altri compenseranno.

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

Crypto Boom funziona oppure no?

Sappiamo che alla fine la domanda che vi ronza in testa è questa, non tanto la questione legalità o sicurezza. Crypto Boom funziona oppure no?

NO!

Lo abbiamo provato direttamente e semplicemente non abbiamo ottenuto alcun profitto e abbiamo anche perso l’investimento fatto!

Per fortuna la cifra minima da investire è di soli 0,0001 BTC circa 1,5 dollari, quindi la perdita è stata piccola.

Teoricamente il profitto viene pagato dai nuovi investitori che mettono dei soldi ogni giorno, come nei migliori schemi Ponzi.

Ma ovviamente se non ci sono sufficienti nuovi investitori, considerando che questi “truffatori” devono trattenere un lauto guadagno per loro, spesso non ci sono fondi sufficienti a pagare chi ha investito il giorno precedente.

Anzi diciamo pure che non abbiamo alcuna prova che qualche investitore abbia mai ricevuto questo famoso profitto dopo 24 ore.

Crypto Boom è una truffa ?

Vi sarete accorti che abbiamo  utilizzato la parola truffatori nel paragrafo precedente, perchè è di questo che si tratta in definitiva, è una truffa di trading, basata sulle criptovalute.

Non spetta a noi dire che Crypto Boom è una truffa ma ci sentiamo di sconsigliarvi di depositare del denaro nel sistema, quasi sicuramente perderete tutti i soldi investiti.

Investire in criptovalute è una cosa seria, non ci sono sistemi che offrono rendimenti del genere e certamente non sarebbero costanti!

Fidatevi soltanto di Broker autorizzati come eToro per investire, non è il caso di buttare i vostri soldi in questi sistemi improbabili, realizzati appositamente per rubare il vostro denaro.

Crypto Boom è l’ennesima truffa che abbiamo scoperto, in passato abbiamo recensito siti con nomi simili come Crypto Cash, Crypto Bank o Crypto Engine ma il succo non cambia, sono sempre siti web che promettono di rendervi ricchi in pochissimo tempo e invece vi truffano!

Vivere di trading è possibile ma non dovete fidarvi di siti web illegali come questo, fate attenzione!

Dietro questi sistemi ci sono hacker professionisti, truffatori molto abili, irrintracciabili, che fanno sparire il vostro denaro in paradisi fiscali dove la magistratura italiana non ha alcun potere.

Purtroppo i siti come Crypto Boom offuscano anche il nome delle criptovalute in generale, che non sono illegali ma gli intermediari che usate per comprarle e venderle devono essere sicuri e regolamentati.

Crypto Boom Opinioni e Recensioni

Abbiamo cercato le opinioni e le recensioni su Crypto Boom e ne abbiamo trovate parecchie.

Il sistema si basa sui referral, ovvero sulle raccomandazioni. Un investitore, oltre che tentare di raddoppiare il deposito in 24 ore, può raccomandare degli amici. Se si iscrivono, chi li ha raccomandati guadagnerà un 20% del loro investimento!

Questo sistema rende le opinioni e le recensioni molto falsate.

Anche se il raddoppio non funziona, la raccomandazione spesso viene pagata e quindi spinge le persone a diventare complici di questa truffa!

Tutte le recensioni positive di Crypto Boom che abbiamo letto, avevano al loro interno un link di affiliazione quindi non erano imparziali.

Le opinioni hanno lo stesso problema, sembrano lasciate da utenti onesti ma spesso anche queste includono un link di affiliazione. Spesso questo link viene lasciato per tentare di recuperare i soldi persi su Crypto Boom, facendo cadere nella trappola un nuovo ingenuo investitore.

Non abbiamo letto una sola recensione o opinione che non avesse un link al suo interno.

Purtroppo Crypto Boom è una truffa basata sul classico schema Ponzi, evitatela, ci sono metodi più sicuri per investire in criptovalute!

Recuperare i soldi persi su Crypto Boom

Speriamo non vi servano le istruzioni di questo paragrafo perchè purtroppo saranno molto deludenti.

Crypto Boom funziona tramite criptovalute e non con carta di credito o bonifico, quindi non è possibile recuperare il deposito con le classiche richieste di CashBack.

Il CashBack è una sorta di assicurazione contro le truffe ma viene usate dalle carte di credito e dalle banche. Qui state operando con criptovalute e questa assicurazione non esiste.

L’unica possibilità è la denuncia alle autorità competenti, come la Polizia Postale.

Come accennato, questo sito non ha sede in Europa, i truffatori operano dalla Russia, quindi è davvero difficile riuscire ad indagare per rintracciare il denaro.

Inoltre le criprovalute sono praticamente anonime e vengono usate appositamente per far sparire i soldi in maniera efficace.

Vi invitiamo comunque a denunciare, è un dovere civico oltre che offrirvi la possibilità di recuperare il vostro denaro.

crypto boom

Conclusioni

La nostra recensione su Crypto Boom speriamo vi abbia chiarito le idee sulla vera natura di questo sito web.

Quando leggete di guadagni mirabolanti dovete sempre dubitare, le probabilità di truffa crescono con l’aumentare delle percentuali di profitto reclamizzate.

Per scoprire se un sito web è una truffa seguite questi 3 step:

  1. Verificate che la sede legale del sito esista e sia all’interno dell’Unione Europea.
  2. Controllate i recapiti, devono essere presenti e devono essere reali.
  3. Verificate sul sito della CONSOB che il sito non sia segnalato fra le truffe.

La mancanza di anche una sola di queste condizioni deve portarvi a dubitare fortemente sulla legittimità del sito che state analizzando.

Ovviamente Crypto Boom non ha nessuna delle 3 condizioni sopra menzionate. E una truffa punto e basta!

Se vi interessano gli investimenti, cercate degli intermediari sicuri e regolamentati come eToro.

Inoltre se volete investire in maniera automatica, senza sforzi, il Copy Trading è il sistema che fa al caso vostro. E’ sicuro e i rendimenti sono dimostrabili.

Prima di investire nel Copy Trading eToro vi consigliamo comunque di fare qualche prova in Demo, così potrete valutare il sistema e il Broker , senza correre alcun rischio.

Se vi piace il sistema, potrete fare il vostro primo deposito in totale sicurezza.

 

Cos’è Crypto Boom?

Crypto Boom è un sito che promette di raddoppiare il deposito in sole 24 ore!

Come funziona Crypto Boom?

E’ il classico schema Ponzi. Il profitto deriva semplicemente dai nuovi investitori che versano denaro.

Crypto Boom è una truffa?

Si perchè il raddoppio non viene pagato e non potrete neanche recuperare l’investimento. Perderete tutto ciò che avete depositato.

Che alternative ci sono a Crypto Boom?

Il Copy Trading di eToro permette di fare investimenti automatici in maniera legale e seria. Con eToro non correete il rischio di essere truffati.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.