Comprare Bitcoin Cash conviene?

I fork del Bitcoin sono spesso delle criptovalute che cercano di esaltare i pregi ed eliminare i difetti della criptovaluta per eccellenza. BCH cerca di fare proprio questo, ma per capire se comprare Bitcoin Cash sia un buon investimento oppure no, dobbiamo fare un’analisi approfondita di questa criptovaluta, partendo dalle sue origini.

Nel corso della nostra guida mostreremo che comprare Bitcoin Cash non è difficile, basta seguire questi 3 passaggi:

  1. Ci si registra ad un Broker CFD regolamentato, che è preferibile agli Exchange (dopo scoprirete il perché).
  2. Si fa pratica sul conto Demo per prendere dimestichezza con la piattaforma.
  3. Si effettua il deposito minimo richiesto e si inizia ad investire realmente.

Seguendo le nostre istruzioni potrete investire su Bitcoin Cash e in maniera sicura e regolamentata.

Grazie ai Broker CFD come eToro infatti, è possibile comprare Bitcoin Cash o altre criptovalute, in totale sicurezza, evitando i rischi presenti negli Exchange.

A ciò si aggiunge la possibilità, da non sottovalutare, di copiare le operazioni dei migliori trader del mercato delle crypto. Come si traduce nella pratica? Stesse operazioni = stessi risultati: potrai ottenere gli stessi profitti di un esperto anche se sei solamente alle prime armi, in maniera intuitiva e soprattutto sicura grazie al Copy Trading.

etoro

Criptovaluta: 💎 Bitcoin Cash
❔ Cos’è: Fork di Bitcoin
💳 Token: BCH
💰 Migliore piattaforma per comprarla: eToro
💻 Migliori piattaforme per trading: eToro / XTB
💶 Capitale per iniziare: 10 €

Bitcoin Cash: quotazione e valore in tempo reale

YVlAx

Il grafico riporta il prezzo attuale di Bitcoin Cash, con la possibilità di osservare anche l’andamento dei giorni precedenti e verificare il trend in atto.

Comprare Bitcoin Cash: cos’è e come nasce

La criptovaluta che ha dato il via a tutto, il Bitcoin, ha dei limiti evidenti e in molti si sono adoperati per cercare di superarli. Fra questi ci sono gli sviluppatori di Bitcoin Cash che hanno cercato di migliorare la scalabilità e diminuire le commissioni di BTC.

Il problema della scalabilità è stato parzialmente risolto aumentando la dimensione del blocco della blockchain. Bitcoin Cash (BCH) può elaborare un numero maggiore di transazioni al secondo rispetto a Bitcoin.

Le commissioni sono invece state ridotte a circa un decimo passando da una media di circa $ 1,31 per Bitcoin a circa $ 0,125 per Bitcoin Cash.

Bitcoin Cash è molto più redditizio di Bitcoin anche per i minatori e questo potrebbe dare un’ulteriore spinta alla sua crescita.

Questa criptovaluta emergente è nata nel 2017 e l’anno dopo, da questa è nato un nuovo derivato (fork), chiamato Bitcoin SV.

Comprare Bitcoin Cash conviene?

Ci sono diversi team di sviluppo che lavorano su BCH, che è stata utilizzata in vari progetti e alcuni stanno iniziando a dare i loro frutti.

Comprare Bitcoin Cash conviene perché offre delle potenzialità che il BTC originale non potrà mai esprimere.

Sappiamo bene che guardando il grafico qui sotto si rimane un tantino interdetti a causa del crollo della quotazione di questa criptovaluta a pochi mesi dalla ICO, ma è un fatto congenito, che succede a quasi tutte le monete digitali dopo il lancio e non significa che il prezzo non possa risollevarsi.

Comprare Bitcoin Cash conviene

Il fatto che Bitcoin Cash derivi dal Bitcoin la rende una criptovaluta che non potrà mai sparire, perché condivide una porzione della blockchain con il suo progenitore. Questo fatto la rende un investimento con un ottimo potenziale nel vasto panorama delle criptovalute.

Come comprare Bitcoin Cash

Ora che sappiamo da dove deriva BCH dobbiamo analizzare come comprare Bitcoin Cash in sicurezza e in maniera economica.

Le possibilità offerte dal mercato sono principalmente due: Gli Exchange di criptovalute e i Broker CFD, vediamo di approfondire entrambe le metodologie e di confrontarle per aiutarvi a scegliere la più conveniente.

  • Gli Exchange sono dei siti web che permettono lo scambio di criptovalute. Non offrono alcuna garanzia sui depositi purtroppo e non essendo regolamentati da enti esterni sono piuttosto “pericolosi” perché subiscono frequenti attacchi informatici con conseguenti furti di criptovalute.
  • I Broker CFD invece sono degli intermediari che operano con regolari licenze rilasciate dai più importanti enti di vigilanza dei singoli paesi, come la CONSOB per l’Italia. Inoltre non si entra realmente in possesso delle criptovalute e quindi non c’è alcun rischio di furto.

Qui sotto abbiamo riassunto in una tabella i pregi e i difetti principali di questi due metodi per comprare criptovalute:

  Exchange Criptovalute Broker CFD
Pregi
  • Si acquistano “realmente” le criptovalute
  • Sono sicuri e autorizzati
  • Si può investire sia al rialzo che al ribasso
  • Non si pagano commissioni
  • Non si rischiano furti di criptovalute
  • Transazioni rapide
Difetti
  • Commissioni da pagare
  • Nessuna licenza
  • Si può investire solo al rialzo
  • Gravi problemi di sicurezza
  • Transazioni lente
  • Non si posseggono “realmente” le criptovalute

Cosa possiamo dedurre analizzando la tabella qui sopra? Bè in parole povere:

  • Gli Exchange sono rischiosi (hanno subito numerosi attacchi informatici), costosi (ci sono commissioni da pagare), e permettono di guadagnare solo in caso di rialzo dei prezzi (non si può vendere allo scoperto).
  • I Broker CFD sono sicuri e regolamentati (sono in possesso di regolare licenza), sono economici (non fanno pagare commissioni), e offrono la possibilità di guadagnare anche quando i prezzi calano.

Esiste poi una terza possibilità che si pone esattamente a metà tra queste due alternative: comprare criptovalute su eToro.

Il broker, infatti, permette l’acquisto di real crypto sulla propria piattaforma. Ciò significa che potrai acquistare Bitcoin Cash e detenerlo in un wallet esattamente come faresti su un exchange, con il vantaggio di operare sotto la regolamentazione CySec e investire quindi in totale sicurezza.

eToro è l’unica piattaforma, attualmente, a offrire la doppia possibilità di acquisto e trading in criptovalute: ecco perché a nostro modo di vedere è una delle migliori scelte che tu possa fare se vuoi investire su questo mercato.

Dove comprare Bitcoin Cash: le migliori piattaforme

Speriamo di aver contribuito a chiarirvi le idee sulle principali differenze fra gli Exchange e i Broker CFD, questi ultimi hanno degli indiscutibili vantaggi e se siete interessati a investire in criptovalute per speculare, cioè per guadagnare dalle variazioni di prezzo che interessano costantemente Bitcoin Cash e le criptovalute più quotate, Allora queste piattaforme sono ciò che fa al caso vostro.

Per comprare Bitcoin Cash (o venderlo) con i Broker CFD basta semplicemente:

  • Comprare il CFD di Bitcoin Cash per guadagnare dalla crescita del prezzo della criptovaluta.
  • Vendere il CFD di Bitcoin Cash per guadagnare dal calo del prezzo della criptovaluta.

Raggiunto il prezzo desiderato, si chiude l’operazione e si possono prelevare o reinvestire i profitti netti, senza commissioni.

Ma come scegliere le migliori piattaforme? Bè è necessario testare e valutare ognuna di queste e fare un confronto molto approfondito.

Noi di CorsoTradingOnline.net abbiamo svolto questa comparazione fra i principali Broker CFD sul mercato ed è emerso che le migliori piattaforme per comprare Bitcoin Cash in sicurezza siano quelle offerte da eToro e XTB.

eToro: piattaforma intuitiva

eToro non poteva mancare in questa nostra proposta, si tratta del Broker online più diffuso sul mercato, la sua sicurezza è garantita dalla CONSOB e viene confermata dagli oltre 10 milioni di iscritti che può vantare.

La piattaforma di trading è la più intuitiva e permette di fare trading sulle criptovalute in maniera davvero semplice, ma senza rinunciare a tutti gli strumenti di un software professionale. Ecco come appare il CFD di Bitcoin Cash su eToro:

comprare bitcoin cash con etoro

Per comprare Bitcoin Cash (o venderla) bisogna cliccare su “Investi”, decidere se Comprare o Vendere la criptovaluta e quanto puntare nella singola operazione.

Molti investitori amano il trading automatico e per andare incontro alle loro esigenze eToro ha sviluppato e brevettato il Copy Trading, un sistema che permette di copiare le operazioni a mercato di altri trader di eToro, scelti da voi su eToro .

Per utilizzare il Copy Trading bisogna seguire questi step:

  • Ci si registra su eToro
  • Nella sezione Persone si scelgono i trader da copiare, in base ai loro rendimenti, filtrando (se volete) quelli che investono in criptovalute.
  • Con un click il Copy Trading ricopierà le operazioni dei trader scelti, sul vostro conto.
  • A quel punto otterrete gli stessi rendimenti di questi esperti di trading (in proporzione all’investimento fatto).

Ma quanto si può guadagnare con il Copy Trading? Dipende dai rendimenti dei trader che copierete, ecco alcuni esempi:

top trader etoro

Clicca qui e scegli quale trader copiare

Sia il Copy Trading che il trading “manuale” si possono testare anche su conto Demo gratuito, senza correre rischi, perché in Demo il denaro è virtuale.

Prova la piattaforma eToro cliccando qui

XTB: Segnali di trading

XTB si differenzia dalla maggior parte dei Broker online perché il suo focus è incentrato sulla formazione e sul supporto operativo agli investitori. La sicurezza del’intermediario si basa sull’autorizzazione internazionale della CySEC.

XTB offre la possibilità di scegliere fra due piattaforme di trading, molto diverse fra loro ma entrambe gratuite:

  • La Metatrader 4 è una piattaforma con numerosi strumenti a disposizione, che risponde alle esigenze dei trader più esperti .
  • La Piattaforma web è semplice e accessibile da qualunque browser, senza scaricare alcun software.

Prova gratis la piattaforma XTB

Comprare Bitcoin Cash su XTB è semplice, basta selezionare il CFD di BCH, cliccare su Acquista o su Vendi e decidere quanto puntare nell’operazione.

Ma ora addentriamoci sui servizi che hanno reso così popolare questo Broker partendo da un Corso di Trading gratuito considerato il migliore del settore. E’ un ebook che sintetizza le basi del trading online e le principali strategie di analisi tecnica in un pdf scaricabile gratis dal link qui sotto:

Clicca qui e scarica gratis il corso di trading

Il supporto vero e proprio invece deriva dai Segnali di Trading gratuiti che XTB invia a tutti i trader. Sono indicazione sviluppate in collaborazione con la Trading Central, che hanno un tasso di successo superiore al 70% e per ottenerle basta usare il link ufficiale che vedete qui:

Clicca qui per ottenere gratis i Segnali di Trading

Bitcoin Cash pro e contro

La nostra guida all’acquisto di Bitcoin Cash dovrebbe aver eliminato buona parte dei dubbi riguardanti la famosa criptovaluta. Qui sotto abbiamo sintetizzato i pro e contro di BCH in pochi punti essenziali:

Pro:

  • Bitcoin Cash è una criptovaluta sviluppata per migliorare la scalabilità di Bitcoin.
  • Utilizza un blockchain migliorata e le commissioni sono inferiori rispetto a BTC.
  • Essendo una derivazione del Bitcoin ne eredita anche le qualità.

Contro:

  • Gli investitori continuano a preferire il Bitcoin originale.
  • Deve affrontare la concorrenza di altre criptovalute “derivate”.
comprare bitcoin cash

Perché comprare Bitcoin Cash

Quali sono i motivi per cui potrebbe valere la pena comprare Bitcoin Cash ora?

A ridosso del quarto anniversario della criptovaluta (agosto 2021) è stata lanciata una sidechain del progetto compatibile con Ethereum. Ciò dimostra ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, l’ambizione del progetto e l’impegno costante da parte dei suoi sviluppatori nel creare una struttura sempre più veloce e accessibile per facilitare le transazioni.

A supporto della validità della criptovaluta, troviamo poi la notizia che PayPal ha ufficialmente avviato il proprio servizio di trading di criptovalute. Disponibile attualmente solo negli USA e nel Regno Unito, il servizio permette di comprare e vendere Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum o Litecoin tramite PayPal online o sull’app mobile con una spesa minima di 1£.

Sebbene al momento si tratti di un circuito chiuso (gli utenti non possono trasferire le crypto al di fuori di PayPal), il servizio ha riscosso un grande successo e, nelle intenzioni della società, ciò dovrebbe avvicinare il grande pubblico al mondo delle criptovalute.

Vedendo Bitcoin Cash nella lista delle poche criptovalute elette per far parte di un sistema tanto diffuso come PayPal, diventa logico pensare che il suo valore potrebbe aumentare in maniera considerevole nel prossimo futuro.

Exchange dove comprare Bitcoin Cash

Abbiamo già presentato alcune delle migliori opzioni per comprare Bitcoin Cash senza errori. Per completezza, riportiamo anche un elenco degli exchange dove è possibile acquistarlo, anche se non consigliamo questa scelta:

  1. Binance
  2. Gate.io
  3. Coinbase
  4. Huobi
  5. KuCoin
  6. Bithumb
  7. Bitstamp
  8. Bybit
  9. Kraken
  10. Gemini
  11. Coinone
  12. Bittrex
  13. Liquid
  14. Zaif
  15. Poloniex
  16. bitFlyer
  17. CoinFLEX
  18. OKX
  19. BitGlobal

Conclusioni

Le previsioni dei principali analisti di criptovalute mostrano un potenziale rialzo di Bitcoin Cash nel prossimo futuro, le qualità di questa criptovaluta non si discutono ma le tempistiche della sua crescita potrebbero non essere così rapide, quindi se volete ottenere dei rendimenti significativi preparatevi ad investire sul lungo termine.

Per comprare Bitcoin Cash in sicurezza è preferibile iniziare da un conto Demo, fare pratica con la piattaforma scelta, poi effettuare il deposito minimo richiesto dal Broker e passare ad investire realmente in BCH.

Ecco i link ufficiali dei conti Demo gratuiti offerti dalle migliori piattaforme di trading per criptovalute:

Cos’è Bitcoin Cash?

Bitcoin Cash (BCH) è un fork (derivazione) di Bitcoin, nato per eliminare i limiti e i difetti del BTC.

Comprare Bitcoin Cash conviene?

Si ma la volatilità è molto elevata e non c’è un trend ben definito.

Che previsioni ci sono per Bitcoin Cash?

Le previsioni dei maggiori analisti sono al rialzo ma le tempistiche potrebbero essere lunghe.

Come investire su Bitcoin Cash?

I Broker CFD offrono il metodo più sicuro ed economico per investire su Bitcoin Cash.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.