Come comprare azioni Google Alphabet? Guida 2025

Vista la sua popolarità comprare azioni Google sembra essere un investimento sicuro e redditizio, è davvero così?

Google è parte di Alphabet, una società multinazionale riconosciuta come la più grande azienda di Internet e una delle principali organizzazioni tecnologiche a livello globale.

Fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, Google offre servizi di ricerca, pubblicità online, prodotti hardware, programmi cloud storage e svariate altre attività.

Grazie all’ampia varietà dei settori in cui opera, l’azienda può vantare posizioni leader per la maggior parte dei suoi servizi, tra cui il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

La missione principale di Alphabet consiste nell’organizzare le informazioni accessibili sul web per mezzo di servizi innovativi, semplici ed efficienti che possano migliorare la qualità della vita delle persone.

📊 Azioni: Google (Alphabet)
🔢 ISIN: US02079K3059
✔️ Ticker: GOOGL
🏛 Quotate su: Nasdaq
📍 Dove comprare: eToro – AvaTrade
💶 Capitale per iniziare: 50 €

Conosci già Google ed Alphabet? Ecco il link per accedere subito ad eToro ed iniziare a comprare azioni della società con un deposito minimo a partire da 50€

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma di eToro

Come comprare Azioni Google

Per comprare azioni Google, è necessario seguire la seguente procedura passo dopo passo:

  1. Apri un conto presso un broker online. Scegli un broker che offra le azioni di Google e che abbia commissioni ragionevoli.
  2. Effettua un deposito sul conto del broker, utilizzando l’opzione di pagamento prescelta.
  3. Ricerca le azioni di Google nel tuo broker e scegli quante ne vuoi acquistare (assicurati di avere abbastanza fondi nel tuo conta per coprire l’investimento).
  4. Una volta completato l’ordine, il tuo acquisto sarà confermato e le tue azioni andranno in possesso della piattaforma di trading online del tup broker.
  5. Se desideri vendere le tue azioni, segui la stessa procedura indicata sopra ma sostituisci “acquistare” con “vendere”.

Clicca qui per iniziare a comprare azioni Google

Dove comprare Azioni Google

Se desideri acquistare azioni di Google, il primo passo è quello di trovare un broker online che offra tali azioni.

Inoltre, esamina attentamente eventuali commissioni o spread applicati dagli operatorii del mercato.

Infine verifica l’interfaccia utente e confronta con attenzione i servizi offerti da ciascun broker: analisi tecnica, research, strumenti educativi e supporto cliente affidabile sono solo alcuni degli aspetti da considerare.

Ecco due piattaforme valide da prendere in considerazione: 

eToro

eToro è una piattaforma di trading regolamentata che permette ai clienti di acquistare azioni Google in modo decisamente intuitivo.

Per comprare azioni Google su eToro bastano tre passaggi:

  1. Registrarsi con i propri dati
  2. Cercare “Google” o il suo ticker “GOOGL”
  3. Inserire l’importo desiderato e confermare l’ordine.

Oltre a questo, gli investitori iniziano anche a beneficiare di aggiornamenti di mercato in tempo reale, strumenti avanzati per la creazione del proprio portafoglio e un servizio di Copy Trading che consente di replicare le scelte operative dei trader più esperti.

Inoltre sulla piattaforma è possibile accedere ai Copy Portfolio, che sono un’innovativa forma di investimento gestito da eToro che consente di investire sulle migliori azioni tecnologiche da un unico asset.

eToro offre anche un conto demo gratuito per permettere ai trader di sperimentare il proprio servizio senza alcun rischio o limite.

Clicca qui per iniziare a comprare azioni Google con eToro

AvaTrade

Liquidity è un broker online regolamentato che consente ai trader di comprare azioni Google in modo decisamente accessibile.

La sua piattaforma intuitiva offre soluzioni avanzate per creare portafogli diversificati, monitorare il mercato in tempo reale ed ottenere previsioni dagli analisti più esperti.

Ecco cosa dovete fare per investire su Google con Liquidity:

  1. Registrarsi con i propri dati
  2. Cercare “Google” o il suo simbolo ticker “GOOGL”
  3. Inserire l’importo desiderato e confermare l’ordine.

Ciò che caratterizza la sua piattaforma di trading sono i bassi costi di trading e l’elevata liquidità, che lo rendono uno dei broker più interessanti sul mercato.

Ma soprattutto la possibilità di poter accedere a Segnali di Trading affidabili e gratuiti per conoscere in tempo reale le attività più importanti della giornata.

Per chi è alla ricerca di strumenti avanzati di analisi tecnica, AvaTrade offre anche una serie di risorse che possono essere utilizzate per sviluppare strategie di trading efficaci.

Inoltre, AvaTrade offre anche un conto demo gratuito per i clienti che vogliono testare i suoi servizi senza incorrere in alcun rischio o costo.

Clicca qui per iniziare a Comprare Azioni Google con XTB

Azioni Google: Quotazione in tempo reale

Ecco il grafico in tempo reale del prezzo delle azioni Google Alphabet:

YVlAx

Azioni Google: Dati Finanziari

Qui sotto, trovate i dati finanziari più rilevanti sulla società (espressi in dollari):

📊 Dato finanziario: 💵 Valore:
Fatturato 68,01 Mrd
Reddito netto 16,44 Mrd
Utile per azione diluito 24,62
Margine di profitto netto 24,17%
Reddito operativo 20,09 Mrd
Flusso di cassa netto -59 Mln
Costo del venduto 29,6 Mrd

Azioni Google: Dividendo

La società Alphabet, quindi Google eroga dividendi ai suoi azionisti.

La Google LLC ha stabilito che l’ammontare dei dividendi sarà determinato annualmente dal Board di Director e basato sulla liquidità aziendale disponibile alla data del pagamento del dividendo.

Attualmente Google non fornisce alcun dato sul pagamento dei dividendi ma le politiche si applicano a tutte le date successive.

Azioni Google: Previsioni

Gli analisti prevedono che le Azioni Google continueranno a crescere nel 2025. A causa della loro vasta gamma di prodotti innovativi, la società attira un numero sempre maggiore di investitori in tutto il mondo.

Google LLC è una delle più grandi aziende di tecnologia al mondo, con un valore di mercato di oltre 1 trilione di dollari.

La società è nota per le sue innovazioni tecnologiche e la sua vasta gamma di prodotti che vanno dai sistemi operativi per dispositivi mobili alle soluzioni software cloud.

Google sta investendo costantemente in nuove tecnologie e prodotti, puntando sempre ad offrire servizi avanzati e migliorare la customer experience.

L’azienda ha rapportato ricavi solidi nel 2022 e prevede di continuare la sua crescita nel 2025.

Con la loro storia di rendimenti solidi e di sviluppo accelerato degli utili, Google è destinata ad avere successo anche nei prossimi anni. Per questo gli analisti ritengono che le azioni della società siano un’eccellente opzione d’investimento anche a lungo termine.

Comprare azioni Google o Alphabet?

Alphabet Inc. è una multinazionale americana con sede a Mountain View, California, che nasce dalla ristrutturazione di Google nel 2015.

Quindi quando sentite parlare di Alphabet, il riferimento è proprio a Google e alle sue associate.

Alphabet è la quarta compagnia tecnologica al mondo per fatturato e una delle aziende più preziose al mondo. Il titolo Alphabet Classe A, è quotato al NASDAQ con il ticker GOOGL.

Google possiede oltre 70 uffici in 50 paesi e ha alle proprie dipendenze 114.096 persone. Il suo fatturato totale si aggira intorno ai 161 miliardi di dollari nel 2019, con un utile di 34 miliardi.

A partire dal 2019 , Alphabet è al 15° posto nella classifica Fortune 500 delle più grandi aziende americane per fatturato.

Dal 16 gennaio 2020, Alphabet è diventata la quarta società statunitense a superare una capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione, raggiungendo i rivali Apple, Amazon e Microsoft.

Google è un investimento perfetto per iniziare a fare trading online.

Comprare azioni Google: La società

Ora il dominio di Google sul web è molto chiaro ma non è stato sempre così.

Sviluppato alla fine degli anni ’90 come progetto di ricerca dati sui computer della Stanford University, i fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page, hanno inventato un modo unico di giudicare l’utilità dei dati online, noto come Page Rank.

Con una quota di mercato che raggiunge il novanta per cento in molti paesi, la gigantesca società di ricerca possiede uno dei siti Web più popolari su Internet.

Il sistema per classificare i contenuti ha prodotto risultati molto più fruibili di quelli forniti dai rivali dell’epoca: Yahoo e HotBot. A 4 anni dal lancio nel 1997, Google è diventato il motore di ricerca più popolare al mondo.

In seguito nasce una rete pubblicitaria, un servizio di posta elettronica online, Google Maps e molto altro, confermando il dominio di questo gigante del web.

Comprare azioni Google conviene?

Investire in Azioni Google presenta numerosi vantaggi. La società è ben gestita, ha una base di clienti solida e un portafoglio prodotti diversificato con titoli ad alto potenziale come Android, Gmail, YouTube e Chrome.

Inoltre, la crescita costante della società ha permesso rendimenti solidi per gli azionisti nel corso degli anni.

Gli svantaggi di investire in Azioni Google sono legati alla volatilità del mercato e alle grandi aspettative che i consumatori hanno nei confronti della società.

Sebbene ci siano stati profitti significativi negli ultimi anni, c’è sempre il rischio che un evento imprevisto possa influenzare i prezzi sul mercato.

Inoltre, Google è spesso oggetto di controversie riguardo a questioni quali la privacy dell’utente e lo scontro antitrust che possono influire sul valore delle azioni nel lungo periodo.

Azioni Google: Competitor

I competitor di Google sono i giganti del web che tutti conosciamo, anche se nessuno può togliere a Google lo scettro di motore di ricerca più usato al mondo, possono comunque recuperare punti in altre attività “secondarie”. I più importanti sono:

comprare azioni google

Conclusioni

Con una quota di mercato fino al novanta per cento in molti paesi, la gigantesca società di ricerca possiede uno dei siti Web più popolari su Internet e offre un enorme quantità di servizi a tutti i livelli.

Comprare azioni Google (Alphabet) è ritenuto un ottimo investimento dai principali analisti, ma per essere profittevoli bisogna seguire le giuste strategie a cominciare dal Broker online, preferibilmente senza commissioni.

Potete iscrivervi ad uno dei Broker CFD che abbiamo proposto, accedere al conto Demo e dopo aver fatto un po’ di test e preso confidenza con la piattaforma di trading, fare il primo deposito e investire sul serio in azioni Google.

Ecco i link diretti:

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: Metatrader
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • DupliTrade
  • ZuluTrade
  • Ebook in PDF Gratuito
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Leggi anche: Azioni da dividendo

    FAQ

    Comprare azioni Google (Alphabet) conviene?

    Si , il titolo è solido e può offrire ottime prospettive di guadagno ma bisogna usare le giuste strategie. Nella nostra guida troverete tutti i dettagli.

    Che previsioni per le azioni Google (Alphabet)?

    Le previsioni dei principali analisti vanno monitorate costantemente per osservare l’evoluzione di mercato.

    Che Broker usare per comprare azioni Google (Alphabet)?

    eToro è il Broker CFD più adatto a comprare azioni Google (Alphabet) in sicurezza .

    Il nostro voto
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.