Come comprare azioni Ant Financial? Guida aggiornata

Comprare azioni Ant Financial può diventare una delle migliori opportunità di trading dei prossimi mesi, scopriamo perché in questa guida.

Forse il nome Alipay vi è più familiare, in ogni caso questa società è nata come sistema di pagamento del colosso cinese Alibaba e ora sta per essere quotata in borsa.

Per prepararci a questo evento abbiamo studiato le finanze di questa azienda, i rendimenti recenti e le potenzialità future del titolo.

In definitiva per comprare azioni Ant Financial dobbiamo seguire questi passaggi:

  • Scegliere il Broker per investire
  • Iniziare dal conto Demo per non correre rischi
  • Quando si ha sufficiente esperienza si passa ad investire in reale

Conosci già Ant Financial e vuoi iniziare subito ad investire sui suoi titoli? Ecco il link per accedere subito ad eToro ed iniziare a comprare azioni della società con un deposito minimo a partire da 50€

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma di eToro

Ant Financial cos’è ?

Ant Financial, nota anche come Alipay e attualmente rinominata in Ant Group è una società che fa parte della holding del colosso cinese Alibaba.

Si tratta di una startup gigantesca, un famoso unicorno valutato oltre 150 miliardi di dollari.

Nel 2015, poco dopo il cambio di nome da Alipay a Ant Financial, questa società finanziaria cinese ha iniziato a raccogliere finanziamenti dalle maggiori banche d’affari cinesi. Dopo questi finanziamenti il valore della società è stato stimato in 45 miliardi di dollari.

Successivamente la società cinese ha iniziato ad acquisire diverse aziende del settore per sviluppare la sua rete. Fra le più importanti citiamo l’acquisto di MoneyGram per 880 milioni di dollari.

Si stima che il 58% delle transazioni di pagamento online in Cina passi attraverso Alipay che nel 2019 ha rivelato un utile netto di 2,6 miliardi di dollari.

Ant Financial IPO

Nel mese di Agosto 2020 Ant Group, precedentemente nota come Ant FInancial ha presentato documenti per rendere pubblica una doppia quotazione nella borsa di Shanghai e in quella di Hong Kong.

L’offerta potrebbe superare di gran lunga i 29 miliardi di dollari raccolti dall’offerta pubblica iniziale di Saudi Aramco, quotata l’anno scorso nel Tadawul, la borsa locale. Se Ant Financial prosegue con questi ritmi diventerà la più grande IPO della storia.

La società sta puntando ad una valutazione pubblica di 225 miliardi di dollari, ma cerchiamo di scoprire come ha fatto a diventare così preziosa.

Ant Financial: Modello di Business

Alipay è stato lanciato nel 2004 e il leggendario CEO di Alibaba, dieci anni dopo ha creato una divisione pagamenti separata per il suo colossale e-commerce e l’ha chiamata: Zhejiang Ant Small & Micro Financial Services Group, in seguito solo Ant Financial Services Group.

Questo scorporamento serviva proprio a far viaggiare da solo questo ramo d’azienda che poteva crescere e svilupparsi anche completamente slegato da Alibaba e il suo marketplace.

Il prodotto principale di Ant Financial è Alipay, l’app per i pagamenti digitali più popolare in Cina che si è accaparrata oltre il 50% dei pagamenti mobili del paese.

Il modello di business si basa su una piattaforma molto solida e in continua espansione che oltre a fornire una rete di pagamenti digitali, offre alle aziende e agli e-commerce una piattaforma leader nel settore.

Ant Financial l’anno scorso ha raggiunto 1,2 miliardi di utenti, quasi esclusivamente in Asia anche se la società finanziaria sta firmando numerosi accordi per espandere il suo mercato ad altri paesi.

Ant Financial Modello di Business

Come comprare azioni Ant Financial

Per comprare azioni Ant Financial o Ant Group come probabilmente verrà chiamata al momento della IPO, bisogna attendere la quotazione in borsa, che avverrà a breve.

Successivamente il modo più semplice per investire in mercati così “distanti” da noi, ricordiamo che la quotazione avverrà a Shanghai e Hong Kong, è quello di usare i Broker affidabili che permettono di negoziare qualsiasi titolo in totale sicurezza.

Operativamente per comprare azioni Ant Financial, è necessario seguire alcuni semplici passaggi:

  1. Seleziona un broker online che offra la possibilità di acquistare le azioni Ant Financial;
  2. Apri un conto presso il broker selezionato e effettua un deposito;
  3. Esegui una ricerca approfondita per valutare l’azienda prima di effettuare l’investimento;
  4. Utilizza i servizi di analisi tecnica forniti dal tuo broker online per identificare momenti opportuni per effettuare gli investimenti;
  5. Effettua l’ordine di acquisto delle azioni Ant Financial;
  6. Monitora le tue posizioni azionarie, gli andamenti dei prezzi e prendere decisione in base alle informazioni ricevute.

Clicca qui per iniziare a comprare azioni Ant Financial su eToro

Comprare azioni Ant Financial con le migliori piattaforme

Queste piattaforme di trading sono i software che vengono messi a disposizione degli investitori dai Broker CFD. Per scegliere le migliori piattaforme dobbiamo fare alcune valutazioni e verificare che i Broker abbiano questi requisiti indispensabili:

  • Devono essere sicuri. La sicurezza dipende dalle licenze e dalle autorizzazioni in possesso di questi intermediari, che vengono rilasciate da enti come la CONSOB o la CySEC.
  • Devono offrire ottimi servizi, una buona assistenza, e possibilmente anche formazione e supporto negli investimenti.

Abbiamo valutato i principali operatori del settore e le nostre migliori scelte per comprare azioni Ant Financial sono cadute sulle piattaforme messe a disposizione da questi Broker CFD: eToro e XTB.

eToro

eToro è il Broker di social trading più famoso al mondo, la sua diffusione ha raggiunto e superato i 30 milioni di utenti attivi, staccando di parecchio ogni concorrente.

La piattaforma di trading messa a disposizione da eToro è intuitiva, chiara e molto rapida ma nonostante l’apparente semplicità è un software molto preciso e ricco di indicatori di analisi tecnica.

Per comprare azioni Ant Financial (o venderle) bisognerà, in seguito alla IPO, cliccare su “Investi”, decidere se Comprare o Vendere il titolo e quanto puntare nella singola operazione.

La sicurezza di eToro è garantita dalla licenza CySEC che è valida in Italia e in tutta Europa, ma il Broker può ventare un considerevole numero di autorizzazioni valide anche al di fuori dei confini europei.

La caratteristica che ha reso eToro così popolare riguarda uno strumento di trading automatico che ha brevettato. Si chiama Copy Trading e permette di copiare le operazioni eseguite da altri trader della piattaforma (su eToro) .

Per sfruttare il Copy Trading basta seguire questi semplici passaggi:

  • Ci si registra su eToro
  • Nella sezione Persone si scelgono i trader da copiare, in base ai loro rendimenti.
  • Con un click il Copy Trading ricopierà le operazioni dei trader scelti, sul vostro conto.
  • A quel punto otterrete gli stessi rendimenti di questi esperti di trading (in proporzione all’investimento fatto).

Qui sotto vi mostriamo alcuni dei trader eToro che è possibile copiare, con i loro rendimenti annui:

top trader etoro

Sia il Copy Trading che il trading “manuale” si possono testare anche su conto Demo gratuito, senza correre rischi, perché in Demo il denaro è virtuale.

Prova gratis la piattaforme eToro cliccando qui

XTB

XTB ha sempre cercato di differenziarsi dall’offerta dei suoi competitor, infatti ha ottenuto un considerevole successo grazie alla formazione e al supporto operativo che offre gratuitamente.

A livello formativo questo Broker si è distinto realizzando un corso di trading in formato ebook. Il corso è considerato fra i migliori del mercato e permette di apprendere le basi del trading online senza eccessive complicazioni. Il corso è gratuito e si può scaricare col link qui sotto:

Clicca qui e scarica gratis il corso di trading

XTB propone due piattaforme di trading gratuite per ampliare la scelta degli utenti:

  • La Piattaforma web xStation 5: una piattaforma con numerosi strumenti a disposizione, che risponde alle esigenze dei trader più esperti .
  • L’APP XTB:  un’applicazione mobile disponibile su entrambi i sistemi operativi Android e iOS che consente di seguire il mercato in modo più agile.

Per investire in azioni Ant Financial basterà selezionare il titolo, cliccare su Vendi o su Acquista e decidere quanto puntare nell’operazione.

Prova gratis la piattaforma XTB

Comprare azioni Ant Financial: Vantaggi

Gli utenti Alipay conducono ogni giorno più di 100 milioni di transazioni mobili su Alipay che si spartisce il mercato con un grande concorrente chiamato WeChat Pay, del rivale di Alibaba Tencent ( TCEHY ); ma la il mercato è vastissimo e c’è posto per entrambe.

Un altro grande vantaggio di Ant Financial (o Ant Group) è il possesso di numerosi fondi di investimento, fra i quali il colosso da 170 miliardi di dollari Yu’ebao.

La mission di Ant Financial è quella di rendere facili i pagamenti in tutto il mondo e quindi sta puntando ad uno sviluppo a livello globale che probabilmente porterà ad un enorme ritorno economico anche per gli investitori.

L’offerta pubblica di Ant si distingue anche dalle numerose IPO che sono in attesa di quotazione, come Airbnb, Deliveroo e DoorDash perché queste ultime non sono ancora redditizie mentre Ant Financial è in attivo da parecchi anni.

Nella sua presentazione dell’IPO , Ant Group rivela $ 3,2 miliardi di profitto nella prima metà del 2020 ($ 10,5 miliardi di entrate), mostrando una crescita anno su anno del 1.000%. E questo straordinario profitto è arrivato durante una pandemia globale!

Comprare azioni Ant Financial Vantaggi

Competitor Ant Financial

I principali competitor di Ant Financial sono le maggiori piattaforme di pagamento elettronico e qui elenchiamo le più importanti:

  • LianLian Pay
  • PayPal
  • Asia Pay
  • Payoneer
  • Boku
  • Tencent
  • StoneCo
  • Stripe

Previsioni azioni Ant Financial

Gli analisti prevedono che le azioni Ant Financial avranno un anno di successo nel 2023.

La crescita aziendale continua ad affermarsi e con essa la sottoscrizione delle azioni, che sono diventate più attraenti per gli investitori.

L’aumentata domanda per i servizi dell’azienda è un altro fattore importante che contribuisce all’ottimismo degli analisti di mercato.

Ad esempio, si prevede che l’azienda noterà un ulteriore aumento nella sua offerta di servizi bancari online e in altri prodotti finanziari digitalizzati nel corso dell’anno.

Gli analisti ritengono inoltre che l’espansione internazionale dell’azienda, supportata da alleanze strategiche con partner commerciali consolidati, porterà a un ulteriore incremento nella capitalizzazione delle azioni fino al 2023.

Comprare azioni Ant Financial ha il potenziale per un investimento a lungo termine e potrebbe diventare uno degli investimenti redditizi e più interessanti dei prossimi anni.

comprare azioni ant financial

Conclusioni

In questa guida abbiamo analizzato la società, la redditività attuale e le prospettive del titolo dopo la IPO. Viste le dimensioni dell’azienda, la quotazione di Ant Financial diventerà probabilmente la più grande IPO della storia e certamente uno dei titoli dal potenziale di crescita più elevato degli ultimi anni.

Per prepararsi a comprare azioni Ant Financial bisogna scegliere il Broker e iniziare a fare pratica in Demo, senza rischiare denaro.

Quando vi sentirete pronti, potrete effettuare il deposito minimo richiesto dal Broker scelto e negoziare sui mercati reali.

Ecco i link per accedere:

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: xStation
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Corso Trading Gratuito
  • Conto Remunerato
  • Oltre 1.500 Asset
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Il nostro voto
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.