ArbiSmart: Recensioni e Opinioni

Nella corsa agli investimenti in criptovalute c’è un nuovo sistema che si sta facendo conoscere dagli investitori di tutto il mondo: l’arbitraggio di criptovalute, di cui ArbiSmart è un eccellente rappresentante.

Ma di che si tratta, E’ legale? Si guadagna sul serio o è la solita truffa?

Non è semplice rispondere a queste domande ma nel corso della nostra recensione su ArbiSmart cercheremo di chiarire ogni dubbio e fornirvi tutte le informazioni che state cercando.

Nel web è facile incappare in un sito web illegale, senza licenza o addirittura in una vera e propria truffa. Molte di queste ultime sono ben occultate e bisogna essere dei veri esperti per smascherarle!

Ma non perdiamo altro tempo e cerchiamo di approfondire il mondo dell’arbitraggio delle criptovalute e più precisamente di ArbiSmart.

Prima di proseguire è giusto dirvi che se volete fare investimenti in criptovalute, anche automatici, eToro è certamente la scelta più saggia.

Perché eToro è considerata la scelta più saggia per investire in criptovalute? Da una parte è una piattaforma semplice e sicura (e ce ne sono anche altre così). Dall’altra, è l’unica piattaforma per investire che consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori del mondo.

In questo modo, anche un principiante ottiene subito gli stessi risultati di un professionista. E se vuole può imparare proprio osservando in diretta che cosa fanno i migliori del mondo.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

ArbiSmart – Riepilogo

❓ Cos’è? Sistema di arbitraggio di criptovalute

👎 Funziona?

No
😒 Consigliato? No

🎯 Alternativa che funziona

eToro

Cos’è ArbiSmart?

ArbiSmart è un sito web che propone l’arbitraggio di criptovalute quindi per spiegarvi cos’è ArbiSmart vi descriveremo cos’è l’arbitraggio di criptovalute.

L’arbitraggio è una strategia di trading che prevede l’acquisto di un asset su un mercato in cui è più economico, e la contemporanea vendita del medesimo asset in un mercato in cui è più costoso.

Se trasferiamo questo concetto nel mondo del trading di criptovalute si tratta di comprare una crypto su un exchange dove costa meno e rivenderla immediatamente in un altro dove costa di più.

Un sistema automatico di arbitraggio, quello che propone ArbiSmart, fa proprio questo, in modo automatizzato e continuo.

Un software va alla ricerca costante di questi differenziali di quotazione di criptovalute e opera rapidamente e in maniera totalmente autonoma.

Ma questo è un modo sicuro di investire o ci dobbiamo preoccupare di qualcosa?

Proseguite con la nostra recensione e capirete meglio di cosa bisogna preoccuparvi.

Alternative sicure a ArbiSmart

Iniziamo col dire che ArbiSmart non sembra una truffa, restiamo cauti con le nostre affermazioni perchè non abbiamo alcuna certezza a riguardo.

Non ha le caratteristiche delle solite truffe che vi permettono di investire in Bitcoin promettendovi ritorni incredibili, poco realistici, parliamo di siti dai nomi molto simili: Bitcoin Prime, Bitcoin Money, Bitcoin Profit, Bitcoin Superstar, Bitcoin System, ecc.

ArbiSmart non ha dei ritorni così assurdi, i rendimenti sono realistici, ma purtroppo la mancanza della licenza CONSOB ci fa storcere il naso.

D’altro canto questa società ha sede in Unione Europea e precisamente a Tallin, in Estonia. Non è di certo la nazione più “sicura” ma rispetta comunque i regolamenti comunitari, o almeno dovrebbe…

Se cercate un modo per investire in criptovalute che sia legale, sicuro e automatizzato abbiamo un’alternativa da proporvi: i Broker CFD.

Non tutti offrono sistemi di trading automatico ma noi vi proponiamo il migliore in assoluto, il leader di mercato: eToro.

eToro e gli investimenti automatici

Non è facile conciliare sicurezza, affidabilità e rendimenti automatici, specialmente nel mondo delle criptovalute ma eToro è riuscito a conciliare questi aspetti sotto un “unico tetto”.

eToro è l’intermediario di trading più diffuso al mondo, conta oltre 10 milioni di iscritti e ha un gran numero di autorizzazioni, compresa la licenza CONSOB per il nostro paese.

Con questo Broker ovviamente potrete fare trading anche “manualmente” sfruttando la sua splendida piattaforma operativa, che vi permette di negoziare in Indici, Azioni, Materie prime, ecc. puntando sia al rialzo che al ribasso, senza pagare commissioni.

Ma il sistema che lo rende una valida alternativa a ArbiSmart si chiama Copy Trading ed è totalmente automatico.

Questo strumento, che eToro ha brevettato, vi permette di copiare le operazioni dei migliori trader al mondo (scelti da voi su eToro), in maniera totalmente automatica e senza costi supplementari.

Vediamo come funziona il Copy Trading:

  • Registratevi gratis su eToro
  • Accedete al conto Demo o a quello reale (depositando un minimo di 200 €)
  • Selezionate i trader che volete copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato, in modo gratuito e totalmente automatizzato.

Volete sapere quanto rende il Copy Trading? Dipende da quali trader sceglierete, ecco alcuni esempi:

top trader etoro

Clicca qui e scegli i trader da copiare

Per ottimizzare i rendimenti vi consigliamo di selezionare almeno 5/6 trader e copiarli, la diversificazione è fondamentale negli investimenti, non lo dimenticate!

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

ArbiSmart è una truffa ?

Come accennato in precedenza ArbiSmart non sembra una truffa ma vediamo di capire chi c’è dietro il sito web:

La società si chiama Arbismart OU, ed è regolata dalla Financial Intelligence Unit (“FIU”) in Estonia con una licenza numero FVT000353.

La sede legale è in Harju maakond, Tallinn, Kesklinna linnaosa, Pärnu mnt 158/2, 11317, Estonia. Gli uffici operativi sono invece a Tornimäe 5, 10145 Tallinn, Estonia.

A nostro giudizio ArbiSmart non è una truffa, sul sito della CONSOB non abbiamo trovato alcuna segnalazione a riguardo ma la mancanza di licenza ci preoccupa.

Diciamo che pur non essendo una truffa vera e propria non è neanche un sito affidabile. Questo che significa?

Bè significa che nel malaugurato caso in cui avrete dei problemi con ArbiSmart, se per caso non riuscirete a riappropriarvi del vostro denaro, non sarà facile intentare una causa in Estonia senza l’appoggio della CONSOB.

Come funziona ArbiSmart?

Ora che vi abbiamo spiegato cos’è ArbiSmart e vi abbiamo proposto un’alternativa più sicura e regolamentata, è giusto anche mostrarvi come funziona questo sito di arbitraggio.

Il sistema è piuttosto semplice e intuitivo:

  • Dopo la registrazione al sito ArbiSmart
  • Dovrete depositare del denaro in Euro o direttamente in criptovalute sul sistema
  • A questo punto potrete investirlo nel sistema di arbitraggio

Semplice vero? ArbiSmart offre anche un calcolatore per simulare la resa del vostro investimento e fare una stima del rendimento sulla base di importo investito e durata.

Ma ci si può fidare di un sito senza licenza CONSOB?

Non spetta a noi dirlo, in linea di massima, visto che esiste un’alternativa sicura, vi consigliamo di valutarla attentamente prima di depositare i vostri soldi su ArbiSmart.

Comprare criptovalute può essere di per sè un’operazione rischiosa, ma farlo su un sito che non è del tutto regolamentato aumenta enormemente questo rischio.

Inoltre ArbiSmart si serve di numerosi exchange di criptovalute e questi siti non sono del tutto sicuri, molti hanno subito gravi attacchi informatici e dunque anche ArbiSmart potrebbe rischiare di subire dei furti in futuro, fate molta attenzione.

ArbiSmart Recensioni e Opinioni

Come per ogni servizio o prodotto, è di uso comune andare a leggere le recensioni prima di investire. Meglio se si tratta di opinioni di utenti reali che usano davvero il servizio in questione.

Per ArbiSmart siamo andati alla ricerca delle recensioni e delle opinioni che si possono trovare online su questo sito, così da aiutarvi ad avere un giudizio più ampio.

In linea di massima le opinioni che abbiamo letto sono positive ma questo non ci tranquillizza del tutto.

Per capire meglio il motivo di tanta preoccupazione vi facciamo un esempio:

Uno dei maggiori exchange di criptovalute al mondo, chiamato MtGox è fallito nel 2014 e prima del fallimento gestiva circa il 70% di tutte le transazioni Bitcoin al mondo. Se andate a leggere le recensioni su MtGox fino al 2013 sono positive, lo definivano un exchange eccellente, ma di punto in bianco è fallito e visto che non era regolamentato, gli investitori hanno perso tutti i loro soldi.

Non era nostra intenzione spaventarvi (anzi un pochino si) ma questo esempio vi fa capire che le recensioni non dimostrano la sicurezza di un sito di trading, quindi leggetele con un certo distacco.

Cosa dicono gli utenti di ArbiSmart?

Siamo andati su Trustpilot, il sito più importante al mondo per le recensioni online e abbiamo riportato alcune delle recensioni, sia positive che negative, in questo modo potrete completare il vostro giudizio su ArbiSmart.

Matteo Cusenza lascia 4 stelline su 5:

Il servizio sembra troppo bello per essere vero, daro’ le 5 stelle quando fra 1 anno si potra’ comprare e vendere il token RBIS sugli exchange e capire se il valore che loro gli attribuiscono in questo momento e’ reale: DA RIVEDERE

Stefan Graupner lascia una stellina su 5:

Se investi denaro nei token di Arbismart, non hai più alcun potere di disposizione sul tuo investimento. Il motivo è che il token non può essere scambiato liberamente e Arbismart non lo riacquista in nessun momento.
È discutibile che lo facciano, perché non mi è stato possibile dare un appuntamento quando l’ho chiesto. Cerchi invano un contatto sul sito, ma non riesci a scoprire chi c’è dietro , sono dubbioso!
Pertanto si consiglia cautela e dovresti investire meglio i tuoi soldi altrove! Spero che tutto non vada perduto e che gli operatori non si trasferiscano in Russia …

Lasse Andersen lascia una stellina su 5:

Spero in un rimborso! Sono attualmente in contatto con il loro servizio clienti per ottenere il rimborso del mio denaro poiché mi sono pentito del mio investimento.
Arbismart afferma di non essere obbligata a rimborsare i miei investimenti, ma secondo le norme dell’UE, in pratica hai 14 giorni per annullare l’acquisto.
Ciò è documentato in “Marketing a distanza di servizi finanziari: protezione dei consumatori” Ovviamente cambierò la mia valutazione non appena il mio rimborso sarà completato. Spero che possiamo trovare una soluzione ragionevole per il rimborso. in relazione al loro programma di riacquisto ho alcune domande.
1. quando avviene questo
2. Ricomprerai il 100 percento dei tuoi preziosi token.
3. Se riacquisti ancora i tuoi token, perché non rimborsare il mio acquisto? Questo ti eviterà di ricomprare i miei gettoni bonus?
Apprezzo che abbiamo un dialogo in un forum aperto, in modo che la trasparenza sia presente. Ancora! Se puoi rimborsarmi riceverai chiaramente cinque stelle da me.

Quest’ultima recensione risale ad oltre un mese fa, il giudizio resta negativo, il che significa che il signor Lasse non ha ricevuto alcun rimborso.

Questo utente cita giustamente i 14 giorni di tempo per “ripensarci” quando si fa un acquisto online, ma ArbiSmart non sembra essere d’accordo.

ArbiSmart Rimborso

Questo paragrafo riguarda la possibilità di ottenere un rimborso da ArbiSmart nel caso vi sentiate “truffati”.

Non è affatto facile questa procedura che illustriamo ma merita comunque di essere tentata, perchè probabilmente è l’unica possibilità di riavere indietro i vostri soldi.

Non stiamo dicendo che ArbiSmart sia una truffa, ma se avete dei problemi con questo sito web, potete seguire questa procedura.

Il metodo illustrato si chiama ChargeBack ed è un sistema di protezione contro le truffe, offerto dai gestori di carte di credito.

Per prima cosa dovete sapere che per tentare questa procedura di rimborso dovete aver fatto il vostro deposito su ArbiSmart tramite carta di credito.

Se è così, ecco i passaggi che dovete seguire per avviare il ChargeBack:

  • Contattate il servizio di assistenza di ArbiSmart e tentate di farvi dare le spiegazioni per iscritto sul motivo per cui non vi restituiscono i vostri soldi, servono per la denuncia.
  • Denunciate la truffa presso la Polizia, la Polizia Postale o i Carabinieri.
  • Richiedete alla Banca o al gestore della Carta di credito il ChargeBack.
  • Seguite l’iter burocratico, attendete pazientemente e sperate per il meglio.

Conclusioni

In definitiva ArbiSmart è in un limbo fra i sistemi totalmente regolari e autorizzati come eToro e le truffe di trading come Usi Tech.

Nella nostra recensione abbiamo spiegato come funziona e quali sono i rischi nell’usare un sistema senza licenza CONSOB, vi abbiamo anche proposto un’alternativa decisamente più sicura ma la scelta è solo vostra.

arbismart

Se preferite ridurre i rischi e puntare su un sistema regolamentato e autorizzato anche dalla CONSOB, il Copy Trading di eToro è perfetto per voi.

Provatelo in Demo, usando solo denaro virtuale, senza rischi. Così potrete saggiare la validità del sistema e quando sarete convinti , passare agli investimenti reali sarà semplice e rapido.

Clicca qui per iscriverti gratis su eToro

 

ArbiSmart è sicuro?

No, si tratta di un sito web senza licenza CONSOB, quindi non possiamo definirlo sicuro.

ArbiSmart è una truffa?

No, anche se non ha una licenza CONOSB non possiamo affermare che si tratta di una truffa.

Dove ha sede ArbiSmart?

ArbiSmart ha sede a Tallin in Estonia.

Cosa usare al posto di ArbiSmart?

Per fare investimenti automatici in criptovalute è meglio usare il Copy Trading di eToro, che è regolamentato dalla CONSOB.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
1 Commento
  1. Davide Colombo dice

    I miracoli non esistono. Il sogno di guadagnare facilmente finisce sempre in un incubo, con la perdita di un sacco di soldi. Vuoi investire con profitto sulle criptovalute? bene, si può fare ma non ci sono miracoli. Ti metti con etoro, piano piano scegli chi copiare, vedi come va, ne scegli ogni giorno uno migliore, controlli che coloro che hai scelto stanno lavorando bene. Funziona? certo, i dati dimostrano che funziona più che bene. E’ facile? Assolutamente sì non ci vuole un genio per farlo. Ci vuole lavoro? Sì, abbastanza costante anche se non difficile. Ecco questo è il punto. Se cerchi la scorciatoia, troverai sempre sistemi che non funzionano. Se ti dicono che devi impegnarti, allora sì che i risultati arriveranno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.